Star Comics | Topic d'informazione generale

  • Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho capito male o alcune fumetterie regaleranno dei manga? Fosse così darebbero in anteprima il primo volume di Mob Psycho 100.
capito male, regaleranno degli spillati con il primo capitolo dei titoli citati :sisi:

 
Disponibili le uscite di novembre sul sito.

Le novità da segnalare:

Ranma New Edition

Mob Psycho 100 (con variant)

La culla dei demoni (dall'autore di Erased)

Dragon Ball Quiz e volume celebrativo

Sailor Moon New Edition (non la perfect)

I maestri del mistero (4 volumi autoconclusivi)

 
annunci per lucca

Tra gli argomenti trattati nella diretta:
- Il Free Comic Book Day con le fumetterie aderenti.

- Quest'anno Star Comics non porterà alcun ospite giapponese (visionate il video per i particolari). In compenso è stato organizzato un giveway particolare, che coinvolge ben 18 mangaka.

- Ulteriori dettagli sulle due nuove edizioni riguardanti Sailor Moon.

- Dettagli sul volume celebrativo di Dragon Ball, che conterrà molti contenuti speciali e omaggi da altri autori.

- Ci sarà un'iniziativa a Lucca per festeggiare il ventennale di One Piece. Ma per questo verranno resi dettagli tra qualche giorno.

- Il box di A Silent Voice.

Terminata la diretta, di seguito riportiamo il comunicato ufficiale riepilogativo.

Terminata la diretta sulla nostra pagina Facebook, facciamo un breve riepilogo dei contenuti, con una particolare attenzione agli eventi annunciati per il Lucca Comics & Games 2017.

-) Quest’anno non ospiteremo autori giapponesi presso il nostro stand durante lo svolgimento di Lucca Comics & Games 2017. Tutti gli autori da noi contattati si sono detti lusingati ma hanno dovuto declinare a causa di impegni pregressi. Tuttavia, dal momento che quest’anno festeggiamo il nostro trentennale, non potevamo certo rimanere senza un grande evento per la 5 giorni lucchese. Siamo euforici di annunciare che ben 18 dei nostri autori manga hanno autografato degli shikishi a tiratura limitatissima che saranno disponibili presso il nostro stand! Il regolamento del giveaway sarà reso disponibile a breve; mentre i nomi degli autori coinvolti saranno resi noti uno alla volta, come ipotetiche tappe lungo la nostra “Road to Lucca”. Oggi sveliamo il primo nome: Abi Umeda, autrice del manga-rivelazione Children Of The Whales!

Continuate a seguire i nostri social per conoscere i nomi di tutti gli autori. Ci saranno sorprese assolutamente eccezionali!

-) Ritorna finalmente la combattente che veste alla marinara, in 2 edizioni definitive! La prima, Sailor Moon New Edition, uscirà a Novembre, e sarà basata sull’edizione shinsoban giapponese: 16 volumi brossurati in formato tankobon, 11,5 x 17,5 cm, 240 pp., b/n e col., con alette, € 4,70 cadauno. L’edizione successiva, la Eternal Edition, sarà rilasciata appena possibile. Questa edizione richiede una grande perizia nella lavorazione e confronti continui con il licensor giapponese, per cui i tempi per la realizzazione si sono dilatati. Ovviamente, contiamo di potervi comunicare una data ufficiale al più presto possibile!

-) Abbiamo voluto festeggiare il nostro trentennale realizzando il libro Dragon Ball X Star Comics: Celebration Book, uno splendido libro contenente tutta la storia di Dragon Ball in Italia, interviste, contenuti inediti, i primi 2 episodi di Dragon Ball Full Color e una gallery celebrativa con omaggi di 10 fra i più amati disegnatori italiani del momento: Mirka Andolfo, Giacomo Bevilacqua, Marco Checchetto, Don Alemanno, LRNZ, Milo Manara, Roberto Recchioni, Sio e Alessandro Vitti; più un poster interno realizzato da Zerocalcare!

-) Quest’anno si celebra anche il ventennale di One Piece: ovviamente non ce ne siamo stati con le mani in mano, ma per sapere cosa vi attende dovrete pazientare ancora qualche giorno!

-) Ben 3 nostre novità presentate a Lucca Comics & Games godranno di una variant cover di un artista italiano: Paolo Barbieri per Children Of The Whales, Marco Checchetto per Mob Psycho 100 e Theo per Britannia. Un assaggio della variant di Mob Psycho 100 è stato dato in anteprima durante il live.

-) In occasione dell’uscita al cinema del film La forma della Voce, nelle sale il 24 e il 25 Ottobre, abbiamo realizzato un cofanetto speciale contenente tutti e 7 i volumi della serie a fumetti a prezzo scontato!

