Gioco extra: As Dusk Falls
Bellissimo film interattivo (perché questo è) con QTE, qualche rarissima interazione ambientale (cioè analizzare degli oggetti in una stanza), ma con tantissime scelte che cambiano in modo tangibile la trama ed infatti a fine capitolo basta analizzare il diagramma delle scelte con tutte le numerose ramificazioni per capire come le cose sarebbero potute andare molto diversamente e questo ovviamente rende il titolo molto rigiocabile
Il gioco è diviso in due "Book", ognuno composto da 3 capitoli. Il primo Book è super adrenalinico e la tensione è sempre altissima, mentre nel secondo il ritmo cala molto, ma, visto quello che succede, ci sta.
La particolarità del titolo sicuramente è il design dei personaggi: praticamente sono delle immagini statiche senza alcun tipo di animazione, la cui qualità varia da "sembra una foto" a "bellissimo acquerello" a "questo è uscito male e quasi non si riconosce"

L'effetto è davvero stranissimo e a volte stona un po'. Ci sono alcune sequenze con oggetti e animazioni 3D (ad esempio le auto che si muovono), ma sono veramente bruttissime da vedere. Avrei usato anche in quei casi delle immagini statiche

Il titolo comunque merita tantissimo e lo consiglio a chiunque voglia godersi una bella storia e avere un peso determinante nell'andamento degli eventi, essendo consapevoli, però, che di giocato non c'è quasi nulla
Spero ci sia un Book 3 o un sequel, perché una questione di cui sembrava si fossero scordati, è stata ripresa con il cliffhangerone finale

Certo, considerando i possibili finali e le varie variabili (ad es. personaggi che potrebbero essere vivi/morti), potrebbe non essere semplice mettere su una nuova storia
Unica nota stonata: visto che ormai sembra che in giro non ci siano più persone, ma solo piccole creature indifese ultra sensibili che si offendono/scandalizzano/sentono ferite per ogni minima stronzata, in 'sto gioco, all'inizio di un capitolo, hanno pensato benissimo di scrivere "In questo capitolo ad un personaggio (non specificato) accadrà questa cosa (SPECIFICATA), quindi puoi scegliere ora se giocare quella parte o saltarla in automatico per avere un lieto fine"
Il risultato, nel mio caso, è che mi hanno spoilerato quell'evento e di conseguenza l'ho fiutato prima che accadesse, rovinandomi così l'impatto emotivo. Complimenti