Cosa c'è di nuovo?

Squeeze Your Library! Reboot | Primavera 2024 in corso

Giochi in Edicola

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,749
Reazioni
5,508
Medaglie
11
Hi-Fi Rush
Totale. 10/10.
Riesce a fare in una maniera semplificata ma pulitissima quello che altri pionieri del rhythm-action avevano tentato di fare prima, fallendo quasi tutti. Aggiungi che sembra diretto da Edgar Wright e siamo a posto.

hDNmWnY.png
Aggiungerei un bel MS merda e via.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,633
Reazioni
7,022
Medaglie
24
Hi-Fi Rush
Totale. 10/10.
Riesce a fare in una maniera semplificata ma pulitissima quello che altri pionieri del rhythm-action avevano tentato di fare prima, fallendo quasi tutti. Aggiungi che sembra diretto da Edgar Wright e siamo a posto.

hDNmWnY.png


Comunque, ho ri-ri-ri-finito Vampire the Masquerade Bloodlines (in teoria è per il Let's play di sezione, ma l'ho finito con molto ritardo quindi non so se vale ancora)

20240518102030_1.jpg

Rimane lo stesso capolavoro che giocai 10 anni fa. Non credo ci sia molto altro da dire oltre a questo.
Sì, è ancora valido il let's a play.
Purtroppo, lo ho mollato anche io perchè mi è salito il crimine del save corrotto :asd:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,749
Reazioni
5,508
Medaglie
11
Final Fantasy IX

Devo entrare nella Grotta di Ghiaccio, la Moguri Mod è un sogno che si avvera, è incredibile, quanto cazzo era bello artisticamente il IX. La chicca fino ad ora è che nonostante la demo della Echo S-9 non sia compatibile col testo italiano permane però il doppiaggio nei filmati che gli dona quel tocco in più. Per sbrodolare ancora di più attivata la mod che trasforma il Tetra Master nel Triple Triad, la droga vera again.
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,748
Reazioni
2,378
Medaglie
13
la mod che trasforma il Tetra Master nel Triple Triad
UOHzdyk.jpeg


L'ho rigiocato l'ultima volta per il 15esimo anniversario credo, non sono aggiornato sulle ultime figate uscite su PC, a parte la Moguri mod che è meravigliosa. Considerando che il Tetra Master è il suo unico difetto questa è la svolta :rickds:

EDIT: ho visto ora del Memoria Engine, pazzesco. Si può usare insieme alla Moguri mod?
 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,749
Reazioni
5,508
Medaglie
11
UOHzdyk.jpeg


L'ho rigiocato l'ultima volta per il 15esimo anniversario credo, non sono aggiornato sulle ultime figate uscite su PC, a parte la Moguri mod che è meravigliosa. Considerando che il Tetra Master è il suo unico difetto questa è la svolta :rickds:

EDIT: ho visto ora del Memoria Engine, pazzesco. Si può usare insieme alla Moguri mod?
Yes!
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,389
Reazioni
7,187
Medaglie
21
Final Fantasy IX

Devo entrare nella Grotta di Ghiaccio, la Moguri Mod è un sogno che si avvera, è incredibile, quanto cazzo era bello artisticamente il IX. La chicca fino ad ora è che nonostante la demo della Echo S-9 non sia compatibile col testo italiano permane però il doppiaggio nei filmati che gli dona quel tocco in più. Per sbrodolare ancora di più attivata la mod che trasforma il Tetra Master nel Triple Triad, la droga vera again.
Be Patient Stephen Colbert GIF by The Late Show With Stephen Colbert



Lindblum, Cleyra, BURMESIA, il villaggio dei maghi neri ecc.

Sarà la cosa più bella che ti capiterà quest'anno.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,778
Reazioni
3,721
Medaglie
13
io invece dopo 58h probabilmente sono quasi alla fine di Midnight Suns, che probabilmente entra di diritto fra i migliori titoli Marvel di sempre
Si vede che i dev sono fan, c'è grandissimo rispetto per storie e personaggi, ci sono un'infinità di easter egg tra dialoghi, gift, ecc. (purtroppo anche il riferimento di Mefisto a OMD, che non ho gradito :galliani4:)
Ormai con la squadra Venom, Wanda, Logan o Spidey, Logan, Wanda finisco le missioni in 2 minuti e a volte in un turno solo:asd:
Credo comunque che il titolo sia l'esempio di mismanagement a livello di risorse impiegate: avranno speso i soliti 100 milioni da AAA (e si vedono, tra cutscene, doppiaggio, effetti grafici, ecc, tutto curatissimo a livello tecnico), per un genere di ultra nicchia che immagino per essere profittevole abbia bisogno di un budget molto più basso
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
45,272
Reazioni
5,089
Medaglie
13
io invece dopo 58h probabilmente sono quasi alla fine di Midnight Suns, che probabilmente entra di diritto fra i migliori titoli Marvel di sempre
Si vede che i dev sono fan, c'è grandissimo rispetto per storie e personaggi, ci sono un'infinità di easter egg tra dialoghi, gift, ecc. (purtroppo anche il riferimento di Mefisto a OMD, che non ho gradito :galliani4:)
Ormai con la squadra Venom, Wanda, Logan o Spidey, Logan, Wanda finisco le missioni in 2 minuti e a volte in un turno solo:asd:
Credo comunque che il titolo sia l'esempio di mismanagement a livello di risorse impiegate: avranno speso i soliti 100 milioni da AAA (e si vedono, tra cutscene, doppiaggio, effetti grafici, ecc, tutto curatissimo a livello tecnico), per un genere di ultra nicchia che immagino per essere profittevole abbia bisogno di un budget molto più basso
L'unico gioco che meritava un nuovo season pass
Frustrated Here We Go GIF by Sesame Street
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,633
Reazioni
7,022
Medaglie
24
Sono a quasi 50 ore e devo ancora finire l'atto 2 di Rogue Trader...penso di essere alla conclusione dello stesso :morristenda:
Ok finito atto 2 :asd:

Ci sono un paio di cose che mi fanno girare gli ingranaggi:
  1. Viaggi temporali+linea temporali inserite ad cazzum
  2. Quando il gioco toglie al giocatore libertà d'azione, quando fino a 5 minuti prima massima libertà...lo posso accettare per brevi sessioni, ma non quando per 5-6 ore sono bloccato in una zona, con il party danneggiato, senza possibilità di curarmi, con dei debuff. Per di più le "schermate" iniziali, possibilità ludiche ridotte all'osso

Ecco...il terzo atto di Rogue trader è il secondo punto da me appena descritto.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
45,272
Reazioni
5,089
Medaglie
13
Ok finito atto 2 :asd:

Ci sono un paio di cose che mi fanno girare gli ingranaggi:
  1. Viaggi temporali+linea temporali inserite ad cazzum
  2. Quando il gioco toglie al giocatore libertà d'azione, quando fino a 5 minuti prima massima libertà...lo posso accettare per brevi sessioni, ma non quando per 5-6 ore sono bloccato in una zona, con il party danneggiato, senza possibilità di curarmi, con dei debuff. Per di più le "schermate" iniziali, possibilità ludiche ridotte all'osso

Ecco...il terzo atto di Rogue trader è il secondo punto da me appena descritto.
Mi sa che finirà malissimo :asd:
Ti sei fatto la quest secondaria della nave diroccata?
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,633
Reazioni
7,022
Medaglie
24
Mi sa che finirà malissimo :asd:
Ti sei fatto la quest secondaria della nave diroccata?
Più che altro trovo questa parte da un punto di vista di trama MOLTO interessante, così come i personaggi che mostrano un lato completamente diverso, rispetto a quanto fatto vedere fino ad ora (a dirla tutta ho anche il rimpianto di non avere portato Argenta).
Tuttavia sei limitato ed inserito in un dungeon di non so quante ore e spero che ora - con quest'ultima fight da affrontare - possa tornare alla libertà.
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,658
Reazioni
856
Medaglie
7
Finito Red Dead Redemption 2
:unsisi:

Penso sia stato decantato già come titolo e si merita tutto. Così come si merita che venga detto che è stato abusato il concetto di lentezza, in certi momenti è veramente inutile impedire di correre: mi sta bene la lentezza e i dialoghi "tarantiniani" lato trama e gameplay, ma ogni volta che vai al campo hai un raggio di 50m in cui vai a passa lumaca, e famme corre mamma mia.
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,658
Reazioni
856
Medaglie
7
Per la sfida dei 15 punti ho preso The Messenger inuriosito dalla nomea :unsisi:
Disinstallato. Genere che odiavo da bambino e che continuerò ad odiare anche nella vita dopo la morte, se ce ne sarà una.
Ho resistito davvero poco devo dire, credo di aver fatto una sessione di poco più di mezzora per provarlo la prima volta, poi ieri sera 6 minuti e oggi ben 4.
Ma il tempo libero è troppo breve per uscire dalla confort zone :asd:

Still in futuro vorrò dare una chance all'altra mia nemesi: i souls like.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,688
Reazioni
4,619
Medaglie
12
Per la sfida dei 15 punti ho preso The Messenger inuriosito dalla nomea:unsisi:
Disinstallato. Genere che odiavo da bambino e che continuerò ad odiare anche nella vita dopo la morte, se ce ne sarà una.
Ho resistito davvero poco devo dire, credo di aver fatto una sessione di poco più di mezzora per provarlo la prima volta, poi ieri sera 6 minuti e oggi ben 4.
Ma il tempo libero è troppo breve per uscire dalla confort zone :asd:

Still in futuro vorrò dare una chance all'altra mia nemesi: i souls like.
Credevo di essere l'unico a non amare i souls like ed i platform :asd:
 
Top