Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Allora, io nel lasso di tempo dato conto di finire:
DmC, cominciato nel lontano 2013 e mai finito. Ricordo che fece scalpore perchè sparava 300 fps pure su schede video low end quindi lo giocherò presumibilmente su Deck
Bulletstorm (GfWL), continuo la mia cavalcata verso la conquista di tutti i titoli Games for Windows Live usciti nel primo maldestro tentativo di Microsoft di incularci con l'online a pagamento.
The Solus Project, mi ha sempre incurisito e l'ho giochicchiato qualche anno fa senza mai andare oltre il prologo.
Distrust: Polar Survival, non so cosa aspettarmi e va bene così, Sarà una scoperta in tutto e per tutto :asd:
Post automatically merged:

Sicuramente vale per la categoria Horror: è un gioco raccapricciante, da far accapponare la pelle.

In ogni caso, iniziativa fenomenale: ormai da quasi 7 mesi gioco SOLO al backlog. L'unica eccezione è Deathloop uscito nel bundle di recente, che mi sta piacendo molto e penso lo finirò prima di riprocedere.

Ho inaugurato il tutto facendo una pulizia totale del mio profilo Steam, cancellando praticamente 1/4 dei giochi (roba buona ma che non avrei mai avviato, roba orribile che non avrei mai avviato, roba che non avrei mai avviato a prescindere).

Qualsiasi cosa in libreria deve avere per me un "valore" (poi magari non ce l'ha in termini generali, ma capiamoci...)

Ho poi usato un programma di farming carte per "avviare" almeno per qualche minuto tutti i giochi che ho in libreria ma mi è già capitato di giocare e finire su altre piattaforme, su GOG, in generale ma che vorrei tenere in libreria per vari motivi. In tal maniera, su molti ho anche ottenuto le carte (che fan sempre comodo) e posso "riporli" nella mia lista digitale di titoli senza problemi. In tal maniera, non me li segna piu "da giocare" nelle liste dinamiche. E' vero: avrò pochi minuti di gioco e nessun achievement, ma del resto questi due indicatori sono il male incarnato quindi non è un grosso problema.

Dopodichè ho dato priorità ad una 20ina di titoli che avevo avviato in passato solo per carte (pratica che non farò mai più). Quest'anno ho finito solo quelli, e devo dire che ho trovato perle assurde (Zeno Clash 2, rock of Ages, RES Revelations tra i primi che mi vengono in mente).

Ora rimane solo il grosso: ho ben 100 titoli da "ancora da avviare" e mi sono ripromesso di giocare solo quelli, nel frattempo che la mia alertlist su gg.deals mi avvisi di scontoni sugli altri titoli che voglio provare.

Ammetto che in retrospettiva è un pò folle come piano, ma mi sto buttando sempre di più sul digital cleansing, e DEVE valere anche per la mia vita videoludica.

Devo dire che ci vedo solo vantaggi: pensare 2 volte prima di acquistare cose compulsivamente (non dico che ne sono affetto ma sicuramente ho acquistato tante robe evitabili), rimuovere zozzerie in libreria da 10 anni con la scusa "domani la gioco" (non è cosi, anzi. Via!), capire se un titolo che voglio acquistare è davvero un titolo valido oppure solo un lontano eco di accumulatore seriale, dividere il momento in cui VOGLIO giocare qualcosa dal momento in cui compro qualcosa (il vantaggio è che spesso mi becco pure un bello sconto o bundle nel mentre, vedi Deathloop stesso).

Meno titoli, piu divertimento. Del resto, non è mica un lavoro!
Ti stimo per la forza di volontà che hai avuto ma è un colpo al cuore allo stesso tempo, non ce la farei mai a cancellare dal mio account dei giochi. Ormai li accumulo anche per un discorso di preservazione, per dirti adesso sono in fissa con le scatolate gfwl e le sto recuperando tutte, su Steam è uguale in fin dei conti. Molto, forse troppo :unsisi:, spesso compro anche con l'intenzione di conservare determinati titoli :asd:
Post automatically merged:

Io per il momento tyranny :unsisi:
I gothic non contano vero? Perché sto giocando al due :unsisi:
Conta tutto Bubu, non ci ho pensato ma i giochi Piranha Bytes avrei dovuto proporre di farli valere 5 punti extra. :sisi:

Ok ho fatto fatica a scegliere ma ecco i miei:

Scarlet Nexus: l'ho preso tempo fa in un bundle mi sembra e l'ho saltuariamente giochicchiato su Deck, il combat system mi piace e mi sembra un ottimo gioco da giocare quando arriverò il dock.
The Evil Within 2: preso in un bundle con RE3R e mai installato perché non mi piace il fatto delle missioni secondarie in un semi "open world"... vediamo se cambio idea.
Atelier Ryza: questo lo gioco perché ci sono cosce cose che nella vita devono essere giocate :asd:
Fallout 4 GOTY: già giocato su ps4 quindi so più o meno cosa mi aspetta e conto di metterci meno delle 115 ore segnate su HLTB (soprattutto perché salterò a piè pari quella cagata degli insediamenti), inoltre non ho mai giocato a Far Harbor... e intendo riempirlo di mod ovviamente :asd:

Il mio squeeze;

• Fable Anniversary : Ho sempre voluto giocarlo ed è una saga che mi manca, provato al volo sul deck e sembra perfetto da giocare a letto.
  • Deathloop : Preso al lancio, sono arrivato al 40% di completamento e l'ho droppato in attesa delle patch. Questo mi pesa molto nel backlog perchè lo stavo adorando, quindi poniamo tassativo rimedio.
  • Black Mesa : Dovevo mettere uno shooter per forza, ho aspettato una vita per giocarlo e non vedo l'ora.
  • Tails of Iron : L'indie che ho scelto. Comprato l'altro giorno dopo averne provato la demo tempo fà, ho mosso solo i primi passi: sembra un gioco incredibile ed impegnativo. Il tutto narrato da Geralt

Butto dentro anche le mie nomination.

• Shovel Knight: Treasure Trove - quindi non solo Shovel Knight ma tutto il pacchetto di 4 avventure. Messo in libreria quando hanno annunciato l'aumento di prezzo, poi non è mai arrivato il momento di giocarlo. So già di che capolavoro parliamo perché avevo smanacciato la versione 3DS all'epoca del lancio (btw uno dei pochi giochi 3DS dove valeva la pena usare il 3D, dato che l'hanno usato per separare i layer delle ambientazioni e il risultato era fighissimo) ma non ho mai giocato alla versione aggiornata e alle avventure degli altri tre cavalieri.
  • Maid of Sker e The Dark Pictures Little Hope: non so bene cosa aspettarmi dal primo e credo di aver inquadrato il secondo, comunque mi incuriosiscono entrambi. Però sono i classici titoli che o li gioco adesso che sono freschi di bundle o li posticiperò per sempre, quindi dentro tutti e due.
  • Per la rubrica "giochi che non sono giochi": Muv-Luv Alternative Total Eclipse. Spin off di un capolavoro assoluto, non ne sapevo molto e non volevo nemmeno comprarlo, poi c'è stato un price error che me l'ha fatto pagare poco più di 8 euro a pochi giorni dal lancio, e allora vabbé lo fate apposta.

Ok, ho deciso:

1) The Evil Within 2, l'avrei voluto giocare all'uscita, ma mi sono sempre rifiutato di comprare i DLC del primo, che ho letto essere fondamentali per la comprensione della storia. Fortunatamente erano presenti nell GP, quindi questa è l'occasione per recuperare.
2) Metro Exodus. Anche qui ero indeciso se iniziarlo non avendo i DLC, ma chissenefrega e quindi lo metto :asd:
3) Dead Space. Il remake mi ha fatto venire voglia :sisi:
4) Deathloop. Perché sì.

Dead space in realtà lo finii all'epoca su 360, ma non mi ricordo praticamente niente. Vale lo stesso ?

Ok, questa è la lista
  • Final Fantasy 7 Remake: shoppato in una serata con l'incazzatura a mille, giocato un pochino su PS4: i 30 (?) FPS ed i caricamenti mi stavano uccidendo e su PC giocato giusto una oretta
  • Resident Evil 1 Remake: mai giocato in questa versione e non gioco l'1 da 15 anni tipo
  • The Ascent: Provato una mezz'oretta sul XGP, ma mi ispira tremendamente ed ha scritto Steam Deck
  • Valkyria Chronichles 4: Visto che lo giocai su Switch in portatile, perchè non giocarlo anche su Steam in portatile, però con tutti i DLC
    Yay, episodio in spiaggia durante un conflitto mondiale

Ultima modifica:
Cavoli difficile scegliere i miei tre campioni rimanenti :dsax:

Io ho due giochi da fare in Coop con mio fratello piccolo (Street of rage e cuphead), devo farlo iscrivere perché valga doppio? :hmm:

Tiriamo fuori la lista? E tiriamo fuori 'sta lista.. spavaldo
vede la lista

cry a lot

Ok, daje.
  • Project Warlock: giocato e arrivato a (penso) tre quarti della storia. Il perchè io abbia smesso di giocarci rimane ancora un mistero nonostante il titolo sia davvero divertente...
  • Chasing Static: Comprato mesi fa se non l'anno scorso(?). Seguo lo sviluppatore da un po' e mi ricorda un peletto Silent Hill (non chiedetemi il perché)...A PROPOSITO, piccola chicca che centra poco con lo squeeeeze: su Kickstarter il tizio sta racimolando soldi per lo sviluppo di un gioco niente male, lascio qui il LINK se qualche silenthilliano vuole dargli un'occhiata
  • Daymare 1998: Non so cosa aspettarmi se non un resident evil un po' sghembo.
  • Alan Wake: eh lo so, mai giocato. Sta nel backlog da sempre.
mdk14 Bah, oddio, secondo me no. Ragazzi, come ha scritto Oni, non stiamo qui a mettere dei paletti assurdi. L'evento serve a divertirsi un po' e accorciare il backlog

Ultima modifica:
Si può cambiare in corsa un titolo in caso?
Sempre che riesca a finirne più di uno due :asd: magari facendo una lista da 5 giochi di cui solo 4 saranno validi?
Non so se riuscirò a farne due in coop, anche se l'intenzione c'è, per quello.

Non mi è chiara una cosa, si parte a giocare i titoli scelti dal 14/10? O si può iniziare subito?

Ok allora ho deciso:

-Metro exodus
-Dragonball Kakarot (cambiato subito uno :rickds:)
-Cuphead coop
-Streets of rage 4 coop

Son tutti già belli che installati, avrei anche dragon quest 11 ma penso duri troppe ore e anche prey che mi guarda ma punto a cose più fattibili.

Ma si può postare una lista parziale? Perché sono indeciso sul quarto :dsax:
Poi ci sta anche P5 a rompere i maroni :facepalm:

Song of Horror
The Last Door
ObScure
- lo stavo giocando in co-op con un amico, tecnicamente è iscritto al forum ma non credo abbia mai scritto nulla, vedete voi se conta doppio :asd:
Resident Evil 2 Remake

Tutta roba horror in corso da un anno a questa parte, se finisco qualcosa prima del 14 avviso :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro