Cosa c'è di nuovo?

Squeeze Your Library! Reboot | Primavera 2024 in corso

Giochi in Edicola

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,497
Reazioni
6,737
Medaglie
24
Y2Valian c'è un tempo specifico per fare i dlc di midnight suns o va bene appena sono disponibili?
Ho appena reclutato spidey e si sono sbloccate le missioni dei pg dlc, meglio farle già da ora?
L'unica missione che consiglio di fare quando sei bello pronto è la missione finale di Storm, perchè è tosta
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,888
Reazioni
2,484
Medaglie
19
In base ad internet, da Subnautica Below Zero mi sarei dovuto aspettare un gioco ripetitivo e inferiore al precedente.

Ma io per ora di noia o aspetti inferiori al primo non ne ho visti. È paragonabile ad una espansione stand-alone del primo, ma fa tranquillamente il suo lavoro e c'è comunque un sacco di varietà grazie all'ambientazione diversa :nev: magari aiuta il fatto che li ho giocati a distanza di un anno l'uno dall'altro e quindi non mi pesano le similarità chiaramente presenti. Neanche il modo nuovo con cui la storia sta venendo raccontata mi dispiace.

Sto solo avendo l'impressione di essere molto indietro con la progressione, di nuovo (uguale come nel primo oh :/ ), ma è inevitabile dato che per scelta sto giocando senza seguire alcun tipo di guida (mi sono promesso anche di evitare google se non per problemi tecnici :asd:) e dato il modo estremamente cauto con cui gioco (quelle cavolo di ombre in lontananza non mi convincono mai, e essendo ancora senza sonar - assumendo che ci sia in BZ - sostanzialmente faccio 3-4 metri alla volta prima di fermarmi e controllare che non ci siano besti terrificanti in giro).

Non so se riesco a finirlo per lo Squeeze. Al momento sto solo giocando questo ed ad un altro gioco altrove, quindi ce la dovrei fare, ma sono a 16 ore e nel primo Subnautica ce ne ho messe 70 per finirlo. Vedremo...
Magari non construisco 5 basi diverse come ho fatto nel primo gioco, ma almeno la seconda fatta bene e in posizione chiave la devo fare per scannerizzare i biomi dall'altro lato della mappa :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,239
Reazioni
7,046
Medaglie
21
Monument Valley
Buon puzzle, ogni tanto pecca un pò di intuitività a livello visivo.


Monument Valley 2

Migliora in toto il primo capitolo, sia visivamente che concettualmente, ha più livelli ma mi è durato di meno, non perchè fosse più facile ma proprio perchè non ci sono stati quei stalli dovuti alla poca chiarezza. Un paio di livelli sono clamorosi artisticamente.


Behind the Frames: Il paesaggio più bello

Piccola novel struggente, belle musiche e bei OAV, meno la scrittura. Ma intrattiene fino alla fine.

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,756
Reazioni
4,590
Medaglie
12
Secondo gioco della lista: Lost in Random
GvzpSEq.png

Gioco molto carino, sembra quasi sia stato fatto da Tim Burton o McGee (molti i richiami ad Alice)
Il combattimento, che inizialmente sembra avere un grosso potenziale, ben presto si rivela monotono e non entusiasmante, anche a causa delle "sole" 34 carte, infatti una volta trovate quelle che girano bene, non le cambierete più
Si trova tranquillamente a 2/3€ e a quel prezzo e d'obbligo, ma non aspettatevi il capolavoro di cui leggete in giro
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,088
Reazioni
869
Medaglie
5
E' arrivato il giorno, finito Death Stranding: Director's Cut

Screenshot-2024-05-01-154321.png

Come ho già detto, giocato terrificante e trama, sceneggiatura, recitazione e comparto tecnico diddio. Non per nulla ho apprezzato infinitamente di più le ultime 5/6 ore.
 
Ultima modifica:

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,780
Reazioni
6,800
Medaglie
12
E' arrivato il giorno, finito Death Stranding: Director's Cut

Screenshot-2024-05-01-154321.png

Come ho già detto, giocato terrificante e trama, sceneggiatura, recitazione e comparto tecnico diddio. Non per nulla ho apprezzato infinitamente di più le ultime 5/6 ore.
O lo ami o lo odi, fermo restando che anche amandolo è innegabile che si siano un po' persi per strada nell'endgame, a livello di gameplay. È uno di quei simulatori alla Snowrunner in cui devi entrarci con un po' di sano masochismo per apprezzarli pienamente e, come tutti i simulatori di qualcosa, hanno bisogno di essere approcciati nei momenti giusti a livello mentale. Per dire, Kingdome Come è uno dei miei giochi preferiti ma allo stesso tempo è un titolo che non riuscirei mai a riprendere da un momento all'altro senza essere mentalmente pronto ad una full immersion di qualche mese, DS è lo stesso tipo di gioco tant'è che dopo averlo divorato al D1 non ci son mai piú tornato né per finire tutto il fattibile né per vedere i contenuti della DC :asd:
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,145
Reazioni
3,656
Medaglie
16
di già? non usciva oggi?

pareri sul gioco?
provai la demo perchè mi ispirava il concept, ma mi sono ritrovato un titolo mediocre che sembrava uscito dalla gen ps360...
Si finisce in meno 4 ore, è perlopiù un'avventura narrativa e le sezioni di gameplay sono riempitive
Regia, narrazione ed estetica sono molto belle e mi è piaciuto particolarmente il finale, però non ci spenderei 20 euro
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,660
Reazioni
4,407
Medaglie
8
Mi sono infognato su Hades :ayaya: giocone. :sisi:
 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,524
Reazioni
717
Medaglie
8
Dopo tante bestemmie ho finito Command & Conquer: Remastered Collection

Immagine.png
(per qualche motivo non mi ha sbloccato l'obbiettivo della campagna di Nod in TD, ma ho fatto anche quella)

Sono molto a digiuno di RTS, quindi non ero per nulla sicuro di apprezzarlo, però credo che ho avuto fortuna con questa serie, visto che a livello di meccaniche non c'è nulla di troppo complesso. C'è una sola valuta, le unità hanno 2-3 tier e, in generale, ha un'impostazione molto semplice, quasi da titolo arcade. L'ho trovato sorprendentemente accattivanete anche lato storia, non tanto per l'intreccio in sé ma per via dei personaggi e della recitazione sopra le righe (ovviamente, Kane uber alles :ahsisi:).
Il problema più evidente, imho, è un bilanciamento delle missioni non sempre preciso. Molte missioni, soprattutto quelle finali dove cominciano a comparire le unità più forti, si riducono a turtling e spam di carri armati. In TD, poi, all'IA nemica piace moltissimo spammare abilità che rovinano i tuoi piani (quel maledetto bombardiere me lo sognerò la notte), costringendoti a ricorrere alle solite tattiche che funzionano sempre.
Nonostante i difetti, però, l'ho apprezzato tantissimo, quando stavo in palestra non vedevo l'ora di tornare a casa per provare una tattica che mi era venuta in mente mentre facevo gli esercizi :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,239
Reazioni
7,046
Medaglie
21
Qualche giorno fa ho fatto una cosa, ma lo posterò il 19 giugno nel caso qualcuno si azzardasse ad avvicinarsi in classifica

Disclaimer: non lo fate

the hulk smiling GIF
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,239
Reazioni
7,046
Medaglie
21
Hai anche per caso fatto uno screenshot a riguardo? :trollface:
Sì sì, con data e tutto, sia mai che mi fanno lo scherzone dicendomi che non vale. Ci mancava solo che ficcassi un politico col giornale del giorno sullo sfondo, a mò di rapimento delle BR.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,088
Reazioni
869
Medaglie
5
Sì sì, con data e tutto, sia mai che mi fanno lo scherzone dicendomi che non vale. Ci mancava solo che ficcassi un politico col giornale del giorno sullo sfondo, a mò di rapimento delle BR.
No ma intendevo altro, l'hai postato anche su Steam? Perché in caso l'ho visto tipo ieri. :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,239
Reazioni
7,046
Medaglie
21
No ma intendevo altro, l'hai postato anche su Steam? Perché in caso l'ho visto tipo ieri. :asd:
No no non ancora, anche se c'è un hint quello sì :asd:
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,660
Reazioni
4,407
Medaglie
8
Qualche giorno fa ho fatto una cosa, ma lo posterò il 19 giugno nel caso qualcuno si azzardasse ad avvicinarsi in classifica

Disclaimer: non lo fate

the hulk smiling GIF
Hai fatto il boss segreto di Persona 3 per il golden game? :iwanzw:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,239
Reazioni
7,046
Medaglie
21

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,756
Reazioni
4,590
Medaglie
12
Qualche giorno fa ho fatto una cosa, ma lo posterò il 19 giugno nel caso qualcuno si azzardasse ad avvicinarsi in classifica

Disclaimer: non lo fate

the hulk smiling GIF
Guarda che sbloccare achievement con SAM non vale :trollface:
 
Top