Finito giusto qualche minuto fa
Monster Hunter Wilds.
La mia opinione, che per ora si limita alla quest principale, con riserva sull'end game, è decisamente positiva.
Ho apprezzato il ritmo della storia principale, priva di quelle noiosissime quest di raccolta o uccisione di mostri piccoli e incentrata sulla caccia ai mostri grandi; l'ho trovato ottimo in quanto offre ai giocatori casual un livello di azione più affine magari ai propri gusti mentre permette ai core player di terminarla in una quindicina di ore per poi dedicarsi al fulcro del gioco.
Il gameplay a mio parere è eccezionale, una perfetta sintesi dei migliori aspetti di World e Rise con qualche aggiunta gradita e un lavoro notevole in termini di quality of life. Per non parlare dei nuovi mostri, tutti con move set originali e divertenti da cacciare.
Condivido i pareri critici sulla debolezza della narrativa e l'eccessiva facilità della quest base, tuttavia non penso siano fattori determinanti in un Monster Hunter e, per quanto riguarda il primo, confido ciecamente nel supporto continuativo dei prossimi mesi, peraltro in parte già confermato.
Tecnicamente penso sia già stato detto tutto e non credo di poter aggiungere altro. Ho una 4080 Super ma ho visto comunque delle cose imbarazzanti... speriamo lo sistemino a dovere.
Stiamo per arrivare alla fine della stagione, non credo riuscirò a termine nessun altro dei giochi della mia lista ma sono soddisfatto; unirmi al topic e all'iniziativa mi ha permesso di tenere traccia di quanto ho giocato, approcciarmi in maniera diversa alla scelta dei titoli e al tempo da dedicarci, inoltre mi ha fatto molto piacere e mi sono divertito a leggere le storie degli altri e delle altre. Insomma, mi ha dato quel senso di comunità che mi mancava da tempo e dà un valore particolare a tutte le cose che facciamo. Per questo ringrazio di cuore tutta la sezione... ommioddio come sono mielenso
