Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI 🚨
Punti extra, ma per un periodo limitatissimo!

Durante il mese di Maggio si offrono le seguenti ricompense:

TIER 1: Oblivion Remastered - 2 punti bonus

YtcfvYD.png

TIER 2: "Almeno non costa 80 euro" - Doom Eternal - 5 punti bonus

H8aWaLU.png

TIER 3: - Gaijin Drift Master(?) - 1000 punti bonus
Prendi una multa per eccesso di velocità sulla Shuto Expressway. Manda foto e ricevuta del pagamento.

Per riscattare i punti è richiesto achievement con data di sblocco. Se la data è precedente al 01/05/2025 viene accettato di default, se è successiva al 01/05/2025 postate anche screen in game, tanto non vi costa nulla e almeno nessuno può insinuare che stiate barando.

Questa iniziativa potrebbe ripetersi ogni mese in occasione delle Uscite del Mese, oppure no, dipende dal periodo. :ayaya:

Abolite sti +1 oh :mosconi:

Finito e completato Resident Evil IV :happybio:
5uN2Pd5.png

Sempre figo, con le textures degli amici spagnoli è stato una meraviglia. Grandissimo lavoro :gab:
Capoalvoro eterno. :sisi:

Finito e completato Resident Evil IV :happybio:
5uN2Pd5.png

Sempre figo, con le textures degli amici spagnoli è stato una meraviglia. Grandissimo lavoro :gab:
visto il tuo post mi è venuta voglia di riprenderlo, proprio per provare la RE4HD Project mod.
qualche mese fa avevo già fatto un'oretta su Deck, ma alla fine l'ho completato su PC, e non posso che confermare il grandissimo lavoro fatto dal team spagnolo, che non si è limitato ad un mero retexture.
è stata rivista anche l'illuminazione e premendo F1 è possibile abilitare alcuni fix molto utili, che hanno reso il gioco sopportabile (soprattutto il 21:9 e il FOV aumentato).
allo stesso tempo mi sono reso conto di quanto il gioco sia invecchiato, un gameplay del genere oggi è improponibile (al di là di alcune sequenze e battute da facepalm...).
è un classico e me lo porto nel cuore avendoci giocato all'epoca dell'uscita su ps2 (nel 2014 su PC), ma ha fatto il suo tempo.

curioso di giocare il remake, ma penso di recuperarlo non prima dell'anno prossimo.

Ho provato un po' dishonored 2,giusto il tutorial...per essere un gioco del 2016(?) mi ha fatto una bella impressione pompato al massimo

Vediamo un po' a livello di meccaniche se è ancora valido

Ho platinato P5R:
P5R.jpg
Ho iniziato RE8 ma è inutile, i capitoli in prima persona non li reggo proprio... e trovo il protagonista piuttosto insipido che sfigura completamente contro i mostri sacri degli altri capitoli :asd: pure il doppiatore non mi piace, proprio zero voglia di completarlo... in compenso ho iniziato pure System Shock 2 e mi sta davvero piacendo :sisi:

HWb7Tmi.png

Completismo estivo.
Scelta perfetta per Agosto dato che il gioco è ambientato durante un road trip estivo :asd:

Chi l'ha definito "musou di Persona 5" ha mentito, è una visual novel per più del 50% e la restante parte è action/rpg con abbondante button mashing ma nessuna battaglia comparabile per scala e struttura a quelle di un musou. In generale mi aspettavo molta meno chiacchiera e molta più azione, mentre si è rivelato a tutti gli effetti un "Persona 5 2" senza i turni, con tutto quello che ne consegue e ci si può aspettare.
I nuovi personaggi mi sono piaciuti molto, specialmente Zenkichi che è finalmente un self insert per noi millennial in un gioco di ggiovani, e Ichinose che scala la classifica delle waifu.
Poi va be come al solito su artstyle e musica zittisce tutti, è quasi superfluo citare quanto fa godere.

fat-guy-dance-meme.gif

Gioco extra: Stronghold Crusader 2 (che avevo giochicchiatto molti anni fa, poco dopo la sua uscita, ma ho recuperato ora per finire tutto, complice anche il recente annuncio della remaster del primo gioco che mi ha fatto tornare voglia di SH :icebad: )

Dato che il gioco ha diverse mini camagne e percorsi schermaglia separati, metto qui in modo rappresentativo gli achievement che corrispondono alle due campagna principali e alla skirmish trail finale - di fatto però ho fatto tutto tutto del gioco base.

