Un genio della chimica che usa il suo intelletto diabolico per progettare stimolanti per gli alleati e veleni per gli avversari. La personalità di Skora può è scoraggiante per alcuni, poiché non puoi mai dire cosa pensa veramente. Se sta ridacchiando, è un segnale che sta tramando qualcosa. È esattamente il tipo di feccia e malvagità che vuoi nella tua squadra. Skora usa la sua pistola a dardi per guarire automaticamente i suoi compagni di squadra. Fa lo stesso con i suoi nemici, ma ni quel caso spara veleno, che fa tutto tranne che guarire. Skora può anche lanciare una mossa speciale, un grande contenitore che crea una pozza guaritrice o tossica a seconda del soggetto.
SPROCKET
Un giovane mago della tecnica. Ha compensato adeguatamente la sua mancanza di muscoli con la rapidità di pensiero, i riflessi veloci e la tecnologia all'avanguardia. Il suo entusiasmo infantile può scaldare il cuore anche dei membri più duri del pubblico. I suoi droidi e le sue armi non hanno eguali. Sprocket può schierare un droide medico che cura gradualmente i suoi compagni di squadra. Dispiega anche una torretta che prende di mira e danneggia i nemici vicini. In generale, se fai parte dell'altra squadra e vedi Sprocket distribuire qualcosa, comincia a correre.
HUTTBALL
Lo sport preferito della galassia. Storicamente, Huttball era un brutale evento sportivo da contatto, amato dai tifosi per la sua velocità ed intensità. Con l'avvento delle norme sulla sicurezza , il gioco... in teoria, è diventato più sicuro per i suoi giocatori, ma di certo non sembra così quando lo guardi dagli spalti. Huttball mette due squadre l'una contro l'altra in un tentativo, senza esclusione di colpi, di prendere possesso della palla e segnare. La Huttball si schiera al centro del campo ed entrambe le squadre corrono per prenderne il possesso. Il cacciatore che recupera per primo la Huttball può correre verso la linea di porta o passarla ad un compagno di squadra, lanciando o portando la palla nella zona di punteggio nemica. La prima squadra che ottiene il punteggio massimo, o la squadra che ha il punteggio più alto allo scadere del tempo, vince la partita. Quando il gioco è finito, una squadra si crogiolerà nella gloria e nella ricchezza, mentre l'altra andrà via chiedendosi come sia andato tutto storto.
Nuove Mappe
The Great Hunt: L'obiettivo di questa mappa è tutta nel titolo. Scorta un arpione gigante attraversando Tatooine fino alle foreste di Endor, alla ricerca del leggendario Gorax. In questo momento probabilmente ti starai chiedendo, Perché l'arpione? Cos'è un Gorax? Quando piuttosto dovresti chiederti... Difenderò la bestia leggendaria? La braccherò?
Dusty Ridge: Molte scene iconiche di Guerre Stellari hanno qualcosa di molto piccolo in comune; la sabbia. Salta tra le dune e domina i tuoi rivali in una delle prime Huttball Arena di Vespaara.
Gauntlet: Una mappa piena di trappole e ostacoli (dal fuoco all'elettricità). La dovrai attraversare per poter segnare. Sopravvivere ti farà sentire come un gladiatore, anche se ti bruciacchierai.
Highline: Veloci e pericolose, perfette per un'arena piena di cacciatori affamati di battaglie. Divertiti ad esplorare e guidare la Zipline.