Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Finito Bloody Spell

yP0LCrv.png

Direttamente dal cestone dell'Eurospin :asd:
Un'accozzaglia di idee messe a caso senza direzione e senza identità, e con zero polish e QA. Praticamente un early access che funzionicchia a malapena. Si lascia giocare eh, l'ho comunque portato a termine e qualche soddisfazione ogni tanto la dà, ma vale i 3€ che costa e non uno di più. Bocciato, non è il jank che piace a me.
Boooo.

🚨 NOVITÀ 🚨 - LE SFIDE MENSILI

Punti extra, ma per un periodo limitatissimo!
(proprio come una certa marca di arredamento per il salotto)

Durante il mese di Febbraio, per festeggiare l'uscita di nuovi titoli delle rispettive saghe, torniamo su alcuni grandi giochi del passato per celebrarli, rigiocarli, sbloccare degli achievement in compagnia.
Si offrono le seguenti ricompense:

TIER 1: Monster Hunter World - 1 punto bonus

0py1bT3.png

TIER 2: Kingdom Come Deliverance - 3 punti bonus

2HdTt9u.png

TIER 3: - Civilization VI - 5 punti bonus

W89RDul.png

Per riscattare i punti è richiesto achievement con data di sblocco. Se la data è precedente al 01/02/2025 viene accettato di default, se è successiva al 01/02/2025 postate anche screen in game, tanto non vi costa nulla e almeno nessuno può insinuare che stiate barando.

Questa iniziativa potrebbe ripetersi ogni mese in occasione delle Uscite del Mese, oppure no, dipende dal periodo. :ayaya:

Big news nel messaggio pinnato!
In parole povere: achievement per punti extra :asd:

Gioco extra: As Dusk Falls
yjOjn3w.png

Bellissimo film interattivo (perché questo è) con QTE, qualche rarissima interazione ambientale (cioè analizzare degli oggetti in una stanza), ma con tantissime scelte che cambiano in modo tangibile la trama ed infatti a fine capitolo basta analizzare il diagramma delle scelte con tutte le numerose ramificazioni per capire come le cose sarebbero potute andare molto diversamente e questo ovviamente rende il titolo molto rigiocabile
Il gioco è diviso in due "Book", ognuno composto da 3 capitoli. Il primo Book è super adrenalinico e la tensione è sempre altissima, mentre nel secondo il ritmo cala molto, ma, visto quello che succede, ci sta.
La particolarità del titolo sicuramente è il design dei personaggi: praticamente sono delle immagini statiche senza alcun tipo di animazione, la cui qualità varia da "sembra una foto" a "bellissimo acquerello" a "questo è uscito male e quasi non si riconosce" :asd:
L'effetto è davvero stranissimo e a volte stona un po'. Ci sono alcune sequenze con oggetti e animazioni 3D (ad esempio le auto che si muovono), ma sono veramente bruttissime da vedere. Avrei usato anche in quei casi delle immagini statiche :asd:
Il titolo comunque merita tantissimo e lo consiglio a chiunque voglia godersi una bella storia e avere un peso determinante nell'andamento degli eventi, essendo consapevoli, però, che di giocato non c'è quasi nulla
Spero ci sia un Book 3 o un sequel, perché una questione di cui sembrava si fossero scordati, è stata ripresa con il cliffhangerone finale :asd:
Certo, considerando i possibili finali e le varie variabili (ad es. personaggi che potrebbero essere vivi/morti), potrebbe non essere semplice mettere su una nuova storia

Unica nota stonata: visto che ormai sembra che in giro non ci siano più persone, ma solo piccole creature indifese ultra sensibili che si offendono/scandalizzano/sentono ferite per ogni minima stronzata, in 'sto gioco, all'inizio di un capitolo, hanno pensato benissimo di scrivere "In questo capitolo ad un personaggio (non specificato) accadrà questa cosa (SPECIFICATA), quindi puoi scegliere ora se giocare quella parte o saltarla in automatico per avere un lieto fine"
Il risultato, nel mio caso, è che mi hanno spoilerato quell'evento e di conseguenza l'ho fiutato prima che accadesse, rovinandomi così l'impatto emotivo. Complimenti :sisi:

pdVr12V.png

2A8251088F4AF83B28B3D752174DEFB882D3E6C8

Finito RE4R

Immagine 2025-02-02 032621.jpg

non so cosa dire, sono fermamente convinto che questo remake non fosse assolutamente necessario mentre sul gioco sono sempre stato combattuto. una sorta di tps spacciato per RE con un drastico (e traumatico) scostamento dalla saga origianle. lo giocai quasi subito sulla GC e mentre mi divertivo ad assaltare i fortini, ogni tanto pensavo: "ma a cosa sto giocando?"
la sensazione dopo 20 anni non è cambiata
probabilmente avrei un'opinione molto diversa se avesse un altro nome.

v0HaQuF.png

57666AE606DCF1A21FCDC0BD9C8A9DE59C06F06D

Finito LocoCycle

wf2nFPG.png

Praticamente un film tv della domenica pomeriggio con gameplay da arcade sui binari degli anni '00. Una cacatona ma simpatica :asd:
James Gunn come villain però non me l'aspettavo :rickds:

Ma ricordo male o si poteva catturare negli screenshots la notifica dell'ottenimento dell'achievement? Nelle impostazioni non ho trovato l'opzione.

Ho finito Yakuza Kiwami:
53c2f8d30a43c8b4270894c93590dae3.jpg

Sto letteralmente amando questa saga! Mi perdo ore a cazzeggiare in giro a fare quest secondarie per poi prendere mazzate emotive e non a ogni svolgimento di trama, fino al crescendo finale veramente bellissimo. Sono molto contento di aver deciso di cominciare con lo 0 così ho approfondito rapporti e personaggi le cui dinamiche probabilmente mi avrebbero preso meno se fossi partito direttamente da qua. Come gameplay sembra di fare lo stesso gioco se non per alcune piccole modifiche. Ora mi dedico a qualche altro achievement per poi buttarmi sul 2!

Like a Dragon: Ishin!

jotsP2i.png

Mi è piaciuto molto lato trama, una versione romanzata delle gesta di Ryoma Sakamoto e degli avvenimenti che portarono alla fine di secoli di dominio degli shogun e all'inizio della Restaurazione Meiji che restitui il potere all'Imperatore, con diversi personaggi della serie che interpretano personaggi storici realmente esisititi e che hanno avuto un ruolo nel rovesciamento dello shogunato Tokugawa.
Il sistema di crafting è un big nope, molto grindoso e mi sono fatto carryare per tutto il gioco dalla spada con l'elemento del vento della deluxe. :galliani3:
I dungeon della Shinsengumi anche big nope, ne ho fatti 3 e basta. :asd:
Di substories ce ne è qualcuna carina ma la maggior parte sono semplicemente dei trigger per le amicizie.

Like a Dragon: Ishin!

jotsP2i.png

Mi è piaciuto molto lato trama, una versione romanzata delle gesta di Ryoma Sakamoto e degli avvenimenti che portarono alla fine di secoli di dominio degli shogun e all'inizio della Restaurazione Meiji che restitui il potere all'Imperatore, con diversi personaggi della serie che interpretano personaggi storici realmente esisititi e che hanno avuto un ruolo nel rovesciamento dello shogunato Tokugawa.
Il sistema di crafting è un big nope, molto grindoso e mi sono fatto carryare per tutto il gioco dalla spada con l'elemento del vento della deluxe. :galliani3:
I dungeon della Shinsengumi anche big nope, ne ho fatti 3 e basta. :asd:
Di substories ce ne è qualcuna carina ma la maggior parte sono semplicemente dei trigger per le amicizie.
Coltivare porri è un big yes

FF16 Echoes of the Fallen mi ha dato quel feel "settima generazione" di dungeon tolto dal gioco principale per poi venderlo dopo.
Prima parte in cui rincorri i mercanti orribile, seconda parte nella torre migliore (che regala anche bellissimi scorci), con belle boss fight per tutta la durata.

Soprattutto vi sono degli equip che non sono un mero +10% danno, -5 secondi che si possono trovare...cosa che viene seguita anche in Rise of the Tide.

FF16 Echoes of the Fallen mi ha dato quel feel "settima generazione" di dungeon tolto dal gioco principale per poi venderlo dopo.
Prima parte in cui rincorri i mercanti orribile, seconda parte nella torre migliore (che regala anche bellissimi scorci), con belle boss fight per tutta la durata.

Soprattutto vi sono degli equip che non sono un mero +10% danno, -5 secondi che si possono trovare...cosa che viene seguita anche in Rise of the Tide.
Il primo dlc per me è il migliore lato successione di eventi mentre il secondo location da sbavo e veramente una bella storia non banale come sembra.

09F0biY.png

FPS story driven molto carino, fortemente ispirato ad Half-Life ma non derivativo perchè riesce comunque ad avere una sua personalità: ci toviamo negli anni 80 nella Repubblica Democratica Tedesca e veniamo poi catapultati in una realtà parallela di quest'ultima steampunk e invasa dalle macchine. Bellissima atmosfera misteriosa e inquietante, la trama è narrata tramite note sparse per i livelli e conversazioni radio. lo shooting è buono, ci sono 4 bocche di fuoco + 1 arma melee e 5 nemici diversi. C'è molta interazione ambientale con puzzle semplici ma carini e niente hand holding. Un pò grezzo nelle performance però è un bel vedere.

A me è piaciuto molto, una buona base da ampliare e migliorare con il seguito. :sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro