Ufficiale SS Lazio

• Autore discussione Autore discussione SS Lazio
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho visto spezzoni di partita, se quell'azione sulla destra e il tiro di Lazzari (se ricordo bene era lui) fosse entrato, sul 3-2 potevate addirittura pareggiarla.

Ma in realtà sono passato perchè ho letto sta stronzata e devo scriverla per forza :asd:

Simeone
Simetwo
Simethree
Simefour

:ryo: (#rimettetequestafaccina)

Una squadra non in crisi di identità che segna poco dopo l'inizio del secondo tempo perlomeno vince 3-2 assediando gli avversari senza però sbilanciarsi più di tanto, ma per quello che si è visto ieri l'Hellas ne poteva fare pure 7.

Ma in realtà già sul 2 - 1 anderson non la passa a immobile solo al centro dell'area e tira fuori, altrimenti già la pareggiavi. Comunque gli arbitri di devono mettere d'accordo, il giorno prima hanno espulso uno al Bologna per lo stesso fallo che ha fatto uno del Verona che è stato ammonito.

Purtroppo noi non siamo fortunati con gli arbitri, basta vedere quello che è successo contro l'Inter per capire che ci sono squadre che godono di un occhio di riguardo e altre a cui sputano in tutte e due gli occhi. Ovviamente con l'uomo in meno non credo che l'Hellas avrebbe avuto vita facile, però al netto di presunti torti arbitrali ieri una squadra è scesa in campo e ha fatto il suo, l'altra invece è rimasta a guardare. Che poi non gira nemmeno tutto bene e se vedi le statistiche ti accorgerai che l'Hellas ha avuto pure una concretezza disarmante, oltre al fatto che contro Immobile e co. tutti i portieri diventano Neuer e parano l'impossibile, del tipo che Montipò da oggi tornerà a essere un portiere normale e senza superpoteri :asd:

E suona strano a dirlo ma Nyx ha ragione, i giocatori non più funzionali al progetto vanno salutati non rinnovando o attraverso una cessione, fa niente se di soldi ne girano pochi ma sicuramente era meglio vendere Alberto per 25 milioni e prendere un centrocampista più adatto al gioco di Sarri, mentre Radu se è arrivato al capolinea o si siede in panchina giusto per far numero o può anche chiudere la carriera altrove. Tutti i mezzi giocatori vanno venduti, ma pure Tare dovrebbe fare le valige e dovrebbe arrivare un DS bravo a valorizzare i giovani o a scovare giocatori talentuosi ma senza spendere troppo. Uno bravo con i soldi della cessione di SMS e Luis Alberto fa un mercato per 5 anni, senza contare che per me Moro e Romero vanno valorizzati perché possono essere rivenduti a peso d'oro o diventare un domani dei titolari. Su questo Sarri e già meno ottuso di Inzaghi, senza contare che l'anno scorso la Lazio aveva gli stessi punti, quindi si può ancora rimettere in piedi la stagione ma serve la continuità che adesso è un lontano miraggio...

PS: che grande acquisto Zaccagni, 10 milioni per un calciatore che complessivamente è stato fuori già due mesi, proprio il degno sostituto di Kostic...

Ultima modifica da un moderatore:
Date tempo a Sarri. Può anche fallire ma non è facile portare un'idea diversa dopo il ciclo Inzaghi, gli va dato almeno il tempo necessario per provarci e il tipo di giocatori più adatto a queste idee (la situazione kostic-zaccagni è stata nonsense).
I cicli possono cominciare anche con un primo anno in ombra, non è che il nuovo allenatore debba sempre centrare la champions o lottare per lo scudetto al primo anno :asd: se dobbiamo buttare merda su tutti perché dopo 10 partite non si fa bottino pieno allora il Liverpool avrebbe dovuto esonerare Klopp dopo la sua prima stagione.

Date tempo a Sarri. Può anche fallire ma non è facile portare un'idea diversa dopo il ciclo Inzaghi, gli va dato almeno il tempo necessario per provarci e il tipo di giocatori più adatto a queste idee (la situazione kostic-zaccagni è stata nonsense).
I cicli possono cominciare anche con un primo anno in ombra, non è che il nuovo allenatore debba sempre centrare la champions o lottare per lo scudetto al primo anno :asd: se dobbiamo buttare merda su tutti perché dopo 10 partite non si fa bottino pieno allora il Liverpool avrebbe dovuto esonerare Klopp dopo la sua prima stagione.
Io gli ho sempre contestato una sola cosa, il non mettere tra i titolari i giocatori più forti per star dietro a dogmi tattici e di modulo. Luis Alberto e Milinkovic devono giocare, sempre. Ora lo ha capito.

