Star Wars Ep. X

Pubblicità
Perdonami, ma è il tuo commento ad essere patetico :asd: Star Wars ha un potenziale narrativo enorme, quindi non vedo perché non debbano utilizzarlo, è come dire che Nintendo dovrebbe smettere di fare uscire giochi di Mario e Zelda :asd:
Eh nzomma eh, se quei titoli continuano a fare scuola a distanza di trent'anni è anche perché Nintendo li ha sempre trattati con rispetto, volontà di sperimentare, coraggio e intelligenza. Con l'obiettivo di capitalizzare è chiaro, ma non sono paragoni da fare :asd:
Poi anche io penso che il potenziale di questo franchise è enorme, sono proprio loro a doversene ricordare un po' di più magari :asd:
Magari a questo giro ci riescono un po' meglio.

Minchia poi seriamente, oggi stanno tirando fuori alcune cose molto interessanti (MOLTO interessanti) e siamo sempre alle solite: lamentele, lamentele, lamentele.
Non piace? Andate oltre, regà, andate oltre.

Perdonami, ma è il tuo commento ad essere patetico :asd: Star Wars ha un potenziale narrativo enorme, quindi non vedo perché non debbano utilizzarlo, è come dire che Nintendo dovrebbe smettere di fare uscire giochi di Mario e Zelda :asd:
Che ti serve avere del potenziale se poi non lo sai usare? E poi é palesemente una opera di milkaggio senza senso, un po' come la tua critica al mio commento

Il fatto che Star wars abbia un potenziale narrativo enorme (ed è verissimo) per me però è solo più deprimente eh se penso che negli ultimi 10 anni so riusciti a imbrocca solo 2 prodotti su 10, ovvero Rogue One e Andor.

Molto strana la ripresa di Rey, considerando che la nuova trilogia è stata un disastro e praticamente tutti i personaggi non sono stati apprezzati dai fan (e infatti mai più comparsi in opere collaterali e totale cambio di piani con l'accelerata sulla High Republic e l'essersi rifugiati in periodi sicuri e amati).
Almeno questa volta non ci saranno personaggi storici e amatissimi da stuprare :asd:

Poi anche io penso che il potenziale di questo franchise è enorme, sono proprio loro a doversene ricordare un po' di più magari :asd:
Magari a questo giro ci riescono un po' meglio.
Hanno annunciato tutta roba che si svolgerà in linee temporali diverse, addirittura uno ben prima della Vecchia Repubblica. In arrivo c'è praticamente roba per accontentare tutti, fan dell'universo espanso, fan della trilogia originale, fan dei prequel e della sequel.
Poi sull'effettiva qualità di questi prodotti si vedrà.

Il fatto che Star wars abbia un potenziale narrativo enorme (ed è verissimo) per me però è solo più deprimente eh se penso che negli ultimi 10 anni anni imbroccato solo 2 prodotti su 10, ovvero Rogue One e Andor.
un buon inizio è staccarsi dalla gonnella del fanservice è progettare una propria visione di star wars, tenendo i rumori delle spade laser e delle pistole (leggasi come: tenendo quegli elementi iconici che fanno di star wars star wars) ma cercando con più coraggio di consegnare una propria visione e magari di creare una nuova epica. Cosa che almeno nelle intenzioni sembra esserci adesso. Poi a me il meccanismo marvel, di interconnessione tra diversi media e di bombardamento continuo di prodotti seriali e cinematografici, che stanno applicando anche a star wars, non convince molto in generale però anche chiedergli di smettere di milkare un brand che hanno comprato con un sacco di soldi e che gliene può fruttare altri è semplicistico e inutile :asd:

Comunque a parte il sequel con la protagonista che non mi sembra si sia impressa nel cuore di molti, più interessante sicuramente questo viaggio nel passato :sisi:

Si vedrà, il potenziale c'è ancora sicuramente.
Post automatically merged:

Hanno annunciato tutta roba che si svolgerà in linee temporali diverse, addirittura uno ben prima della Vecchia Repubblica. In arrivo c'è praticamente roba per accontentare tutti, fan dell'universo espanso, fan della trilogia originale, fan dei prequel e della sequel.
Poi sull'effettiva qualità di questi prodotti si vedrà.
assolutamente, su questo concordo infatti. Diciamo che però è importante anche come ti presenti per convincere i più scettici. In questi anni sono stato convinto poco.
Comunque non basta che ti sposti da un'epoca all'altra, sarebbe auspicabile che il potenziale risiedesse anche in quello che racconti e come lo racconti :asd:

Ultima modifica:
Già la seconda trilogia faceva pena e si salva solo il terzo,con la nuova trilogia hanno toccato il fondo e ora pure il decimo episodio?

Molto strana la ripresa di Rey, considerando che la nuova trilogia è stata un disastro e praticamente tutti i personaggi non sono stati apprezzati dai fan (e infatti mai più comparsi in opere collaterali e totale cambio di piani con l'accelerata sulla High Republic e l'essersi rifugiati in periodi sicuri e amati).
Almeno questa volta non ci saranno personaggi storici e amatissimi da stuprare :asd:
Se non la voleva nessuno stai tranquillo che non la richiamavano, non è che magari ha più aficionados di quanto pensiate? :asd:

Fra tutti i progetti annunciati questo è sicuramente il meno interessante, ma do comunque il beneficio del dubbio. Non parto mai prevenuto :sisi:

Se non la voleva nessuno stai tranquillo che non la richiamavano, non è che magari ha più aficionados di quanto pensiate? :asd:
Ma che aficionados (:asd:) vuoi che abbia?
Il (non) successo del personaggio è lì certificato dal non essere mai più stato utilizzato dopo ep IX, se avesse avuto anche un minimo successo non sarebbe stato abbandonato così per tutti questi anni

Il (non) successo del personaggio è lì certificato dal non essere mai più stato utilizzato dopo ep IX, se avesse avuto anche un minimo successo non sarebbe stato abbandonato così per tutti questi anni
Sì, ma anche no, visto che sarà comunque di nuovo protagonista di un film, quindi il personaggio non è stato abbandonato :asd:

Se con “fan” ti riferisci ai classici fan di vecchia data ti do ragione, ma il nuovo flusso di fan post nuova trilogia fidati che l’ha apprezzata eccome, così come gli altri personaggi.
Non che questo sia sinonimo di qualità (chiaramente), ma sono ben più che un paio quelli che stimano la nuova trilogia, e in particolare modo Rey (in primis su Twitter, che per un motivo o per l’altro oggi è un piccolo metro di paragone)

Prima entrerete nell’ottica che i fandom evolvono col tempo, meglio sarà per tutti.
E lo dico con un pizzico di rammarico, visto che io in primis ho detestato alcune (tante) scelte dell’IX.
Ma…questa è la Via.

Se con “fan” ti riferisci ai classici fan di vecchia data ti do ragione, ma il nuovo flusso di fan post nuova trilogia fidati che l’ha apprezzata eccome, così come gli altri personaggi.
Non che questo sia sinonimo di qualità (chiaramente), ma sono ben più che un paio quelli che stimano la nuova trilogia, e in particolare modo Rey (in primis su Twitter, che per un motivo o per l’altro oggi è un piccolo metro di paragone)

Prima entrerete nell’ottica che i fandom evolvono col tempo, meglio sarà per tutti.
E lo dico con un pizzico di rammarico, visto che io in primis ho detestato alcune (tante) scelte dell’IX.
Ma…questa è la Via.
A quanto pare è più facile pensare che Lucasfilm/Disney abbia indoli masochiste e voglia di buttare soldi, nel fare un film che a quanto pare non vuole nessuno, piuttosto che pensare che ci sono effettivamente persone felici di questo ritorno al di fuori di questo forum :asd:

Ma…questa è la Via.
in effetti questo è un discorso che si potrà fare realmente tra un bel po' di anni. Se i piccoli che hanno visto e probabilmente amato la nuova trilogia troveranno in Rey e compari gli eroi della loro infanzia. Anche i primi 3 SW hanno dovuto sedimentarsi. All'inizio non furono accolti con entusiasmo unanime e l'oggettiva novità della loro ricetta (mescolare ingredienti diversi per creare un nuovo immaginario) è stata capita meglio in seguito, anche grazie agli appassionati che hanno via via creato il mito.

Forse ci sarà una nuova wave di neo nostalgici difensori degli episodi 7, 8 e 9 e una Daisy Ridley ottantenne che torna a fare i cameo in Star wars episodio 24. :asd:

A quanto pare è più facile pensare che Lucasfilm/Disney abbia indoli masochiste e voglia di buttare soldi, nel fare un film che a quanto pare non vuole nessuno, piuttosto che pensare che ci sono effettivamente persone felici di questo ritorno al di fuori di questo forum :asd:
This.
Poi con tutto il rispetto, ma perché avrebbero dovuto spazzare via tutto ciò che, piaccia o meno, è stato fatto post Episodio VI?
Già il time skip di 15 anni dà ampio margine per introdurre nuovi personaggi e nuovi temi narrativi, imho è la strada più giusta per guardare in avanti.
Che la qualità delle idee sia tutta da verificare è innegabile, ma per il momento…statece.
Post automatically merged:

in effetti questo è un discorso che si potrà fare realmente tra un bel po' di anni. Se i piccoli che hanno visto e probabilmente amato la nuova trilogia troveranno in Rey e compari gli eroi della loro infanzia. Anche i primi 3 SW hanno dovuto sedimentarsi. All'inizio non furono accolti con entusiasmo unanime e l'oggettiva novità della loro ricetta (mescolare ingredienti diversi per creare un nuovo immaginario) è stata capita meglio in seguito, anche grazie agli appassionati che hanno via via creato il mito.

Forse ci sarà una nuova wave di neo nostalgici difensori degli episodi 7, 8 e 9 e una Daisy Ridley ottantenne che torna a fare i cameo in Star wars episodio 24. :asd:
Anche perché diciamocelo chiaramente, anche la vecchia trilogia fa cagare e ci siete legati soltanto per nostalgia, ma nessuno è pronto per sentirselo dire. Nessuno è pronto per sentirsi dire quanto Star Wars narrativamente sia mediocre, è concettualmente che spacca i culi…:morty:

Ultima modifica:
Io sono incuriosito, però una cosa un po' mi infastidisce devo dire la verità, mi riferisco al fatto che l'incipit di questo sequel di episodio 9 poteva benissimo essere la base di quella trilogia nata con episodio 7, ovvero la rifondazione dell'ordine dei jedi. Invece li l'occasione è stata bruciata, preferendo un remake fatto malino della trilogia originale, eliminando Luke, il suo tentativo di rifondare l'ordine e non mostrandoci nessun suo reale erede, inteso come progenie. Tutte cose tra l'altro ben presenti nel vecchio canone espanso.

Ultima modifica:

Ma…questa è la Via.
Ma sappiamo che di nuovi fan la roba disney ne ha creati ben pochi, perchè le iniziative e roba collaterale dedicata alla trilogia sequel sono state tutte nulle o trascurabili.
Se i film e i personaggi fossero stati un successo incredibile e apprezzati ai livelli degli immortali della saga, non avrebbero di certo abbandonato quel periodo e ci avrebbero riempito di libri, comics, spin-off, ecc. ambientati in quegli anni e con protagonisti quei personaggi.
Sul fandom a me invece pare proprio che il brand con disney non abbia fatto presa sui giovanissimi, io per motivi vari sono spesso a contatto con tanti giovani e zoomer, e fidati che Star Wars non è di certo un brand top tra loro (purtroppo) come poteva essere per quelli della mia età o più vecchi.
La trilogia prequel (pur con tutti i difetti e problemi che sappiamo) era invece riuscita a creare un nuovo zoccolo duro in armonia con i "vecchi" e con la saga.
Anche perché diciamocelo chiaramente, anche la vecchia trilogia fa cagare e ci siete legati soltanto per nostalgia, ma nessuno è pronto per sentirselo dire. Nessuno è pronto per sentirsi dire quanto Star Wars narrativamente sia mediocre, è concettualmente che spacca i culi…:morty:
Ah ma stavi trollacchiando, e dillo subito allora... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro