Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025

  • Autore discussione Autore discussione oniZM
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Giochi in Edicola
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Finito Ni No Kuni: Wrath of the White Witch Remastered.

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Rimane un buon gioco, ma decisamente non ha fatto click come ai tempi della PS3 in cui ne rimasi proprio folgorato :asd:
 
Finito Lords of the fallen 2023
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Giocato interamente in coop con il buon compagno di merende Radoom91 che però è senza achievement perchè ha giocato tramite friends pass.
Simpatico da fare in compagnia ma finisce lì, non lo consiglierei altrimenti.

 
Finito Lords of the fallen 2023

Giocato interamente in coop con il buon compagno di merende Radoom91 che però è senza achievement perchè ha giocato tramite friends pass.
Simpatico da fare in compagnia ma finisce lì, non lo consiglierei altrimenti.

Parkour buggato.
Capanne off limits.

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Faccio giusto una mini review.

Per me un gioco sufficiente, da prendere a poco, è semplicemente un prodotto inferiore, dal combat al level design alla componenti originali sembra tutto incastrato a malapena.
Il combat è generalmente debole, con un feeling arcade poco impattante, ho fatto una build mago inferno e scioglievo tutto, ma ero anche un glass cannon con spadone melee, sostanzialmente l'unico problema sono i nemici non staggerabili o le combinazioni di mostri caotiche.
In friend pass non potete respeccare/livellare pozze e quant'altro, quindi dovete centellinare quello che fate, in 2 se ci si resuscita a vicenda si ristorano le pozze però :segnormechico:
Il sistema Umbral è un non sistema, visto che per navigare, combattere e quasi tutto dovete entrarci, poi dovete ricordarvi di uscire dopo tot altrimenti la morte rossa spawna e son cazzi vostri.
Quindi uscite e rientrate dall'umbral e così fino alla fine del gioco, giusto una volta abbiamo trovato un modo di interagire interessante, ossia dal mondo reale camminare su un ponte con lanterna umbral (che non esiste nel reale) togliere la lanterna e cadere su un altro pezzo di mappa, questi enigmi ambientali son veramente sparuti ed è un peccato perchè si presterebbe molto.
Il level design è per lo più anonimo e caotico, stare sempre nell'umbral appiattisce tutto il lavoro fatto nel normale imo, e quindi tutta la campagna con questa patina blu ovunque che alla fine scassa vederla ovunque.

Tante idee e scopiazzature che in teoria sono buone ma nella pratica adornano un prodotto piatto.

Oltretutto gioco buggato, in dei pezzi mancano le texture e vedete oltre la mappa, alcune parti non si caricano, delle volte rimanete incastrati con il terreno, il più delle volte che credete di aver trovato un segreto finite out of bounds, in elden ring finite in un'altra zona come minimo se fate quello.

Online buono, fatti anche dei pvp e funzionava tutto abbastanza bene, giusto un po' di lag.
 
Ultima modifica:
"Finito" Black Future '88.

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Roguelike 2D synthpunk action shooter pixelart. bel giochino, soddisfacente.
Mondo finito nell'88 con un attacco delle ia, laggente ha oscurato il sole ed ha smesso di contare il tempo (quindi è sempre l'88), e Morpheus cerca l'eletto (no questa è un'aggiunta mia), comunque ci sta una torre (skymelt) che dovete scalare ed ammazzare il badguy, avete 18m per scalarla altrimenti vi esplode il cuore, avete diversi personaggi con caratteristiche diverse, che sbloccherete con il tempo ed esplorazione della torre generata proceduralmente, accompagnati dal vostro fedele doppio salto+dash.
Con le run accumulate esperienza che vi sblocca perk, armi e quant'altro per le prossime run, questo aiuta non poco.
Dovete anche essere lesti a raccogliere le risorse che cadono dai nemici, se non lo fate la torre livella con voi e spawna più nemici, aumentando la difficoltà.
Tutto è casuale tranne il boss finale a quanto ho visto, quindi vanno molto a culo le run, difficilino come difficoltà, specialmente in alcune sezioni può diventare un bullethell e c'è un po' di sensory overload in cui non capite più un cazzo.
Ci sono tempo, soldi e sangue come valuta per gli upgrade e degli hunter che spawnano durante la scalata che fanno da miniboss, le armi sono diversissime, tra melee, short e long range, se mettete insieme delle armi con determinati perk danno vari bonus.

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Un po' insoddisfacente il finale, ma sembra fatto per essere giocato in molti loop, solo che ci vuole parecchia dimestichezza.

Graficamente appagante, unica nota negativa è il casino a schermo con troppi nemici/attacchi.
OST ok, niente di speciale, qualcosa di catchy



ma ho sentito la mancanza di qualcosa di brutale, tipo questo, quando arrivi in fondo con poco tempo o simili.



Apprezzato, adesso continuo con gli altri del bundle neon lights.
 
Ultima modifica:
Questo non conta ai fini della sfida ma ho finito Bodycount sulla 360:

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Sparatutto onesto, figlio di un'epoca ormai lontanissima in cui non avevano paura di metterti in africa a bombardare di piombo persone di colore e asiatiche, nelle scampagnate in Cina, con stereotipi a manetta, una trama quasi inesistente e con un unico solo concetto su cui poggiare 6/7 ore di campagna. Andare avanti e frantumare tutto ció che si para davanti senza alcuna pietá :asd:
Figo il motore fisico e tutta la distruttibilitá presente, serve a poco ai fini del gameplay ma fa scena
 
Finito Vampyr,
belli ed interessanti alcuni intrecci di trama e qualche colpo di scena. Protagonista e personaggi azzeccati, insieme a Londra. Per il resto è proprio debole a livello di combattimento e per alcune parti troppo ripetitivo. Purtroppo è uno di quei titoli che ci si accorge, in tante piccole cose, di star giocando ad un doppia A.
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ora vedo se riesco a portarlo al 100% un po' velocemente.
 
oggi doppietta, completato anche Age of Mythology: Retold
Finite le 4 campagne + la modalità inedita.
è stato un bel salto nel passato! con la nuova grafica le unità sono veramente stupende da vedere <3
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Ho finito il gioco che ha distrutto il mio squeeze, ossia Clair Obscur:
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Mi unisco al coro generale, veramente una gemma. Ho davvero percepito amore nella creazione di questo gioco e mi è piaciuto praticamente ogni aspetto. Non sto a dilungarmi tanto è il gioco del momento e già sapete tutto, l'unica cosa che aggiungo è che mi ha dato delle vibes alla Elden Ring, nel senso di quella volontà di cercare di scoprire ogni singolo punto nella mappa che nasconda anche la minima ricompensa e per la vastità del gioco, che oltre alla storia principale ha tanti di quei contenuti che credo ci passerò sopra minimo un'altra ventina di ore.
Quindi, squeeze distrutto, ma ne è valsa assolutamente la pena
 
Finito fantozzi
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Parte bene, poi si impantana dopo poche ore e si riprende nel finale, si poteva fare meglio ma è un buon titolo, P5 resta superiore per me però.
 
Sto giocando a Roadcraft, ma non so se e quando lo finirò
Concept molto interessante, ma realizzato veramente male. Il titolo si chiama Roadcraft ed effettivamente ha senso che, per facilitarsi la vita o terminare alcuni incarichi (come le rotte che vengono percorse dai mezzi dell'IA, estremamente stupida), si debbano costruire le strade
Il problema è che è estremamente tedioso e noioso:
1) Prendi il camion carico di sabbia, recati dove devi costruire la strada e versa la sabbia lungo il percorso. Peccato che con un carico farete sì e no 10 metri, poi dovrete tornare nella zona di mappa ricoperta da una cava di sabbia, ricaricare la sabbia (in alternativa fate respawnare il camion al garage e sarà di nuovo pieno di sabbia), rifarvi la strada, versare la sabbia e ripetere il tutto finché non avrete ricoperto per intero il tratto dove vuoi costruire la strada
2) Prendi il mezzo che livella la sabbia, recati dove stai costruendo la strada e livella per bene la sabbia versata (abbastanza soddisfacente)
3) Prendi il carro attrezzi, carica il macchinario che versa l'asfalto, recati dove stai costruendo la strada e versa l'asfalto
4) Con il carro attrezzi torna al garage (o fallo respawnare direttamente lì), carica il rullo, torna dove stai costruendo la strada e spiana l'asfalto

Qualcuno potrà dire che il titolo è stato pensato per il multi e ok, ma rifarsi decine di volte la strada avanti e dietro per caricare e versare la sabbia diventa comunque noioso alla terza strada

Nelle missioni "di trama", basterà portare tutti i mezzi dove si vuole costruire la strada e farà tutto l'IA (in quel caso il camion ha sabbia infinita...). In teoria, stando al codex, dovrebbe essere possibile pianificare e far costruire all'IA qualsiasi strada, ma all'atto pratico la funzionalità non è presente nel gioco

Io per ora ho fatto ricorso a cheat engine per avere la sabbia infinita (anche se bisogna stare attenti, perché se sbagli a livellare il pianale ti ritrovi letteralmente una montagna di sabbia e ti sei giocato la mappa), altrimenti avrei rischiato di droppare il gioco alla terza mappa (su 8)

Le rotte percorse dall'IA sono un altro grosso problema, perché se la strada percorsa ha qualche tratto con la terra, a causa delle frequenti piogge (con l'ultima patch le hanno ridotte), dopo pochissimo tempo si formeranno dei solchi, i mezzi non riusciranno più a passare e dovrete andare a sistemare il tutto (io, dopo aver sistemato una strada/rotta 15 volte circa, me ne sono fregato e ora, dopo aver preso tutte le ricompense, lascio perdere, anche se l'alert a schermo mi dà un fastidio cane)

Sicuramente il titolo più debole dell'universo Mudrunner
 
La mia quest di finire giochi che non sono quelli della lista continua :asd:

Finito Gioco Extra: Halo Reach (parte della Master Chief Collection)

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Vabbeh che posso dire, sono un po' fuori tempo masssimo per dare qualche opinione :asd:
Questo è l'ultimo gioco dell'epoca Bungie e si sente bene che volevano andarsene col botto. Per certi versi l'ho preferito agli altri capitoli mainline, mentre per altri un po' meno, ma sono a prescindere da questo contento che abbiano sempre cercato di variare un minimo il gameplay da gioco a gioco. Anche se io in tutta onestà faccio un po' schifo in questa serie :morristenda:

Ora mi manca solo Halo 4 e posso dire di aver fino la MCC. Che ho iniziato a giocare controlla il blocco note a Gennaio 2023.
Mi ci è voluto un pochino lol

Finito Gioco Extra: Bridge Constructor Portal

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Inizio lo scorso Gennaio come gioco passatempo, piano piano sono giunto alla fine.
Devo dire che mi aspettavo fosse sia più difficile che fatto male, il classico gioco fatto con due lire diciamo, invece mi ha divertito molto come puzzle game con un'idea semplice ma delle applicazioni sempre più complesse man mano che si procedeva nei livelli avanzati. Probabilmente non avrei mai recuperato questi giochi di costruzione del ponte vista la loro nomea, ma con la scusa del tema Portal proprio di quest'ultimo ho voluto recuperarlo e non me ne sono pentito.
Bonus poi il DLC (che sto giocando ora) dove le stanze sono di natura diversa grazie ad una opzione aggiuntiva, generalmente più facili ma anche più ingegnose da risolvere.
 
Nel frattempo ho finito anche Two Point Hospital. Non esiste un achievement di fine gioco, ho fatto uno screenshot alla stella guadagnata nell'ultimo ospedale, suppongo si intenda quello come completamento del gioco:
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I gestionali della Two Point sono davvero belli: immediati, accattivanti ma comunque impegnativi. Molto bella la campagna che aggiunge sempre qualcosa di nuovo di missione in missione. Ora ho installato il Campus ma devo dire che aspetto con grande fibrillazione il Museum che credo sia il gestionale definitivo per i miei gusti, nella speranza che lo caccino di qualche Humble Choice come i precedenti due.
Comunque da giocare assolutamente per ogni amante dei gestionali!
 
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