Io gli ho sempre contestato una sola cosa, il non mettere tra i titolari i giocatori più forti per star dietro a dogmi tattici e di modulo. Luis Alberto e Milinkovic devono giocare, sempre. Ora lo ha capito.
È testardo, ma poi ci arriva. Che poi il suo non lo considero un difetto, qualunque allenatore parte con le proprie idee e le proprie fissazioni per vedere se riesce a riprendere delle basi che hanno già funzionato con le precedenti squadre, tant'è che Allegri sta riproponendo la stessa minestra anni 70 che faceva 5 anni fa, Inzaghi all'Inter le stesse cose della Lazio e Spalletti al Napoli le stesse che faceva a Roma. Son tutti scemi? Non credo. Però la storia dice che poi capisce dagli errori e si adatta. Lo ha fatto con noi e lo ha fatto col Chelsea.

Se fallisce amen, a me non entra niente in tasca in ogni caso :asd:

Tra due anni frega il posto pure a Draghi.
Il paese delle banane :asd:

Pure il Papa deve stare attento allora visto che gli ha concesso udienza :asd:

Paese delle banane sì se un cittadino eletto al Senato deve aspettare anni e anni per mettere le natiche su una poltrona che gli spetta di diritto :rickds:

Pure il Papa deve stare attento allora visto che gli ha concesso udienza :asd:

Paese delle banane sì se un cittadino eletto al Senato deve aspettare anni e anni per mettere le natiche su una poltrona che gli spetta di diritto :rickds:

Ma è legale sta cosa? Senatore, presidente, l'anno prossimo capo ispettore? :asd:

Bisogna chiederlo a Sarri, sono mesi che dico che al massimo può fare la riserva ma continua a giocare e non offre le garanzie di Strakosha. Sarri che ieri ha fatto la cavolata di mettere Pedro falso 9, contro una difesa fisica come la Juve che dopo il primo gol ha difeso stile provinciale che passa miracolosamente in vantaggio. Rigore dubbio perché l'intervento è sì scomposto ma non così clamoroso, il classico rigorino che ormai danno ogni domenica e che quasi scontenta pure chi lo riceve, ma è stato pollo Cataldi a entrare in quel modo, e lo è stato ancor di più Reina che ormai è un ex portiere a tutti gli effetti.

Senza il rigore magari sarebbe andata diversamente, ma la squadra paga i due errori clamorosi sul mercato come Muriqi (lui morto mentalmente, noi morti dentro ogni qual volta che entra in campo) e Zaccagni, più di 30 milioni buttati al vento per un attaccante che segna solo con il Kosovo e un esterno che sta facendo rimpiangere tantissimo Kostic. Senza Immobile non si vince, a maggior ragione se provi Pedro prima punta quando forse era meglio mettere il pirata kosovaro così almeno si aveva un capro espiatorio in caso di sconfitta.

Bisogna chiederlo a Sarri, sono mesi che dico che al massimo può fare la riserva ma continua a giocare e non offre le garanzie di Strakosha. Sarri che ieri ha fatto la cavolata di mettere Pedro falso 9, contro una difesa fisica come la Juve che dopo il primo gol ha difeso stile provinciale che passa miracolosamente in vantaggio. Rigore dubbio perché l'intervento è sì scomposto ma non così clamoroso, il classico rigorino che ormai danno ogni domenica e che quasi scontenta pure chi lo riceve, ma è stato pollo Cataldi a entrare in quel modo, e lo è stato ancor di più Reina che ormai è un ex portiere a tutti gli effetti.

Senza il rigore magari sarebbe andata diversamente, ma la squadra paga i due errori clamorosi sul mercato come Muriqi (lui morto mentalmente, noi morti dentro ogni qual volta che entra in campo) e Zaccagni, più di 30 milioni buttati al vento per un attaccante che segna solo con il Kosovo e un esterno che sta facendo rimpiangere tantissimo Kostic. Senza Immobile non si vince, a maggior ragione se provi Pedro prima punta quando forse era meglio mettere il pirata kosovaro così almeno si aveva un capro espiatorio in caso di sconfitta.
Rigore dubbio? Ho letto bene? È stato uno scandalo dover ricorrere al var per un fallo del genere, altroché...

