Cosa c'è di nuovo?

Star Trek: Picard | Serie conclusa | CBS

ufficiale

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Star Trek: Picard

Genere: Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Prima messa in onda: 2020-01-23

Creatore: Akiva Goldsman, Alex Kurtzman, Michael Chabon, Kirsten Beyer

Cast: Patrick Stewart, Alison Pill, Jeri Ryan, Michelle Hurd, Evan Evagora, Isa Briones, Orla Brady, Santiago Cabrera

Trama: La fine è solamente l'inizio e dopo aver abbandonato la Flotta della Federazione dei Pianeti Uniti 15 anni prima, l'Ammiraglio Jean-Luc Picard comincia un nuovo capitolo della sua vita.

 
Ultima modifica da un moderatore:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,640
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Ma quindi è uno Star Trek in cui Picard è un viticoltore?  :blink:

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,122
Reazioni
843
Medaglie
7
Beh, la famiglia di Picard possiede un'attività vinicola (celebre la puntata dove discute con il fratello). Detto questo, avevo letto tempi fa che questa serie non avrebbe preso la deriva action degli ultimi film e di Discovery (che personalmente non ho ancora visto... ed ho anche un po' di timore a farlo), ma che si sarebbe concentrata proprio sul personaggio di Picard, ormai non più capitano (non è chiaro se sarà un ammiraglio o se sia semplicemente in pensione). Comunque, chi si ricorda di TNG, l'azione non era il fulcro della serie, anzi, buona parte delle puntate sollevavano questioni etiche e morali affrontate molto spesso dallo stesso capitano. Motivo per cui ho sempre adorato questa serie e anche dopo l'ennesimo rewatch fatto quest'anno, trovo molte delle sue tematiche ancora attuali. 

Ovviamente spero che comunque la serie si svolga principalmente nello spazio e non sulla terra, ma il fatto che l'azione sia messa un po' da parte non può che farmi felice...

 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
D_ISh6bXoAUxRoU.jpg


 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,640
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Spettacolo! le premesse per un'ottima serie ci sono tutte

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,122
Reazioni
843
Medaglie
7
Mamma, che emozioni. Anche il cross over con Voyager, altra serie che ho amato. Speriamo in un'apparizione del capitano Janeway, perlomeno un cameo.

 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Al minuto 1:42 sono saltato dalla poltrona. 

Spero anche nel ritorno di PicardO, un altro attore e personaggio che adoro da matti

 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
In uscita il 24 gennaio 2020




 
Ultima modifica da un moderatore:

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,122
Reazioni
843
Medaglie
7
Oh mamma, tanta emozione e paura allo stesso tempo. Non vedo l'ora comunque...

 

Leorgrium

Never Fade Away
LV
1
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
2,355
Reazioni
125
Medaglie
7
Prima puntata uscita.

Molto emozionante rivedere Picard...Non esprimo giudizi per ora, vediamo come va avanti. :)




 
Ultima modifica da un moderatore:

King Jack

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ott 2008
Messaggi
1,005
Reazioni
16
Medaglie
9
Il pilot mi sembra molto promettente, sicuramente rispetto al pilot della prima stagione di Discovery siamo su un altro pianeta.

Da fan di Star Trek mi sembra si sia fatto un lavoro molto ripettoso, sia del personaggio Picard, sia dell'universo che lo circonda. E poi finalmente non c'è quella sensazione di non-canon e "troppo futuristico" che permea tutto Discovery (e che dovrebbe, almeno in parte, scomparire con la terza stagione).

Su Stewart c'è poco da dire: grandissimo attore e si vede tutta la passione che mette nel recitare, poi personalmente a me questo Picard disilluso mi piace un sacco. Per ora è stato introdotto solo un comprimario (Dahjl la considero più una protagonista, vista la trama) ma mi sembra che abbia un background che può regalare interessanti riflessioni anche filosofiche col proseguo della trama.

Un plauso al fatto che l'azione sia contenuta e ci sia molto tempo per i dialoghi e l'introspezione (Picard "tradito e dimenticato" dalla Flotta sarà sicoramente uno dei leit-motiv della stagione , considerando tutto quello che ha fatto in passato), dopotutto metà dei migliori episodi di TNG erano quelli più pacati e riflessivi. Per ora, promosso in pieno... speriamo solo non si perda troppo andando avanti... anche se la notizia del rinnovo per una seconda stagione dove dovrebbe tornare anche Guinan mi fa davvero  ben sperare!

 
U

Utente cancellato 141331

vista la prima puntata, pare davvero carina , vediamo come prosegue , ogni quanto usciranno gli episodi? 

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,303
Reazioni
660
Medaglie
9
Escono con quelli CBs quindi settimanalmente così come Discovery.

Visto e m'è piaciuto molto trekkiano devo dire , più di discovery e anche molto vicino al Picard originale , non è mai stato un capitano d'azione come lo era Kirk per esempio lui è sempre stato più l'uomo al comando , un uomo di testa quindi ,la sua età è relativa , può interpretarlo anche a 70 anni e oltre

 
U

Utente cancellato 141331

Domanda cruciale: è necessario aver visto Next Generation per godere di questa serie? 
Be in teoria no, ma di fatto non conoscere pikard o un infarinatura sugli avvenimenti potrebbero farti capire ben poco e perderesti tantissimo, io almeno i film della next me li vedrei

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Be in teoria no, ma di fatto non conoscere pikard o un infarinatura sugli avvenimenti potrebbero farti capire ben poco e perderesti tantissimo, io almeno i film della next me li vedrei
Quindi se recupero i film è sufficiente per capirci qualcosa?

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Vista la prima tanta roba  :max:

 
Top