Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Finito Cryptmaster
Immagine.png

Tanta roba, ne vorrei ancora. Hanno azzeccato tutto in questo gioco, lo stile grafico, il comparto sonoro (tante belle musiche) e, soprattutto, tutto il gameplay basato sull'uso delle lettere e le parole che è possibile formare. E' creativo, comico e mai banale, l'unico neo è l'ultimo atto del gioco un po' corto. Ovviamente il cryptmaster è la star dell'opera, spero di rivederlo in qualche titolo futuro :sisi:

Finito Cryptmaster

Tanta roba, ne vorrei ancora. Hanno azzeccato tutto in questo gioco, lo stile grafico, il comparto sonoro (tante belle musiche) e, soprattutto, tutto il gameplay basato sull'uso delle lettere e le parole che è possibile formare. E' creativo, comico e mai banale, l'unico neo è l'ultimo atto del gioco un po' corto. Ovviamente il cryptmaster è la star dell'opera, spero di rivederlo in qualche titolo futuro :sisi:
Ottimo grazie, avevo provato tempo fa incuriosito la demo proprio per lo stile fumetto in bianco e nero e per il gameplay particolare, lo gioco sicuramente a breve :sisi:

Ho dimenticato di specificarlo nel post precedente, ma sconsiglio vivamente di prenderlo se avete problemi con l'inglese, considerando il sistema di progressione mi sembra davvero difficile godersi l'esperienza se si ha una conoscenza insufficiente della lingua :ahsisi:

Ho dimenticato di specificarlo nel post precedente, ma sconsiglio vivamente di prenderlo se avete problemi con l'inglese, considerando il sistema di progressione mi sembra davvero difficile godersi l'esperienza se si ha una conoscenza insufficiente della lingua :ahsisi:
Per l'inglese non ho particolari problemi, ma cacchio nella demo i primi tre o quattro loot li ho missati e mi son sentito un imbecille :asd:

finito Hollow Knight

Immagine 2025-02-21 175327.jpg

l'avevo già giocato anni fa su switch ma non approfondito come questa volta e in più ho fatto tutti i dlc tranne gli ultimi pantheon perché non sono da persone sane di mente.

stile e arte da vendere, storia veramente troppo criptica anche per gli appassionati come me della narrativa silente. aree quasi tutte bellissime accompagnate da ost sempre perfetta ed adeguata al luogo corrispondente.
difetti: un po' troppi avanti e idietro e un paio di boss che non stanno ne in cielo ne in terra. inutile fare nomi, tanto lo sapete di chi parlo :asd:
palazzo bianco indegno.

voto: 8

Oggi mi do l’ultima possibilità di prendermi i punti bonus con il trofeo di civ vi :asd:

Domanda: in caso non si riesca a finire uno dei quattro giochi selezionati, è possibile selezionarlo nuovamente per la stagione successiva?

Poco corretto, forse? :morris2:

Domanda: in caso non si riesca a finire uno dei quattro giochi selezionati, è possibile selezionarlo nuovamente per la stagione successiva?

Io lo faccio sempre, quindi si :asd:
Alla fine il dispendio di tempo è sempre quello, delle due è stra corretto considerando che mantieni un continuum tra le varie edizioni :tè:

Mi manca solo BG3 e ho appena iniziato l'atto 3, vediamo se riesco anche io a finire la lista per la prima volta.

Si può, tranquillo, altrimenti Bubu avrebbe fatto 0 punti da quando è partita l'iniziativa

Finito Ninja Gaiden 3 Razor's Edge

eXC7I22.png

Bello il ninja eh, però se mi riempite i livelli di QTE, scene in slow motion, continue finisher cinematografiche che interrompono il filo dell'azione... boss fight che sono per metà puzzle alla God of War PS2, e per metà umani che strizzano l'occhio più al soulslike che all'action.
A un certo punto mi fregava talmente poco di cosa succedeva che ho iniziato a saltare i filmati, cosa che non credo di aver mai fatto in nessun gioco :rickds:
Insomma sufficienza risicata solo perché tagliare i nemici dà un po' di soddisfazione, ma spero che il 4 non riprenda NIENTE di tutto questo.
Dimmi, quanto ti ha fatto schifo la boss fight finale da 1 a 10?

Gli altri personaggi li hai provati? Momiji è ok, per Ayane ho avuto l'impressione che con la sua velocità non venga valorizzata con questo tipo di gameplay. Kasumi è la migliore: simile a Ryu ma più veloce, con spam di petali, una presa anti-guard ed un izuna drop fatto di spam di calci.:ohyess:

Dimmi, quanto ti ha fatto schifo la boss fight finale da 1 a 10?

Gli altri personaggi li hai provati? Momiji è ok, per Ayane ho avuto l'impressione che con la sua velocità non venga valorizzata con questo tipo di gameplay. Kasumi è la migliore: simile a Ryu ma più veloce, con spam di petali, una presa anti-guard ed un izuna drop fatto di spam di calci.:ohyess:
Non ho provato Kasumi in effetti, mi sono scordato prima di quittare tutto :rickds: Ayane l'ho trovata la migliore alternativa a Ryu.

Le boss fight in generale mi sono piaciute molto poco. L'ultima è una tortura, però anche la primissima è stata pensata da una persona con problemi... poi robe tipo il dinosauro non ho idea da dove gli siano uscite :asd:

Non ho provato Kasumi in effetti, mi sono scordato prima di quittare tutto :rickds: Ayane l'ho trovata la migliore alternativa a Ryu.

Le boss fight in generale mi sono piaciute molto poco. L'ultima è una tortura, però anche la primissima è stata pensata da una persona con problemi... poi robe tipo il dinosauro non ho idea da dove gli siano uscite :asd:
Quel boss l'avevo rimosso dalla mente...:facepalm:

Golden game: Pentiment
TQ151Ut.png
Artisticamente sublime, con una storia molto interessante :sisi:
Post automatically merged:

Ora sotto con KCD2, Avowed e Rebirth, anche se non ho ancora deciso in che ordine :asd:

mannaggia ragazzi oggi a ciel sereno é arrivato uno di quegli imprevisti in real life (nulla di gravissimo e soprattutto nulla a che vedere con la salute del nascituro) che ti fanno perdere completamente la voglia e la testa di videogiocare :tristenev: quindi lo squeeze penso proprio che finisce qui ed anche io saro' un po' assente dalla community finché non riusciro' a risolvere :tristenev: sigh

mannaggia ragazzi oggi a ciel sereno é arrivato uno di quegli imprevisti in real life (nulla di gravissimo e soprattutto nulla a che vedere con la salute del nascituro) che ti fanno perdere completamente la voglia e la testa di videogiocare :tristenev: quindi lo squeeze penso proprio che finisce qui ed anche io saro' un po' assente dalla community finché non riusciro' a risolvere :tristenev: sigh
In bocca al lupo, risolvi sta cosa che noi sempre qua stiamo! :icebad:

Azz Nox, mi spiace, in bocca al lupo e che tutto si risolva al meglio :sisi:

mannaggia ragazzi oggi a ciel sereno é arrivato uno di quegli imprevisti in real life (nulla di gravissimo e soprattutto nulla a che vedere con la salute del nascituro) che ti fanno perdere completamente la voglia e la testa di videogiocare :tristenev: quindi lo squeeze penso proprio che finisce qui ed anche io saro' un po' assente dalla community finché non riusciro' a risolvere :tristenev:
Nox mi dispiace ma morto un backlog se ne rifà un altro quindi risolvi i problemi e risorgi dalla ceneri :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro