Star Comics | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Rocky Joe ovviamente mio senza nemmeno pensarci :asd:

Quanti numeri saranno? In una quindicina di volumi riusciranno a chiudere tutto?

Rocky Joe ovviamente mio senza nemmeno pensarci :asd:Quanti numeri saranno? In una quindicina di volumi riusciranno a chiudere tutto?
Saranno 13 volumi. Io sono tentata, pur avendo la vecchia edizione che non mi dispiace affatto.

Saranno 13 volumi. Io sono tentata, pur avendo la vecchia edizione che non mi dispiace affatto.
Ah ottimo!

Se ti interessa anche il valore collezionistico, ovviamente la vecchia edizione vale molto di più. Se invece ti interessa la qualità, puoi sempre rivendere la prima e comprare la perfect. Dipende da te :sisi:

Annunciato pure il manga di Dragon Ball Super. L'anime l'ho mollato, però ricomprare un fumetto di dragon ball dopo tutto questo tempo non ha prezzo!

Rocky Joe :predicatore:

felice per rocky joe, anche se non so se riascuiqstarlo avendo già la vecchia versione.

deluso invece per lamù, appena l'ho visto pensavo ad una bella perfect della serie completa, invece trattasi di una specie di raccolta di alcuni episodi in appena 2 volumi... un peccato davvero

- - - Aggiornato - - -

tutto il resto a parte i soliti dragon ball e terra formar non ho idea di cosa siano :rickds:

Oh, bella conferenza Star.

Sicuri: Rocky Joe PE, Our Little sister e quello di Samura.

Proverò sicuramente Bugie d'aprile, Fire Punch, anche Tsubaki-cho etc e koi wa ameagari no you ni.

Le edizioni a colori di Doraemon e sopratutto Lamù mi stuzzicano, ma il fatto che siano prodotti incompleti mi frena.

la Star ha vinto pure quest'anno:sard:

Lamù(non è la serie completa, ma sicuramente la userano per sondare l'interesse), Sailor Moon e Dragon Ball Super senza pensarci mezzo secondo:ivan:

in più tra le domande rivolte alla Star c'è roba succosa (la fonte è animeclick):

-Seguito de L'emblema di Roto: "Arriverà".

-Perfect di La grande avventura di Dai?: "Chi lo sa..." (era praticamente in sì).

-Souboutei Kowasu Beshi di Kazuhiro Fujita: interessa, ma per ora è prematuro parlarne.

-Gundam, bolle qualcosa in pentola? Ci sono progetti di cui non si può ancora parlare pubblicamente.

andiamo a Berlino:ivan:

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè c'è un seguito ufficiale dell'emblema di roto? :morristend:

Perchè c'è un seguito ufficiale dell'emblema di roto? :morristend:
Si, l'autore è sempre lo stesso. Il titolo dovrebbe essere ''Il Ritorno di Roto'' o ''L'emblema di Roto: Il Ritorno'' (e poi scoprimmo che ricordo male e il titolo è tutt'altro:rickds: )

Gli annuncia della Star Comics completi, più domande del pubblico e varie

(rosico che avrei voluto davvero vedere Fujita dal vivo :()

http://www.animeclick.it/news/59703-lucca-2016-gli-annunci-star-comics-aggiornamento-in-diretta

tra gli annunci segnalo:

- MONSTER HUNTER ORAGE

- BUGIE D’APRILE (SHIGATSU WA KIMI NO USO) - che aspettavano in tantissimi!

- DRAGON BALL SUPER

- ROCKY JOE PERFECT EDITION

- LAMU -PERFECT COLOR EDITION

- OUR LITTLE SISTER (UMIMACHI DIARY) - da cui è stato tratto un film che è stato anche uscito quest'anno in Italia

- SAILOR MOON - in due edizioni

Annunci della madonna anche stavolta per Star Comics, oramai il mercato italiano lo domina lei, vai così!!! :ivan:

Oltre a quelli di cui state già discutendo, segnalo Umimachi Diary (un bellissimo josei a detta di tutti) e Fire Punch, quest'ultimo pur con soli due volumi sembra già essere tanta roba e lo paragonano tutti a Berserk come violenza, sensazioni forti e pugni nello stomaco. Lo tengo d'occhio.

Gli annuncia della Star Comics completi, più domande del pubblico e varie(rosico che avrei voluto davvero vedere Fujita dal vivo :()

http://www.animeclick.it/news/59703-lucca-2016-gli-annunci-star-comics-aggiornamento-in-diretta

tra gli annunci segnalo:

- MONSTER HUNTER ORAGE

- BUGIE D’APRILE (SHIGATSU WA KIMI NO USO) - che aspettavano in tantissimi!

- DRAGON BALL SUPER

- ROCKY JOE PERFECT EDITION

- LAMU -PERFECT COLOR EDITION

- OUR LITTLE SISTER (UMIMACHI DIARY) - da cui è stato tratto un film che è stato anche uscito quest'anno in Italia

- SAILOR MOON - in due edizioni
Tanta roba da Star, che fenomeni.

I miei sicuri sono: Rocky Joe PE (era da molto che lo volevo, occasione ghiotta questa), Bugie D'aprile (ne sento parlare un gran bene, poi ogni tanto uno shonen diverso dal solito come A Silent Voice ci sta tutto), Our Little Sister (non lo conoscevo minimamente, ma la trama mi intriga, poi un josei di tanto in tanto ci sta), Fire Punch (non conoscevo manco questo, ma la trama è troppo atipica e intrigante), Levius Est (non ho ancora letto Levius, ma mi ispira sotto tutti i punti di vista, quindi il sequel lo si prende a scatola chiusa) e Sailor Moon PE (sogno d'infanzia, me lo son sempre fatto sfuggire...non stavolta)!!!

Mi incuriosiscono molto: Real Account (chi mi conosce, sa che impazzisco per ste trame bizzarre che mescolano fantascienza e horror...quasi certo), Doraemon Color (avrei preferito di gran lunga la serie originale, ma mi son già fatto sfuggire la prima raccolta di 6....questa a colori penso di prenderla), Lamù Color (gran delusione questa edizione, ma per supportare il test a favore dell'opera originale in PE potrei farci un pensierino, tanto son solo due volumi), Monster Hunter Orange (consapevole sia una commercialata...ma non so perché, il tratto di Mishima mi intriga sempre XD), Dragon Ball Super (mi son rifiutato di vedere l'anime o i film sequel...ma boh, forse posso fare uno strappo con il manga, vedemm), My Hero Accademia Smah (per puro collezionismo), Vanitan no Carte (non ho letto Pandora's Heart, ma la trama di questo, ed il tratto dell'autrice, mi ispirano molto).

Decisamente più roba che non da Planet Manga. :asd:

Speravo in una ristampa completa di Lamù visto che quando uscì la versione sottiletta la droppai al secondo numero. Peccato...

Speravo in una ristampa completa di Lamù visto che quando uscì la versione sottiletta la droppai al secondo numero. Peccato...
Non so se è già stato scritto nel topic, ma lì alla conferenza hanno detto che una riedizione completa di Lamù è molto difficile e dispendiosa per via della mancanza del materiale originale giapponese (è molto vecchio). Dovrebbero farla loro da zero invece di basarsi su un'edizione giapponese equivalente, un po' come hanno fatto per la riedizione di Maison Ikkoku, e questo implica maggiori costi e tempo che valuteranno se investire in base alle vendite di questa edizione color :sisi:

Non so se è già stato scritto nel topic, ma lì alla conferenza hanno detto che una riedizione completa di Lamù è molto difficile e dispendiosa per via della mancanza del materiale originale giapponese (è molto vecchio). Dovrebbero farla loro da zero invece di basarsi su un'edizione giapponese equivalente, un po' come hanno fatto per la riedizione di Maison Ikkoku, e questo implica maggiori costi e tempo che valuteranno se investire in base alle vendite di questa edizione color :sisi:
Beh molto vecchio non direi, il manga risale al 1978, non credo sia così difficile trovare il materiale. Poi bisogna vedere se in Giappone ci siano state riedizioni, o se bisognerebbe basarsi sulla prima per una ristampa. Grazie comunque

per le informazioni, a sto giro non è stato annunciato niente che mi interessi sia da Star che Planet.

Comunque cercando in rete ho trovato una ristampa giapponese in stile Perfect edition di Lamù composta da 18 volumoni e uscita alla fine dei '90

http://m.ebay.com/itm/Urusei-Yatsura-Handy-Edition-1-18-manga-Complete-Set-Rumiko-Takahashi-Japanese-/122204615604?hash=item1c73f673b4%3Ag%3An-kAAOSwNSxU1wnq&_trkparms=pageci%253Ae91c564a-9f7f-11e6-93d3-005056b62103%257Cparentrq%253A1b63443b1580a2a737b9c1aafffc007f%257Ciid%253A7

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti, quella del materiale è solo una banale scusa. Secondo me, Maison Ikkoku non ha venduto tantissimo (o non quanto si aspettassero, nonostante la gran richiesta) e quindi hanno ben pensato di tastare il terreno con Lamù, prima di imbarcarsi in una nuova Perfect della Takahashi.

Basti vedere la New di Rough che ha portato a meno di un anno alla Perfect di Touch. In questo caso, le vendite devono essere state decisamente migliori.

Infatti, quella del materiale è solo una banale scusa. Secondo me, Maison Ikkoku non ha venduto tantissimo (o non quanto si aspettassero, nonostante la gran richiesta) e quindi hanno ben pensato di tastare il terreno con Lamù, prima di imbarcarsi in una nuova Perfect della Takahashi.Basti vedere la New di Rough che ha portato a meno di un anno alla Perfect di Touch. In questo caso, le vendite devono essere state decisamente migliori.
Assolutamente d'accordo. Se hanno paura di rischiare posso capirli, ma almeno non vengano a raccontarci frottole

Boh, mi sembra strano che la Star Comics arrivi a sparare delle cavolate su delle cose del genere, non sarebbe credibile :sisi:

Perchè sarà un'edizione castrata la nostra? Quanti volumi saranno?

Boh, mi sembra strano che la Star Comics arrivi a sparare delle cavolate su delle cose del genere, non sarebbe credibile :sisi:
Beh, ti hanno appena linkato un'edizione giappa di medio-lusso (considerando le deluxe di qui, direi di lusso :asd:) risalente a circa 15 anni fa. Direi che più riprova delle loro cazzate di così, non ce n'è! :asd:

- - - Aggiornato - - -

Perchè sarà un'edizione castrata la nostra? Quanti volumi saranno?
2 volumi. È una raccolta dei "migliori" capitoli usciti a colori (o colorati per l'occasione, non si è ben capito), utile a tastare il terreno per una vera e propria Perfect.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro