Cosa c'è di nuovo?

Star Trek: Discovery | Quarta stagione conclusa | CBS/Netflix/Paramount+

ufficiale

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,176
Reazioni
897
Medaglie
7
Ho iniziato a recuperare questa serie da poco. Dopo esser rimasto abbastanza freddo davanti a "Picard" (è l'ombra del Picard di TNG) speravo di trovare in Discovery un po' di sano sci-fi tipico della serie e invece non è altro che un action series, con protagonisti abbastanza banalotti (tutti d'un pezzo, così poco realistici che in parecchie situazioni sembrano esser usciti da un film della marvel) e con dialoghi che rasentano la banalità più assurda (quando fanno quei discorsi melensi pregni di iperbuonismo, così falso e costruito a modino mi cascano i cocones a terra).
Per carità, serie leggerina e si fa anche guardare se non si ha voglia di qualcosa che richieda un minimo di concentrazione, ma di Star Trek non ha niente o quasi.

Ho già rivisto cinque volte TNG, due volte Voyager e una sia DS9 che Enterprise (Ho iniziato da poco TOS, di cui cmq ho già visto tutti i film), tutte serie che alla base hanno quei valori tipici di Star Trek: esplorazione, sete di conoscenza e rispetto per ogni forma di vita, mettendosi ogni volta in discussione e affrontando anche temi parecchio sensibili (TNG raggiunge l'apice in questo). Di sicuro non mancavano anche gli episodi con un po' d'azione, ma non erano di sicuro il fulcro delle serie.
Ormai inizio a pensare che non avremo più una serie di Star Trek come quelle, probabilmente perché non c'è più un pubblico disposto a guardare una serie simile.
Peccato.
 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,261
Reazioni
596
Medaglie
3


Quarta stagione in arrivo a novembre 2021
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,188
Reazioni
632
Medaglie
8
Non vedo l'ora! Spero in una verticalità maggiore, ma so che non mi deluderanno.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,508
Reazioni
3,954
Medaglie
10
Immagino la gente che si ammazzerà per fare l'abbonamento e guardarsi sta serie demmerda.
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,188
Reazioni
632
Medaglie
8
Azz però pare che tutto Star Trek scomparirà da Netflix, io sto finendo la terza stagione della Classica e mi manca ancora così tanto... Forse è arrivato il momento di comprare i BluRay.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,508
Reazioni
3,954
Medaglie
10
Azz però pare che tutto Star Trek scomparirà da Netflix, io sto finendo la terza stagione della Classica e mi manca ancora così tanto... Forse è arrivato il momento di comprare i BluRay.
Finirà su Paramount cazziemazzi che però è compreso nel prezzo di sky cinema se lo hai.

La vera vergogna è che ancora la metà delle serie sono in SD su Netflix :asd:
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,508
Reazioni
3,954
Medaglie
10
Mamma mia sta serie è la sagra della merda.
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,420
Reazioni
286
Medaglie
6
Come sono i primi due episodi della quarta? Peggiorati ancora? :asd:
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,312
Reazioni
666
Medaglie
9
Se qualcuno è interessato e non ha Sky , il mio caso, le puntate sono reperibili in streaming su Plutotv , un canale gratuito che trasmette films e serie in streaming (ma non on demand) in contemporanea con la loro trasmissione TV , Star Trek Discovery viene trasmesso alle 21 del Venerdì e della Domenica , attenzione non ci sono le lingue, non c'è la pausa , non c'è l'on demand e c'è la pubblicità , io l'ho scoperto per caso durante la terza puntata, per caso nel senso che ho telefonato ad un amico trekkie e mi ha sfanculato dicendomi che si stava guardando la puntata su plutotv , al che ho installato il client sulla TV e ne ho visto circa 40 minuti , non ci ho capito una sega , non tanto per la puntata in sè quanto per le nuove uniformi ,i cambiamenti politici (ero rimasto che c'era UN Presidente e ho trovato UNA Presidente) Il Ninja Vulcan ragazzo è scomparso ed ora è pieno di ninja donne , insomma una gran confusione (stavo per dire troiaio , ma in regime di PC e visto che erano praticamente tutte donne consiglio Vulcan compreso qualcuno poteva capire che fosse un commento di significato sessista invece che l' indicazione di confusione che era ,ormai ci han mozzato il vocabolario)
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,508
Reazioni
3,954
Medaglie
10
Encomiabile Plutotv, purtroppo sta serie rimane lamerdavera
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,876
Reazioni
117
Medaglie
5
Sono interessato a cominciare questa serie. La consigliate?
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,188
Reazioni
632
Medaglie
8
La stagione 5 sarà anche l'ultima.
Per quanto qui dentro ci siano molti detrattori, per me è sempre stata molto valida e piacevole da seguire.

Ormai per chi vuole l'esperienza più "classica" di Star Trek c'è Lower Decks.
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,420
Reazioni
286
Medaglie
6
La stagione 5 sarà anche l'ultima.
Per quanto qui dentro ci siano molti detrattori, per me è sempre stata molto valida e piacevole da seguire.

Ormai per chi vuole l'esperienza più "classica" di Star Trek c'è Lower Decks.

In senso letterale, il detrattore è qualcuno che getta fango e non vuole riconoscere i meriti e i pregi oggettivi di qualcuno o qualcosa.
Sta serie cosa avrebbe di buono? Fatico davvero a salvare qualcosa, specialmente nelle ultime stagioni, e il mare di letame è davvero troppo ampio.
Il peggio del peggio è che può anche essere una rovina per altre serie. Assurdo il buco di 800 anni che separa il periodo picard con questo prequel diventato sequel. Abbiamo visto quanto se ne sbattano del canone (livello non ho mai visto mezzo episodio), e per una volta spero continuino su questa linea, senza che le puttanate di discovery influenzino eventuali nuove serie. Più esplorano il trentaduesimo secolo e più rischiano di mettere paletti nella saga.
 
Top