TDJQYst.png

ZCLA3UP.png

Sono soddisfatto, questo è lo Stronghold post i primi due che ho giocato di più, e di gusto. Non è comunque un gioco perfetto con qualche bug e aspetti discutibili che non mi sono piaciuti del tutto, ma come variazione sul tema della serie l'ho comunque apprezzato e diventa pure bello tosto nelle skirmish trail. Nonostante la nomea negativa di questi capitoli, a questo punto penso che prima o poi mi toccherà recuperare anche Warlords, così chiudo la serie in tempo per Stronghold Unreal :uhmsisi:

-

Ora, archiviata la deviazione, vediamo se riesco perlomeno a finire Curse e Homeworld 2 (entrambi iniziati) dei miei 4 nominati :asd:

Bella chicca Stronghold, complimenti :asd:

+1 per me che sono riuscito a completare una run intera di Star Renegades. Per il boss finale una sudataccia (e non per il caldo), battaglia durata tipo 1h :asd:
Tanta roba davvero sto gioco.

Terminato anche Blood and Wine, per cui ho finalmente terminato tutto The Witcher 3 e relative espansioni. Mi mancano solo missioni secondarie e roba extra.
Viaggio davvero bellissimo, tanto nella storia principale quanto nelle missioni secondarie. Bellissime anche le espansioni (specialmente Blood and Wine).
Sicuramente di secondarie ne farò ancora in abbondanza, ma il resto non credo. Poi vediamo a cos'altro passerò.
eaeee696e9b5af12aa21209e3a58525d.jpg
2e485fdf4344c33d42f6317683040c25.jpg

Correggetemi se sbaglio, ma l'achievement di B&W dovrebbe essere quello riguardante l'onorificenza, giusto?
Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Immagine 2023-08-14 183533.jpg
Ho terminato Salt and Sanctuary (quasi tutto su deck), il gioco sarebbe anche carino se avesse una mappa, chissà quanto tempo ho buttato a girovagare inutilmente... :asd:
Ora mi manca Trails of Cold Steel 2 ma non credo riuscirò a terminarlo in un mese...

Ho terminato Salt and Sanctuary (quasi tutto su deck), il gioco sarebbe anche carino se avesse una mappa, chissà quanto tempo ho buttato a girovagare inutilmente... :asd:
Ora mi manca Trails of Cold Steel 2 ma non credo riuscirò a terminarlo in un mese...
Ma la mappa c'è O.o

Ho squeezzato un pochetto, finendo System Shock 2 :sisi: il gioco non ha trofei, metto qui una delle scene finali, ovviamente spoiler:

20230822204336_1.jpg

Non so se Shodan c'era anche nel primo (penso di sì visto lo svolgersi degli eventi) ma lo riprenderei in mano solo per farmi dire che sono un esemplare magnifico della mia patetica specie :rickds::rickds::rickds: il gioco mi è piaciuto parecchio si vede che c'è la mano del creatore di Bioshock... non ho voglia di scrivere altro, fa troppo caldo :asd:

Ultima modifica:
Finito Curse of Monkey Island. Come mi è già successo in passato, è un gioco senza achievement e fuori Steam quindi ecco due screen dei momenti finali (spero si capisca che sono screen del mio PC e non da un video su youtube :asd:)

Screenshot fatto con GOG Galaxy
q3vyzS3.png

Screenshot fatto con la shortcut di SCUMMVM
ZjMo5PU.png

Ho usato entrambi i metodi non sapendo quale dei due funzionasse :asd:

Ora posso dire che almeno un tick verde l'ho fatto :asd:

Su Curse non ho molto da dire, se non che se dico come la penso ci sono probabilmente un paio di utenti nel forum che mi silurano seduta stante :morristenda: (coffcoffmièpiaciutodipiùdeiprimiduecoffcoff)

Ora sotto a difendere Hiigara :tè:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro