Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Episodio 5 quando uscì fu smerdato da tutti, critica e fan. Qui già di meno, ma episodio 5 fu rivalutato anni dopo.
Stessa cosa di Blade Runner. All'epoca fu distrutto da tutti.
Aspetto ancora la rivalutazione di episodio 7... :asd:

Aspetto ancora la rivalutazione di episodio 7... :asd:
Quella dubito arriverà, non è un film ambiguo come SW5 e SW8. Non credo che qualcuno uscito dalla sala abbia dovuto metabolizzare il tutto come in questi due xD

e chi ha spiegato all'epoca che Obi-Wan e Yoda scomparirono a caso? Chi ha spiegato come Leia scoprì che Luke fu in pericolo grazie alla Forza, ma senza zero allenamento?

Obi-Wan: Se mi abbatti sarà più possente di quanto puoi immaginare etc...etc... Perciò li viene giustificata, dapprima come voce del PG asceso poi come manifestazione corporea. Mentre per Leia lì è chiaramente una reazione istintiva, d'impulso... Ma non mi sembra proprio come imitare Superman scusa eh...

- - - Aggiornato - - -

Quella dubito arriverà, non è un film ambiguo come SW5 e SW8. Non credo che qualcuno uscito dalla sala abbia dovuto metabolizzare il tutto come in questi due xD
La mia era ironia infatti :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Faccio un esempio di quello che intendo quando dico che poteva essere resa diversamente

la scena di Leia: invece di farla volare nello spazio, il personaggio poteva essere coinvolto nell’onda d’urto di un’esplosione e salvarsi spostando i detriti che le finivano addosso con l’uso istintivo della forza, mi sembra un’azione più in linea con un personaggio potente nella forza ma con un addestramento limitato imho, il volo nello spazio l’ho trovato davvero eccessivo

occhio agli spoiler*

Ultima modifica da un moderatore:
Già...chissà tra 10 anni cosa se ne dirà di questa trilogia :asd:

Palesemente però episodio IX

Si svolgerà dopo un TIMESKIP di anni. Così fanno crepare Leia e la ribellione rinasce etc...etc... Palese questo riferimento nel bimbo alla fine, con quel retoricissimo anello.

Obi-Wan: Se mi abbatti sarà più possente di quanto puoi immaginare etc...etc... Perciò li viene giustificata, dapprima come voce del PG asceso poi come manifestazione corporea. Mentre per Leia lì è chiaramente una reazione istintiva, d'impulso... Ma non mi sembra proprio come imitare Superman scusa eh...

- - - Aggiornato - - -

L'avevo capito eh xD

- - - Aggiornato - - -

e da una spiegazione al fantasma della Forza? Il tutt'uno con la Forza? Nope.

Poi ovviamente episodio 4 non era un film che prevedeva altri due film, era nato come film standalone senza neanche mezza idea per un sequel, su questo non dico nulla.

Faccio un esempio di quello che intendo quando dico che poteva essere resa diversamente
la scena di Leia: invece di farla volare nello spazio, il personaggio poteva essere coinvolto nell’onda d’urto di un’esplosione e salvarsi spostando i detriti che le finivano addosso con l’uso istintivo della forza, mi sembra un’azione più in linea con un personaggio potente nella forza ma con un addestramento limitato imho, il volo nello spazio l’ho trovato davvero eccessivo
Ma il fatto è che...

...anche quanto è realmente successo è in linea con un personaggio potente nella forza ma con un addestramento limitato :sisi: solo che lo potevano fare meglio

Allora, secondo me la scena di

Leia che drifta nello spazio è una michiata pazzesca, anche perché se la volevano far diventare super esperta della Forza c’erano altri modi per farlo, suvvia. È una scena che conduce la sospensione dell’incredulità in un campo e le spara alla nuca. È inutile dire che se c’è gente che muove le montagne, spara fulmini o fa salti enormi, allora anche questo è accettabile. Devi comunque creare dei confini: far sopravvivere una persona allo spazio aperto (Grevious non conta perché era più droide che essere vivente, e nella novel di ROTS viene proprio spiegato perché sopravvive a quell’ambiente) dopo un’esplosione che ha ammazzato tutti gli altri, secondo me supera quel confine

Anche l’incrociatore kamikaze (per quanto bella sia stata visivamente quella scena) mi fa domandare perché in tutte le battaglie della saga non sia stata utilizzata una manovra del genere, è troppo OP. E penso che qualcuno talmente disperato da fare qualcosa del genere ci sia pure stato

Già...chissà tra 10 anni cosa se ne dirà di questa trilogia :asd:
Curiosissimo pure io. Su una cosa sono sicuro: tra 10 anni molto probabilmente SW8 subirá una rivalutazione generale.

"It's like poetry. It rhymes."

Concedimela xD

e da una spiegazione al fantasma della Forza? Il tutt'uno con la Forza? Nope.

Poi ovviamente episodio 4 non era un film che prevedeva altri due film, era nato come film standalone senza neanche mezza idea per un sequel, su questo non dico nulla.

:icebad: Sì ma quello come dici tu era il primo, questo l'ottavo anzi, nono, perciò caro queste cose non me le puoi buttare a caso:icebad:

:icebad: Sì ma quello come dici tu era il primo, questo l'ottavo anzi, nono, perciò caro queste cose non me le puoi buttare a caso:icebad:
ma non sono a caso scusami dai.

Devono dirci veramente tutto? "Show don't tell"? No? Dai raga, capisco che vada a gusti, ma qui cercate di spacciare una cosa per dato di fatto quando non lo è.

Curiosissimo pure io. Su una cosa sono sicuro: tra 10 anni molto probabilmente SW8 subirá una rivalutazione generale.

"It's like poetry. It rhymes."

Concedimela xD
Come rivaluto una cosa che presenta buchi di trama come groviera? :rickds:

ma non sono a caso scusami dai.

Devono dirci veramente tutto? "Show don't tell"? No? Dai raga, capisco che vada a gusti, ma qui cercate di spacciare una cosa per dato di fatto quando non lo è.

Ma certo che mi devono spiegare come Leia non sia stata smembrata tutta nell'esplosione XD Con Luke qualche scena dopo, quando gli AT-AT sparano l'han fatto eh...

- - - Aggiornato - - -

I buchi di trama come groviera non ne vedo.

:morristend: Ah. Ed il fatto che il Pilota Scemo imbastisca mezz'ora di missione inutile e dannosa perché la Capitanessa non gli ha detto nulla cos'è?

Allora, secondo me la scena di
Leia che drifta nello spazio è una michiata pazzesca, anche perché se la volevano far diventare super esperta della Forza c’erano altri modi per farlo, suvvia. È una scena che conduce la sospensione dell’incredulità in un campo e le spara alla nuca. È inutile dire che se c’è gente che muove le montagne, spara fulmini o fa salti enormi, allora anche questo è accettabile. Devi comunque creare dei confini: far sopravvivere una persona allo spazio aperto (Grevious non conta perché era più droide che essere vivente, e nella novel di ROTS viene proprio spiegato perché sopravvive a quell’ambiente) dopo un’esplosione che ha ammazzato tutti gli altri, secondo me supera quel confine

Anche l’incrociatore kamikaze (per quanto bella sia stata visivamente quella scena) mi fa domandare perché in tutte le battaglie della saga non sia stata utilizzata una manovra del genere, è troppo OP. E penso che qualcuno talmente disperato da fare qualcosa del genere ci sia pure stato
Ma come fa una cosa così banale come

sopravvivere nello spazio grazie alla forza ad essere una cosa che supera il confine dell'uso della forza? :asd: è questo che non riesco a capire...non è nulla in confronto al potenziale che ha la forza...Yoda è vissuto più di 900 anni grazie alla forza come fa questo ad essere meno credibile?

This. Raga che sia chiara una cosa, discutere così tanto su un film fa solo piacere, specialmente quando ep. 5 fece discutere lo stesso (solo che li era odiato da tipo tutti, ma dettagli xD).
Ep V ? ma non credo, forse intendi EP VI

Piccolo OT per i mod, la battaglia agli spoiler va benissimo ma se scrivo “La scena con pincopallino” e pincopallino è un personaggio storico presente anche nel trailer non è spoiler

Pubblicità
Pubblicità
Indietro