Anni fa un fallo assai più netto ai danni di Leiva non venne fischiato, ho detto tutto
https://twitter.com/yy_1234__
lasciali parlare, io già come letto Di Bello mi ero messo l'anima in pace.
Post automatically merged:

https://twitter.com/yy_1234__
lasciali parlare, io già come letto Di Bello mi ero messo l'anima in pace.
L'arbitro del famoso rigore su simulazione di Strootman, e quello al var in lazio torino in cui si passò da rigore per noi a rosso a Ciro.

Ah beh, allora tutto torna :asd:

Che poi rivedendo gli episodi manca il rigore su Pedro, rigorino per rigorino fischiamoli tutti allora, l'entrataccia di Locatelli in EL/CL sarebbe stata da rosso e invece nemmeno giallo, il pugno di Morata non visto dal Var e tanti falli non-falli fischiati in una sola direzione.

Resta la prestazione insufficiente della squadra, ma se poi Di Bello (che di bello non ha nulla e se mi ritrovo a fare sta battuta vuol dire che già ha combinato altri disastri) ci mette del suo non è che poteva finire diversamente. Intanto metto le mani avanti e già prevedo un rigore contro la prossima partita, contro una squadra che storicamente soffriamo ma anche contro la quale gli episodi non sono mai girati a favore (il gol non dato a Brocchi grida ancora vendetta :asd:)

Sconfitta con goleada preventivabile e scontata, puntuale come le tasse annuali che devi pagare e nemmeno ti fanno più arrabbiare perché sai che puoi farci poco e nulla. Ma se ne prendi 4 col Verona è chiaro che con questo Napoli (che se non vince il tricolore quest'anno mi sa che non lo vincerà più, altro che "piazzamento CL is the our scudetto" e i solito "chiagni e fotti" anch'esso scontatissimo, roba da Black Friday tutto l'anno :asd:) non potevi fare altro che limitare i danni, ma se in campo non ci vai mentalmente è normale fare queste figure che sono le stesse fatte a Bologna e in altre occasioni.

Sarri lamenta sempre i cali di tensione ed è vero, ma a sto punto perché non affidarsi a un mental coach? Perché ieri non avrebbe vinto nemmeno il Bayern o il City al Maradona, per tutta una serie di circostanze possibili e inimmaginabili, ma una squadra che va sotto alla prima difficoltà e non alza mai la testa ha un problema grave da risolvere quanto prima. Poi è anche vero che tatticamente li ha messi male in campo e continua a fare scelte sbagliate a centrocampo e in difesa, perché con questo modulo è chiaro che Alberto, Cataldi e SMS non fanno filtro visto che solo il serbo ha prestanza fisica ma non è di certo un incontrista. Pure mettendo Leiva al posto di Cataldi non sarebbe cambiato nulla perché il brasiliano ormai è in fase calante da un paio di anni, ma già mettendo Basic avresti avuto più fisicità di Alberto che con Sarri è tornato un giocatore mediocre e senza guizzi.

Sulla difesa c'è poco da dire perché Sarri ancora non è riuscito a far capire ai terzini che devono staccarsi dai due centrali, perché puntualmente l'albanese (che grandissimo pacco ha preso Tare, meno male che non ha sborsato un solo centesimo) si fa uccellare alle spalle e Patric (o chi per lui) concede sempre quei 5 metri di vantaggio all'esterno avversario, e questo capita spesso. Per questo va ovviamente ringraziato l'integralista estremista del 3-5-2 e adesso i terzini o si fanno trovare troppo avanzati sulla linea del centrocampo o stanno attaccati ai due centrali come se fossero loro i due difensori esterni del terzetto difensivo. Ma la colpa è pure di Reina che non riesce a guidare come si deve il reparto difensivo, senza contare che ormai non toglie un pallone dalla porta nemmeno a pagarlo, non ci prova nemmeno...

In attacco va registrata la flessione di Anderson, l'unico in grado di far sembrare Mario Rui un terzino sinistro di livello mondiale, perdendo ogni duello, a differenza di Pedro che alla sua età almeno ci prova. Il 4-3-3 continua a essere un modulo deleterio per questa squadra, finché Sarri insisterà si avranno sempre degli alti e bassi, anche perché come riserve hai due ragazzini e Zaccagni che da quando si è fidanzato con Chiara Nasti è spompatissimo, e pensare che doveva arrivare Kostic e non questo pacco rifilato dal Verona...

La stessa analisi l'ho già fatta più volte e sicuramente capiteranno altre figure barbine, comunque onore al Napoli che paradossalmente ha giovato dell'assenza del nigeriano, un po' come la Juve quando Danilo si è infortunato, meritando di stravincere come ormai gli capita da tanti anni. Alibi non ce ne possono essere, anche se la partita di A dopo l'EL porta sempre a queste sconfitte pesanti, a maggior ragione se si gioca ogni tre giorni e per preparare la partita Sarri ha avuto un solo giorno mentre Spalletti due con un giorno di riposo in più, ma tra UEFA e FIGC è una gara a chi fa più pena, perché poi in Europa collezioniamo sempre brutte figure anche per via di un calendario di A fatto col culo...

Oltre al mental coach servirebbe pure un santone, perché puntualmente prendiamo gol stupidi e fortuiti, con mezza squadra che scivola per 90 minuti e gli avversari che sul campo zuppo d'acqua viaggiano a 300 km/h, senza contare che contro la Lazio le squadre diventano tutte ciniche da morire e riusciamo a subire gli stessi eurogol dagli stessi giocatori, del tipo che già è scontato che al ritorno all'Olimpico Mertens farà uno dei suoi gol da 40 metri con Reina che guarderà il pallone infilarsi nel sette. Serve pure un esorcista per esorcizzare la paura di giocare contro il Napoli, quando negli anni passati se l'è sempre giocata con tutti senza timore, pure con la Juve schiacciasassi a cui è stata tolta qualche coppetta dal palmares, però contro i campani prende sempre imbarcate e si passeggia in campo, nemmeno fosse il Barcellona di Messi dei tempi d'oro o il Napoli di Maradona, squadroni con cui partivi già con un handicap di 2 gol ancora prima di battere il calcio d'inizio.

Si spera che con più tempo per preparare le partite e senza rotture di palle di EL e nazionali Sarri riesca a lavorare come si deve, altrimenti tanti saluti a giugno, via con la rifondazione totale (a partire da Tare fino a Muriqi) con un buon allenatore, magari giovane e che si adatti alla squadra e non viceversa, perché mi sa che il toscano ha perso un po' di umiltà dopo aver vinto un'EL (che poteva vincere solo il Chelsea, in fin dei conti) e uno scudetto con la Juve che avrebbe rischiato di non vincere se soltanto non ci fosse stata una pandemia di mezzo...

PS: meglio un 4-0 col Napoli che un 6-1 col Bodo, su questo mi pare che siamo tutti d'accordo, no?

Perché se non lo vince adesso non lo vince più? Fai conto che nella stagione 17/18 avevamo più punti di adesso dopo 14 giornate e non lo abbiamo vinto :asd: finché lavoriamo bene comprando buoni giocatori e prendendo allenatori veri (non la merda tipo gattuso etc.) possiamo sempre beccare l'anno giusto in cui provarci.

Per fatturato è ovvio che non possiamo lottare per lo scudetto tutti gli anni, noi voi e roma possiamo riuscirci solo quando il ciclo arriva al culmine. Eppure mi sembra che noi e roma ci abbiamo provato più volte rispetto a voi negli ultimi anni, a voi è successo solo una volta col tanto vituperato Inzaghi che a momenti portava a vincere lo scudo a gente come patric etc. :asd:

Comunque godetevi quel cesso a pedali di Hysaj, a Napoli erano 5-6 anni (manco ricordo più quanto tempo c'è stato) che si faceva infinocchiare puntualmente alle spalle e c'era gente che l'ha sempre difeso a spada tratta. Mi sembra un sogno vederlo da avversario, lui e maksimovic ci hanno disintegrato il fegato :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Murzellone

Semplicemente Sarri chiede tempo e giocatori adatti poi come ti dissi un paio di settimane fa: avete Reina e Hysaj che erano il difetto di quel Napoli e ne state pagando le conseguenze. Poi ci sta che noi palleggiamo perché c'è l'abbiamo nel DNA (ieri Lobotka era Jorginho praticamente) e anche il vostro cc se lo potrebbe permette, per cui, i vostri 11 che non sono ancora abituati ai meccanismi del comandante. Ribadisco anche quello che hai detto: dopo anni di 352, normale fare fatica.

Poi sulla questione del calendario sei già nella mentalità del tuo allenatore e sul ''chiagnifottismo'' lo vedo eccessivo, non sta a noi decidere quando non ti danno un rigore netto a Roma su Anguissa o ti mandano un raccomandato con famiglia di arbitri ad arbitrare una partita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro