Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Messaggi
- 11,120
- Reazioni
- 5,506
Offline
ma io concordo ehThis.
Poi con tutto il rispetto, ma perché avrebbero dovuto spazzare via tutto ciò che, piaccia o meno, è stato fatto post Episodio VI?
Già il time skip di 15 anni dà ampio margine per introdurre nuovi personaggi e nuovi temi narrativi, imho è la strada più giusta per guardare in avanti.
Che la qualità delle idee sia tutta da verificare è innegabile, ma per il momento…statece.
Post automatically merged:
Anche perché diciamocelo chiaramente, anche la vecchia trilogia fa cagare e ci siete legati soltanto per nostalgia, ma nessuno è pronto per sentirselo dire. Nessuno è pronto per sentirsi dire che Star Wars narrativamente sia mediocre, è concettualmente che spacca i culi…![]()

Al contempo quel "concettualmente" fa moltissimo eh. La creazione di quell'immaginario, il lavoro sui design divenuti iconici anche per come erano stati progettati (la maschera di Vader, le astronavi, le spade ecc...) e la colonna sonora e tutto quello che è inutile citare, oltre ad un semplice ed efficace utilizzo delle regole del viaggio dell'eroe per una storia semplice, classica ma sicuramente epica.
è un insieme di fattori che fa il risultato.
Anche per questo uno star wars in un'epoca in cui il cinema è molto più maturo e consapevole dovrebbe andare avanti, invece di ripetere quella formula svuotata della potenza che poteva avere all'epoca. Le carte per farlo ci sono tutte, basta avere il coraggio di farlo e metterci le persone giuste a lavorarci, con una certa progettualità magari.
Io, ad esempio, sono uno di quelli che hanno sempre sostenuto che il far ritornare Palpatine potesse anche essere una buona idea. Deciderlo dall'inizio avrebbe creato una storia più coesa, però. Se manca il progetto, spari tutto sul wink wink, i tuoi nuovi personaggi bidimensionali hanno un ruolo anche più incerto di quelli che c'erano in passato, che hai fatto?
Anche tra i baracconi di puro intrattenimento si può fare confronto e analisi. A me sta cosa che "star wars è sempre stato un baraccone" come modo per mettere tutto su una linea orizzontale non convince tanto.