Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI 🚨
Punti extra, ma per un periodo limitatissimo!

Durante il mese di Maggio si offrono le seguenti ricompense:

TIER 1: Oblivion Remastered - 2 punti bonus

YtcfvYD.png

TIER 2: "Almeno non costa 80 euro" - Doom Eternal - 5 punti bonus

H8aWaLU.png

TIER 3: - Gaijin Drift Master(?) - 1000 punti bonus
Prendi una multa per eccesso di velocità sulla Shuto Expressway. Manda foto e ricevuta del pagamento.

Per riscattare i punti è richiesto achievement con data di sblocco. Se la data è precedente al 01/05/2025 viene accettato di default, se è successiva al 01/05/2025 postate anche screen in game, tanto non vi costa nulla e almeno nessuno può insinuare che stiate barando.

Questa iniziativa potrebbe ripetersi ogni mese in occasione delle Uscite del Mese, oppure no, dipende dal periodo. :ayaya:

Buoni propositi per l'anno nuovo, finire i giochi in lista della stagione 2 (più le eventuali altre stagioni future) dello squeeze game.

Complimenti al vincitore per la sua determinatezza! Il voler dimostrare a tutti quanti di avercelo più piccolo ne fa di lui un esempio di coraggio e rispetto per tutti noi. Bravo James :ryan:

grazie a tutti e soprattutto agli organizzatori di questa fantastica iniziativa!
solitamente tengo traccia dei giochi finiti annualmente e mi sono reso conto che nell'ultimo periodo ho finito solo i 4 giochi del backlog.
nel frattempo ho giocato un po' ad Uncharted e sto portando avanti P5R (ripreso ieri su Deck dopo 3 settimane di stop...).
onore a chi ha scelto giochi più impegnativi dei miei e li ha anche portati a termine, soprattutto al buon Bubu che si è cimentato in un'impresa non da poco (cmq ne ha finito solo 1, quindi mi aspetto il ban :asd: )
per la prossima stagione sceglierò sicuramente titoli più lunghi, indipendentemente dal punteggio, sperando di avere più tempo a disposizione.

questa iniziativa conferma ancora una volta che è più importante avercelo più corto e saperlo usare bene.
filipino guy meme.gif

grazie a tutti e soprattutto agli organizzatori di questa fantastica iniziativa!
solitamente tengo traccia dei giochi finiti annualmente e mi sono reso conto che nell'ultimo periodo ho finito solo i 4 giochi del backlog.
nel frattempo ho giocato un po' ad Uncharted e sto portando avanti P5R (ripreso ieri su Deck dopo 3 settimane di stop...).
onore a chi ha scelto giochi più impegnativi dei miei e li ha anche portati a termine, soprattutto al buon Bubu che si è cimentato in un'impresa non da poco (cmq ne ha finito solo 1, quindi mi aspetto il ban :asd: )
per la prossima stagione sceglierò sicuramente titoli più lunghi, indipendentemente dal punteggio, sperando di avere più tempo a disposizione.

questa iniziativa conferma ancora una volta che è più importante avercelo più corto e saperlo usare bene.
La punizione di Bubu (che ho deciso ora adesso) è di giocare uno di quei giochi zozzi, di cui lui parla ed avere una recensione completa ed il 100% di achievement.

happy smackdown live GIF by WWE

Complimenti a tutti carissimi e congratulazioni a James Patrick Page (Ma come ti chiami su Steam? Adesso hai l'onore di partecipare al primo esperimento sociale del gruppo Spazio PC! :sisi:)
Un esperimento andato anche oltre le aspettative. Il backlog, per quanto mi riguarda, si é allungato di un altro centinaio di titoli nonostante il mio dignitosissimo score di 3 giochi su 4 completati quindi si...un successo! Non vedo giá l'ora di ripartire e andare all'attacco del primato di James, quá non si molla nemmeno un centimetro nella gara a chi ce l'ha piú corto. :sisi:

Come promesso sono aperte le iscrizioni per la stagione invernale.

Al primo post ci sono le regole aggiornate, che sono poi le stesse dell'altra volta, a parte alcune modifiche/chiarimenti:
  • Nomination entro le 23:59 del 29 Dicembre
  • Fine stagione alle 23:59 del 20 Marzo
  • Novità: REPLAY! Facoltativamente si può nominare un quinto titolo, già giocato e terminato in precedenza, da rigiocare completando il 100% degli achievements. Portando a termine la sfida si otterranno 5 punti extra.
  • Non valgono giochi che devono ancora uscire --> ciao Bubu
  • 2 punti extra se il gioco viene completato in coop con un altro utente attivo nel forum --> chiarito questo punto per maggiore correttezza
  • esclusiva Epic Stagione Invernale: 3 punti extra se il gioco è nella vostra libreria da prima del 2018 incluso! --> inviare screenshot al momento della nomina.

Ultima modifica:
  1. Marvel Midnight Sun (nonostante le 35 ore)
    Defend Captain America GIF by Xbox

2. Bubu 5 Royal (che potrebbe essere il mio replay, ma non cheatto)
    Persona 5 Heart GIF by Xbox

3. The Forgotten City
    Monty Python Silence GIF

4. Kentucky Route Zero (dal 2017)
    kfc GIF

5. Scarlet Nexus per il 100%...ho ancora 10 giorni per trovarne un altro dai.
Dai, ci provo

Ci devono essere le prove su steam (achievement) che il gioco sia già stato giocato e completato?
Dato che diversi titoli li ho recuperati seppur già giocati all'epoca su console.

Per ora candido questi, i primi due sono certi, gli altri suscettibili di variazioni :asd::

1. F.E.A.R. 2: dopo la sorpresa del primo, non posso esimermi dal giocare anche il seguito, non so nulla del gioco in quanto non ho mai calcolato la serie fino a qualche mese fa, ho grandi aspettative :sisi:
2. Atelier Ryza 2: anche qui, dopo aver giocato il primo, sono curioso di scoprire coscia cosa mi attende col seguito :sisi:
3. Lightning Returns: Final Fantasy XIII: lo so, sono arrivato al tredicesimo giorno nel gioco, praticamente l'ho quasi finito e sembra che stia cheattando anche perché l'ho acquistato prima del 2018 MA: 1. o lo finisco così o mai più e 2. dovrei avere dei punti extra per il coraggio dimostrato a voler terminare una roba del genere :asd:
4. God of War 2018: ho fatto dieci ore su PS4 e il gioco mi ha fatto così altamente cacare che l'ho droppato, quindi l'ho ricomprato per PC proprio perché mi fa schifo.
5. Elden Ring: l'ho già giocato, l'ho terminato e mi mancano due finali per gli achievement. Mi sembra una easy win, non so se può essere considerato un gioco valido come quinto, mi rimetto al giudizio dei mod oniZM se può valere, posso garantire che il gioco lo finirò con due personaggi distinti per i due finali mancanti e uno di loro è a meno di metà gioco :asd:

Peccato non poter inserire Tactics Ogre. Tecnicamente l'ho finito (2 route su 3), ma per me finirlo vuol dire prendere tutti gli achievements e completare tutti i dungeon ed il postgame :asd:

A sto punto metto:
  • Ace Combat Assault Horizon (ero indeciso con il 7... sono collegati a livello di storia?)
  • Persona 5 Royal
  • Fahrenheit: Indigo Prophecy Remastered
  • Binary Domain

Tutti già in libreria :ahsisi:
P5R non è un titolo perso nei meandri del backlog da anni, ma visto che voglio giocarlo quanto prima e durerà molte (troppe) ore, meglio non esagerare inserendo anche un altro titolo :asd:
Post automatically merged:

EDIT: Letto ora del titolo bonus. Allora Tactics Ogre per il 100% :sisi:

Ho un po' di roba e devo decidere cosa mettere in lista perché penso alla fine saranno più di 5 compreso il replay :hmm:
Sicuramente The Witcher 3 che ho appena iniziato. Ho una run a metà di RE4 con la Restoration Mod sulla quale potrei fare tutti gli achievement prima del remake. Deus Ex Human Revolution e Shadowrun Returns da finire, Gabriel Knight installato da mesi che aspetta di essere iniziato, ne ho parecchi a sto giro...

Ma si può completare uno dei titoli prima del 29? :hmm:

Complimenti James Patrick Page la gloria eterna ti sarà riconosciuta sempre come primo sfidante vittorosio del backlog di sezione!
Ora sotto con i nuovi titoli.

Ma si può completare uno dei titoli prima del 29?
:hmm:
E sta zitt..
:rivet:
Post automatically merged:

E in caso sia stato acquistato non su Steam? Non c'è un modo di vedere la data di aggiunta alla libreria?
Dettagli account --> mostra le licenze e i codici prodotti :unsisi:

Ultima modifica:

Complimenti per la vincita :unsisi: comunque in verità se devo essere sincero ho avuto culo a completare P5:asd: da una calma piatta mi è arrivato uno tsunami di impegni a lavoro poco dopo l'inizio del contest.

Complimenti per la vincita :unsisi: comunque in verità se devo essere sincero ho avuto culo a completare P5:asd: da una calma piatta mi è arrivato uno tsunami di impegni a lavoro poco dopo l'inizio del contest.
Hai fatto 12 punti completando un solo gioco, se riuscivi a farli tutti diventavi dio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro