Problema SSD non rilevato da BIOS

• Autore discussione Autore discussione Yusuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Iscritto dal
31 Mar 2026
Reazioni
0
Pubblicità
Salve a tutti!
Ho preso nuovo notebook e voglio trasferire SSD Kingston con Win da altro notebook. Tuttavia dopo averlo inserito nell'apposito slot (segnalato con Key M), avviando il sistema non viene rilevato nel BIOS e dunque Win non parte. Nonostante lo slot risulti attivo. Preciso che la scheda ha due slot SSD ma il risultato non cambia in entrambi. Come risolvere?

PS: Qualcuno sa come svitare una vite sulla scheda che è bloccata? Provando con cacciavite di precisione della sua forma, le altre si svitano ma questa non si smuove.

Precisamente di che modello di SSD parliamo?

Il nuovo notebook non ha già un SSD installato? Perché basterebbe clonare con un apposito software ( e un box esterno) il contenuto del tuo vecchio SSD sul nuovo.

Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk

SSD Kingston SM2280S3G2120G. Il notebook l'ho preso senza SSD appunto perchè quello che ho è perfettamente funzionante con Win e ho preferito concentrarmi su specifiche più elevate. Dunque pensavo di trasferirlo nel nuovo ma l'avevo fatta troppo semplice.

SSD Kingston SM2280S3G2120G. Il notebook l'ho preso senza SSD appunto perchè quello che ho è perfettamente funzionante con Win e ho preferito concentrarmi su specifiche più elevate. Dunque pensavo di trasferirlo nel nuovo ma l'avevo fatta troppo semplice.
Quel kingston è un sata probabilmente il nuovo notebook accetta solo SSD PCIe. Se mi dai anche il modello del notebook controllo se hai uno slot m.2 sata.

Purtroppo non lo puoi montare perché il tuo notebook supporta solo SSD PCIe.

L'unica soluzione è comprare un altro SSD, un box usb in cui installare il tuo Kingston e usare un programma di clonazione.

SSD nuovo e vecchio devono avere stessa capacità? Tipo 500 gb e 500 gb?
Per la clonazione il nuovo deve avere una capacità uguale o superiore al vecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro