Ah per fortuna molti commenti mi stanno facendo salire l'hype, perché leggere cose come "rogue one è più figo di ep7" mi fa capire che ho gusti altamente diversi dagli altri. Quindi a me può piacere il film

Gli altri tre te li sei persi? :.bip:
Tolta la storia del "dirigere o non dirigere un film" le idee sono di Lucas. Star Wars lo ha inventato lui. Quindi già dal 77 le cose non dovevano piacerti.
Non voglio iniziare una lotta con te su chi dei due abbia più ragione sia chiaro, però è anche vero che Lucas è stato criticato da molti (alcune volte me compreso) sia giustamente che ingiustamente. E non dico solo dai fan o dai "critici", ma anche dai suoi stessi attori che hanno storto il naso alle scelte del creatore di questa galassia, e che lasciano il tempo che trovano, come Ford che critica il ritorno dello jedi per la non morte di han e la presenza degli ewoks, quando lui stesso non ha detto A per quella schifezza di Indiana Jones 4.
Quindi, secondo me sarebbe carino sapere che idee avesse Lucas al riguardo di questa nuova trilogia. Allo stesso tempo mi verrebbe da chiedergli "ma se è vero che avevi queste idee, caro zio G, perché cavolo hai venduto e non hai fatto tu i film?"
Comunque io andrò venerdì al cinema. Mi sono già spoilerato una cosa (che ho trovato una pessima scelta di trama

) e spero di arrivare in sala con la mente lucida e di godermi un bel film.