-) Il prossimo appuntamento per novità e annunci è fissato per sabato 7 Ottobre alle ore 11:00 a Romics! Venite a trovarci!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Niente di interessante per me, salterò pure i volumi celebrativi e quiz di DB, tanto ho già 2 artbook dedicati a questa serie, e costavano molto di meno al tempo.

 
Niente autori giapponesi? Il settore manga sta calando così tanto qua da noi?
sarà capitato. ad esempio a napoli hanno portato toyotaro che, a prescindere dalla qualità di super, era comunque un nome di buon richiamo :asd:

certo, sarebbe stato impossibile, ma io avrei fatto di tutto per tentare di convincere mashima, che ora è pure in ferie (anche se avranno giustamente pensato che qui la fine di ft non arriverà mai :asd: )

 
Niente autori giapponesi? Il settore manga sta calando così tanto qua da noi?
Nah, non è quello il motivo, quest'anno è il loro trentennale quindi figuriamoci se non provavano ad avere un ospite giapponese :asd: Semplicemente gli è andata male, come leggete nella notizia tutti gli autori che hanno provato a contattare (i nomi papabili erano gente come Mashima, Sanbe o la Takahashi) non potevano per via di impegni già presi. E' successa la stessa cosa alla Planet l'anno scorso se ricordate :sisi:

Certo che vedere Star Comics senza nessun ospite e J-Pop invece con ben due fa proprio strano ;p

 
Nah, non è quello il motivo, quest'anno è il loro trentennale quindi figuriamoci se non provavano ad avere un ospite giapponese :asd: Semplicemente gli è andata male, come leggete nella notizia tutti gli autori che hanno provato a contattare (i nomi papabili erano gente come Mashima, Sanbe o la Takahashi) non potevano per via di impegni già presi. E' successa la stessa cosa alla Planet l'anno scorso se ricordate :sisi:
Certo che vedere Star Comics senza nessun ospite e J-Pop invece con ben due fa proprio strano ;p
Infatti la Planet non è che punti più molto sul settore Manga, tra Disney e Marvel, il grosso lo fa altrove, lo stesso Star Comics, ormai i manga in Italia non vanno benissimo, e aggiungiamoci che hanno preso anche la Valiant, mossa che per me si sono un po' pentiti visto che in tutte le fumetterie non ha venduto praticamente nulla.

 
Per i manga il mercato da edicola sta subendo un bel calo, con le edicole stesse del resto. Ma fortunatamente grazie al circuito delle fumetterie sono possibili riedizioni in formato perfect e ristampe varie di grandi classici. Anni fa una ristampa in perfect dell'emblema di roto chissà se avrebbe raggiunto la terza uscita. Dai fallì infatti, mentre oggi avrebbe più possibilità di sopravvivere grazie alle distribuzioni più calcolate. Ma so che in generale le vendite globali non sono chissà quanto alte, forse pure qualcosa in meno rispetto agli anni del formato sottiletta. In Italia è sempre stato un pò di nicchia il manga, a parte i classici intramontabili come ken o dragon ball. Anzi fu proprio dragon ball a far esplodere un pò la ''mania manga'' dalle nostre parti, pure per quanto riguarda il senso di lettura alla giapponese.

 
La partenza del successo manga in Italia partì un po' prima di Dragon Ball, già con tutte le prime serie che avevano le controparti animate in televisione, DB è arrivato un pochetto dopo, ma il sistema era già ben avviato. Oggi la difficoltà è che in TV ci sono ormai pochissime serie che aiutano i manga a spingere, in più ci sono le scan che fanno manbassa, se da una parte è vero che alcuni comprano il cartaceo spinti dal conoscere il prodotto da scan/streaming, dall'altro è anche vero che alcuni si fermano lì e non hanno interesse all'acquisto.

Inoltre pochi lo sanno, ma spesso il sistema manga è fatto in modo che se un editore vuole comprare una serie, deve comprarsi un pacchetto con anche altri manga che poi dovrà pubblicare.

I prodotti perfect vendono relativamente poco, ma mantengono le tirature più basse, in modo da non aver troppi problemi col materiale invenduto, anche perchè sono prodotti che si affacciano più sul lettore nostalgico ancora molto affezionato ai prodotti che vede in giovane età, più difficile è portarlo a qualcosa di nuovo e riuscire a piazzare bene anche quello.

 
Infatti la Planet non è che punti più molto sul settore Manga, tra Disney e Marvel, il grosso lo fa altrove, lo stesso Star Comics, ormai i manga in Italia non vanno benissimo, e aggiungiamoci che hanno preso anche la Valiant, mossa che per me si sono un po' pentiti visto che in tutte le fumetterie non ha venduto praticamente nulla.
La Planet però a sto giro un ospite lo porta :asd:

Ripeto, la vedo MOOLTO dura che la Star abbia deciso di non portare un ospite per motivi legati alla crisi del settore, questa c'è e siamo d'accordo (non si può negare) ma la vetrina lucchese, con tutto il suo giro di persone e promozioni, ripaga ampiamente gli sforzi e gli investimenti per portare un autore (anche di nicchia, tipo Fujita lo scorso anno) e il suo staff qui in Italia. In particolare per un editore che invece sui manga ci punta moltissimo come Star Comics :sisi: Quindi per me sono solo stati sfortunati e stop, si sa che i mangaka giapponesi vengono munti come vacche 365 giorni all'anno e non sono quasi mai liberi ;p

 
sapete per caso perchè, secondo la checklist del sito star, Ushio&Tora salta l'uscita di ottobre per poi tornare a novembre a 1 euro in più?:morristend:

(per l'euro, andando a vedere i dettagli dell'uscita, potrei ipotizzare che sia per la foliazione di 500 pagine (di solito ne ha intorno alle 300), però proprio con Ushio&Tora si sono alternati numero grossi a numeri molto smilzi e non è che i numeri smilzi me li han fatti pagare 1 euro in meno...:asd:)

 
Ultima modifica da un moderatore:
STAR COMICS - LE USCITE DI OTTOBRE 2017

EKcHllV.png






[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[tr][td]

03/10/2017




  • A SILENT VOICE COMPLETE BOX
  • ROCKY JOE PERFECT EDITION n. 8
  • THE SEVEN DEADLY SINS - NANATSU NO TAIZAI n. 20
  • BUGIE D’APRILE n. 7
  • KUROKO'S BASKET n. 30
  • FAIRY TAIL n. 52
  • TOUCH PERFECT EDITION n. 12
     
    11/10/2017



  • FAIRY TAIL NEW EDITION n. 22
  • BRITANNIA n. 1
  • DEATHCO n. 5
  • DETECTIVE CONAN n. 91
  • AJIN - DEMI HUMAN n. 10
  • COME DOPO LA PIOGGIA n. 3
  • EX-ARM n. 4
  • REAL ACCOUNT n. 7
     
    18/10/2017



  • BLOODSHOT REBORN - BLOODSHOT ISLAND n. 4
  • NINJAK - OPERAZIONE ZONA MORTA n. 3
  • ONE PIECE NEW EDITION n. 75
  • HONEY n. 4
  • JOJOLION n. 14
  • MAGI n. 32
     
    25/10/2017



  • CHILDREN OF THE WHALES n. 1
  • THE GHOST IN THE SHELL - NUOVA EDIZIONE volume unico
  • DRAGON BALL SUPER n. 3
  • GINTAMA n. 32
  • HAIKYU!! n. 21
  • TO LOVE-RU DARKNESS n. 14
  • TSUBAKI-CHO LONELY PLANET n. 4
  • RERE HELLO n. 11
  • PRISON SCHOOL n. 20
[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 
Per me ft52, real account, super e aspetterò qualche parere per children of the wales

 
Ultima modifica da un moderatore:
Visto che Ushio e Tora questo mese salta l'uscita , prenderò Bugie d'Aprile, Detective Conan e DB Super :sisi:

 
Per me Joe 8(troppa poca gente prende Joe :gab:), Seven sins 20 (madonna non vedo l'ora che finisce questo secondo arco narrativo), Fairy tail new 22 (anche qui è iniziato un arco che non mi piace), Bloodshot reborn 3, Ninjak 3, Jojolion 14, Super 3. Mortacci Star :morris82:

 
Come mai Ushio e Tora salta il mese? In ogni caso solo JoJo e DB per me

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 
Per me Joe 8(troppa poca gente prende Joe :gab:), Seven sins 20 (madonna non vedo l'ora che finisce questo secondo arco narrativo), Fairy tail new 22 (anche qui è iniziato un arco che non mi piace), Bloodshot reborn 3, Ninjak 3, Jojolion 14, Super 3. Mortacci Star :morris82:
Prison School non lo fai più?

Per me l'ultimo di Kuroko's, Fairty Tail prima edizione, Seven (due palle quando finisce) e Prison School

 
Prison School non lo fai più?
Per me l'ultimo di Kuroko's, Fairy Tail prima edizione, Seven (due palle quando finisce) e Prison School
the seven deadly sins? non so se leggi anche i capitoli, ma questa fase transitoria in corso sta per finire :sisi:

 
the seven deadly sins? non so se leggi anche i capitoli, ma questa fase transitoria in corso sta per finire :sisi:
Io in realtà non lo sto più leggendo, ho finito la prima serie e poi ho letto il numero successivo e mi sono fermato. Non mi stava facendo impazzire, se la fine fosse vicina magari troverei più stimoli per leggere i vari arretrati uno dietro l'altro.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top