Star Wars Ep. X

Pubblicità
This.
Poi con tutto il rispetto, ma perché avrebbero dovuto spazzare via tutto ciò che, piaccia o meno, è stato fatto post Episodio VI?
Già il time skip di 15 anni dà ampio margine per introdurre nuovi personaggi e nuovi temi narrativi, imho è la strada più giusta per guardare in avanti.
Che la qualità delle idee sia tutta da verificare è innegabile, ma per il momento…statece.
Post automatically merged:

Anche perché diciamocelo chiaramente, anche la vecchia trilogia fa cagare e ci siete legati soltanto per nostalgia, ma nessuno è pronto per sentirselo dire. Nessuno è pronto per sentirsi dire che Star Wars narrativamente sia mediocre, è concettualmente che spacca i culi…:morty:
ma io concordo eh :asd: non solo la trilogia prequel che viene sempre presa a pesci in faccia, ma anche l'originale ha guadagnato punti col mito che ha creato e coi piccoli appassionati che ha cresciuto. Personaggi bidimensionali, una buona dose di attori cani, qualità altalenante delle sceneggiature. Penso che chiunque arrivi ad una certa età con un minimo di spirito critico se ne possa rendere facilmente conto.
Al contempo quel "concettualmente" fa moltissimo eh. La creazione di quell'immaginario, il lavoro sui design divenuti iconici anche per come erano stati progettati (la maschera di Vader, le astronavi, le spade ecc...) e la colonna sonora e tutto quello che è inutile citare, oltre ad un semplice ed efficace utilizzo delle regole del viaggio dell'eroe per una storia semplice, classica ma sicuramente epica.
è un insieme di fattori che fa il risultato.

Anche per questo uno star wars in un'epoca in cui il cinema è molto più maturo e consapevole dovrebbe andare avanti, invece di ripetere quella formula svuotata della potenza che poteva avere all'epoca. Le carte per farlo ci sono tutte, basta avere il coraggio di farlo e metterci le persone giuste a lavorarci, con una certa progettualità magari.

Io, ad esempio, sono uno di quelli che hanno sempre sostenuto che il far ritornare Palpatine potesse anche essere una buona idea. Deciderlo dall'inizio avrebbe creato una storia più coesa, però. Se manca il progetto, spari tutto sul wink wink, i tuoi nuovi personaggi bidimensionali hanno un ruolo anche più incerto di quelli che c'erano in passato, che hai fatto?

Anche tra i baracconi di puro intrattenimento si può fare confronto e analisi. A me sta cosa che "star wars è sempre stato un baraccone" come modo per mettere tutto su una linea orizzontale non convince tanto.

Ah ma stavi trollacchiando, e dillo subito allora... :asd:
Season 9 Idk GIF by Curb Your Enthusiasm

Avrei preferito una cronologia di molto successiva: praticamente nessuno dei personaggi della trilogia sequel mi è rimasto impresso, e onestamente non mi importa niente del loro destino :asd:
Rey non è stata granché come protagonista padawan, dovrebbe essere meglio come maestra? :hmm: Ci sarebbe bisogno di lavorare molto su di lei, dipenderà tutto da scrittura e regia.

Oddio, c'è anche questo: "She is the recipient of two Academy Awards, seven Emmy Awards"

Avrei preferito una cronologia di molto successiva: praticamente nessuno dei personaggi della trilogia sequel mi è rimasto impresso, e onestamente non mi importa niente del loro destino :asd:
Rey non è stata granché come protagonista padawan, dovrebbe essere meglio come maestra? :hmm: Ci sarebbe bisogno di lavorare molto su di lei, dipenderà tutto da scrittura e regia.

Oddio, c'è anche questo: "She is the recipient of two Academy Awards, seven Emmy Awards"
Si, ma al miglior cortometraggio documentario.
Se guardi ciò che ha fatto si evince che è più una giornalista che una cineasta e di sicuro non ha esperienza nel settore del cinema fantasy.
Ha diretto solo due puntate di Ms. Marvel................ Quali competenze ha per dirigere un sequel di Star Wars?

