UFFICIALE PC Star Trucker - Stella Solitaria Simulator

• Autore discussione Autore discussione Killneo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Killneo

Signore
Iscritto dal
14 Mar 2013
Reazioni
1,651
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Simulazione
Sviluppatore: Monster and Monster
Editore: Raw Fury
Data di rilascio: 3 set 2024
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Condivisione familiare

Riguardo questo gioco
Salta alla guida del tuo autotreno con propulsione a razzo trasportando merce, cercando materiale di recupero e interagendo con un eclettico cast di camionisti interstellari in questo viaggio che ti porterà su una strada da fare invidia a qualsiasi interstatale americana: lo spazio!Sfreccia sulle autostrade iperspaziali, affrontando lavori diversi come lunghi tragitti trangugia-carburante e consegne pericolose per guadagnare denaro e sbloccare nuovi contenuti.Mentre sei sulla strada, non dimenticare ti restare in ascoltare gli altri camionisti sulla radio CB: è il modo perfetto per avere le ultime novità e i più piccanti pettegolezzi galattici.Tenere il camion in funzione non è sempre facile: mantieni i tuoi sistemi base in buone condizioni, il compensatore di gravità acceso e lo scafo ben riparato per non seminare in giro il carburante per i tuoi polmoni.Prima di partire, fermati all'officina per fare il pieno di ricambi e, perché no?, magari potenziare il camion. Le migliorie sono fondamentali per affrontare i settori più instabili e assicurarti di consegnare in orario.Usa la mappa galattica per pianificare il viaggio e i salti a curvatura, con un occhio alle riserve di carburante e ai livelli di energia.Una volta impostata la rotta, rilassati, accendi l'hi-fi del taxi e fatti accompagnare da una selezione di brani originali che spaziano dal supernova blues al rock galattico e al country da comete. La strada ti aspetta!Star Trucker nasce dalla passione di un piccolo team: Monster and Monster, uno studio indie di due persone che adora la fantascienza e i simulatori.Con l'aiuto di amici di talento, hanno realizzato un'esperienza fuori dal mondo piena di sfide emergenti e sistemi complessi da gestire. Perciò, allaccia la cintura: sarà un viaggio lungo e appassionante!

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: Windows 10
Processore: i5 / Ryzen 5
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia 1650 / AMD Radeon RX 580 or equivalent
DirectX: Versione 12
Memoria: 5 GB di spazio disponibile
Raccomandati
Sistema operativo: Windows 10
Processore: i7 / Ryzen 7
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: Nvidia RTX 3060 / RX 6600 XT
DirectX: Versione 12
Memoria: 5 GB di spazio disponibile

Screenshots
ss_012ce453afaf3adc4962ad4120082d6ee7a6dedb.1920x1080.jpg
ss_c3dc6ac40f494e115665a25af4e4dc94fea2d509.1920x1080.jpg
ss_fbd29c566c07dbfb68bbe50c9b03902bb0042d19.1920x1080.jpg
ss_9ad33bd28c7b671cd76615b1da9accbc14c3ea89.1920x1080.jpg
ss_7c557ec275e04160478b15b9bb477dc81c9c5046.1920x1080.jpg
ss_6c8f617f2226664889ebbd42a6c3bd0ea99fc6f2.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Bon, ho aperto il topic perchè dopo aver provato la demo (che spero rimanga dopo il fest) secondo me il titolo merita veramente tanto.

Per chi ama i simulatori alla ETS2, Snowrunner et similia non potrà che apprezzare anche questo. Certo, parliamo di un camion che naviga nello spazio, quindi non ritroverete una verosomiglianza con la realtà, e probabilmente il sistema di guida va ancora perfezionato. Paradossalmente forse è l'aspetto più debole del gioco, per quanto non sia affatto male comunque.
Ma ciò che mi piace in particolare è tutto quello che ha da offrire il gioco: il camion ha una serie di sistemi da tenere sotto controllo, dalla gravità artificiale all'ossigeno, dalla temperatura dell'abitacolo(da gestire a seconda del sistema in cui ci si trova) alla gestione dei motori (se tenete i motori spenti troppo a lungo, magari per via di una manutenzione imprevista, questi si congeleranno e se li utilizzate con temperature troppo basse consumerete più benzina del previsto) e così via.

La demo probabilmente non è troppo ben bilanciata, perché si hanno pochi pezzi di ricambio a disposizione, batterie in primis, le quali si scaricano velocemente e si rimane senza in breve tempo, ma a parte questo il gioco ha parecchio potenziale e si vede che chi ci ha lavorato ci ha messo tanta passione.
Purtroppo non sono riuscito ancora a portare a termine la demo perchè quando stavo facendo quello che presumibilmente era l'ultimo trasporto mi si è scaricata la batteria del sistema d'ossigeno e sono morto soffocato in quanto non avevo più di ricambio :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
E si guarderà pure il Pc Gaming Show (se non mi addormento).

Speriamo in una release date entro fine anno.

3 settembre :nev:

Curioso di sapere il prezzo, dubito sia oltre i 29€.
25€ sarebbe perfetto.

Curioso di sapere il prezzo, dubito sia oltre i 29€.
25€ sarebbe perfetto.
A 25€ potrei andare di D1

Visto che hai giocato la demo, il gioco ha una modalità storia o è possibile fare incarichi a piacimento come ETS2?
Perché un titolo con un inizio e una fine mi farebbe un po' storcere il naso

A 25€ potrei andare di D1

Visto che hai giocato la demo, il gioco ha una modalità storia o è possibile fare incarichi a piacimento come ETS2?
Perché un titolo con un inizio e una fine mi farebbe un po' storcere il naso
La demo l'ho giocata mesi fa, per cui non ricordo tutto. Includeva una classica missione di delivery, ma al contrario di ETS2 c'è un aspetto fondamentale che definirei survival: il camion ha diverse parti e sistemi che si usurano e che devono essere tenuti sotto controllo e sostituiti regolarmente (il sistema vitale, quello gravitazionale, i motori - ricordo che la temperatura era un aspetto importante - e così via...). Nella demo ad un certo punto partono delle comunicazioni via radio e si fa conoscenza con qualche altro camionista, ma la cosa è appena accennata, dunque difficile dire se ci sia una trama vera e propria o se sono semplicemente degli espedienti per aumentare il grado di immersione. Posso dire che sul momento non mi ha dato l'impressione che ci sia una storia. Di sicuro il focus del gioco sono gli incarichi/la gestione del camion e in generale c'erano diversi punti di interesse (non attivi nella demo) dove si intuiva che tu potevi andare un po' dove ti pare e fare diverse missioni. Quindi si, ti direi che il gioco è principalmente un sandbox da questo punto di vista.

EDIT: ok, ho recuperato un vecchio devblog su steam dove dicono che gli NPC che sentiremo via radio ci daranno randomicamente degli incarichi che potremo accettare oppure no. Quindi nessuna trama, semplicemente saranno un ulteriore strumento per degli incarichi specifici. Ottimo direi.

Qui la news in questione:

For the most part radio chatter happens naturally as you complete procedural hauls and unlock certifications. Other truckers in the galaxy will begin to take notice and start offering what we call side-jobs.

We use these side jobs in a couple of ways. Initially they help introduce new jobs and cargo types but as you progress we try to provide some little twists on mechanics and provide players the opportunity to get to know the NPCs a little better.

You don’t have to take these on immediately, but they can act as a nice palette cleanser between procedural jobs and hopefully make you feel like you’re part of a living, breathing galaxy.

Ultima modifica:
Aspetto di vedere il prezzo. Putroppo alle probabili spese si sono aggiunti Wukong ed FF16, quindi potrei saltare il D1 e recuperarlo in saldo

24.50€ al lancio con uno sconto del 10% (non ho idea se già applicato a quanto dichiarato o se da applicare)

Io so già che cederò.

Sui grigi potrebbe costare anche 7/8€ in meno :ahsisi:

Sui grigi potrebbe costare anche 7/8€ in meno :ahsisi:
sui grigi acquisto i tripla A o titoli di sviluppatori che mi stanno sul c... :asd:

Però quando si tratta di team molto piccoli come questo tendo a supportarli comprando solo da store ufficiali (non necessariamente steam, eh).

24.50€ al lancio con uno sconto del 10% (non ho idea se già applicato a quanto dichiarato o se da applicare)

Io so già che cederò.
Il prezzo di Pacific Drive aspetto GmG e lo shoppo anche subito :asd:

"Yup! You're free to take procedurally generated cargo jobs whenever you want. We also have a mode / custom settings that allow you to reduce maintenance gameplay and focus on the hauling.

However it's worth noting that ( for now ) you'll still need to help out on "some" side-jobs to get clearance for exploring the entire galaxy."
Ottimo, confermato ufficialmente il modello alla ETS2 :sisi:
Da capire se sono missioni "tanto per" o si può costruire una vera e propria flotta come su ETS, ma va già bene così :sisi:

22,79€ su 2Game (store ufficiale) con coupon 7OFF :ahsisi:

Potrei andare di GMG

Giocato poco più di un'oretta e il gioco alla base è molto interessante, ma probabilmente era meglio farlo uscire in EA almeno per qualche mese. Manca il rebind dei tasti e non c'è manco una lista dei vari comandi (hanno già detto che comunque ci stanno lavorando), i menu per lo shop e i job (e credo per qualunque menu che si attivi nelle varie stazioni) non sono richiamabili in alcun modo. Quindi, se dockate in una stazione per lo shop/job e accidentalmente uscite dal menu, dovete nuovamente ridockare il camion. Inoltre il camion è veramente molto delicato, io mi son ritrovato l'hull a meno del 50% per un paio di colpi. I consumabili (le batterie) non si esauriscono in fretta come nella demo, ma non durano neanche tantissimo. Ho sbloccato subito i cargo con materiale fragile per fare più soldi. Peccato che durante il tragitto, come sono uscito dall'iperspazio qualcosa (no ho capito cosa sinceramente) mi ha centrato in pieno senza che io potessi fare niente e il carico è andato completamente distrutto. Conviene salvare molto spesso per evitare di iniziare da capo.
Il gioco è stato sviluppato da due persone, per cui tanto di cappello per quello che son riusciti a fare, ma il titolo è ancora un po' grezzo.
Se potete aspettare, attendete qualche patch prima di acquistarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro