Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025 agli sgoccioli

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Ma è tornato il minigioco migliore di sempre in Yakuza Kiwami 2 :bruniii:

tumblr_pzopvfjflE1qgojgxo5_540.gif

Finito Ravenswatch (in coop con Bubu)

sN0CvHM.png

Roguelite fiabesco isometrico, personaggi diversissimi tra loro, singolo e coop danno sensazioni diverse con varie build da fare.
La parte rompi è che non parti con tutti i talenti ma devi livellare i personaggi, per il resto è un gioco divertente e difficilotto, bisogna crearsi una buona build e sapere ciò che si vuol fare per non perdere tempo, la strategia è ostruita da una grossa parte di rng che accompagna tutta la run, quindi una buona parte la fa l'improvvisazione.
Vengono dati degli hint dalla mappa randomica (le zone sono suddivise in verde/giallo/rosso) che permettono di identificare un pathing ipotetico già alla partenza.
Nei 15m per mappa (3 mappe) si deve essere efficaci ed efficienti, il combat è improntato all'attacco ed anche le mosse difensive posseggono talenti offensivi, giocando bene si crea un buon loop in coop.
Grazie a Bubu per il gift.

Oggi per quello che è diventato il mio personale spin-off del Bubusqueeze ovvero il Pausa Pranzo Edition (taggatina tattica a mdk14 così si triggera :asd:) in pausa pranzo sulla fida Deck ho completato ben due giochi, Portrait of Ruin e Order of Ecclesia della serie Castlevania completando tutta la Dominus Collection considerando Dawn of Sorrow di giorni fa:

Castlevania.jpg

Tutti e tre i giochi presenti sono degli ottimi esponenti della saga, Portrait of Ruin è diventato il mio preferito dopo SOTN, Order of Ecclesia ci ha messo un po' a ingranare, complice forse che all'inizio non è disponibile la mappa del castello tutta interconnessa e che ci ho messo un po' a capire come ottimizzare al meglio l'utilizzo dei vari glifi ma alla fine direi che è promosso (modalità adolescente ON: anche perché per Shanoa ne vale la pena :ahsisi:)

Shanoa.jpg

L'acquisto di questa collection lo consiglio :sisi:

Finita prima run su nier replicant
nr.png

Finita prima run su nier replicant

A scanso di equivoci ricordo che:
Solo Ending E per i due NierR, non si cheatta :granma:
Per i due NieR direi che vale l'ending E, il gioco finisce lì tecnicamente.

In realtà senza fare torto a nessuno potremmo ufficializzare per entrambi l'ending D per considerarlo "gioco finito", dato che in Automata l'E è una piccola aggiunta e in Replicant richiede un altro mezzo playthrough inutile.

A scanso di equivoci ricordo che:

In realtà senza fare torto a nessuno potremmo ufficializzare per entrambi l'ending D per considerarlo "gioco finito", dato che in Automata l'E è una piccola aggiunta e in Replicant richiede un altro mezzo playthrough inutile.
Ah non sapevo ma comunque avendo già giocato automata sto proseguendo anche qua, sapendo degli altri finali.
Ma ho letto che
per poter fare gli altri finali servono tutte le armi, è vero?

Ultima modifica:
Ah non sapevo ma comunque avendo già giocato automata sto proseguendo anche qua, sapendo degli altri finali.
Ma ho letto che
per poter fare gli altri finali servono tutte le armi, è vero?
Sì, per il C servono le armi, ma non è per niente difficile trovarle tutte. Guarda una lista mentre stai facendo il finale B per sicurezza, così le prendi strada facendo.

oniZM Per guardia corvesca era tra i verdi nell'elenco, l'hai messa nei bianchi :galliani5:
Eh capita, è andata così

Finito Fate/Stay Night, non c'è achievement, metto screen del menù iniziale dopo il tutto.
72MbGVc.jpeg

Sono distrutto, fisicamente e emotivamente. Cercherò di fare un post più dettagliato più in là, per ora mi limito a dire che si tratta di una delle esperienze più belle di tutta la mia carriera videoludica. Ho finalmente portato a termine qualcosa che mi aveva incuriosito fin dalla prima volta che vidi uno spot con Saber su MTV che pubblicizzava la serie Deen.

Capolavoro immortale.

Gioco extra: The Flayed Man

6SjXIQk.png

Avventura grafica che dura una mezz'oretta scarsa
Dura talmente poco che sinceramente non so che dire. Penso di averlo preso aggratis, perché una roba del genere forse non merita nemmeno 1€

Coincidenza che lo posti quasi in contemporanea con Reservoir Dog, l'altro giorno improvvisamente ho pensato "ma com'è che dopo 25 anni che esiste non ho ancora letto Tsukihime?"
Detto fatto.

z1E0HNI.png

Non conta come finito perché è solo la prima route, vedrò se completare le altre in questa stagione o nella prossima.
Superato nei primi minuti l'impatto dei 640x480 e del budget pari a zero per la parte artistica, rimane una storia super coinvolgente e interessante, abbastanza contenuta da essere chiara e non perdersi in troiai - coff coff fate franchise -, ma soprattutto l'atmosfera e l'ambientazione del Nasu degli esordi che è la mia cosa preferita in assoluto, la stessa che si trova anche in Mahoyo essendo stato scritto poco prima. Un grande esempio di come persone capaci riescano a trasformare i limiti, in questo caso quelli economici e logistici di un'autoproduzione da vendere al comiket, in punti di forza.
Dal poco che ho visto del remake, che comunque molto probabilmente leggerò quando uscirà su PC, mi pare che sia stato un po' fate-izzato, imbottito, come da tradizione della remake culture, di nuovi personaggi e nuovi dialoghi (che magari fanno piacere ma probabilmente non servivano, visto che l'originale funziona benissimo), trasformando una storia da 15 ore in 60 ore per giustificare 60€.
Anche confrontando il character design, io adoro il Takeuchi odierno eh, disegna di cristo, ma tutti gli sprite di OG Tsukihime sono più vivi ed espressivi di quelli del remake.

Comunque non voleva essere una critica al remake ma un elogio dell'originale :rickds:

Essendo abandonware ed essendoci una community di fanatici, hanno fatto in modo che si possa anche leggere da browser senza installare niente, con interfaccia moderna e pure in italiano! Sappiatelo e nel caso leggetelo perché merita molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro