The_Train
Divinità
- Iscritto dal
- 18 Mar 2009
- Reazioni
- 12,887
Allora, io nel lasso di tempo dato conto di finire:
DmC, cominciato nel lontano 2013 e mai finito. Ricordo che fece scalpore perchè sparava 300 fps pure su schede video low end quindi lo giocherò presumibilmente su Deck
Bulletstorm (GfWL), continuo la mia cavalcata verso la conquista di tutti i titoli Games for Windows Live usciti nel primo maldestro tentativo di Microsoft di incularci con l'online a pagamento.
The Solus Project, mi ha sempre incurisito e l'ho giochicchiato qualche anno fa senza mai andare oltre il prologo.
Distrust: Polar Survival, non so cosa aspettarmi e va bene così, Sarà una scoperta in tutto e per tutto
, spesso compro anche con l'intenzione di conservare determinati titoli 

DmC, cominciato nel lontano 2013 e mai finito. Ricordo che fece scalpore perchè sparava 300 fps pure su schede video low end quindi lo giocherò presumibilmente su Deck
Bulletstorm (GfWL), continuo la mia cavalcata verso la conquista di tutti i titoli Games for Windows Live usciti nel primo maldestro tentativo di Microsoft di incularci con l'online a pagamento.
The Solus Project, mi ha sempre incurisito e l'ho giochicchiato qualche anno fa senza mai andare oltre il prologo.
Distrust: Polar Survival, non so cosa aspettarmi e va bene così, Sarà una scoperta in tutto e per tutto

Post automatically merged:
Ti stimo per la forza di volontà che hai avuto ma è un colpo al cuore allo stesso tempo, non ce la farei mai a cancellare dal mio account dei giochi. Ormai li accumulo anche per un discorso di preservazione, per dirti adesso sono in fissa con le scatolate gfwl e le sto recuperando tutte, su Steam è uguale in fin dei conti. Molto, forse troppoSicuramente vale per la categoria Horror: è un gioco raccapricciante, da far accapponare la pelle.
In ogni caso, iniziativa fenomenale: ormai da quasi 7 mesi gioco SOLO al backlog. L'unica eccezione è Deathloop uscito nel bundle di recente, che mi sta piacendo molto e penso lo finirò prima di riprocedere.
Ho inaugurato il tutto facendo una pulizia totale del mio profilo Steam, cancellando praticamente 1/4 dei giochi (roba buona ma che non avrei mai avviato, roba orribile che non avrei mai avviato, roba che non avrei mai avviato a prescindere).
Qualsiasi cosa in libreria deve avere per me un "valore" (poi magari non ce l'ha in termini generali, ma capiamoci...)
Ho poi usato un programma di farming carte per "avviare" almeno per qualche minuto tutti i giochi che ho in libreria ma mi è già capitato di giocare e finire su altre piattaforme, su GOG, in generale ma che vorrei tenere in libreria per vari motivi. In tal maniera, su molti ho anche ottenuto le carte (che fan sempre comodo) e posso "riporli" nella mia lista digitale di titoli senza problemi. In tal maniera, non me li segna piu "da giocare" nelle liste dinamiche. E' vero: avrò pochi minuti di gioco e nessun achievement, ma del resto questi due indicatori sono il male incarnato quindi non è un grosso problema.
Dopodichè ho dato priorità ad una 20ina di titoli che avevo avviato in passato solo per carte (pratica che non farò mai più). Quest'anno ho finito solo quelli, e devo dire che ho trovato perle assurde (Zeno Clash 2, rock of Ages, RES Revelations tra i primi che mi vengono in mente).
Ora rimane solo il grosso: ho ben 100 titoli da "ancora da avviare" e mi sono ripromesso di giocare solo quelli, nel frattempo che la mia alertlist su gg.deals mi avvisi di scontoni sugli altri titoli che voglio provare.
Ammetto che in retrospettiva è un pò folle come piano, ma mi sto buttando sempre di più sul digital cleansing, e DEVE valere anche per la mia vita videoludica.
Devo dire che ci vedo solo vantaggi: pensare 2 volte prima di acquistare cose compulsivamente (non dico che ne sono affetto ma sicuramente ho acquistato tante robe evitabili), rimuovere zozzerie in libreria da 10 anni con la scusa "domani la gioco" (non è cosi, anzi. Via!), capire se un titolo che voglio acquistare è davvero un titolo valido oppure solo un lontano eco di accumulatore seriale, dividere il momento in cui VOGLIO giocare qualcosa dal momento in cui compro qualcosa (il vantaggio è che spesso mi becco pure un bello sconto o bundle nel mentre, vedi Deathloop stesso).
Meno titoli, piu divertimento. Del resto, non è mica un lavoro!

Post automatically merged:
Conta tutto Bubu, non ci ho pensato ma i giochi Piranha Bytes avrei dovuto proporre di farli valere 5 punti extra.Io per il momento tyranny
I gothic non contano vero? Perché sto giocando al due![]()