Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Calculate Episode 18 GIF by The Simpsons

Death Stranding 2 – 9.5

Ad oggi il GOTY, Kojimbo ha preso le critiche di DS1, le ha fatte sue ed ha migliorato un ottimo gioco come DS1. Molto più “In your face” come trama, meno criptica.

Marinelli partito da copia di Mads e Solid Snake a personaggio divino.

E proprio parlando di MGS, DS2 è, tra le tante cose, una lettera d’amore per la saga.

Granblue Fantasy Relink – 6+

Monster Hunter & JRPG che non ha fatto colpo, peccato perché poteva avere tutte le carte in regola per piacermi.

Narmaya mainata perché è “I am the storm that is approaching”

Project Werewulf – 6+

Sto sempre cercando nel mare di UEgames un rivale di The Killing Antidote, ma purtroppo TKA possiede la palma.

Comunque, per chi volesse giocare la versione NON zozza, consiglio di provare l’altro titolo, che dovrebbe essere più polished.

Tutto sommato la tematica horror viene sviluppata in modo sufficiente.

Warhammer 40000: Dawn of War - Definitive Edition – 8

For the Emperor; WAAAAGH; For the Emperor (detto da una Sister of Battle); Blood for the Blood God; Taste Death! You are weak!

Ho giocato per il momento la campagna principale con i Blood Ravens, divertito tantissimo e la campagna è giocabilissima anche per una pippa al sugo come me.

Until Then – 9

Boyohboy, è un “The Stroke” sulle puntine chiamate feels, una chitarrata in testa.

Non voglio spoilerare troppo, perché lascio ai futuri giocatori di giocarlo, ma mi ha rapito completamente.

Devo ancora giocare il DLC, giusto per essere ancora picchiato a livello sentimentale.

Mixtape – 8.5

Bellobello, “viaggio” interessantissimo e stile a pacchi, con una OST che può accompagnare solo (cit.).

Non ho voglia di entrare in questa sede sulla diatriba voto 13/10, superindie e sticazzi.

Forza Horizon 6 – 8.5

Visto che non posso andare a trovare JimbOak di persona, lo ho trovato in game.

FH4 fu amore, mentre FH5 fu apatia, il Giappone motoristico mi ha conquistato nuovamente.
Niente macchine americane od europee, solo Giappone.

Lost Records: Bloom & Rage 7 (?)

Ho difficoltà a dare un voto numerico, dove vi è una prima cassetta mooolto lunga ed una seconda più breve in cui si concentra maggiormente l’azione.

Sicuramente il gioco mi è piaciuto, bilanciando meglio la prima parte sarebbe stato un titolo più meritevole; purtroppo, è una situazione in cui hanno voluto strafare con la vita “ordinaria” e con il creare il rapporto tra le protagoniste.

Dawn Break – 5.5

Sto sempre cercando nel mare di UEgames un rivale di The Killing Antidote, ma purtroppo TKA possiede la palma x2

Se PW è horror, DB inserisce un sistema di melee.

Ma…bho…poco polished, peccato perché con più cura ed attenzione potrebbe avere sicuramente una votazione più elevata.

King Arthur: Knight's Tale – 8.5

Cosa succede se rendiamo grimdark il ciclo arturiano? Questo gioco.

L’unico difetto è il capitolo 5/endgame, che mi ha dato l’idea di “Abbiamo finito i soldi, appezzottiamo qualcosa e shippiamolo”, cosa che si nota anche nelle poche ambientazioni disponibili.

Come nota: è del 2022, ma sembra un gioco del 2014…ma siamo su PC e me ne sbatto la minchia.

Resident Evil HD Remake – 8.5

Purtroppo RE1 OG per me è troppo invecchiato, mentre 2 e 3 OG sono giochi attualissimi.

1 Remake, seppur lo abbia moddato per upscalare e con il door skip (uccidendo praticamente la visione dell’autore), è una bellissima lettera d’amore verso il capostipite di questa saga, aggiungendo diverse cose, che migliorano l’esperienza.

Peccato che il doppiaggio sia serioso e non assurdo come quello dell’OG.

Trails in the Sky 1st Chapter – 8.5

Fa paura pensare che davanti a me ho ancora 20 (???) giochi di questa saga, per oggi il primo mattoncino è stato messo ed il finale mi lascia con hype per il secondo capitolo remakato.

Lavoro di scrittura ed attenzione folle, perché tutti gli NPC dicono qualcosa e quel qualcosa cambia in base a quello che sta succedendo a livello macro-storia e soprattutto a livello della loro storia.

Shera fammi tuo.

Suit For Hire – 9+

Il gioco in cui impersoni John Wick, senza essere ufficialmente John Wick.

Tantissima roba, dovrei reinstallarlo perché è uno di quei giochi che meritano di stare su di un SSD in modo imperituro.

Alcuni livelli sono sottotono, altri hanno un level design fantasmagorico.

Miasma Chronicles – 5

Se il gioco fosse stato muto, senza narrazione, gli avrei dato una vera sufficienza.

La storia ed il cast sono ignobili i quali rovinano un buon gameplay tattico/stealth, una bella ambientazione.

Crime Boss Rockay City – 7

Quando uscì su EGS fu preso a pernacchie per il cast da D Movie e l’esclusività Epic e si pensava che Payday 3 potesse essere bello.

Ad oggi è un titolo in costante aggiornamento (recentemente è stata aggiunta la modalità storia) a prezzo budget, con DLC a cifre non elevate e contenuti aggiuntivi sempre rilasciati.

Se fosse un pelino più votato allo shooting, rispetto allo stealth sarebbe più adatto alla mia persona.

Middle Earth: Shadow of Mordor – 6.5

La grandissima qualità della settima generazione è che i giochi invecchiano molto lentamente sia dal punto di vista grafico e sia dal punto di vista di gameplay.

Lo ho finito a caso, visto che Gmanlives aveva fatto un video e mi dissi “Massì finiamolo anche per lo squeeze”.

Peccato che il Nemesis sia stato soggiogato da EA, perché dovrebbe essere sfruttato meglio.

Breeze of Passion - 5

Milfs of Sunville Season 1 - 6

Milfs of Sunville Season 2 - 6

Direi fatti con lo stampino, comprati perché in saldo.

I did it for the achievements cit.

Song of Silence – 7.5

Mezzo voto in più per lo stile, visivamente è uno spettacolo, una cornucopia visiva e su OLED spaccava.

Come gameplay e come campagna diverte, la commistione di generi funziona.

Se ho ben visto è uscito il nuovo DLC.

Resident Evil Requiem – 8+

That’s my cardio for the week, EAT SHIT, Should’ve wear a helmet, YOU’RE NOTHING, BUT AN IMATION.

Duplice anima: stealth e bangbangfire, il tutto sapientemente condito da meme e one liner.

Ottimo Resident Evil, sicuramente si pone nel lato nobile delle classifica RE.
Giochi troppo però il passione frustate ti serve:barbieri:

Giochi troppo però il passione frustate ti serve:barbieri:
Quando lavori 10-11 ore al giorno, non hai molte energie per fare altro :asd:

Ed avere fatto la nuova run di Rogue Trader mi ha portato via altre 60 h minimo :asd:
Su 3CaseInVenditaAll'AstaCheVeLeFaComprareValian sono al capitolo 14...15...16 (?), appena finito ultima main quest in pausa pranzo :asd:

Leonie al posto di suonare SteamMachine dei Daft Punk, suona CRITMACHINE.

Ed ovviamente quel merda di SP di MUA3 non va in saldo da 2 anni, che bello il mondo monopolistico degli store proprietari <3
Come è pro consumuer <3

Ed avere fatto la nuova run di Rogue Trader mi ha portato via altre 60 h minimo :asd:
Su 3CaseInVenditaAll'AstaCheVeLeFaComprareValian sono al capitolo 14...15...16 (?), appena finito ultima main quest in pausa pranzo :asd:

Ed ovviamente quel merda di SP di MUA3 non va in saldo da 2 anni, che bello il mondo monopolistico degli store proprietari <3
Come è pro consumuer <3
Oddio non sapevo che i DP avessero creato davvero un pezzo che si chiama Steam Machine :rickds:

Come è pro consumuer <3
Mi sa che ti serve un po' di
Babe Pose GIF by Trish Stratus
Oppure l'alternativa
Hot Dog Eating GIF by Respective
:ryan:

Finito Red Dead Redemption 2

2RcMHUm.png

Uno dei giochi che mi hanno chiesto di più per farsi apprezzare; le prime 5-10 ore sono state pesanti, e hanno dovuto combattere contro tutte le mie ritrosie per gli impianti tripla A fatti di inerzie, attriti, pesantezze e realismi non divertenti, le ragioni per cui da anni ormai sto lontano a prescindere da opere che nascono con queste ambizioni.
Dopo aver chiesto però ha saputo anche dare, alla grande, immergendomi lentamente e inesorabilmente in un mondo che ha trasformato tutti quei realismi in una delle esperienze più vere e apparentemente persistenti che abbia mai vissuto¹, in cui sono entrato in simbiosi col mio cavallo tanto da non aver mai usato nemmeno una volta il fast travel nonostante le distanze, e in cui mi sono naturalmente ritrovato quasi a ruolare e a rispettarne i sistemi pur sapendo che era tutto finto e avrei potuto "cagarci sopra" senza grandi ripercussioni.

Il gioco che fino al prossimo 18 Novembre resterà la punta di diamante di un intero settore², a oggi il più recente a poter vantare di essere stato realizzato sostanzialmente senza alcun vincolo economico, tecnico o di mercato dall'unica software house che può permettersi un grado di profondità e allo stesso tempo vastità che le altre non possono pensare di raggiungere nemmeno dopo 10 anni, se non addirittura mai.
Una profondità che tra l'altro mi ha continuamente fatto paura come in pochi altri casi, portandomi a dire più spesso di quanto volessi "Non avevo capito che era questo il livello" (cit) ogni volta che scoprivo meccaniche pseudo simulative completamente inutili ma comunque realizzate con cura insensata.

Rockstar nonostante tutto nel discorso pubblico è sottovalutata, forse perché da sempre fa giochi strutturati più o meno allo stesso modo e ormai ci siamo abituati, o anche perché ha fatto per tanto tempo leva sull'effetto shock per piacere a un target che si interessa solo superficialmente ai videogiochi e non pensa alla complessità e dedizione che c'è dietro. Ma è la dimostrazione che non esiste un investimento di risorse troppo grande se l'unico obiettivo è la qualità.

Comunque GTA mi fa cagare.

¹ Un'esperienza del tutto priva di dissonanza ludonarrativa.
² Anche a causa dell'attuale plateau tecnologico.

2RcMHUm.png

Uno dei giochi che mi ha chiesto di più per farsi apprezzare; le prime 5-10 ore sono state pesanti, e hanno dovuto combattere contro tutte le mie ritrosie per gli impianti tripa A fatti di inerzie, attriti, pesantezze e realismi non divertenti, le ragioni per cui da anni ormai sto lontano a prescindere da opere che nascono con queste ambizioni.
Dopo aver chiesto però ha saputo anche dare, alla grande, immergendomi lentamente e inesorabilmente in un mondo che ha trasformato tutti quei realismi in una delle esperienze più vere e apparentemente persistenti che abbia mai vissuto¹, in cui sono entrato in simbiosi col mio cavallo tanto da non aver mai usato nemmeno una volta il fast travel nonostante le distanze, e in cui mi sono naturalmente ritrovato quasi a ruolare e a rispettarne i sistemi pur sapendo che era tutto finto e avrei potuto "cagarci sopra" senza grandi ripercussioni.

Il gioco che fino al prossimo 18 Novembre resterà la punta di diamante di un intero settore², a oggi il più recente a poter vantare di essere stato realizzato sostanzialmente senza alcun vincolo economico, tecnico o di mercato dall'unica software house che può permettersi un grado di profondità e allo stesso tempo vastità che le altre non possono pensare di raggiungere nemmeno dopo 10 anni, se non addirittura mai.
Una profondità che tra l'altro mi ha continuamente fatto paura come in pochi altri casi, portandomi a dire più spesso di quanto volessi "Non avevo capito che era questo il livello" (cit) ogni volta che scoprivo meccaniche pseudo simulative completamente inutili ma comunque realizzate con cura insensata.

Rockstar nonostante tutto nel discorso pubblico è sottovalutata, forse perché da sempre fa giochi strutturati più o meno allo stesso modo e ormai ci siamo abituati, o anche perché ha fatto per tanto tempo leva sull'effetto shock per piacere a un target che si interessa solo superficialmente ai videogiochi e non pensa alla complessità e dedizione che c'è dietro. Ma è la dimostrazione che non esiste un investimento di risorse troppo grande se l'unico obiettivo è la qualità.

Comunque GTA mi fa cagare.

¹ Un'esperienza del tutto priva di dissonanza ludonarrativa.
² Anche a causa dell'attuale plateau tecnologico.
Madonna quanto mi spiace averlo iniziato più volte fermandomi dopo tot ore. Prima o poi lo finirò!

intanto finito THE ROOM 2 nelle poche ore di gioco
1784750019424.png

Come gioco extra oggi in pausa pranzo ho finito Momodora: Moonlit Farewell (in realtà l'ho finito qualche giorno fa ma ho voluto proseguire un po' con i contenuti endgame):

MMF.jpg

Bellini i Momodora, almeno i due metroidvania che ho giocato (e ci metto dentro anche Minoria), niente di troppo complesso, meccaniche, struttura e difficoltà generale molto semplici e che non innovano nulla anzi quasi blande per chi è un po' scafato del genere ma non è necessariamente un male, in realtà mi sono rilassato parecchio giocandoci, un cozy metroidvania praticamente :asd: l'unico punto impegnativo è il boss opzionale che si sblocca a fine gioco ma niente di insormontabile. Bella come sempre la pixel art e il design dei personaggi, sono lieto di averci giocato... e averlo finito poco dopo averlo acquistato anziché relegarlo al backlog per l'eternità, quindi può accadere anche a un pcista di finire un gioco appena acquistato :ahsn:

Quindi sai dirmi quante contrazioni avevano i suoi testicoli in un minuto? Era una delle feature.

Io ho ancora gli incubi per RDR2, non ho mai giocato in vita mia un titolo che mi facesse sentire così poco in controllo del mio personaggio, il più grande pachiderma della storia dei vg. Più volte ho dovuto interrompere le mie sessione per l'eccessiva frustrazione, infatti a una certa ho lasciato perdere tutto quello che c'era di secondario e sono andato spedito di main (che manco ho finito, geniacci a dividere l'epilogo in due parti, come se non avessi già i coglioni frantumati :asd:).

Io ho ancora gli incubi per RDR2, non ho mai giocato in vita mia un titolo che mi facesse sentire così poco in controllo del mio personaggio, il più grande pachiderma della storia dei vg. Più volte ho dovuto interrompere le mie sessione per l'eccessiva frustrazione, infatti a una certa ho lasciato perdere tutto quello che c'era di secondario e sono andato spedito di main (che manco ho finito, geniacci a dividere l'epilogo in due parti, come se non avessi già i coglioni frantumati :asd:).
Io come dicevo l'ho vissuta inizialmente allo stesso modo, ma poi la scrittura e l'immersione hanno saputo farmi andare oltre questo problema. Però per chi è abituato a movimenti arcade è davvero un ostacolo. Il personaggio lo definirei proprio un legno massello con cui si possono costruire arredi durevoli nel tempo.
Porca troia l'epilogo dura 15 ore, è praticamente un sequel :asd:

Io come dicevo l'ho vissuta inizialmente allo stesso modo, ma poi la scrittura e l'immersione hanno saputo farmi andare oltre questo problema. Però per chi è abituato a movimenti arcade è davvero un ostacolo. Il personaggio lo definirei proprio un legno massello con cui si possono costruire arredi durevoli nel tempo.
Porca troia l'epilogo dura 15 ore, è praticamente un sequel :asd:
Chi ha fatto anche il primo era temprato a tutto ciò quantomeno :asd:

RDR 2 gioco degli Dei. :yeahmini:

NON VALIDO PER LA CLASSIFICA

Mass Effect
jGzPCPL.png

Ancora oggi resta un grandissimo gioco, il migliore della trilogia, ruolisticamente parlando
A me il combat system molto grezzo dell'originale era piaciuto, ma qui lo hanno migliorato senza stravolgerlo
Il gioco non è esente da difetti (le mappe delle missioni secondarie sono sempre le solite 3: avamposto, miniera e nave), ma ci si passa su facilmente
A Folle non l'ho trovato complicatissimo, a parte 2/3 punti, ma con le guide su build e quest order si fa in scioltezza. L'unica costa fastidiosa erano alcuni colpi che shottavano anche se si era full vita e shields

Non so se partire subito con il 2 (il mio preferito in assoluto) o prendermi una pausa per non rischiare l'indigestione, tanto comunque non ce la farò a finire tutto per lo squeeze :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro