PukkaNaraku //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Lucas si è rincoglionito con i soldi, il successo e la fama. Mi pare palese purtroppo.
Quindi L'Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi e la trilogia di Indiana Jones sono frutto della mente di un rincoglionito? No perchè è quella la farina del suo sacco dopo che ha ottenuto "i soldi, il successo e la fama"... :pffs:
Ma secondo me gli ewok negli anni in cui e` uscito Episodio VI ci stavano. Magari non proprio brillanti ma non stonano cosi` tanto quanto Jar Jar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Con una sottilissima differenza: Jar Jar è ininfluente. E' fastidioso, ma quelle 3-4 gag demenziali oltre a farti storcere il naso non ti fanno pensare "ha distrutto la credibilità di tutto il film".
Gli Ewok invece condizionano totalmente la storia di Star Wars VI, la loro presenza è un pugno in un occhio perchè di fatto il più grosso contingente delle truppe imperiali viene sconfitto da degli orsacchiotti. Non so se mi spiego.
In realtà nei prequel ci sono molti più effetti tangibili di quanto crediate
Deo gratias, qualcuno che si va a informare sulle cose invece di parlare per luoghi comuni. :cheers:
Non ho stimoli per risponderti, è una guerra persa in partenza.
Eh certo, è più facile rispondere così che non con argomenti solidi. Come puoi essere credibile dopo che te ne esci con "Guerre Stellari non ha mai brillato per la regia"? :morristend:
Una delle cose che rimasero più impresse agli spettatori del '77 fu quella magnifica sequenza iniziale con lo Star Destroyer che occupa tutto lo schermo mentre va all'arrembaggio della Tantive IV. E tutto il film vive di splendidi momenti visivi come quello (Luke di fronte ai due soli di Tatooine, la fuga del Millennium Falcon, la battaglia finale) che hanno influenzato un'intera generazione di cineasti in erba; se avesse avuto una regia di m***a o nella media oggi non saremmo qui a parlarne; poi rincari la dose con "Lucas voleva fare lo Spielberg", che francamente è una roba che finora non avevo mai letto. I prequel non c'entrano una mazza con lo stile di Spielberg, parliamo di due registi agli antipodi per tecnica, stile e approccio narrativo.
Se hai critiche mirate da muovere sulla regia fallo, altrimenti torniamo a parlare di Star Wars VII e chiudiamola qua. Perchè con tutto il rispetto leggendo certe affermazioni sorgono seri dubbi sulla tua conoscenza della materia.
Combattimento nudo e crudo, altro che le coreografie dei prequel. Fortuna che per Episodio VII si sono ispirati a questo. E si vede.
A dire il vero per quest'ultimo combattimento hanno sviluppato uno stile a metà tra le due trilogie. A me sono piaciuti tutti i duelli - compreso quest'ultimo - tranne il primissimo tra Obi-Wan/Guinness e Vader/Prowse (che spicca solo per la loro presenza scenica), sia in una trilogia che nell'altra gli stili sono coerenti con le trame e il contesto in cui si svolgono.
Tra l'altro, per rispondere a chi perculava la gif con la battaglia nell'arena di Geonosis... ma voi come diamine l'avreste girata quella scena, fatemi capire..?