Cosa c'è di nuovo?

Squeeze Your Library! Reboot | Primavera 2024 in corso

Giochi in Edicola

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,637
Reazioni
7,022
Medaglie
24
Schitts Creek Comedy GIF by CBC
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,658
Reazioni
859
Medaglie
7
Credevo di essere l'unico a non amare i souls like ed i platform :asd:
Nel mio caso ci sono due i fattori. Il primo è non averli giocati da piccolo, avevo un pool di generli limitati essendo due giocatori di pc fra i miei amici, non so proprio formato su certi tipi di gameplay. Il secondo è che essendo sempre stato un casual gamer, tutto ciò che è "ripetitivo" (e lo metto fra virgolette perché non è un modo di sminuire determinati gameplay), studio di pattern, semplicemente mi fa perdere la pazienza.
A trent'anni è dura superare questi due scogli :asd:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,769
Reazioni
5,532
Medaglie
11
Finito al 100% Final Fantasy IX.

Ovviamente 1 ho messo il modificatore per i salti con la corda direttamente a 1000 perché non volevo uscirne pazzo, still mi sono accorto dopo che c'era pure quello dei 100 salti e allora mano al mouse, tolto la musica e cliccato come un pazzo alla velocità della luce, soddisfacente (?).
Ovviamente 2 ho pure messo la mod che annulla il check del timer per la Excalibur 2.
Il resto tutta manodopera originale. Attimi di panico perché ero pronto per andare contro Ozma e salvando sulla World Map mi era sparito Gidan e si muoveva solo leggermente la mappa non permettendomi di camminare, avevo un save 9 ore prima ma avrebbe voluto dire rifare tutta la parte inerente al Chocobo, anche solo rushandola perché comunque avevo già il Chocobecco al 99, ma l'idea mi terrorizzava comunque. Fatto sta che ho tolto la Moguri Mod, il bug era ancora presente, rimessa e Gidan era tornato, sospiro di sollievo, salvato subito al primo villaggio che ho trovato, fatti da quel momento 5 salvataggi ogni volta e proseguito fino alla fine.

Sul gioco non ho nulla da dire, se non che forse ho pianto ancora di più della prima volta per il finale, ai tempi probabilmente non avevo appreso appieno
la profondità della frase finale di Vivi.
Gioco meraviglioso, non sono cosi convinto che un Remake potrebbe migliorarlo, se non presentando meglio certe situazioni, è già una versione semi definitiva quella che c'è su PC, e c'è un amore della community pauroso.

Con la lista dello Squeeze ho finito, vediamo se riesco ad infilarci qualcosa di breve prima della scadenza, ora ho Red Dead Redemption 2 da scartare che è un anno che mi guarda male :sard:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,637
Reazioni
7,022
Medaglie
24
Bello o brutto? :eucube:
Parere è molto positivo, nulla da dire.
Purtroppo il terzo atto al netto che è molto interessante ammazza il ritmo e poi il quinto atto diventa una sorta di "corridoio" ha fatto sì che mi raffreddassi.
Incappato diverse volte in un bug che non ti permette di vedere la % di hit rate ed ho dovuto rifare una delle ultime fight perchè si era buggata e non potevo più fare azioni offensive.

Gioco che ha dalla sua un quantitativo di build rotte da fare paura e che puoi nuclearizzare i nemici che neanche una god mode - e la cosa bella è che ti possono uscire pure senza farlo volentieri (Jae fa impallidire Max Payne , Cassia è una fusione tra Prof.X e Magneto - ed entrambe come officer regalano un sacco di azioni aggiuntive - Abelard in realtà è Spiderman per i riflessi, la build sniper operative/assassin può crittare anche 1.000 danni - per questa ho seguito una guida, perchè la build che avevo fatto io soldier/bounty hunter non era il massimo)
Quando uscirà la seconda espansione potrei farci una nuova run, non lo nego - come sto aspettando l'ultima espansione per Pathfinder 2

  • Main core party:
MC operative/assassin - Fortress World+Crime Lord - Sono passato da Eretico ad Iconoclasta
Jae officer/master tactician
Cassia officer/grand stategist
Abelard warrior/vanguard
  • A rotazione
Argenta od Ulfar soldier/arch militant (bene o male hanno ricoperto lo stesso ruolo)
Pascal operative/assassin corpo a corpo :asd:
Marazhai warrior/operative

Non ho usato tantissimo tantissimo Ildira (psyker/operative/assassin), Henrix (psyker/warrior/vanguard) ed Yrliet (operative/bounty hunter).

Tantissimo C&C, storia più che OK, personaggi buoni.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
45,301
Reazioni
5,096
Medaglie
13
Parere è molto positivo, nulla da dire.
Purtroppo il terzo atto al netto che è molto interessante ammazza il ritmo e poi il quinto atto diventa una sorta di "corridoio" ha fatto sì che mi raffreddassi.
Incappato diverse volte in un bug che non ti permette di vedere la % di hit rate ed ho dovuto rifare una delle ultime fight perchè si era buggata e non potevo più fare azioni offensive.

Gioco che ha dalla sua un quantitativo di build rotte da fare paura e che puoi nuclearizzare i nemici che neanche una god mode - e la cosa bella è che ti possono uscire pure senza farlo volentieri (Jae fa impallidire Max Payne , Cassia è una fusione tra Prof.X e Magneto - ed entrambe come officer regalano un sacco di azioni aggiuntive - Abelard in realtà è Spiderman per i riflessi, la build sniper operative/assassin può crittare anche 1.000 danni - per questa ho seguito una guida, perchè la build che avevo fatto io soldier/bounty hunter non era il massimo)
Quando uscirà la seconda espansione potrei farci una nuova run, non lo nego - come sto aspettando l'ultima espansione per Pathfinder 2

  • Main core party:
MC operative/assassin - Fortress World+Crime Lord - Sono passato da Eretico ad Iconoclasta
Jae officer/master tactician
Cassia officer/grand stategist
Abelard warrior/vanguard
  • A rotazione
Argenta od Ulfar soldier/arch militant (bene o male hanno ricoperto lo stesso ruolo)
Pascal operative/assassin corpo a corpo :asd:
Marazhai warrior/operative

Non ho usato tantissimo tantissimo Ildira (psyker/operative/assassin), Henrix (psyker/warrior/vanguard) ed Yrliet (operative/bounty hunter).

Tantissimo C&C, storia più che OK, personaggi buoni.
Comunque a difficile cambia la situazione :asd:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,245
Reazioni
956
Medaglie
14
Parere è molto positivo, nulla da dire.
Purtroppo il terzo atto al netto che è molto interessante ammazza il ritmo e poi il quinto atto diventa una sorta di "corridoio" ha fatto sì che mi raffreddassi.
Incappato diverse volte in un bug che non ti permette di vedere la % di hit rate ed ho dovuto rifare una delle ultime fight perchè si era buggata e non potevo più fare azioni offensive.

Gioco che ha dalla sua un quantitativo di build rotte da fare paura e che puoi nuclearizzare i nemici che neanche una god mode - e la cosa bella è che ti possono uscire pure senza farlo volentieri (Jae fa impallidire Max Payne , Cassia è una fusione tra Prof.X e Magneto - ed entrambe come officer regalano un sacco di azioni aggiuntive - Abelard in realtà è Spiderman per i riflessi, la build sniper operative/assassin può crittare anche 1.000 danni - per questa ho seguito una guida, perchè la build che avevo fatto io soldier/bounty hunter non era il massimo)
Quando uscirà la seconda espansione potrei farci una nuova run, non lo nego - come sto aspettando l'ultima espansione per Pathfinder 2

  • Main core party:
MC operative/assassin - Fortress World+Crime Lord - Sono passato da Eretico ad Iconoclasta
Jae officer/master tactician
Cassia officer/grand stategist
Abelard warrior/vanguard
  • A rotazione
Argenta od Ulfar soldier/arch militant (bene o male hanno ricoperto lo stesso ruolo)
Pascal operative/assassin corpo a corpo :asd:
Marazhai warrior/operative

Non ho usato tantissimo tantissimo Ildira (psyker/operative/assassin), Henrix (psyker/warrior/vanguard) ed Yrliet (operative/bounty hunter).

Tantissimo C&C, storia più che OK, personaggi buoni.
lo sto giocando anche io e non capisco bene come avviene il level up dei pg visto che, almeno all'inizio, non mi sembra di poter scegliere granchè.
altra cosa che non capisco è se la traduzione in ita amatoriale sia buona oppure no ... a volte sembra fatta bene a volte ci sono frasi senza senso da IA
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,637
Reazioni
7,022
Medaglie
24
Comunque a difficile cambia la situazione :asd:
Ho alzato e non cambiava :asd:
All'inizio prendi schiaffoni, ma quando inizi a sbloccare la seconda classe addio.
lo sto giocando anche io e non capisco bene come avviene il level up dei pg visto che, almeno all'inizio, non mi sembra di poter scegliere granchè.
altra cosa che non capisco è se la traduzione in ita amatoriale sia buona oppure no ... a volte sembra fatta bene a volte ci sono frasi senza senso da IA
Lo sviluppo del PG è lento, ma ci sono alcuni momenti in cui inizi a notarlo; all'inizio è fondamentale l'utilizzo di debuff/buff.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,389
Reazioni
7,191
Medaglie
21
Tranne che ci sia il rimontone di qualcuno, mi sa che Mr. Jim Oak è prossimo alla vittoria.
Tu, maledetto, sei appiccicato a me. Ma io sono bloccato su una barca in Friuli per un mese e fatico a trovare la voglia di giocare con deck, finisco le giornate a pezzi.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,689
Reazioni
4,620
Medaglie
12

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,897
Reazioni
4,766
Medaglie
8
2 settimane per finire per Rogue Trader e tentare il golden game di Y2Valian, daje! :gogogo:
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,748
Reazioni
2,378
Medaglie
13
Io purtroppo nelle ultime settimane ho disimparato a videogiocare, non so se riesco ad aggiungere altro per questa sessione di squeeze. Avevo anche scelto giochi lunghi però, sono soddisfatto. Vediamo se almeno MHRise riesco a finirlo.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,097
Reazioni
678
Medaglie
14
Posso proporre per il prossimo let's play il DLC di Elena ring?
Essendo un DLC di norma non conterebbe ma saremo in tanti a giocarci e tanto vale sfruttare l'occasione no? Così da commentarlo insieme anche.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,689
Reazioni
4,620
Medaglie
12
Finito Lost Judgment, ma posterò gli screen dopo aver finito l'espansione :sisi:
 
Top