Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Gioco Extra Yakuza Kiwami 3 & Dark Ties

Screenshot 2026-07-27 181104.png

Taglio subito la testa al toro, mi è piaciuto di più dell'originale. Al netto di quello che eventualmente andrà a cambiare il finale qualora vorranno proseguire con dei Remake di 4/5/6 (imho cambierà poco o nulla se lo faranno) mi sono divertito nettamente di più.
L'unico vero "problema" è quanto si rompa il gioco per quanto concede fin dai primissimi capitoli, ci vuole veramente poco per potenziarsi come si deve, detto questo piaciuto tantissimo il Morning Glory e tutto il minigioco della banda, Dark Ties apprezzabile soprattutto per la storia nel rapporto che ha portato Mine ad adorare Daigo, carini comunque i due minigiochi grossi.

Finito Indiana Jones e l'antico cerchio - l'ordine dei giganti
18114.jpg
Carino ma secondo me non vale il prezzo pieno per quel poco che offre, i 10€ che ho pagato sono già un prezzo più onesto.
Il gioco base l'ho già finito all'uscita.

Edit: finiti anche Mimic search
18116.jpg
e The stoneville incident
18118.jpg

Ultima modifica:
Christian Bale Oooo GIF

Trepang2 e lo Spas12
Come lo descriveresti Trepang2 come gioco? So che il primo nome a cui si ispira e che viene sempre citato è il primo FEAR, che ovviamente non ho (ancora) giocato purtroppo, ma Trepang2 nello specifico mi ispirava comunque, solo non saprei come incastrarlo come tipo di shooter.

Come lo descriveresti Trepang2 come gioco? So che il primo nome a cui si ispira e che viene sempre citato è il primo FEAR, che ovviamente non ho (ancora) giocato purtroppo, ma Trepang2 nello specifico mi ispirava comunque, solo non saprei come incastrarlo come tipo di shooter.
Non ho giocato FEAR neanche io :asd:
Considera che SuperPang lo puoi dividere in main quest e side quest ed il tutto viene declinato in proiettili, scivolate, focus (bullet time), drop kick, stealth alla MGS con la stealth suit e dual weilding.

Per il momento ho fatto una side quest ed era una arena vera e propria, "difendi" obiettivo e basta.
Le main quest sono un susseguirsi di fight, con collezionabili che si limitano ad intel/modifiche alle armi/robottini che lasciano messaggi criptici.
La trama per il momento è un pretesto per sparare.

E'più vicino ad essere un boomer shooter che ad un COD.

Screenshot 2026-07-29 213215.png

Finito Cultic Chapter 2, gioco serio serio della serie seria.
Il primo ce l'ho nel cuore, recensito 4 anni fa, lo adorai. Pure questo, nonostante sia più dispersivo e meno brillantemente compatto, mi ha stradiverito. Giocatelo.

Finito Hades, nominato.

4RK1G6Q.png

Non penso di esser io a dovervi dire che il gioco è una droga.
La prima parte l'ho trovata particolarmente ostica, in cui sei senza run "pompata", a metà ha fatto click con una run in cui quasi shottavo e andavo face ai boss.
Il gioco è costantemente fresco, ho sempre scelto l'arma con il bonus oscurità, quindi ciclicamente cambiavo tra le 5 armi disponibili (con 4 mod ognuna).
Ma il core dei cambiamenti sono i boons, un misto tra adattamento e strategia quasi sempre ben calibrato, ci sono situazioni in cui si rimane senza risposta o sopraffatti, ma per fortuna son poche.
Trama carina, voice acting ottimo.
Ora però devo continuare che non ho scoperto tutto :ibraok:

oniZM se lo finisco me lo conti questo vero? :icebad:

Oni me lo conti.jpg

Che bella la personalizzazione dei giochi aggiunti non di Steam a proposito, alla fine sono solo mero gusto estetico ma mi lasciano quel vago senso di appagamento che non mi sembra di sprecare minuti a trovare thumbnail e banner che mi aggradano per poi inserirli :asd:

oniZM se lo finisco me lo conti questo vero? :icebad:

Che bella la personalizzazione dei giochi aggiunti non di Steam a proposito, alla fine sono solo mero gusto estetico ma mi lasciano quel vago senso di appagamento che non mi sembra di sprecare minuti a trovare thumbnail e banner che mi aggradano per poi inserirli :asd:
Che giocone

Appena finito Deer & Boy: bella avventura, molto sensibile.

Ora mi tocca continuare Rebirth, anche se ho l'impulso di abbandonarlo, seppur ami i PG.
Poi dovrei riprendere pure Pragmata, lo avevo lasciato per non ricordo cosa, anche se mi stava piacendo molto.

Finito The Witness

1785597294411.png

Finalmente, è da anni che me lo portavo appresso. Per alcuni puzzle ho dovuto usare guide, ma a una certa ho detto basta e, spremendomi le meningi, sono riuscito a risolverne un bel po' da solo, anche di quelli che all'inizio mi sembravano impossibili per un idiota come me, dandoti una scarica di dopamina ogni volta che diventa quasi assuefacente :sisi:
Lo ammetto, ero partito un po' prevenuto perché Blow non mi sembra molto gradevole come persona, però è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.
Promosso :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro