Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Dramavera 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Finito FF7 Remake Integrade (compreso il DLC Intermission)
Terza run a dire il vero, dopo le due su Ps4, solito BS meraviglioso, cinematiche pazzesche, fregna fuori di testa (ed in generale personaggi stra iper curati per bodylanguage, caratterizzazione ecc, ne escono tutti arricchiti) e cura per il materiale originale maniacale (dettagli su dettagli). I fatti narrativi ambigui li giudicherò a saga finita, ma al momento sono più sdubbiato per i villain del DLC che per quelli del Remake.

Difetti riscontrabili nel level design men che scolastico, ed una quantità frustrante di strettorie, anfratti, pulsanti da premere che spezzano il ritmo in maniera oscena. Nel DLC però viene snellito MOLTO questo aspetto, quindi ho fiducia che in Rebirth abbiano corretto il tiro.

Screenshot 2025-01-10 011940.png
Screenshot 2025-01-10 011953.png

Terza run a dire il vero, dopo le due su Ps4, solito BS meraviglioso, cinematiche pazzesche, fregna fuori di testa (ed in generale personaggi stra iper curati per bodylanguage, caratterizzazione ecc, ne escono tutti arricchiti) e cura per il materiale originale maniacale (dettagli su dettagli). I fatti narrativi ambigui li giudicherò a saga finita, ma al momento sono più sdubbiato per i villain del DLC che per quelli del Remake.

Difetti riscontrabili nel level design men che scolastico, ed una quantità frustrante di strettorie, anfratti, pulsanti da premere che spezzano il ritmo in maniera oscena. Nel DLC però viene snellito MOLTO questo aspetto, quindi ho fiducia che in Rebirth abbiano corretto il tiro.

Visualizza allegato 18187
Visualizza allegato 18188
Per il due dipende se ti piace un genere di cose o no perchè sennò lo odierai a morte :eucube:
Recuperati crisis core con Zack nazionale :unsisi:

Per il due dipende se ti piace un genere di cose o no perchè sennò lo odierai a morte :eucube:
Recuperati crisis core con Zack nazionale :unsisi:
Ti pare che non abbia già giocato Crisis Core su Psp? Non ho mica tatuato Aloy sul braccio.

Ultima modifica:
Pensa a quei pazzi che han giocato ste campagne col pad della PS1

Io sono tra loro, tra PC e PS1 non so quante run ho fatto sui Red Alert
Con analogici o senza?
X2 come se fosse JK Simmons
Post automatically merged:

Ti pare che non abbia già giocato Crisis Core su Psp? Non ho mica tatuato Aloy sul braccio.
Minchia che badass che sei.

EDIT
Tiberium is named after the Tiber river in Italy where it was first discovered
Tom Delonge Reaction GIF

Visualizza allegato 18187
Visualizza allegato 18188
Sto cercando di mantenere pure io questa mentalità, però se mi metti
time jannies e quei villain demmerda di DoC
diventa difficile non fasciarsi la testa :facepalm:

Soul Nomad, comunque, mi sta facendo rendere conto di quanto mi sia rammollito negli ultimi tempi, battaglie piene di animazioni e tempi morti che in passato non mi avrebbero dato fastidio, ora sono diventate insopportabili :bah:

Ultima modifica:
Con analogici o senza?
X2 come se fosse JK Simmons
Post automatically merged:

Minchia che badass che sei.

EDIT
Tiberium is named after the Tiber river in Italy where it was first discovered
Tom Delonge Reaction GIF
Con e senza perché, se non ricordo male, avevamo due pad. Uno che veniva fuori con la console fat e l'altro comprato a parte, ma andiamo indietro di TANTI anni quindi potrei sbagliarmi
Ricordo benissimo, però, che il pollice mi faceva male a furia di scartabellare sulle frecce direzionali :asd:

Sto cercando di mantenere pure io questa mentalità, però se mi metti
time jannies e quei villain demmerda di DoC
diventa difficile non fasciarsi la testa :facepalm:
Per me eventuali variazioni alla trama principale non sono un problema, il ricordo che ho dell' originale è immacolato, mi basta non vedere più appunto i numen (non so se compaiono in Rebirth e non lo voglio sapere), che erano appunto una gimmick narrativa per preparare la tavola di un eventuale cambiamento. Un parallel universe non è niente di sconvolgente (pure in Legend of Heroes c'è, e ci sta a meraviglia).

Sui villain del DLC ci concordo, robaccia, spero rimangano secondari al plot principale, o che perlomeno abbiano vita breve.

oooooooooo vedrai in Rebirth :iwanzw:

Anche a me frega poco dei cambiamenti alla trama, l'originale è sempre lì da giocare. Mi hanno dato più fastidio le troppe sezioni filler e il continuo doversi accovacciare o strisciare nelle fessure che ammazzano il pacing (poi ho il PTSD per la sezione con il braccio robotico con Aerith :stress: ).

Ultima modifica:
Divorato Resident Evil 4 Ultimate HD Edition

Immagine2.png

Ora mi faccio Separate Ways e credo pure la seconda run a Professionista cosi prendo tutti gli achievement.

Immagine.png

Ieri comunque ho finito Dragon Age: Origins, ma aspetto di finire anche Awakening per postare gli achievement interni.

Finito Pentiment

s4f384W.png

Quando è uscito non l'ho giocato immediatamente perché non avevo tanta voglia di questo tipo di titolo narrativo, e anche perché avevo letto recensioni che mettevano in guardia tipo "non è per tutti, è molto lento e verboso, è pretenzioso". Cazzate ed ennesima ragione per non leggere nulla e provare la roba per conto proprio.
È composto dagli ingredienti più noiosi in assoluto (villaggio medievale, silenzio, leggere) e viene fuori un prodotto che invece è super interessante e ti tiene incollato grazie a quanto sono bravi a narrare ma soprattutto a costruire l'atmosfera. I personaggi sono tantissimi e nonostante tutto, senza farti mai lo spiegone, riescono a farteli rimanere impressi e a farti sentire davvero immerso nel ruolo. Si potrebbe finire andando dritti per dritti verso l'obiettivo ma ti premia davvero nell'immedesimazione parlare letteralmente con tutti sempre, e non ho mai trovato noioso farlo, anche se tecnicamente non serviva (e a volte serve, visto il background leggermente rpg).
E poi avevano talmente le idee chiare sulla direzione artistica e tecnica che sono andati above and beyond con i dettagli, anche "inutili" come i suoni dei dialoghi e i font, con una ricerca storica assurda che in altri studi si sarebbe volentieri skippata. Decisamente il prodotto della parte senior di Obsidian, non sarebbe uscita una cosa così maniacale da un team inesperto.
Tantissima roba davvero, potrebbe già essere materiale da top dell'anno e siamo all'11 gennaio.

Finito Pentiment

s4f384W.png

Quando è uscito non l'ho giocato immediatamente perché non avevo tanta voglia di questo tipo di titolo narrativo, e anche perché avevo letto recensioni che mettevano in guardia tipo "non è per tutti, è molto lento e verboso, è pretenzioso". Cazzate ed ennesima ragione per non leggere nulla e provare la roba per conto proprio.
È composto dagli ingredienti più noiosi in assoluto (villaggio medievale, silenzio, leggere) e viene fuori un prodotto che invece è super interessante e ti tiene incollato grazie a quanto sono bravi a narrare ma soprattutto a costruire l'atmosfera. I personaggi sono tantissimi e nonostante tutto, senza farti mai lo spiegone, riescono a farteli rimanere impressi e a farti sentire davvero immerso nel ruolo. Si potrebbe finire andando dritti per dritti verso l'obiettivo ma ti premia davvero nell'immedesimazione parlare letteralmente con tutti sempre, e non ho mai trovato noioso farlo, anche se tecnicamente non serviva (e a volte serve, visto il background leggermente rpg).
E poi avevano talmente le idee chiare sulla direzione artistica e tecnica che sono andati above and beyond con i dettagli, anche "inutili" come i suoni dei dialoghi e i font, con una ricerca storica assurda che in altri studi si sarebbe volentieri skippata. Decisamente il prodotto della parte senior di Obsidian, non sarebbe uscita una cosa così maniacale da un team inesperto.
Tantissima roba davvero, potrebbe già essere materiale da top dell'anno e siamo all'11 gennaio.

Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto. :dajee:

Finito Pentiment

s4f384W.png

Sawyer è marchio di qualità sempre. :fiore:

Ultima modifica:
perché avevo letto recensioni che mettevano in guardia tipo "non è per tutti, è molto lento e verboso, è pretenzioso". Cazzate ed ennesima ragione per non leggere nulla e provare la roba per conto proprio.
Classico stigma dei narrativi purtroppo.
È vero che sono giochi per cui devi essere nel mood ma spesso si esagera dalla parte lettore, esautorando l'abilità dell'autore nel raccontare e farti vivere la storia.

Finito Borderlands 3

Tra l'altro mdk14 ho visto che lo stai giocando anche te. Se vuoi farti qualcosa di endgame ci sono (appena finisco di sistemare il mio pg :asd: )
Sto finendo l'ultimo DLC che mi manca, quello tema fare west, poi vediamo, non sono tipo da endgame, lo sto giocando in coop sennò l'avrei già mollato.
Ti faccio sapere.

Ultima modifica:
Classico stigma dei narrativi purtroppo.
È vero che sono giochi per cui devi essere nel mood ma spesso si esagera dalla parte lettore, esautorando l'abilità dell'autore nel raccontare e farti vivere la storia.
Si ma insomma, lo capisco su molti titoli narrativi, ma qui c'è proprio poco di veramente respingente per chi non ama i giochi lenti e rilassati, è molto intrattenente. Continua a farti fare cose per non andare a noia. L'esperienza nel settare il ritmo si vede molto.

Ma tra l'altro, adesso mi pare che non mi faccia più caricare una partita, quindi dopo la fine credo venga resettato. Ma quanto è variabile la trama? So per certo che alcune piccole narrative secondarie cambiano a seconda delle proprie scelte, ma i fatti principali possono cambiare o la struttura rimane sempre la stessa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro