Domino Hurley
Divinità
L'ho visto solo io il terzo film adesso. Devo di nuovo rispiegare tutto? Sinceramente non ne ho la minima voglia e non è neanche il thread adatto. C'è una discussione sui 6 film di star wars e si è parlato largamente di questo ed altro in quei lidi.Quale sarebbe questa forzatissima serie?
E chi ha parlato del senato? I dialoghi imbarazzanti di ep II si svolgono prevalentemente, come già detto, tra Anakin/Obi-Wan e Padme, il senato puoi tranquillamente lasciarlo fuori.Così come 2 minuti scarsi di scene che in ogni episodio si svolgono in senato sono diventati per molti "interminabili noiosissime sequenze strapiene di politica e paroloni di cui non frega a nessuno", ora i dialoghi deboli di alcune sequenze diventano "2 ore" di copione scritto male che interferisce con la trama... poi però si sorvola su certe boiate come lo scherzo telefonico di Poe ad Hux o quel tremendo dialogo che hanno messo in bocca a Von Sydow nel prologo del 7.
Ora i dialoghi di due ore rimangono i dialoghi di due ore
, le boiate di 40 secondi tra Hux e Poe posso tranquillamente dimenticarli a fronte di 2h e mezza di film.- - - Aggiornato - - -
La vendetta dei Sith globalmente risolleva la trilogia prequel e infatti a me piace tutt'ora come capitolo. Dicevo appunto che secondo me, molti rimangono delusi dai film che stanno uscendo perchè, fondamentalmente, non c'è chissà che da raccontare. La saga era finita, certo si può sempre narrare di come invecchiano/evolgono i personaggi ma rispetto alla nascita del mito di Vader sarà sempre poca cosa.Qui hai totalmente ragione, infatti penso che con quel "materiale" a disposizione, i film erano già scritti, era veramente difficile fare male, ma ce l'hanno ugualmente fattaanche se alla fine il III ha il suo fascino, avrebbero potuto fare qualcosa di epico però, peccato. So che non succederà mai, ma spero che rebooteranno prima o poi
Ad ogni modo anche nell'VIII vi sono scelte molto discutibili, tali da bocciarlo quasi in toto, soprattutto perché non ha aggiunto nulla alla storia, oltretutto non funziona nemmeno come stand-alone.
ai prequel non manca certo l'epicità (e farli non era così facile come si crede, soprattutto visto il tipo di pubblico che bisogna accontentare). I problemi che mostrano sembrano inezie rispetto a certe cose combinate negli ultimi (Rogue 1 escluso).

una sana via di mezzo no? tipo, chessò... ROGUE ONE?