Star Comics | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perchè sarà un'edizione castrata la nostra? Quanti volumi saranno?
Non è il manga originale, quelli annunciati ieri da Star Comics sono due volumi speciali da 300 pagine l'uno che raccolgono le pagine a colori uscite su Shonen Sunday all'epoca della pubblicazione, più alcuni extra. Sono stati pubblicati molto di recente in Giappone.

- - - Aggiornato - - -

LOL ninjato da Pukka ;p

Beh, ti hanno appena linkato un'edizione giappa di medio-lusso (considerando le deluxe di qui, direi di lusso :asd:) risalente a circa 15 anni fa. Direi che più riprova delle loro cazzate di così, non ce n'è! :asd:
Appunto che non mi spiego quello che hanno detto in fiera, di solito non accampano queste scuse becere, e soprattutto è strano che alla conferenza nessuno glielo abbia fatto notare (di solito a questi eventi i super appassionati ci sono sempre), voglio approfondire :sisi:

la star comunque ha parlato di mancanza di buoni materiali, il che significa evidentemente che ci sono pagine da scannerizzare che non sarebbero all'altezza del resto, a maggior ragione se in una perfect edition. il fatto che esista un'edizione giapponese simile per dimensioni non implica automaticamente la bontà delle tavole al loro intero.

se poi ciò sia automaticamente una scusa valida, non lo so :ahsisi:

A me sembra più una scelta, una sorta di ''best of edition''.

Con le scan hai problemi solo se non ti danno il materiale dal giappone, oppure se sono andate proprio disperse le tavole originali. La ''bruttezza'' alla fine dipende dal disegno che invecchia male, ma a scansionare puoi scansionare tutto senza grossi problemi.

Be' ma non credo proprio che la scansione delle pagine di quell'edizione sia equivalente a quella delle tavole originali, non c'è proprio paragone :sisi:

è un po' come è successo di recente con from hell, del quale è stata fatta una nuova edizione sfruttando tavole migliori della precedente (in cui se non ricordo male, per mancanza di materiali si era arrivato a scannerizzare direttamente vecchie copie del fumetto, o comunque qualcosa del genere :asd: ).

poi ancora, se ciò sia una giusitifazione non lo so che se non me lo venivano a dire non lo immaginavo che il mio from hell vecchia edizione aveva sti problemi.

Ecco, già la scan della scan (sopratutto di un'edizione vecchia e ingiallita) è un problema :asd:

Photoshop ovviamente fa miracoli se lo sai usare, ma scansionare in bianco e nero (l'ideale quando si parla di un fumetto inchiostrato) un prodotto invecchiato viene un pò una schifezza. Toccherebbe andare di scan a colori, modificare i livelli per schiarire e pulire l'immagine, ma qualche residuo resta sempre e la cosa non è proprio immediata XD

Cercando in rete vi posso confermare che quella che vi ho linkato è la Bunko edition, che tra l'altro è stata pubblicata anche in Francia dalla Glénat. Se poi i francesi sono più bravi di noi a scannerizzare allora alzo le mani :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Io ce l'ho tutto Lamù quindi frega nulla. :icebad:

spiace parecchio pure a me della mancata ristampa/riedizione della serie di lamù, però se effettivamente manca il materiale originale è un problema.

una bella perfect alla maison ikkoku sarebbe l'ideale ma suppongo ci sia un lavorone terribile da fare se devono "restaurare" tutte le tavole...

boh, staremo a vedere come va la miniserie...

Io ce l'ho tutto Lamù quindi frega nulla. :icebad:
Appena lo riprendi in mano, ti partono tutte le pagine :trolldance:

Imo rischiamo di rimanere col cerino in mano come con Kenshin, non puoi basarti su prodotti secondari del genere per decidere se portare la serie. Le difficoltà di reperibilità dei materiali sono comprensibili, ma è un discorso a parte.

Che manga Kenshin...bellissimo. Purtroppo di lui non ho la versione cartacea.

Ottimi annunci quelli della Star , mio sicuro Dragon Ball Super e forse la PE di Rocky Joe (la vecchia edizione non è male e si trova a meno )

Qualche parere su Touch? è uno spokon vecchi stile?
Non l'ho letto ma se è come Rough (e in generale le altre opere dell'autore) è più una commedia sentimentale, ma anche con un po' di dramma, lo sport invece è solo in secondo piano e serve come contesto.

Oggi ho chiesto al fumettaro One Piece 81, in uscita a inizio mese, e mi ha detto che nelle fumetterie ancora non è arrivato perché la Star Comics ha deciso di agevolare le edicole alle quali è arrivato prima. Vi risulta questa cosa?

Oggi ho chiesto al fumettaro One Piece 81, in uscita a inizio mese, e mi ha detto che nelle fumetterie ancora non è arrivato perché la Star Comics ha deciso di agevolare le edicole alle quali è arrivato prima. Vi risulta questa cosa?
Please qualcuno mi faccia sapere per capire se il fumettaro mi ha preso per il cul0 e ha inventato una scusa solo perché non ce l'aveva.

STAR COMICS - LE USCITE DEL 9 NOVEMBRE 2016

Vb77Yxv.jpg

[table=class: Grid, width: 0, align: Center]

[tr][td]

• As The Gods Will 2 13
  • Erased 3
  • Fairy Talil New Edition 11
  • Freak Island 4
  • No Guns Life 1
  • No Guns Life Limited Edition 1
  • Rinne 29
  • Sukedachi Nine Assistente Vendicatore 2
[/td]

[td]

• € 4,30
  • € 5,90
  • € 4,30
  • € 4,90
  • € 5,90
  • € 5,90
  • € 4,30
  • € 5,90

[/td]

[/tr]

[/table]

cEwgf6m.jpg

[table=class: Grid, width: 0, align: Center]

[tr][td]

• La Madonna del Pellini
  • X-O Manowar 9
[/td]

[td]

• € 11,00
  • € 8,90
[/td]

[/tr]

[/table]

- - - Aggiornato - - -

Per me Erased, No Guns Life (già preso) e Freak Island :kappe:

Quando esce il primo numero della ristampa di Ushio e Tora ?
Tra due settimane :ahsisi:

Please qualcuno mi faccia sapere per capire se il fumettaro mi ha preso per il cul0 e ha inventato una scusa solo perché non ce l'aveva.
Non so nulla a riguardo ma visto come lavora Star e il suo distributore secondo me il tuo fumettaro t'ha preso per i fondelli :sisi:

Ti ringrazio. Domani chiamo le varie fumetterie che conosco per vedere cosa mi dicono. A questo punto lo ordino su Amazon ma poi mi sente quello stronzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro