Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è vero, varie volte hanno dovuto attendere qualche istante prima di saltare in iperluce perchè il Falcon doveva calcolare una traiettoria che non si intersecasse con nessun corpo celeste.
Si però ci passa in mezzo lo stesso e comunque il concetto resta valido , parlava di velocità pura non di scorciatoie, il problema di quelle traiettorie è di non riemergere dall'iperspazio al centro di un pianeta o troppo vicini ad una stella e lo si vede proprio in EP IV , l'ho già detto finchè erano nell'iperspazio i detriti non facevano loro nulla, vengono colpiti solo quando riemergono

ben evidente

Ultima modifica da un moderatore:
Jar Jar è una versione estremizzata di C-3PO. Malriuscita ovviamente - perchè Lucas su alcune cose è rimasto molto all'antica - ma bisognerebbe smetterla di pescarlo ogni volta come pretesto per dire che i prequel fanno schifo.... gli Ewok sono ugualmente ridicoli, ma "hey, fanno parte del vero Star Wars, non rovinano mica un intero film, anche se ridicolizzano da soli la battaglia più importante della saga".
Cribbio, pensavo di essere il solo a pensare sta cosa....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

90 minuti di applausi!

P.S. senza contare che si continua a citare l'attore di Anakin come grave difetto della trilogia prequel, dimenticandosi di quei cani di Mark "Nino D'Angelo" Hamill e Carrie "mi pippo de brutto e se vede" Fisher della trilogia originale! Seems Legit!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O la fantapolitica "gestita male"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

O Qui Gon...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma secondo me gli ewok negli anni in cui e` uscito Episodio VI ci stavano. Magari non proprio brillanti ma non stonano cosi` tanto quanto Jar Jar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma soprattutto jar jar non è il pretesto per criticare i prequel, è semplicemente la punta dell'iceberg

Ma secondo me gli ewok negli anni in cui e` uscito Episodio VI ci stavano. Magari non proprio brillanti ma non stonano cosi` tanto quanto Jar Jar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Almeno quelli non parlano

PukkaNaraku //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lucas si è rincoglionito con i soldi, il successo e la fama. Mi pare palese purtroppo.
Quindi L'Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi e la trilogia di Indiana Jones sono frutto della mente di un rincoglionito? No perchè è quella la farina del suo sacco dopo che ha ottenuto "i soldi, il successo e la fama"... :pffs:

Con una sottilissima differenza: Jar Jar è ininfluente. E' fastidioso, ma quelle 3-4 gag demenziali oltre a farti storcere il naso non ti fanno pensare "ha distrutto la credibilità di tutto il film".

Gli Ewok invece condizionano totalmente la storia di Star Wars VI, la loro presenza è un pugno in un occhio perchè di fatto il più grosso contingente delle truppe imperiali viene sconfitto da degli orsacchiotti. Non so se mi spiego.

In realtà nei prequel ci sono molti più effetti tangibili di quanto crediate
Deo gratias, qualcuno che si va a informare sulle cose invece di parlare per luoghi comuni. :cheers:

Non ho stimoli per risponderti, è una guerra persa in partenza. :bah!:
Eh certo, è più facile rispondere così che non con argomenti solidi. Come puoi essere credibile dopo che te ne esci con "Guerre Stellari non ha mai brillato per la regia"? :morristend:

Una delle cose che rimasero più impresse agli spettatori del '77 fu quella magnifica sequenza iniziale con lo Star Destroyer che occupa tutto lo schermo mentre va all'arrembaggio della Tantive IV. E tutto il film vive di splendidi momenti visivi come quello (Luke di fronte ai due soli di Tatooine, la fuga del Millennium Falcon, la battaglia finale) che hanno influenzato un'intera generazione di cineasti in erba; se avesse avuto una regia di m***a o nella media oggi non saremmo qui a parlarne; poi rincari la dose con "Lucas voleva fare lo Spielberg", che francamente è una roba che finora non avevo mai letto. I prequel non c'entrano una mazza con lo stile di Spielberg, parliamo di due registi agli antipodi per tecnica, stile e approccio narrativo.

Se hai critiche mirate da muovere sulla regia fallo, altrimenti torniamo a parlare di Star Wars VII e chiudiamola qua. Perchè con tutto il rispetto leggendo certe affermazioni sorgono seri dubbi sulla tua conoscenza della materia.

Combattimento nudo e crudo, altro che le coreografie dei prequel. Fortuna che per Episodio VII si sono ispirati a questo. E si vede.
A dire il vero per quest'ultimo combattimento hanno sviluppato uno stile a metà tra le due trilogie. A me sono piaciuti tutti i duelli - compreso quest'ultimo - tranne il primissimo tra Obi-Wan/Guinness e Vader/Prowse (che spicca solo per la loro presenza scenica), sia in una trilogia che nell'altra gli stili sono coerenti con le trame e il contesto in cui si svolgono.

Tra l'altro, per rispondere a chi perculava la gif con la battaglia nell'arena di Geonosis... ma voi come diamine l'avreste girata quella scena, fatemi capire..?

ma non credo proprio , non a caso è stato l'episodio col minore incasso ai tempi, al punto da fa cessare la continuità della saga in teoria non si sarebbero dovuti fermare lì

ma non credo proprio , non a caso è stato l'episodio col minore incasso ai tempi, al punto da fa cessare la continuità della saga in teoria non si sarebbero dovuti fermare lì
E ritieni che il minor incasso sia dovuto agli ewok? Magari a una serie di fattori non necessariamente legati ai personaggi secondari

Con una sottilissima differenza: Jar Jar è ininfluente. E' fastidioso, ma quelle 3-4 gag demenziali oltre a farti storcere il naso non ti fanno pensare "ha distrutto la credibilità di tutto il film".Gli Ewok invece condizionano totalmente la storia di Star Wars VI, la loro presenza è un pugno in un occhio perchè di fatto il più grosso contingente delle truppe imperiali viene sconfitto da degli orsacchiotti. Non so se mi spiego.
Emh, ma Jar Jar non ha proposto di dare una carica (o dei poteri) speciale a Palpatine? Non vorrei sbagliarmi, ma se così fosse non direi che questo clown sia poi così ininfluente alla fin fine...

EDIT

https://www.youtube.com/watch?v=H2MvZKvodzc

direi che ha influenzato l'intera saga questo demente :pffs:

Gli Ewok sono il male ma comunque ROTJ ci ha offerto il confronto con l'imperatore e la ***** di battaglia spaziale di Endor.

Assurda se si pensa che è dell 83.

Gli Ewok sono il male ma comunque ROTJ ci ha offerto il confronto con l'imperatore e la ***** di battaglia spaziale di Endor.

OMG!!!1111!!!111!!

Emh, ma Jar Jar non ha proposto di dare una carica (o dei poteri) speciale a Palpatine? Non vorrei sbagliarmi, ma se così fosse non direi che questo clown sia poi così ininfluente alla fin fine...
EDIT

https://www.youtube.com/watch?v=H2MvZKvodzc

direi che ha influenzato l'intera saga questo demente :pffs:
Lo fa nel secondo film (sotto disposizione di Padmè), dove il personaggio, vuoi forse per le critiche, è stato TOTALMENTE ridimensionato e fanno ampiamente capire che non è più il rincitrullito di una volta (passano 10 anni da EpI a EPII). Quindi, again, parliamo con cognizione di causa, please! :kep88:

JarJar è una macchietta nel primo film, film in cui non fa niente di eclatante o rilevante.

scusate ma definire scadente quella CGI nell'83 mi sembra una bestemmia

scusate ma definire scadente quella CGI nell'83 mi sembra una bestemmia
Sono abbastanza sicuro che quel video provenga dalla versione BD che aggiunge non poca roba rispetto alla versione originale.

Sono abbastanza sicuro che quel video provenga dalla versione BD che aggiunge non poca roba rispetto alla versione originale.
In realtà aggiunge poco o nulla alla battaglia spaziale di endor

E quella CGI nell'83 era assurda

Si che è il Blu Ray ma dalla versione originale cambiano solo 2 cose nella battaglia spaziale di Endor. L'effetto dell'esplosione della death star v2 e un'altra immagine.

Inoltre vi svelo un segreto , di CGI c'è poco o niente in quelle riprese.

Si che è il Blu Ray ma dalla versione originale cambiano solo 2 cose nella battaglia spaziale di Endor. L'effetto dell'esplosione della death star v2 e un'altra immagine.

E anche questo è vero:asd:

Gunganarmy.jpg

Trade_Federation_Droid_Army.png

Questa è CGI. Notate quanto ***** è invecchiata ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro