Star Comics | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Leggevo che anche Seven Deadly Sins lo hanno anticipato di un mese rispetto alla trimestralità, probabilmente il tutto è dovuto semplicemente a Lucca. Porteranno le loro serie più vendute in fiera così da cercare di guadagnarci di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Leggevo che anche Seven Deadly Sins lo hanno anticipato di un mese rispetto alla trimestralità, probabilmente il tutto è dovuto semplicemente a Lucca. Porteranno le loro serie più vendute in fiera così da cercare di guadagnarci di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Probabile, ma ciò non toglie che una pausa di 4 mesi è quasi sicura (l'ultima volta che hanno fatto una cosa del genere hanno messo una pausa di 4 mesi tra un volume e l'altro e poi il successivo è uscito dopo due mesi. Magari stavolta invertiranno la cosa).

Probabile, ma ciò non toglie che una pausa di 4 mesi è quasi sicura (l'ultima volta che hanno fatto una cosa del genere hanno messo una pausa di 4 mesi tra un volume e l'altro e poi il successivo è uscito dopo due mesi. Magari stavolta invertiranno la cosa).
Sì quello sicuro, d'altronde devono tornare alla trimestralità o non ci stanno coi tempi del Giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il loro sito riporta che la perfect edition di ushio e tora (20 volumi) costerà 8 euro. non vi sembra esagerato?
Infatti scaffale a vita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il loro sito riporta che la perfect edition di ushio e tora (20 volumi) costerà 8 euro. non vi sembra esagerato?
Troppo, come accade da qualche anno a questa parte per diversi manga.

Molti fumetti stanno aumentando a vista d'occhio di anno in anno, peggio delle sigarette :rickds:

:blbl:

La verità è che in Italia i manga sono sempre costati poco e, considerando la situazione in cui ci troviamo sia economica che di vendite dei manga, ci va anche fin troppo bene. Fatevi un giro sugli amazon stranieri e guardate quanto costano li (in Francia, secondo mercato al mondo, un numero di Naruto costa 7 euro).

Ovvio che uno non possa semplicemente prendere i prezzi di paesi differenti per fare un confronto serio, dato che incidono un sacco di altri fattori, ma quando uno si guarda intorno e poi vede che da noi ti vendono un volume da 400 pagine di cui alcune a colori, formato grande con sovraccoperta ad 8 euro, beh, grazie al cielo che siamo in Italia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I prezzi sicuramente continueranno ad aumentare col tempo perchè la situazione è quella che è, e sinceramente mi stupisco di come facciano ad essere ancora così "bassi".

Vabbè, chiudo l'OT o Metal mi spara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Non ha mai senso confrontare prezzi di un paese con quelli di un altro proprio perchè come dici tu ci sono tantissime variabili.

Questi prezzi in Italia, per l'economica italiana sono alti e di certo non invogliano molti nuovi potenziali lettori a comprare, ed anzi, molte volte fanno evitare l'acquisto anche a lettori più scafati. Con ciò non do la colpa agli editori visto che se aumentano i prezzi la causa saranno meno vendite e maggiori costi di produzione e tasse di vario tipo, ma tant'è, per le tasche di una persona normale italiana che viva in Italia non sono affatto pochi.

La vendita nelle sole fumetterie al posto delle edicole influisce sul prezzo? Magari è anche per quello.

Essendo una serie vecchia sarà indirizzata solo agli appassionati, quindi ad un cerchia abbastanza ristretta di utenti. Il prezzo altino + sole fumetterie + storia vecchia secondo me allontanano non poco le vendite grosse.

Non ha mai senso confrontare prezzi di un paese con quelli di un altro proprio perchè come dici tu ci sono tantissime variabili.Questi prezzi in Italia, per l'economica italiana sono alti e di certo non invogliano molti nuovi potenziali lettori a comprare, ed anzi, molte volte fanno evitare l'acquisto anche a lettori più scafati. Con ciò non do la colpa agli editori visto che se aumentano i prezzi la causa saranno meno vendite e maggiori costi di produzione e tasse di vario tipo, ma tant'è, per le tasche di una persona normale italiana che viva in Italia non sono affatto pochi.

Sì ma infatti è un pò una situazione da cane che si morde la coda: c'è crisi -> la gente ha meno soldi per gli hobby -> meno vendite -> editori devono aumentare i prezzi per rientrare nei costi (oltre ai vari aumenti di tasse che abbiamo avuto) -> diventa un hobby principalmente per benestanti. Uno va avanti a comprare finchè può, d'altronde pure io sono diventato più oculato nelle scelta di cosa iniziare rispetto ad un tempo dove magari potevo permettermi di provare più titoli (bei tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png)

La vendita nelle sole fumetterie al posto delle edicole influisce sul prezzo? Magari è anche per quello.Essendo una serie vecchia sarà indirizzata solo agli appassionati, quindi ad un cerchia abbastanza ristretta di utenti. Il prezzo altino + sole fumetterie + storia vecchia secondo me allontanano non poco le vendite grosse.
Sisi, un titolo che va solo in fumetteria ha tirature minori di uno da edicola e quindi un costo maggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per evitare di andare OT ma dato che la discussione come sempre può svilupparsi e diventare interessante apro un topic e si continua lì.

Detto questo, è vero i soldi son soldi, ma please droppate qualche serie per comprare la Perfect di U&T, vale ogni soldo speso e la Star Comics è forse l'unico editore italiano che merita di essere supportato e finanziato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Vabbè, chiudo l'OT o Metal mi spara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png
Tranquillo, di sicuro a te non sparo, sei forse l'unico che tutte le volte che posta mi regala sempre qualche soddisfazione :claudia:

USCITE DEL 14 SETTEMBRE 2016

Manga

• As The Gods Will 2 vol. 12
  • Bambi Remodeled vol. 6 ULTIMO
  • Erased vol. 1
  • Fairy Tail New Edition vol. 9
  • Freak Island vol. 3
  • Kamisama Kiss vol. 19
  • Suzuka vol. 18 ULTIMO
  • Terra Formars vol. 15

Comics

• X-O Manowar - Arrivano gli Armorines vol. 8

FONTE: sito ufficiale dell'editore

- - - Aggiornato - - -

Un po' di roba per me: Bambi Remodeled (così me lo rileggo tutto prima del gran finale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif ), Erased, Freak Island e Suzuka (finito anche questo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non so se prendere erased... L anime l ho gia visto, forse se non l avessi fatto sarei piu deciso .

Ottimo per la fine di bambi così può partire un eventuale recupero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno proverò Die Wergelder in uscita oggi? Mi ispira parecchio ma non ho capito quanti volumi e soprattutto se è conclusa :rickds:

USCITE DEL 21 SETTEMBRE 2016

Manga

• Die Wergelder vol. 1
  • Magi vol. 27
  • Oresama Teacher vol. 21
  • The Breaker New Waves vol. 16
  • Tomodachi X Monster vol. 3
  • Toriko vol. 33
  • Vinland Saga vol. 17

Comics

• Divinity vol. 1
  • Imperium vol. 1

Per me Die Wergelder e Vinland //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Più Magi che recupererò se mi dovesse piacere.

Qualcuno proverò Die Wergelder in uscita oggi? Mi ispira parecchio ma non ho capito quanti volumi e soprattutto se è conclusa :rickds:
Lo prendo io e ci lascio un parere, per l'autore de L'Immortale questo e altro :dajee: Purtroppo non ti do buone notizie sulla cadenza: è in corso dal 2010 con soli due volumi all'attivo, mi sa che l'autore lo porta avanti nel suo tempo libero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif Se non altro però non è una spesa che incide molto sul portafogli! ;p

USCITE DEL 21 SETTEMBRE 2016
Manga

• Die Wergelder vol. 1
  • Magi vol. 27
  • Oresama Teacher vol. 21
  • The Breaker New Waves vol. 16
  • Tomodachi X Monster vol. 3
  • Toriko vol. 33
  • Vinland Saga vol. 17

Comics

• Divinity vol. 1
  • Imperium vol. 1

Per me Die Wergelder e Vinland //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Più Magi che recupererò se mi dovesse piacere.

Lo prendo io e ci lascio un parere, per l'autore de L'Immortale questo e altro :dajee: Purtroppo non ti do buone notizie sulla cadenza: è in corso dal 2010 con soli due volumi all'attivo, mi sa che l'autore lo porta avanti nel suo tempo libero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif Se non altro però non è una spesa che incide molto sul portafogli! ;p
Nel week end lo provo pure io, peccato solo per la cadenza :bah!: i disegni mi ispirano un sacco

Ultima modifica da un moderatore:
USCITE DEL 28 SETTEMBRE 2016

Manga

• Gintama vol. 19
  • Ghost in the Shell Arise vol. 4
  • Gundam 0083 Rebellion vol. 5
  • Hatsu Haru vol. 1
  • Inuboku Secret Service vol. 11 ULTIMO
  • Shooting Star Lens vol. 7
  • Yamada-kun e le 7 Streghe vol. 16

USCITE DEL 5 OTTOBRE 2016

Manga

• Dragon Quest Saga L'emblema di Roto Perfect Edition vol. 13
  • Fairy Tail vol. 48
  • Hana-kun, The One I Love vol. 9
  • My Hero Academia vol. 5
  • Short Game
  • World Trigger vol. 6

- - - Aggiornato - - -

L'Emblema di Roto per me, e siamo a -2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro