Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Sarò breve: non mi ha fatto assolutamente impazzire. Alcuni personaggi gestiti da cani ed alcune scene tranquillamente riassumibili in pochi minuti. Per quanto riguarda l'ironia...forse di battute ce ne stava una sola, che poteva anche calzare a pennello, ossia quella

sull'acconciatura di Leia

Per il resto, in merito a Carrie Fisher,

sono propenso faranno proprio un timeskip, dato che mi pare avessero detto da qualche parte che non verrà ricreata in CGI.

che ci posso fare se non vedi i dettagli?
Stai quotando la persona sbagliata :rickds:

Adios

- - - Aggiornato - - -

Se a chiunque faccia cagare questo film ha trovato Rogue One un bel capitolo allora questo è sicuramente una perla, Rogue One è un film noioso e il peggior Star Wars della serie, ennesimo caso della "Sindrome da meglio i libri di GOT della serie"
Certo come no.

Italiani = incontentabili. Questo è un fatto.

Comunque questo tra un po' di anni sarà lodato. Sembra di vedere una situazione post ep. 5.

Smerdato da tutti i fan per poi essere rivalutato anni dopo
Magari sì, magari no. Tra qualche anno non avrai il tempo di far invecchiare questo che ti esce una nuova trilogia. Devi considerarlo nella tua previsione..

Spero che rivedendolo a sto giro io esca convinto del tutto. Ma non deve essere una forzatura, e in ogni caso ci sono aspetti che non lasciano spazio a rivalutazioni.

L'esempio per eccellenza -spoiler pesante non aprite-

Quella scena di Leia nello spazio non si può cancellare. Stentavo a crederci. La cosa più grave di quella scena? Non è il fatto della scena stessa, ma che se non ci fosse stata non sarebbe cambiato NULLA. Non ha avuto ripercussioni sui ribelli, che già la aspettavano alla porta senza preoccupazioni, e non ha avuto ripercussioni su Kylo Ren. Neanche per un secondo nei minuti dopo si è dato peso a sta cosa, giusto quei pochi secondi che i siluri arrivano a colpire la plancia lo vedevi dispiaciuto. Poi il nulla, come se non fosse successo. E' una cosa che mai mi sarei aspettato in un film di questa portata. Stà proprio qui tutto il male di questo obbrobrio di scelta.

Perchè se lei fosse stata in bagno quando la plancia veniva disintegrata, non cambiava nulla. Oltre al fatto che, vi sono modi ben più eleganti di mostrare che lei è force sensitive, e si è pure sviluppata in potere. Perchè alla fine questo voleva fare Johnson, e l'ho capito negli intenti ma nella pratica è un NO grande come una casa. Così come la porta sfondata.

Se invece di farci assistere a quello scempio, fosse rimasta morta, in quei momenti avevo il cuore in gola. Era un momento pazzesco, piazzato pure così poco dopo l'inizio del film. Avrebbe dato un peso differente al film.

Invece, alla somma finale quando devi vedere il film nel completo, scene come questa fan pagare un caro prezzo alla valutazione.

Magari sì, magari no. Tra qualche anno non avrai il tempo di far invecchiare questo che ti esce una nuova trilogia. Devi considerarlo nella tua previsione.. Spero che rivedendolo a sto giro io esca convinto del tutto. Ma non deve essere una forzatura, e in ogni caso ci sono aspetti che non lasciano spazio a rivalutazioni.

L'esempio per eccellenza -spoiler pesante non aprite-

Quella scena di Leia nello spazio non si può cancellare. Stentavo a crederci. La cosa più grave di quella scena? Non è il fatto della scena stessa, ma che se non ci fosse stata non sarebbe cambiato NULLA. Non ha avuto ripercussioni sui ribelli, che già la aspettavano alla porta senza preoccupazioni, e non ha avuto ripercussioni su Kylo Ren. Neanche per un secondo nei minuti dopo si è dato peso a sta cosa, giusto quei pochi secondi che i siluri arrivano a colpire la plancia lo vedevi dispiaciuto. Poi il nulla, come se non fosse successo. E' una cosa che mai mi sarei aspettato in un film di questa portata. Stà proprio qui tutto il male di questo obbrobrio di scelta.

Perchè se lei fosse stata in bagno quando la plancia veniva disintegrata, non cambiava nulla. Oltre al fatto che, vi sono modi ben più eleganti di mostrare che lei è force sensitive, e si è pure sviluppata in potere. Perchè alla fine questo voleva fare Johnson, e l'ho capito negli intenti ma nella pratica è un NO grande come una casa. Così come la porta sfondata.

Se invece di farci assistere a quello scempio, fosse rimasta morta, in quei momenti avevo il cuore in gola. Era un momento pazzesco, piazzato pure così poco dopo l'inizio del film. Avrebbe dato un peso differente al film.

Invece, alla somma finale quando devi vedere il film nel completo, scene come questa fan pagare un caro prezzo alla valutazione.
E se servisse per l'ep IX? Avrebbe senso.

- - - Aggiornato - - -

Magari sì, magari no. Tra qualche anno non avrai il tempo di far invecchiare questo che ti esce una nuova trilogia. Devi considerarlo nella tua previsione..
Non capisco a cosa alludi :morristend:

E se servisse per l'ep IX? Avrebbe senso.
In che modo? Non lo vedo.

L'attrice non c'è più. La beffa? Il suo personaggio perdura nella storia, quell'altro no. Ti fà un pò ridere no?

Poi in mezzo a ste incazzature ripensi al finale, che è bellissimo. Ma proprio tanto.

Chi ha notato l'elegantissima strizzata d'occhio.

Spoiler finale

Compiuto il sacrificio, sullo sfondo i due soli che tramontano. Quando in una nuova speranza erano due soli che sorgevano.

:bruniii: Lì sono morto dentro.

Ultima modifica da un moderatore:
In che modo? Non lo vedo.
L'attrice non c'è più. La beffa? Il suo personaggio perdura nella storia, quell'altro no. Ti fà un pò ridere no?

Hanno fatto rivivere Tarkin, possono sicuramente inventarsi qualcosa con il materiale che hanno per creare delle scene importanti per la trama. Sinceramente posso giudicare certi aspetti solo alla fine della trilogia. E allora lì si posso dirti che magari era una scena non necessaria.

Hanno fatto rivivere Tarkin, possono sicuramente inventarsi qualcosa con il materiale che hanno per creare delle scene importanti per la trama. Sinceramente posso giudicare certi aspetti solo alla fine della trilogia. E allora lì si posso dirti che magari era una scena non necessaria.
Assolutamente, ma quella non è tra questi.

Ma poi come fa a saper volare nello spazio aperto? :morris82:

Nemmeno Jedi addestratissimi sono in grado di fare una cosa del genere :morristend:

Per quale motivo?
Ma l'ho spiegato perchè! Non è esclusivamente in ottica Star Wars, ma prendendo un film non ha senso di esistere una cosa del genere.

Tra tutte le cose su cui si può soprassedere quando si arriva a vedere il quadro completo, questa non è tra quelle, non può esserlo. Non deve :asd:

Ma l'ho spiegato perchè! Non è esclusivamente in ottica Star Wars, ma prendendo un film non ha senso di esistere una cosa del genere. Tra tutte le cose su cui si può soprassedere quando si arriva a vedere il quadro completo, questa non è tra quelle, non può esserlo. Non deve :asd:
Poteva essere gestita meglio ma io non riesco a vederla slegata dal contesto dei tre film, sempre che la si valorizzi successivamente.

Poteva essere gestita meglio ma io non riesco a vederla slegata dal contesto dei tre film, sempre che la si valorizzi successivamente.

Se Carrie Fisher fosse ancora viva, un pò di speranza semicit- c'è l'avrei anch'io come te. Ma purtroppo non è così.

E come ho detto sopra,non è la sola gestione, ma proprio la scelta. Ci sono un miliardo di modi più coerenti e convincenti di mostrare che è potente nella forza.

A me il film è piaciuto più di 7, l'unico problema è che Rey è un personaggio super noioso, il vero protagonista è Ren che fa e pensa cose fortunatamente mai viste prima in Star Wars. E poi Adam Driver è davvero bravo. Han fatto bene a concentrarsi sul suo sviluppo e gli hanno dato la possibilità di splendere in episodio 9.

Rey è sicuramente il personaggio peggiore dei nuovi, pure Rose è scritta meglio :asd:

Per quanto alla fine ho apprezzato il film, queste due scene mi hanno veramente lasciato l'amaro in bocca per come vengono trattati i personaggi in questione

Leia volante nello spazio è davvero un insulto alla saga intera. E la "sacralità" della scena con la spada di Anakin, la quale spada viene buttata via come se fosse spazzatura. Poi questa cavolo di spada come è arrivata lì, lo spiegheranno prima o poi o ci butteranno lì una risposta insulsa come sui genitori di Rey (che poi tutta questo feeling con Ben è solo per la Forza o c'è altro?)
Esattamente, inoltre

Non sono riusciti nemmeno a vendere bene il segmento sul passaggio al lato oscuro di Kylo Ren con conseguente il fallimento di Luke come maestro e distruzione del tempio insieme ai cavalieri di Ren, solo un accenno, nulla di più, quando a momenti ci sarebbe stato materiale sufficiente per uno spin-off.

Sul rapporto tra Rey e Ren si passa da un "te la farò pagare, sei un mostro" a "c'è ancora speranza per Ben Solo di tornare al lato chiaro" nella battuta successiva :asd:

- - - Aggiornato - - -

Per me la scena
della spada laser che citate

E tra le migliori del film altro che :sisi:

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Sì, per un ragazzino di 14 anni sicuramente, escludendo la scena finale del settimo film oltretutto.

- - - Aggiornato - - -

Chi ha notato l'elegantissima strizzata d'occhio.

Spoiler finale

Compiuto il sacrificio, sullo sfondo i tre soli che tramontano. Quando in una nuova speranza erano tre soli che sorgevano.

:bruniii: Lì sono morto dentro.
Qui molto toccante, bellissimo.

Esattamente, inoltre

Non sono riusciti nemmeno a vendere bene il segmento sul passaggio al lato oscuro di Kylo Ren con conseguente il fallimento di Luke come maestro e distruzione del tempio insieme ai cavalieri di Ren, solo un accenno, nulla di più, quando a momenti ci sarebbe stato materiale sufficiente per uno spin-off.

Sul rapporto tra Rey e Ren si passa da un "te la farò pagare, sei un mostro" a "c'è ancora speranza per Ben Solo di tornare al lato chiaro" nella battuta successiva :asd:

- - - Aggiornato - - -

Sì, per un ragazzino di 14 anni sicuramente, escludendo la scena finale del settimo film oltretutto.

- - - Aggiornato - - -

Qui molto toccante, bellissimo.
Si passa da una linea all'altra non per bad writing come Anakin,
ma perchè lei vede il futuro di Ben, e sentendo la vera storia sua, ha giustamente speranza. Si chiama chara development, cosa che non si vedeva da ep. 6

Si passa da una linea all'altra non per bad writing come Anakin,
ma perchè lei vede il futuro di Ben, e sentendo la vera storia sua, ha giustamente speranza. Si chiama chara development, cosa che non si vedeva da ep. 6

Tutta la parte sull'isola per me è stata gestita male, si poteva e doveva fare di meglio.

Io devo dire che necessito di una seconda visione, molto più di quanto servisse per Episodio VII. Certi frangenti mi hanno lasciato confuso,

nonché i ruoli di alcuni personaggi e le motivazioni dietro alle loro azioni,
e ho bisogno di pensarci un po' su. Comunque, hanno messo molta carne al fuoco e l'intrattenimento c'è, quindi non mi pento di esser andato al cinema al D1.

A mente fredda e considerandomi un ''purista'' posso dire che questo episodio l'ho adorato...certo alcune piccole inezie ma trascurabilissime...

Ad oggi VI-V-IV-VIII-VII-III-I-II-Rogue One (se vogliamo metterlo in classifica)

Stupendo, dall'inizio alla fine, le parti comiche non mi sono dispiaciute, nemmeno una...

Hype all'infinito per EpIX e per...(spoiler ovviamente)

La nuova generazione di Jedi...il bambino che usa la forza alla fine e ha impugnato la scopa come se fosse una spada, con quello sfondo e quella musica...EPICO! come molte altre scene del resto...(la forza si è risvegliata ormai, in moltissime persone e in tutto l'universo... :predicatore::predicatore::predicatore:) c'è soltanto da vedere se la Disney vorrà far rinascere i Sith e gli Jedi...Luke l'ha detto, non è l'ultimo... :nfox: ...ma i sith? ''torneranno?'' ...spero proprio che le avventure prima e dopo ep IX verranno narrate nei vari romanzi/fumetti...sono troppo incuriosito :predicatore:

Solo una cosa non mi è piaciuta, Rose quando ha salvato Finn, non poteva essere più egoista di così...e il bacio? WTF...boh...magari a Finn è piaciuto boh...anche qui si vedrà che succederà in epIX

Promosso quindi!!! a pieni voti....CONTENTISSIMO!!! (anche perché il canon non sembra venir stravolto poi così tanto...e neanche tanto male) ...ci tocca aspettare due anni adesso :l4gann::l4gann: :tragic::tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro