Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Che dire, uno star wars diverso dai classici... Credo che la Disney stia creando un nuovo prodotto...
Almeno questo ha una trama nuova rispetto a quello prima xD

Sicuramente non è legato per niente alla serie "classica"

Troppe parti comiche, gente che usa la forza come niente fosse...

Un film che si lascia guardare ma che al momento ha poco in comune con star wars... (come l'episodio 7)

A differenza del rouge one che era perfettamente in linea

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
a me pare nvece il contrario di quelo che hai detto, vedo gli stessi concetti mescolati e messi giu' in ordine diverso niente di nuovo, stessi luoghi con nomi diversi, stessi avvenimenti rappresentati in modo diverso in momenti diversi. hanno paura di osare, ma gia' si era visto con il precedente episodio, un film telefonato perche' sai come finisce come gia' si sa la fine del prossimo

Se c'è una cosa che veramente non mi piace di questa nuova direzione, di questa nuova trilogia, è come si stanno comportando col vecchio, o comunque con le vecchie glorie.Han

ha fatto praticamente un'evoluzione nella trilogia classica, passando da canaglia ad eroe di guerra. Da lì, c'è stata praticamente una caduta. E' tornato a fare ciò "che sa fare meglio", ha fallito praticamente come padre e come marito.
Stessa cosa dicasi per Leia e Luke.

Dopo aver visionato questi due nuovi episodi, il ritorno dello jedi (o meglio il suo finale), non fa avere come sempre quella sensazione di completezza, di vittoria, perché sai benissimo che tutto quel **** che si sono fatti, tutto quell'ambaradam che hanno vissuto non è servito a niente.

Per il resto, come

rey sgrava, scelte artistiche discutibili ecc
poco importano, perché star wars non è mai stato di certo una perla sotto questi aspetti. Sia nella trilogia classica sia in quella prequel.

EDIT: ho usato troppe volte la parola "praticamente" :patpat:
Infatti secondo me l'errore della nuova trilogia sta proprio in questo

dovevano dare un background al prim'ordine che non c'è stato. Nella trilogia originale non viene dato un background all'impero perché non serve, ti viene presentata la situazione ed è quella, stop. Se però nel 6 vince la ribellione non puoi presentarti nel seguito senza dare un minimo di spiegazione sul perché ci sono di nuovo i cattivi.

Poi magari sono fissato io. :asd:Ma mi sembrava un'informazione abbastanza importante, nonché interessante, circa il funzionamento dell'Universo del film, che sia un capitolo di Star Wars o meno.
Io manco la sapevo sta cosa

- - - Aggiornato - - -

Tutti a lamentarsi di Snoke ma non mi sembra che
Palpatine in Episodio VI faccia meglio o esca di scena in maniera più dignitosa
Troppo facile parlare ora quando abbiamo dovuto aspettare quasi 20 anni con la trilogia prequel per avere un personaggio meglio costruito del classico "cattivo più cattivo del cattivo principale". Ma in ogni caso non mi sembra ci fosse questa gran richiesta nel saperne ogni scibile possibile.

La serie principale di Star Wars non ha mai brillato per approfondimento del materiale mostrato,a quello c'hanno sempre pensato fumetti,serie tv,videogiochi,ecc.

Ora se non vi danno tutto subito non siete contenti :asd:
Non concordo su nulla.

Della vecchia trilogia a me è sempre bastato quello che mi hanno fatto vedere.

Qui no.

non mi è piaciuto per niente, credevo o speravo in qualcosa di sensato e invece nulla..soprattutto sul personaggio di Snoke...

nutro zero speranze per come si evolverÃ* la storia da qui in avanti,praticamente il regista/sceneggiatore Rian jhonson ha rilasciato questa dichiarazione che secondo me è ridicola

Non so nulla di false piste, ma il ruolo di Snoke in questa pellicola è stato stabilito nel momento in cui ho deciso quale sarebbe stato l’arco narrativo di Kylo Ren […] Ma, in ultima istanza, Snoke non è stato “costruito” in questo film. Sono state le teorie dei fan a costruire questo personaggio sin dall’uscita di Il Risveglio della Forza, ha solo un paio di passaggi in questa ultima pellicola. Oh, e specifico, a me le fan theory piacciono, non getterei mai fango sopra le teorie elaborate dal fandom perché sono una parte molto importante del mondo di Guerre Stellari. È divertente stare a elaborare scenari e teorie sulle origini di questo o quel personaggio, ma nello specifico di Snoke, ha una posizione molto simile a quella dell’Imperatore nella Trilogia Classica. Non si tratta di sapere da dove arriva, non si tratta di dover conoscere la sua backstory. È il tizio che sta alle spalle dell’altro tizio e ritengo che la parte che svolge ne Gli Ultimi Jedi sia appropriata.

che bella dichiarazione,praticamente come se domani mattina qualcuno prende la licenza del signore degli anelli e riapre l'arco narrativo, mettono al comando del regno degli elfi dei boschi la nostra mary poppins con la scopa e la gente durante il film non si deve chiedere come ha fatto mary poppins a salire al potere? Come cacchio ci sia finita lì? Praticamente la mettiamo lÃ* senza discutere e chi osa fare teorie diciamo ma vabbè le spiegazioni non servono...al prossimo episodio inventiamoci un altro personaggio da inserire nella storia come ponticello che non serve a nulla..comunque alla fine pare che il personaggio di Snoke sia semplicemente stato un trampolino per questi cosiddeti nuovi eroi,purtroppo questo non fa altro che affossarli perché la morte di Snoke è stata da vero cretino,non so come si faccia a creare personaggi del genere per poi toglierli per scopi assai ridicoli,poiché kylo ren rimane comunque un ragazzino sprovveduto,anche se qui si paventa il fatto che l'uccisione del maestro debba essere un accrescimento di potere e conoscenza...in fin dei conti è sempre stato così,quando l'allievo è abbastanza potente nella forza da risucire ad eliminare il maestro e soprattutto si ha una crescita spirituale dell'allievo...questo non si ha nel giovane kylo che sembra comunque sempre più isterico e bimbominkioso,infatti nella battaglia finale perfino il generale Arx gli dice di non farsi sviare da luke e attaccare in massa mentre lui prima gli fa sparare addosso e poi scende a combattere,se avesse seguito il consiglio saggio del generale a quest'ora non ci stava più nessuna resistenza

comunque negativo tutto il film,non si salva nessuno in questa nuova saga,secondo me dovevano limitarsi a fare dei prequel durante il dominio da parte dell'Impero,ci sarebbe stato molto da raccontare,rogue one ha toccato minima parte di quello che accadeva sotto il dominio dell'Impero,magari illustrando pure la caccia dei jedi

Ultima modifica da un moderatore:
Sono adato a rivederlo ieri sera con mio fratello, che è un grande fan della saga.

Ho dormito per gran parte del primo tempo, e riguardando la seconda ho notato delle cose ridicole nelle dissolvenze ed il montaggio in generale. Madonna che roba oscena la cgi.

Hanno ripreso il pupazzo di Yoda degli anni 70 senza manco lavarlo. :rickds::rickds:

Mio fratello è rimasto sconcertato dal nulla cosmico che è successo nel film.

Ha notato subito il balletto nel combattimento contro i rossi ed ha riso per tutta la scena :rickds::rickds::rickds:

Visto.

Mi ha intrattenuto abbastanza. Non l'ho trovato cosi brutto, insomma ha qualche difetto, pero si lascia guardare tutto sommato... definirlo addirura il peggiore mi sembra esagerato....

È uno degli star wars che mi è piaciuto di più!

A parte la spiegazione dietro snoke praticamente inesistente (spero che nel prossimo Abrams metta una toppa) ho trovato la formula del film molto attuale .

A chi non piace questo film , è perchè non vuole sbrigliarsi dai vecchi personaggi e intraprendere una nuova strada narrativa senza i vecchi eroi .

Dopo più di 30 anni è già tanto che gli abbiano dedicato interi film e non 10 minuti solo per fare da ponte ai seguiti.

Capisco l'attaccamento a tutto ciò che ci hanno raccontato nelle vecchie trilogie, ma è ora di cedere il passo alle nuove leve .

P.s

Per chi parla di comicità eccessiva ,volevo ricordare il nostro amico Jar Jar

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Rivisto per la seconda volta qua a Londra in lingua originale. Come mi aspettavo migliora migliora parecchio senza il doppiaggio italiano, soprattutto tutte le varie battutine risultano molto meno pesanti e forzate. Che cosa ho apprezzato maggiormente alla seconda visione:

- Tutta la battaglia inziale è davvero ****.

- Bello e poetico come Luke si unisce alla forza sul finale.

- Rey resta LA Mary Sue, ma Daisy Ridley in lingua originale è tipo 100 volte meglio della doppiatrice nostrana, idem per qualsiasi altro membro del cast.

- Davvero commovente il saluto tra Carrie Fisher e Laura Dern, mi ha commosso persino di più rispetto a quello tra lei e Hamill.

- La scena di Kylo e Rey che combattono contro le guardie è tra le più epiche della saga, peccato però che poi non porti dove sperato a livello narrativo.

- Bellissima tutta la battaglia sul pianeta di sale.

Restano però gli evidenti difetti a livello di scrittura e utilizzo dei personaggi, la

parte con Finn e Rose è da spararsi nelle palle
e le cose che continuano a non avere senso sono davvero troppe.

Lo ricorderò come uno SW pieno di buone idee ma anche di grandi difetti, sicuramente il capitolo più fuori di testa della saga. Se si fosse preso qualche rischio in più a livello narrativo

tipo far morire Finn o lasciare alleare Rey con Kylo per davvero ecc ecc
probabilmente gli avrei perdonato molte più cose.

Comunque è impensabile che sto brand lo stiano sviluppando man mano che vanno avanti, senza avere un quadro preciso della situazione. Inoltre vorrei poter dire "ma **********" alla Kennedy (mi pare fosse stata lei a dirlo) alla sua frase di qualche anno fa che diceva

phasma avrà la sua rivincita nel prossimo film.

Sarà approfondita di più e blablabla

Rivisto per la seconda volta qua a Londra in lingua originale. Come mi aspettavo migliora migliora parecchio senza il doppiaggio italiano, soprattutto tutte le varie battutine risultano molto meno pesanti e forzate. Che cosa ho apprezzato maggiormente alla seconda visione:
- Tutta la battaglia inziale è davvero ****.

- Bello e poetico come Luke si unisce alla forza sul finale.

- Rey resta LA Mary Sue, ma Daisy Ridley in lingua originale è tipo 100 volte meglio della doppiatrice nostrana, idem per qualsiasi altro membro del cast.

- Davvero commovente il saluto tra Carrie Fisher e Laura Dern, mi ha commosso persino di più rispetto a quello tra lei e Hamill.

- La scena di Kylo e Rey che combattono contro le guardie è tra le più epiche della saga, peccato però che poi non porti dove sperato a livello narrativo.

- Bellissima tutta la battaglia sul pianeta di sale.

Per me il combattimento Kylo e Rey contro le guardie è stato invece una delle più grandi delusioni del film. Di per sé non è brutto,

anche se non è stato niente di che, l'aggravante deriva dal fatto è che stato l'unico di tutto il film.

Per me il combattimento Kylo e Rey contro le guardie è stato invece una delle più grandi delusioni del film. Di per sé non è brutto,

anche se non è stato niente di che, l'aggravante deriva dal fatto è che stato l'unico di tutto il film.
Devo quotare per quanto il film lo ritenga una bomba, il

combattimento con le guardie è stato piuttosto scialbo

La Disney deve averlo cazziato per bene. Sì comunque non è stato estremamente professionale da parte sua :asd:

La Disney deve averlo cazziato per bene. Sì comunque non è stato estremamente professionale da parte sua :asd:
Penso che Mark Hamill con quelle dichiarazioni volesse semplicemente aumentare la curiosità sul film, e non attaccarlo, dato che ha ripetuto quelle frasi innumerevoli volte nelle interviste promozionali per "The Last Jedi" e nessuno ha mai battuto ciglio fino all'uscita della pellicola, nemmeno Disney. Anzi, proprio per questo ho il sospetto che tali frasi siano state pianificate da Disney stessa per il marketing del film.

Credo che né Mark Hamill né Disney si aspettassero che tali dichiarazioni sarebbero state usate come arma per attaccare il film in modo così feroce.

Mark Hamill è una persona umile, si è scusato comunque per il danno che ha fatto, anche se a mio parere non ha colpe, perché palesemente le sue parole sono state decontestualizzate.

Cazziato per cosa? Ha sempre detto quella cosa, ma alla gente fa comodo prendere solo determinate cose fuori contesto.

Cazziato per cosa? Ha sempre detto quella cosa, ma alla gente fa comodo prendere solo determinate cose fuori contesto.
Ehm magari per aver sottolineato come il suo personaggio agisca in maniera completamente incoerente e priva di senso in questo film? Ma secondo voi a un produttore fa piacere avere una leggenda della saga che ti rema contro in ogni intervista? Basta vedere quanto erano imbarazzati Johnson e la Kennedy durante questo panel mentre lui parlava:

Ehm magari per aver sottolineato come il suo personaggio agisca in maniera completamente incoerente e priva di senso in questo film? Ma secondo voi a un produttore fa piacere avere una leggenda della saga che ti rema contro in ogni intervista? Basta vedere quanto erano imbarazzati Johnson e la Kennedy durante questo panel mentre lui parlava:
Non agisce in maniera completanente incoerente e priva di senso. E viene spiegato anche il perchè.
Per fortuna che non è rimasto l'eroe classico ma ha avuto un minimo di chara development.

Ma poi scherziamo? Mark Hamill non deve avere parola sul pg, non è lui che scrive il film.

Johnson è stato fin troppo bravo, dato che Hamill stesso ha svelato che lui e Johnson hanno parlato per ore sul pg, e di come infine lui stesso abbia apprezzato molto e abbia trovato ottimo il Luke nella storia.

Ma again, la gente prende solo delle linee precise e le mette fuori contesto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro