Cosa c'è di nuovo?

Star Trek: Picard | Serie conclusa | CBS

ufficiale

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,455
Reazioni
2,025
Medaglie
11
Ma quindi è uno Star Trek in cui Picard è un viticoltore?  :blink:
Chiunque abbia memoria di the Next Generation sa che la famiglia Picard possiede un vigneto in Francia ed ovviamente che Jean-Luc è francese 

Domanda cruciale: è necessario aver visto Next Generation per godere di questa serie? 
Il trailer mi fa pensare che ci sarà molto fanservice con richiami a ben 2 serie, the Next Generation e voyager (in fondo con gli anni passati la cosa ci sta dentro), per cui forse non sarà proprio necessario, ma ti perderai varie cose.

Certo che recuperare ora 7 stagioni di tng e 7 di voyager è impensabile. 

Comunque ho visto la prima puntata ed il trailer che mostra il cubo Borg, 7 di 9 ( che era la ragione per cui tutti siamo arrivati alla fine di voyager :asd:  e pare anche l'unica ad aver retto bene alla prova del tempo), Data, Riker e Troi, messa così sembra tantissima roba, speriamo non facciano cazzate.

La qualità degli effetti speciali pare un'altalena, buoni quelli a terra, bassi come sempre nella serie quelli nello spazio, dato che sono passati tanti anni mi sarei aspettato qualcosa di più, però  dai, l'importante è lavorare bene su personaggi e storia

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,662
Reazioni
2,425
Medaglie
11
Chiunque abbia memoria di the Next Generation sa che la famiglia Picard possiede un vigneto in Francia ed ovviamente che Jean-Luc è francese 

Il trailer mi fa pensare che ci sarà molto fanservice con richiami a ben 2 serie, the Next Generation e voyager (in fondo con gli anni passati la cosa ci sta dentro), per cui forse non sarà proprio necessario, ma ti perderai varie cose.

Certo che recuperare ora 7 stagioni di tng e 7 di voyager è impensabile. 

Comunque ho visto la prima puntata ed il trailer che mostra il cubo Borg, 7 di 9 ( che era la ragione per cui tutti siamo arrivati alla fine di voyager :asd:  e pare anche l'unica ad aver retto bene alla prova del tempo), Data, Riker e Troi, messa così sembra tantissima roba, speriamo non facciano cazzate.

La qualità degli effetti speciali pare un'altalena, buoni quelli a terra, bassi come sempre nella serie quelli nello spazio, dato che sono passati tanti anni mi sarei aspettato qualcosa di più, però  dai, l'importante è lavorare bene su personaggi e storia
Ah, non lo sapevo :asd:  ho visto solo i film  :sisi:  però farò uno sforzo e recupero tutte le serie tv con Picard prima di seguire questa  :ahsisi:  (avevo intenzione di farlo già anni fa :asd: )

 
Ultima modifica da un moderatore:

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,642
Reazioni
441
Medaglie
19
Se si fosse trattata di una manciata di stagioni avrei recuperato senza problemi, ma sette... più altre sette se ho capito bene.

Almeno ditemi se sono belle :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,455
Reazioni
2,025
Medaglie
11
Se si fosse trattata di un amanciata di stagione avrei recuperato senza problemi, ma sette... più altre sette se ho capito bene.

Almeno ditemi se sono belle :asd:  
Tng sì, bene o male tutte, probabilmente è la serie che ha avuto più successo, voyager ha alti e bassi, avevo letto che la serie aveva avuto forti cali di ascolti prima dell'introduzione del personaggio di 7 di 9 (presente in Picard), probabilmente le sue tette nel vestito aderente hanno funzionato alla grande  :asd:

 
U

Utente cancellato 141331

Chiunque abbia memoria di the Next Generation sa che la famiglia Picard possiede un vigneto in Francia ed ovviamente che Jean-Luc è francese 

Il trailer mi fa pensare che ci sarà molto fanservice con richiami a ben 2 serie, the Next Generation e voyager (in fondo con gli anni passati la cosa ci sta dentro), per cui forse non sarà proprio necessario, ma ti perderai varie cose.

Certo che recuperare ora 7 stagioni di tng e 7 di voyager è impensabile. 

Comunque ho visto la prima puntata ed il trailer che mostra il cubo Borg, 7 di 9 ( che era la ragione per cui tutti siamo arrivati alla fine di voyager :asd:  e pare anche l'unica ad aver retto bene alla prova del tempo), Data, Riker e Troi, messa così sembra tantissima roba, speriamo non facciano cazzate.

La qualità degli effetti speciali pare un'altalena, buoni quelli a terra, bassi come sempre nella serie quelli nello spazio, dato che sono passati tanti anni mi sarei aspettato qualcosa di più, però  dai, l'importante è lavorare bene su personaggi e storia
Vabbè evitiamo magari gli spoiler x chi deve guardarlo? ?

 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,455
Reazioni
2,025
Medaglie
11
Vabbè evitiamo magari gli spoiler x chi deve guardarlo? ?
Quali spoiler?

Per guardarlo in maniera legale devi farlo via amazon prime e quando accedi alla pagina ti sbatte in faccia il trailer che mostra tutto quello che ho scritto, non ho raccontato nulla della storia  :asd:

L'avessi fatto il commento sarebbe già stato editato o cancellato

 
U

Utente cancellato 141331

Quali spoiler?

Per guardarlo in maniera legale devi farlo via amazon prime e quando accedi alla pagina ti sbatte in faccia il trailer che mostra tutto quello che ho scritto, non ho raccontato nulla della storia  :asd:

L'avessi fatto il commento sarebbe già stato editato o cancellato
Hai ragione, non ricordavo nel trailer il cubo borg, in ogni caso qualcuno può guardarlo senza vedere il trailer ?

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
662
Medaglie
9
Domanda cruciale: è necessario aver visto Next Generation per godere di questa serie? 
Da quel che ho visto , molti eventi narrati ed impliciti avvengono molto dopo la fine della serie , anzi anche dopo la fine di Voyager  (TNG, DS9 e Voyager si svolgono  nello stesso arco temporale e sono sostanzialmente contemporanei anche se TNG  comincia prima , DS9 comincia a metà di TNG e Voyager  comincia a metà di DS9  quindi è quello che finisce temporalmente dopo di tutti) .

Tuttavia nel corso delle varie stagioni delle 3 accadono alcuni fatti  che rendono diverse cose più incisive e lasciano perplessi su altre

Per i rapporti fra i vari membri dell'equipaggio della Enterprise NGC 1701-D  comandata da Picard sono sufficienti i films

 
U

Utente cancellato 141331

vista la seconda puntata, nulla di che, piu una puntata di raccordo/presentazione , spero che le altre ritornino al livello della prima

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,748
Reazioni
764
Medaglie
12
Io ho visto solo i 3 film del reboot, e la prima stagione di discovery (devo veder la seconda), mi sono tutti piaciuti e li ho anche comprati su disco.. questo si mantiene in linea? Può piacermi, anche se la mia conoscenza di star trek è piuttosto limitata ai reboot?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
662
Medaglie
9
Non ha niente a che fare coi reboot , è ambientata almeno 300 anni dopo

 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,455
Reazioni
2,025
Medaglie
11
Non ha niente a che fare coi reboot , è ambientata almeno 300 anni dopo
Eeeeeeh, 300000 :asd:

Non più di 100, se contiamo che ne passano 78 tra le prime avventure di Kirk e le prime di Picard

Comunque in questi 2 episodi ci sono un paio di scene piuttosto crude per una serie di star trek :asd:  

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
662
Medaglie
9
Eeeeeeh, 300000 :asd:

Non più di 100, se contiamo che ne passano 78 tra le prime avventure di Kirk e le prime di Picard

Comunque in questi 2 episodi ci sono un paio di scene piuttosto crude per una serie di star trek :asd:  
Giusto un lapsus avevo fatto il calcolo a partire dal nostro secolo XXI al loro XXIV .. in realtà dalla classica all'inizio della TNG sono 78 anni cui si aggiungono i 7 della serie più i 4 di DS9 (che è si di 7 stagioni ma è iniziato durante la quarta stagione di TNG più i 4 di Voyager che è anche lui di 7 sette stagioni ma è iniziato durante la quarta di DS9? quindi sarebbero 78 + 15 ovvero 93 anni , cui andrebbero aggiunti gli anni  non specificati  trascorsi fra il ritiro dal comando come capitano e le dimissioni dalla Flotta come Ammiraglio , più gli anni in cui è rimasto a riposo fino agli eventi di cui alla narrazione , diciamo quindi che siamo all'incirca fra i 100 e i 110 anni dopo la serie classica. Siamo comunque ben distanti dal reboot e ancora di più dagli eventi di Discovery che si svolge addirittura prima della serie classica anche se non di molto

 
U

Utente cancellato 141331

boh a me pare dopo un inizio con il botto pare la classica serie che accumula tutto per il finale, sinceramente mi sta deludendo per ora 

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
662
Medaglie
9
Friends, please, choose to live.

 
U

Utente cancellato 141331

boh a me continua a deludere la serie, cmq ho scoperto che e' su 10 episodi e non 8 come al solito, ma han gia annunciato la seconda serie, quindi quasi sicuramente si concludera' senza un vero finale 

 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,455
Reazioni
2,025
Medaglie
11
boh a me continua a deludere la serie, cmq ho scoperto che e' su 10 episodi e non 8 come al solito, ma han gia annunciato la seconda serie, quindi quasi sicuramente si concludera' senza un vero finale 
Ai miei tempi le seie avevano 20-24 episodi a stagione, altro che 8 :asd:  

Comunque l'episodio 6 è tanta roba, la trama fa quel balzo avanti che ci si aspettava da 2 episodi, Stewart poi con una gran prova di recitazione riesce a trasmettere tutta la gamma di emozioni che Picard prova, davvero una bella puntata

 
Top