Si, ma al miglior cortometraggio documentario.
Se guardi ciò che ha fatto si evince che è più una giornalista che una cineasta e di sicuro non ha esperienza nel settore del cinema fantasy.
Ha diretto solo due puntate di Ms. Marvel................ Quali competenze ha per dirigere un sequel di Star Wars?
Quello che posso dire è che mi piace che vengano coinvolte nuove voci per raccontare "vecchie storie". Vero che non ha esperienza ma magari ha uno sguardo nuovo su SW che ci stupirà. :sisi:
O forse no. Anche andasse male, ci saranno sempre i vecchi film a consolarmi. :asd:

E' abbastanza palese che abbiano scelto questa regista femminista per farsi belli e lei abbia accettato perché la protagonista del film è a sua volta una donna, ma non credo proprio le faranno scrivere mezza riga di film, questa cosa volete ne sappia di SW :asd:

Anche perché visto il pasticcio che hanno fatto gli ultimi 2 registi credo abbiano capito che per la scrittura servono professionisti che siano ben dentro il mondo di SW

Io peaky blinders non l'ho visto, ma ne ho sentito parlare bene.
In ogni caso io per dare coerenza e continuità alla saga ed evitare altra pagliacciate frenetiche per attirare i bambini facilmente distraibili di oggi lo darei ad uno tra filoni e favreau :dsax:
Almeno si vede che hanno studiato la lore e sono fan della saga

ma EP X è un nome temporaneo che ha dato il forum giusto? Non hanno dato nessuna numerazione o sbaglio?

ma EP X è un nome temporaneo che ha dato il forum giusto? Non hanno dato nessuna numerazione o sbaglio?
Esatto. Ufficialmente nessuno SW cinematografico annunciato (inclusi quelli cancellati) ha un nome, eccetto per Rogue Squadron della Jenkins (probabilmente morto).

Still, se è un sequel del IX, ha gli stessi personaggi (Rey, e suppongo almeno Poe? [Boyega sembra moooooolto contrario a tornare su SW :asd: ]), e continua la filosofia di quel titolo, sarà de facto un "X"...

Esatto. Ufficialmente nessuno SW cinematografico annunciato (inclusi quelli cancellati) ha un nome, eccetto per Rogue Squadron della Jenkins (probabilmente morto).

Still, se è un sequel del IX, ha gli stessi personaggi (Rey, e suppongo almeno Poe? [Boyega sembra moooooolto contrario a tornare su SW :asd: ]), e continua la filosofia di quel titolo, sarà de facto un "X"...
Ma volesse il cielo che Boyega non torni più, il suo personaggio è di gran lunga il peggiore di tutta la saga, mi ha fatto rivalutare Darth Jar Jar

Ma tanto basta che gli allunghino la giusta mazzetta che torna...

Ma volesse il cielo che Boyega non torni più, il suo personaggio è di gran lunga il peggiore di tutta la saga, mi ha fatto rivalutare Darth Jar Jar

Ma tanto basta che gli allunghino la giusta mazzetta che torna...
Be' sti prodotti vivono della nostalgia... Non è che ci siano molti personaggi da riportare dall'ultima trilogia (viste le scelte narrativa fatte...), fai tornare Rey... Fai tornare Poe (Isaac sta lavorando con la Disney)... E boh se vuole fai tornare Finn... Poco altro può tornare...

Anche se vedo che girano rumor su
Ben... Ma al momento tali sono: rumor.

Be' sti prodotti vivono della nostalgia... Non è che ci siano molti personaggi da riportare dall'ultima trilogia (viste le scelte narrativa fatte...), fai tornare Rey... Fai tornare Poe (Isaac sta lavorando con la Disney)... E boh se vuole fai tornare Finn... Poco altro può tornare...

Anche se vedo che girano rumor su
Ben... Ma al momento tali sono: rumor.
Ah ma a me basta il ritorno di Rey, Poe non è male ma JJ è riuscito ad ammazzarlo con quella sequenza assurda (assurda perfino per un film di SW, degna scrittura di qualcuno che conosce a malapena la saga) dei salti nell'iperspazio tra pianeti, se togli Rey tutti gli altri personaggi sono stati stuprati da abrams per cui se tornano o no onestamente frega poco.

Chi può tornare è Hamill, come sono tornati altri in passato, non serve nemmeno che spieghi come
Ah beh, poi c'è sempre l'immortale Chewbacca ed i droidi.
E poi c'è il best ***** dell'universo anche se con altri 15 anni sulle spalle effettivamente sarebbe un po' troppo vecchio per fare la canaglia o dare battaglia, però da generale potrebbe anche essere diventato un pezzo ancora più grosso della repubblica nel frattempo.
Boyega può marcire dove sta, a fare quel che sta facendo (credo nulla, non lo so, non mi frega :asd:)

Secondo me Boyega tornerà, sia perché di fatto ha una quest aperta ( la forza...) sia perché Disney vorrà smentire le sue critiche di averlo messo in secondo piano

Ah ma a me basta il ritorno di Rey, Poe non è male ma JJ è riuscito ad ammazzarlo con quella sequenza assurda (assurda perfino per un film di SW, degna scrittura di qualcuno che conosce a malapena la saga) dei salti nell'iperspazio tra pianeti, se togli Rey tutti gli altri personaggi sono stati stuprati da abrams per cui se tornano o no onestamente frega poco.

Chi può tornare è Hamill, come sono tornati altri in passato, non serve nemmeno che spieghi come
Ah beh, poi c'è sempre l'immortale Chewbacca ed i droidi.
E poi c'è il best ***** dell'universo anche se con altri 15 anni sulle spalle effettivamente sarebbe un po' troppo vecchio per fare la canaglia o dare battaglia, però da generale potrebbe anche essere diventato un pezzo ancora più grosso della repubblica nel frattempo.
Boyega può marcire dove sta, a fare quel che sta facendo (credo nulla, non lo so, non mi frega :asd:)
Be' tutti i personaggi sono stati scritti e riscritti più volte proprio a causa dei passaggi di mano e di una stesura non unitaria della trilogia... Finn è quello che ha incassato di più il colpo fra tutti cadendo nella totale irrilevanza nel terzo film, Poe boh mai trovato interessante (se il tentativo era un "nuovo Han", non ci sono riusciti), e Rey è Rey... Avrei serenamente fatto a meno di tutti e 3 in un ipotetico sequel (e lo avrei distanziato di qualche secolo [o forse più]) limitandomi a meri riferimenti ("l'Ordine Jedi è stato riformato da Rey, bla bla")...

Ma così han deciso, e mi aspetto che tornino tutti quelli che possono tornare.

Spero che:
  • Leia resti dove sta (per l'amor di dio...)
  • Chewie non torni (basta poveraccio, let him rest [soprattutto ora che non ha più la sua spalla]).
  • Lando va be'... Povero Billy Dee non so se ce la può fisicamente fare.
  • Han spero non torni ma più (in nessun modo possibile)
  • Luke e Yoda li vorrei in pensione per sempre, ma sono facilissimi da far tornare... Il secondo senza neanche sforzarsi, il primo basta allungargli il giusto cachet.
  • Ben spero resti dove sta pure lui (al momento i rumor mi sembrano una discreta scemenza).

Il New Trio mi aspetto che volente o nolente torni tutto.

Io l'ho sempre visto come il nuovo Wedge Antilles al quale veniva dato più spazio :asd:
Sì, probabilmente è un paragone molto più azzeccato in effetti. Ma l'ho sempre visto spammato in giro come una sorta di nuovo Han (il superpilota sbarazzino). In generale non lo hanno espanso adeguatamente nella trilogia, ma penso che spazio per tornare come (boh) "pilota capoccia della nuova repubblica" ci sia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro