PS4/PS5 Star Wars Battlefront Classic Collection | 14 Marzo | 34,99€

Pubblicità
Iscritto dal
11 Mag 2019
Reazioni
685

Gioca ai titoli classici di STAR WARS Battlefront su console moderne, online e offline, in questa collezione classica completa.

Sono inclusi nella Classic Collection:
STAR WARS Battlefront (Classic)
-Con la mappa bonus: Jabba's Palace
STAR WARS Battlefront II
-Con le mappe bonus: Bespin: Cloud City, Rhen Var: Harbor, Rhen Var: Citadel e Yavin 4: Arena
-Con gli eroi bonus: Asajj Ventress e Kit Fisto

Caratteristiche principali
Attraversa la galassia in Modalità Campagna e Conquista Galattica
Conquista Galattica: Idea una strategia, recluta truppe e porta a termine il tuo piano tattico per la conquista della galassia.
Campagna STAR WARS™ Battlefront: Vivi battaglie iconiche dagli episodi I-VI di STAR WARS
Campagna STAR WARS™ Battlefront II: Unisciti all’avanzata della 501st Legion élite di Stormtroopers di Darth Vader

Ambientazioni enormi con supporto online fino a 64 giocatori
-Combatti a terra: Wookiee Warriors, Jet Troopers, Droidekas e altro ancora in epici scontri multigiocatore
-Guida veicoli iconici: Speeder Bikes, AT-STs, AT-RTs e altro ancora in battaglie offensive e difensive
-Pilota navicelle leggendarie: TIE fighters, X-wings e altro ancora in combattimenti aerei e spaziali

Modalità Hero Assault estesa
Hero Assault è giocabile su tutte le mappe a terra, tra cui: Death Star, Kashyyyk, Kamino e Naboo per la prima volta in assoluto
-Lotta con gli eroi: Mace Windu, Yoda, Luke Skywalker e molti altri!
-Combatti con i cattivi: Darth Maul, General Grievous, Darth Vader e molti altri!
Post automatically merged:

Ultima modifica:
Io ho passato l'intera serata di ieri ad informarmi su questo nuovo pacchetto dato che questi giochi hanno praticamente segnato la mia gioventù come pochi altri hanno fatto su PS2 :morris2:

La conclusione generale è che probabilmente (almeno sulla carta, forse tecnicamente no considerato i prodotti Aspyr) è paragonabile ad un semplice port delle versioni originali, quindi un po' overprezzato (sono ben 35 testoni!), ma come pacchetto generale e caratteristiche dei giochi è praticamente l'unione perfetta (con un paio di eccezioni) di tutti i possibili pro di ognuna delle versioni dei giochi originali:

• Inclusione dei DLC delle versioni della prima Xbox (mappe ed eroi).
  • Lo split-screen fino a 2 persone, compresa la conquista galattica co-op offline, delle versioni console.
  • Supporto nativo ai controller come nelle versioni console (notevole su PC perlomeno, dove questo non c'era :asd:).
  • Il multiplayer con modalità anche fino a 64 giocatori, che erano presenti solo nella versione PC.

Con qualche elemento aggiuntivo
  • Il multiplayer online supportato nativamente, si spera con un netcode decente e migliore di quello che è accessibile al momento per i giochi originali su PC (che hanno il multiplayer comunque ancora funzionante nonostante i problemi di netcode, è stato ripristinato qualche anno fa).
  • Hero Assault (eroi vs eroi) su più mappe invece che una sola.
  • supporto nativo per schermi, aspect ratio e risoluzioni moderne (assumo), risolvendo problemi quali la UI non adatta allo scopo per le versioni originali.

Se se la giocano bene questo può diventare un prodotto ottimo nonostante il prezzo, o per quanto mi riguarda perlomeno la nuova versione di riferimento a cui tornare quando ho voglia di rimettermi a fare qualche battaglia in onore dei bei tempi andati :cry2:
Al momento ho solo un paio di dubbi:
  • le eccezioni che ho menzionato prima sono delle funzionalità specifiche della versione della prima Xbox di Battefront 2 non menzionate nei vari articoli, ci sono o non ci sono? (uno, split-screen fino a 4 persone invece che solo 2, due, su internet ho letto anche conquista galattica online che c'era nella versione prima Xbox con il Live ma non trovo riscontri)
  • multiplayer cross-platform? Al momento confermato solo il multiplayer cross-gen tra PS4 e PS5, per voi (io se lo recupero lo farò al 99% su PC).
Comunque aspetto il 14 Marzo per vedere le prime opinioni in merito con forte interesse!

non-ce-la-faccio-piu-troppi-ricordi.gif

spero che a questo punto la versione PSP di battlefront 2 non la mettano più sul plus. era inutile sprecarci uno slot prima(visto che l'operazione sensata da fare è questa), figuriamoci adesso :asd:

Il primo lo provai solo in versione demo, ma con il secondo mi ci sono spaccato tantissimo quando ero ragazzino, e ci giocavo prevalentemente da solo :asd: Li prenderò sicuramente, ormai i remaster di Star Wars li possiedo quasi tutti :rickds:

spero che a questo punto la versione PSP di battlefront 2 non la mettano più sul plus. era inutile sprecarci uno slot prima(visto che l'operazione sensata da fare è questa), figuriamoci adesso :asd:
Eh in effetti, io avevo completamente rimosso che era rumoreggiata quella versione per via del rating ed avevo quasi dato per scontato che fosse già stata rilasciata (mi hanno cazziato su reddit per questo) :O

Però in questa collection mancano Renegade Squadron ed Elite Squadron, che sono i due SWBF classifici esclusivi per la portatile. Sopratutto il primo non sarebbe male rivederlo su console, non mi era dispiaciuto ai tempi.
Certo... ovviamente ci sarebbe anche altro su PSP a cui dare la precedenza parlando delle release dei titoli classici da Sony rispetto a questi, ma è OT e andremmo a ripetere le solite cose :asd:

https://www.reddit.com/r/pcgaming/c...wars_battlefront_classic_collection_xbox_dlc/
Pare abbiano usato una mod per i DLC esclusivi Xbox.
Tra l'altro il ragazzo che l'ha fatta non si è creato nessun problema,solo che ha detto che non hanno usato neanche l'ultima versione della stessa :asd:
In teoria sì, nella pratica sto vedendo anche gente che dice che la cosa potrebbe essere una coincidenza e si vedono delle incongruenze su questa teoria andando a vedere i dettagli nel trailer.

Ad occhi basta aspettare il 14 marzo che questo ed altri modder faranno data mining selvaggio sul gioco ed avremo risposte chiare in merito. Diciamo che non mi sorprenderebbe sotto sotto :asd:

Dovrebbe essere disponibile il preload per i preorder (ho visto qualche screenshot a riguardo).

Altrove ho letto anche che domani scadrà l'embargo e potrebbero uscire fuori delle recensioni, ma non mi è chiara la fonte quindi non riesco a darlo per vera la cosa visto che l'ho vista semplicemente citata in una discussione.
Comunque niente di problematico anche se non fosse, il gioco esce il giorno dopo alla fine quindi lo scopriamo comunque nel giro di due dì il valore di questo lavoro :asd:

Ultima modifica:
Veramente imbarazzanti

Nell'altra sezione mi sono espresso già a riguardo, ma qui ripeto semplicemente il commento di base: lasciamo stare questa versione e aspettiamo qualche giorno per vedere se Aspyr conferma o comunica perlomeno di aver presente tutti i problemi che stanno uscendo fuori e pianifica di fixarli tramite patch, che al momento credo che sia la cosa più importante da vedere e che non riesco a dare per scontato :dsax:

Comunque veramente un peccato che il gioco sia uscito così male, le potenzialità per fare un bel ritorno di un grande classico c'erano e l’interesse era molto forte, su Steam ha fatto 9300 di peak di utenti connessi contemporaneamente prima di crollare! Secondo me su console in particolare poteva fare buoni numeri considerato che SW BF tirava molto su PS2 e Xbox ai tempi, relativamente ad un gioco che è comunque un enhanced port degli originali ovviamente.
Vabbeh, inutile a questo punto tediarsi su 'cosa avrebbe potuto essere'... mo vediamo dove vanno a parare col gioco nel suo stato attuale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro