Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
La cosa comunque più deludente è di come, nonostante ci sia John Williams (ed adepti) dietro, nessuna musica riesca a venire fuori da questa nuova trilogia, tranne i soliti temi storici e (forse) quelli di Kylo e Rey.
Non c'è un Duel of Fates, non ancora. È uno score presente, bello, ma niente, non ce n'è uno che riascolterei mille volte.
Per i cinefili è una porcheria inguardabile; pure peggio del primo.
Per gli amanti di SW è una mezza vaccata che a metà piacerà e a metà farà alzare le sopracciglia o mettere le mani nei capelli.
Per tutti gli altri è l'ennesimo prodotto Disney tra un capmovie ed un altro.
Per i cinefili è una porcheria inguardabile; pure peggio del primo.
Per gli amanti di SW è una mezza vaccata che a metà piacerà e a metà farà alzare le sopracciglia o mettere le mani nei capelli.
Per tutti gli altri è l'ennesimo prodotto Disney tra un capmovie ed un altro.
che chiarissero le origini di Snoke e Rey (chissà se Kylo ha detto la verità sui suoi genitori?) ...magari Snoke torna in vita :pffs: Comunque si per la questione Jedi - Sith sembra che la disney voglia prendere la strada dell'equilibrio, dei Jedi ''grigi'', ahimé dovremo attendere epIX per scoprire quale strada hanno preso
si è materializzato nella base della resistenza per la battaglia finale o era una sorta di ologramma??? Perché dal momento in cui interagisce con Leia significa che è fisicamente lì ma nello scontro con Kylo Ren sembra più intangibile che altro...
che chiarissero le origini di Snoke e Rey (chissà se Kylo ha detto la verità sui suoi genitori?) ...magari Snoke torna in vita :pffs: Comunque si per la questione Jedi - Sith sembra che la disney voglia prendere la strada dell'equilibrio, dei Jedi ''grigi'', ahimé dovremo attendere epIX per scoprire quale strada hanno preso
Io non penso che Kylo abbia detto la verità sui genitori di Rey, o almeno non tutta, forse una mezza verità, come spesso facevano i Sith per convertire al Lato Oscuro i suoi adepti (vedi Palpatine con Anakin). Per Snoke, tutto è possibile. Magari non è nemmeno morto, magari tornerà sotto forma di fantasma. Il fatto che le guardie continuino a combattere anche dopo la sua morte fa sospettare, è come se lui fosse ancora presente a dare ordini, ad esempio attraverso la Forza. :morristend:
Visto ieri sera, ho letto un po' di post e non credo di poter aggiungere molto a quello che già in diversi avete scritto (con Quattro che merita novanta minuti d'applausi): il film vuole dividere, ci riesce e lo fa pure in modo marcatissimo. Non può piacere a tutti e al di là del discorso "conservatori" vs. "progressisti" credo quantomeno sia lecito pensare che quanto fatto segni il crollo di un ponte tra ciò che aveva fatto Lucas e ciò che sarà in futuro. Un ponte che non potrà più essere ricostruito in alcun modo e che dividerà i fan della serie per forza di cose.
Sono uscito dalla sala frastornato, perché in mezzo a un mare di ***** come:
Leia Mary Poppins - Kylo frignone che non si capisce perché fa quello che fa - Snoke che fa una fine indecente con zero pathos - Rey PG insulso OP che fa cose a caso - sottotrame veramente boh - un allenamento nullo con Rey già imparata - Luke che getta la spada quasi a cacare in bocca ai fan storici e chi più ne ha più ne metta.
Ci sono scene che mi hanno fatto venire un enorme groppo in gola:
appena ho visto Yoda ad esempio - la scena d'applausi della dipartita di Luke oppure il momento finale vero e proprio con il bimbo con l'anello della ribellione che prima gioca con i suoi amici, parlando di Luke stesso come fosse una leggenda.
Faccio fatica a pensare che un prodotto abbia allo stesso tempo momenti tanto alti e momenti davvero tanto bassi. In definitiva (definitiva un paio di palle che tanto lo andrò a rivedere e potenzialmente potrei pure cambiare idea), non so manco dire se complessivamente mi è piaciuto o meno; so per certo che non sono uscito esaltato ed elettrizzato come per Ep. VII (piccola parentesi, JJ. Abrams come regista vale dieci volte Johnson eh), vuoi perché era il ritorno della serie, vuoi per tutti i motivi a caso (con tutto che non l'ho apprezzato proprio a 360°)... ma sono uscito con otto amici al mio fianco, tutti con emozioni diverse (chi in silenzio l'ha odiato, chi delirava di insulti e anche chi ha amato alla follia il film) e l'unica domanda che mi sono fatto è...
"Ma Star-Wars fa ancora per me ?" E non sono così certo della risposta.
si è materializzato nella base della resistenza per la battaglia finale o era una sorta di ologramma??? Perché dal momento in cui interagisce con Leia significa che è fisicamente lì ma nello scontro con Kylo Ren sembra più intangibile che altro...
Era solo un ologramma, o almeno così pare. Il fatto che riesca a interagire fisicamente con Leia secondo me è perché sono gemelli e riescono a toccarsi con il potere della Forza. Un po' come sono riusciti a fare Kylo e Rey a distanza, e questo... OMG. Questo potrebbe far pensare che Ben Solo e Rey siano fratelli! :morris82: :morris82: :morris82:
Pardon errore mio ho troppe cose per la testa...può essere che
...hanno smesso di essere ribelli quando hanno formato la nuova repubblica e automaticamente sono diventati della resistenza della repubblica nella galassia contro il nuovo ordine, imo ha più senso vista così
E si è tutta roba che puoi sapere solo leggendo i romanzi e i fumetti, e non va per niente bene come cosa se si guardano solo i film non si capisce bene cosa sia successo, un conto era nella trilogia originale che serviva poco, mentre in quella prequel viene spiegato, qui invece manco un 2 min (e ne bastavano 5 al massimo per dire 2 cavolate) per spiegartelo, non posso dare torto a chi non capisce bene dal film come si è creata.
Capisco che quella scena di
Leia nello spazio che usa la Forza sia pesata a molti, ma venirmi a dire che non può farlo proprio no (che sia esagerata non posso negarlo del tutto si poteva fargli fare una cosa più tranquilla), lei è sensibile alla Forza lo stesso Luke in ep. VI gli dice che anche lei ha quei poteri la si vede avere i segni quando percepisce Luke sia nel V che nel VI, nel Legend poi si addestrava proprio nell'uso, e se Luke avesse fallito Leia sarebbe stata l'altra speranza, e in 30 anni credete che non abbia avuto un pò di tempo per imparare qualcosa? Anche se stava più sulla politica che su questo.
Si è materializzato ma non era fisicamente li, anche Kylo e Rey si erano toccati la mano come se fossero realmente insieme...era li come un fantasma della forza ma più reale...
Non proprio qui nel primo paragrafo puoi leggere come è nata la Resistenza. http://starwars.wikia.com/wiki/Resistance
E si è tutta roba che puoi sapere solo leggendo i romanzi e i fumetti, e non va per niente bene come cosa se si guardano solo i film non si capisce bene cosa sia successo, un conto era nella trilogia originale che serviva poco, mentre in quella prequel viene spiegato, qui invece manco un 2 min (e ne bastavano 5 al massimo per dire 2 cavolate) per spiegartelo, non posso dare torto a chi non capisce bene dal film come si è creata.
Come capire che per quella scena di
Leia nello spazio che usa la Forza sia pesata a molti, ma venirmi a dire che non può farlo proprio no (che sia esagerata non posso negarlo del tutto si poteva fargli fare una cosa più tranquilla), lei è sensibile alla Forza lo stesso Luke in ep. VI gli dice che anche lei ha quei poteri la si vede avere i segni quando percepisce Luke sia nel V che nel VI, nel Legend poi si addestrava proprio nell'uso, e se Luke avesse fallito Leia sarebbe stata l'altra speranza, e in 30 anni credete che non abbia avuto un pò di tempo per imparare qualcosa? Anche se stava più sulla politica che su questo.
Non proprio qui nel primo paragrafo puoi leggere come è nata la Resistenza. http://starwars.wikia.com/wiki/Resistance
Ah ok, grazie per la precisazione, gli ultimi libri e i fumetti canon devo ancora finire di leggerli e non sono arrivato a scoprire quella cosa della resistenza...
secondo me si era già preparata un pò però, sentiva Kylo esitare ma si stava forse già preparando per fare quell'eventuale cosa per me. Poi per carità può essere anche che gli sia venuto d'istinto. :stema:
Ah ok, grazie per la precisazione, gli ultimi libri e i fumetti canon devo ancora finire di leggerli e non sono arrivato a scoprire quella cosa della resistenza...
Per il resto sono completamente d'accordo con te!
Purtroppo per molte cose sono più nei romanzi, soprattutto romanzi che non sono arrivati da noi e chissà se mai arriveranno per questo ormai mollo tutto purtroppo.