Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Ieri ho finito Celeste

U85fRJY.png

Se voleva essere una metafora per farmi capire quanto sia difficile combattere i propri demoni, ci sono riusciti. Il televisore puramente per miracolo non ha un controller piantato al suo interno.
Comunque a parte la difficoltà di certe sezioni, che a mente fredda non è assolutamente un difetto, la divisione a riquadri da "rage game" è stata una decisione determinante per dare il giusto ritmo alla scalata, con traguardi sempre a vista e una grande chiarezza nel design dei percorsi.

Il dpad "clicky" di Xbox è una merda e lo sappiamo, ma qui ha dato il peggio di sé. Un male cane al pollice sinistro e metà delle morti dovute alla diagonale inserita per sbaglio :asd:
Non l'ho cambiato per pigrizia ma adesso con il post game provo a usarne uno migliore :asd:

Ieri ho finito Celeste

U85fRJY.png

Se voleva essere una metafora per farmi capire quanto sia difficile combattere i propri demoni, ci sono riusciti. Il televisore puramente per miracolo non ha un controller piantato al suo interno.
Comunque a parte la difficoltà di certe sezioni, che a mente fredda non è assolutamente un difetto, la divisione a riquadri da "rage game" è stata una decisione determinante per dare il giusto ritmo alla scalata, con traguardi sempre a vista e una grande chiarezza nel design dei percorsi.

Il dpad "clicky" di Xbox è una merda e lo sappiamo, ma qui ha dato il peggio di sé. Un male cane al pollice sinistro e metà delle morti dovute alla diagonale inserita per sbaglio :asd:
Non l'ho cambiato per pigrizia ma adesso con il post game provo a usarne uno migliore :asd:

Il post game è decisamente piu tosto.

Il gamepad ps4/ps5 lo ritengo un po meglio su platform che richiedono piu precisione, ma tant'è.

Il gamepad ps4/ps5 lo ritengo un po meglio su platform che richiedono piu precisione, ma tant'è.
Mai provati PS4 e PS5 ma se hanno ancora la membrana come quelli delle generazioni precedenti sono superiori per forza, Gli switch lasciateli alle tastiere, cazzo.
Per i giochi "classici" ho un 8bitdo M30 che ha il dpad del Saturn, sembra di avere un arcade stick sotto il pollice, infatti l'ho preso inizialmente per gli shmup. Consigliato.

Io invece nei pad con la membrana mi trovo da bestie con qualsiasi gioco :asd: infatti Celeste su Deck mi ci son trovato da dio col d-pad a croce sena fronzoli :sisi:

La prossima selezione di 4 giochi a fine settembre vero?
Per curiosità ho visto che su steam la spyro trilogy la considera come un unico gioco, mentre per dire su ps i trofei sono separati.
Noi vogliamo considerarlo un gioco unico o tre giochi?

La prossima selezione di 4 giochi a fine settembre vero?
Per curiosità ho visto che su steam la spyro trilogy la considera come un unico gioco, mentre per dire su ps i trofei sono separati.
Noi vogliamo considerarlo un gioco unico o tre giochi?
Questo round finisce il 20 Settembre, di solito Oni posta l'introduzione al round dopo con le sue regole qualche giorno dalla fine, quindi sì giù di lì. Puoi controllare le date al primo post.

Quando l'ho nominato io, Spyro Reignited, ho nominato la trilogia completa e l'ho segnalata come completata dopo aver fatto gli achievement che dimostravano l'aver completato la main story di ognuno dei 3 giochi; in generale, se c'è l'item su howlongtobeat, allora l'oggetto è candidabile a prescindere che sia un gioco, una collection o anche un'espansione.

Al limite tu chiedi a chi organizza se hai bisogno di conferme su giochi specifici :sisi:

In generale i pacchetti di più giochi valgono in entrambi i modi, ossia ad esempio puoi nominare la trilogia intera per il doppio punteggio ma devi finirla tutta, oppure solo uno o più di quelli singoli.
Se ci sono grosse discrepanze su HLTB tra ore dei singoli e ore del pacchetto, di solito abbiamo fatto valere la somma dei singoli, ma non succede molto spesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro