Lionheart 01
Starfleet Officer
Online
Contento che a qualcuno sia piaciuto 
- - - Aggiornato - - -
So soltanto che per me

- - - Aggiornato - - -
Sinceramente non mi interessa molto il ragionare su l'ipotetica spaccatura.Sinceramente non so da cosa nasca questa totale spaccatura nei giudizi su questo film. Sul forum la si nota, ma anche nella vita reale.Ieri sono andato a vederlo al cinema (in lingua originale) insieme ad altri due amici, e l'abbiamo semplicemente adorato tutti e tre. Poi dopo abbiamo incontrato due vecchi amici usciti da un'altra proiezione (in italiano) di Star Wars e loro l'hanno odiato, ed è partita la guerra
L'ho amato questo film, non so neanche da dove partire per tesserne le lodi.
è un'avventura straordinaria, si sente il pathos, il senso di pericolo, ma anche il respiro di una storia epica e di uno sviluppo dei personaggi interessantissimo.
Mi è piaciuto l'umorismo, mi sono piaciuti i set e le location, mi è piaciuta la fotografia, mi sono piaciuti i personaggi nuovi, ed ho adorato lo sviluppo e la continuazione dei personaggi vecchi.
Ci sono scene che ho adorato, ma soprattutto ci sono storie che mi hanno meravigliato per la loro genialità nel voler giocare con gli spettatori, trattandoli come ragazzini ad un parco giochi... cosa che per me è tutt'altro che un lato negativo.
La colonna sonora è molto pigra (derivativa di Ep. VII) e gli effetti speciali sono altalenanti, ma sono francamente inezie per me.
è un film che mi ha emozionato e mi ha intrattenuto un casino, le 2 ore e mezza sono letteralmente volate, ma allo stesso tempo sono successe talmente tante cose che mi chiedevo "wow, ma quanto manca ancora? Perché sembra siamo già all'apice... ah no manca un'ora! Bene!"
"The Last Jedi" secondo me è uno dei migliori film di Star Wars migliori di sempre, non lo posso paragonare ai classici perché ogni trilogia è diversa, ma come qualità lo reputo alla pari dei migliori della saga, senza ombra di dubbio.
Le scene che mi hanno fatto storcere il naso sono queste:
Sono inezie per me, per il resto a mio avviso ha funzionato tutto, anche lo humor che ho trovato azzeccato e gradevolissimo.Leia che si sposta nello spazio con la forza, che secondo me ha una sua logica perché usa la forza come i jedi che saltano con la forza, e senza gravità quello è l'effetto per me,
ma il problema è che la resa su schermo non è stata un granché, l'ho trovata abbastanza pacchiana, come nei vecchi film di Superman, insomma più che la logica critico l'esecuzione; non mi è piaciuto che Snoke abbia fatto rimbalzare la spada laser in testa a Rey, quella è una scena che potevano risparmiarsi, davvero fuori luogo e per nulla divertente.
Poi come ho detto, è normale che il film divida, è evidente che lo stia facendo, ma è proprio una questione di punti di vista, perché io amo Star Wars quanto voi, ma sto film personalmente l'ho amato.
So soltanto che per me
Un film pieno zeppo di forzature, incongruenze, politicaly correct meschino, humor insopportabile, e personaggi che sfiorano l'assurdo in quanto a potere o il disastroso per quanto riguarda la caratterizzazione (io devo ancora da capì Rey come si pone al resto dell'Universo, conosce la resistenza da venti minuti totale ma sembra essere Maria Teresa bo)