Cosa c'è di nuovo?

Stampante Brother problema magenta

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,704
Reazioni
67
Medaglie
6
Buongiorno,

ho un problema con la stampante Brother MFC-J6510DW in cui non funziona più il magenta.

Nonostante abbia sostituito la cartuccia con una nuova e fatte numerose pulizie, nel test di qualità di stampa non escono quadratini magenta. In realtà neanche giallo e ciano sono perfetti, non hanno tutti i quadratini e qualcuno è sporco, ma per lo meno vengono stampati; nelle stampe di immagini è evidente come manchi (direi del tutto) il magenta, oltre al fatto che la stampa esce con delle strisciate.

Che cosa si può fare?
Grazie
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,358
Reazioni
500
Medaglie
6
Probabilmente si è otturata la testina di stampa. Esistono degli appositi cleaner che, "sparati" con un siringa, sciolgono l'inchiostro secco.
È l'unico modo che si ha per recuperare un stampante, le pulizie fatte da software sono inutili in questo caso.

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
 

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,704
Reazioni
67
Medaglie
6
Probabilmente si è otturata la testina di stampa. Esistono degli appositi cleaner che, "sparati" con un siringa, sciolgono l'inchiostro secco.
È l'unico modo che si ha per recuperare un stampante, le pulizie fatte da software sono inutili in questo caso.

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
Intendi tipo questi kit? Amazon product

Dovrei provare a fare una pulizia di questo genere?


Per il momento ho provato con alcol e cotton fioc a pulire intorno alle testine ed il magenta nel test di stampa adesso lo fa. Il test però non è eccezionale perchè tutti i colori hanno alcuni quadratini vuoti o non pulitissimi; per migliorare il discorso dei quadratini oltre ad avviare più cicli di pulizia (l'ho fatto già una decina di volte ma non migliora) che posso fare?

Le stampe ora hanno la presenza del magenta ma non hanno ancora una qualità accettabile: compaiono delle strisciatine, i grigini sono poco visibili...che fare?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,358
Reazioni
500
Medaglie
6
si esatto, se vuoi provare a recuperare quella stampante è l'unica procedura da fare.

p.s. non usare alcol o solventi strani, potresti danneggiare la testina.
 
Top