Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Poi la cgi faceva cagare già allora, un Jurassic Park se lo mangiava, un Terminator 2 pure (usata poco ma bene), e sono film più vecchi, restando negli anni 90. Faceva cagare principalmente perchè era usata troppo e a sproposito, se si fossero limitati a Jar Jar e a qualche altro personaggio poteva andare benissimo, ma non c'era alcun bisogno di creare pure il gabinetto di Yoda in cgi.
No, la cgi all'epoca era ottima, infatti in produzioni simili era inferiore. E comunque, torno a ripeterlo, ne La Minaccia Fantasma ancora tante cose e location erano "vere", niente computer grafica.

Allora.Il personaggio di Indiana Jones viene ideato da un Lucas giovanissimo. Prima ancora di Star Wars. Mentre i film su Indiana Jones, chiaramente, non sono affatto "merito" suo.
Il personaggio E le trame di tutti e tre i film sono farina di Lucas. Poi non sto dicendo che la trilogia intera è solo merito suo, ma "anche" merito suo.

Episodio V non lo vede primeggiare in assoluto, non partecipa nemmeno alla stesura della sceneggiatura. Kershner ha il controllo completo della regia. Ne esce fuori il capolavoro che conosciamo. Ne Il Ritorno dello Jedi, Lucas è di nuovo in prima linea. Il risultato sono gli ewoks.

Non citiamo i prequel perché sarebbe sparare sulla croce rossa.

IL film di SW, Lucas stava in ospedale e non ha messo le mani su nulla. E il film è quello che consocete tutti.
Come volevasi dimostrare, altri luoghi comuni misti a disinformazione:

1) Lucas in ospedale c'è stato si e no una settimana, e parliamo del 1977, quindi L'Impero Colpisce Ancora non era manco in produzione!

2) Poco dopo l'uscita di Star Wars IV Lucas ha preso in mano il soggetto del sequel (sempre scritto da lui) e ha cominciato a buttare giù una prima bozza del copione; poi visto che aveva già deciso di non occuparsi della regia per poter controllare tutti i reparti creativi ha chiamato Leigh Brackett per prendere la sua bozza, completarla e arricchirla.

3) La Brackett morì dopo pochi mesi e piuttosto che tenersi un'altra bozza incompleta Lucas ritornò al suo copione originale e lo affidò a Lawrence Kasdan, che ne ha tirato fuori la sceneggiatura definitiva. Quindi col ca22o che Lucas non ha messo le mani su nulla, L'Impero Colpisce Ancora è una sua creatura tanto quanto gli altri film di SW.

5) Gli Ewok come già detto sono stati una scelta sbagliata ma dettati anche da motivi di budget.

6) Meglio non citarli i prequel prima che ve ne usciate con altre fandonie.

FINE OT

Ultima modifica da un moderatore:
è incredibile che nel 2016 ancora si parli degli ewok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpgSperavo fosse un thread sul nuovo film, non su vecchie polemiche che hanno francamente sfrantumato i testicoli a tutti noi...

Spero che i mod si sbrighino a dare un taglio a questo gigantesco OT, perché non se ne può più veramente, fate un thread sulla saga e parlatene li oh!

P. S. Questo vale sia per gli ewok che per tutte le altre polemiche sui sei film, intendiamoci.
SEI?

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

- - - Aggiornato - - -

No, la cgi all'epoca era ottima, infatti in produzioni simili era inferiore. E comunque, torno a ripeterlo, ne La Minaccia Fantasma ancora tante cose e location erano "vere", niente computer grafica.

Il personaggio E le trame di tutti e tre i film sono farina di Lucas. Poi non sto dicendo che la trilogia intera è solo merito suo, ma "anche" merito suo.

Come volevasi dimostrare, altri luoghi comuni misti a disinformazione:

1) Lucas in ospedale c'è stato si e no una settimana, e parliamo del 1977, quindi L'Impero Colpisce Ancora non era manco in produzione!

2) Poco dopo l'uscita di Star Wars IV Lucas ha preso in mano il soggetto del sequel (sempre scritto da lui) e ha cominciato a buttare giù una prima bozza del copione; poi visto che aveva già deciso di non occuparsi della regia per poter controllare tutti i reparti creativi ha chiamato Leigh Brackett per prendere la sua bozza, completarla e arricchirla.

3) La Brackett morì dopo pochi mesi e piuttosto che tenersi un'altra bozza incompleta Lucas ritornò al suo copione originale e lo affidò a Lawrence Kasdan, che ne ha tirato fuori la sceneggiatura definitiva. Quindi col ca22o che Lucas non ha messo le mani su nulla, L'Impero Colpisce Ancora è una sua creatura tanto quanto gli altri film di SW.

5) Gli Ewok come già detto sono stati una scelta sbagliata ma dettati anche da motivi di budget.

6) Meglio non citarli i prequel prima che ve ne usciate con altre fandonie.

FINE OT
La sceneggiatura della Brackett era completa , morì prima della revisione di Lucas e quindi non potè adattarla, ma è generalmente riconosciuto che la il ridotto ruolo dei droidi e la maggiore e più terrificante caratterizzazione di Vader siano farina del suo sacco , del resto lei al contrario di tutti gli altri era una vera scrittrice di Fantascienza.

Fatto abbastanza misterioso la sceneggiatura originale di Leigh Brackett non può essere vista, ne esistono due copie quella di lucas e quella della Brackett conservata nella collezione privata di Jack Williamson altro scrittore di Fantascienza come anche il marito della Brackett Edmond Hamilton

Sì, le polemiche sui sei film non dovrebbero stare qua.Ho volutamente lasciato fuori il settimo, perché appunto è l'unico di cui si potrebbe parlare qui dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Pensavo intendessi che due sono uguali... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ok ma se vedi anche io ho messo in relazioni eventi non coerenti con altri elementi del film, hoth e` talmente ostile che e` necessario chiudere delle porte di acciao enormi per il freddo, gli animali stessi nativi del pianeta crepano di notte. E il fatto che Luke abbia subito solo un danno leggero all'X-wing e` assai strano, perche` i suoi amici piloti non se n'e` salvato neanche uno.
Pure del fatto che Luke si salva da su Hoth mentre è dentro al Tauntaun hanno fatto la prova in quello speciale di Mythbusters //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Beh anche il mitico Wedge viene colpito, anche se ormai non poteva fare molto li ed era di sicuro più grave il danno subito da lui rispetto a quello di Luke. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si ma Yoda usa la forza è un Jedi, ha delle frecce al suo arco. Gli Ewok cos'hanno?
Il fatto che sia un fantasy non vuol dire prendere per buono tutto quello che appare sullo schermo.
Hanno delle frecce nei loro archi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

"The hero the First Order needs, but not the one it deserves right now"
:cry::cry:
Voglio il suo spin-off, fumetto, romanzo voglio sapere tutto di lui, è il nuovo Boba Fett :ivan: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

In ogni caso a me pare proprio di ricordare che Lucas sarebbe andato avanti con altri 3 episodi dopo Ep. VI anche se non avesse venduto tutto alla Disney, era nei suoi piani originali fin dall'inizio, da quando concepì tutto. Ergo se Ep. VII è una commercialata (in senso dispregiativo, ovvio) solo perchè si chiama così ed è il seguito di un film "finito" ventordici anni fa mi sa che state sbagliando un po' tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Chiudo l'OT, era solo per puntualizzare.
Lucas non aveva in mente nemmeno episodio V fin dall'inizio, figuriamoci la nuova e la nuova nuova trilogia.

Imho però ciò non vuol dire niente. Questa trilogia attuale è stata fatta per motivi puramente commerciali, però ben venga se quando sarà finita comporrà effettivamente una bella serie di film

Comunque siamo piuttosto OT

Ogni tanto mi riguardo la scena del VII

incontro tra Rey e Luke ed e` veramente fantastica, da pelle d'oca :ivan:. Rey e` perfetta e lo sguardo di Luke e` il top

incontro tra Rey e Luke ed e` veramente fantastica, da pelle d'oca :ivan:. Rey e` perfetta e lo sguardo di Luke e` il top
Ho aspettato quasi vent'anni per

rivedere il personaggio di Luke in un nuovo film della saga
quella scena mi ha commosso e fatto incazzare allo stesso tempo

perché speravo di vederlo per più di 30 secondi, e senza battute per giunta. Ci mancava solo che dicesse "kept you waiting huh?"

Ho aspettato quasi vent'anni per
rivedere il personaggio di Luke in un nuovo film della saga
quella scena mi ha commosso e fatto incazzare allo stesso tempo

perché speravo di vederlo per più di 30 secondi, e senza battute per giunta. Ci mancava solo che dicesse "kept you waiting huh?"
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ti capisco

Raga ma solo io ho trovato Leila scadente dal punto di vista recitativo?

boh. forse sono io.

Il problema non è che è una fiaba, il problema sono gli Ewoks , e i Nord Vietnamiti erano armati dai Russi , non combattevano con le cerbottane
Ma cosa centrano i russi adesso. La tecnologia americana era comunque superiore. Non è che voglia giustificare gli Ewooks che per usare un eufemismo penso che abbiano comunque un ruolo marginale, ma è il concetto dato da Lucas, scelta autoriale quindi discutibile quanto vuoi, che anche delle creature insignificanti possono contribuire al bene della "società", in questo caso della galassia. E meno male che non si vedono solo cerbottane... Mi sarei incazzato se avessero fatto perdere la ribellione:asd:

si ma Yoda usa la forza è un Jedi, ha delle frecce al suo arco. Gli Ewok cos'hanno?
Il fatto che sia un fantasy non vuol dire prendere per buono tutto quello che appare sullo schermo.
E' puramente soggettivo, a te come a tanti altri non è piaciuto. Io penso che non perda nulla il film. Anzi l'ho rivisto recentemente e penso che chiuda splendidamente la saga. Insieme al "Padrino" rimane la più importante trilogia della storia del cinema.

p.s. scusate non ho visto l'OT

Raga ma solo io ho trovato Leila scadente dal punto di vista recitativo?
boh. forse sono io.
forse siamo tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

swvii-10.jpg

Si è incredibile.

Trattiene a stento le lacrime.

A me non da' fastidissimo perché lo vidi da bambino e all'epoca non mi sembrava stupido però si, è veramente un finale inappropriato, potevano gestirlo e costruirlo decisamente meglio. Però a discolpa di questo finale c'è da dire che Star Wars è pur sempre una fiaba, quindi alla fine imho non cozza più di tanto, cozza invece moltissimo con il mondo spietato e machiavellico visto nella nuova trilogia.

Deboli anche contro gli stecchi e i tronchi, debolissimi alla grandine
Dorsà, essù. I tronchi hai visto quanto so' grossi?

Madonna santa, essù.

Poi che è questa storia del quarto di film con gli ewok? La battaglia nella foresta non dura un quarto di film. Al massimo saranno dieci minuti scarsi se prenti tutte le scene da quando liberano Han & Co a quando Chube ruba l'AT.

Questo è essere disonesti, è imbrogliare i dati pur di avere ragione.

Non sono io qua che vede le cose distorte. E mi fa piacere che dopo tanto tempo continuo a vedere motivazioni molto ma molto caduche per dare addosso alle palle di pelo.

Semplicemente da adulti sentite la necessità di non apprezzare quest'idea, e v'inventate le cose. Ma non ce n'è bisogno, non c'è da vergognarsi. Io quando vedo Dumbo piango come il generale in Dottor Stranamore.

Ma apparte gli scherzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif questo film ne è pieno, e mi sono reso conto che effettivamente i prequel mi avevano fatto dimenticare il concetto di "contenuti all'interno di star wars".
Quali contenuti hai notato?

Io ho apprezzato il mezzo

edipismo
nella vicenda di Kylo....

L'avete letto questo articolo di BestMovies? (leggetelo solo se avete visto il film)

Certo perchè criticare i prequels vuol dire essere hipster :rickds: Ottima argomentazione.Non è che sei tu che deve togliersi i "nostalgia glasses"?

Poi la cgi faceva cagare già allora
Oh, qui abbiamo un vincitore!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho mica ampiamente scritto che per "fare hipstar" intendevo criticare la cgi in toto...perché ehi, fare i pupazzi a mano è SEMPRE MEGLIO!!!1!1!111!!!...no signore, intendevo criticare i prequel!!! Cioè, leggete prima di rispondere!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

E si, quella cgi nel 1999 era lammerda! Ora ho letto tutto! :kep88:

- - - Aggiornato - - -

Il fatto che fosse una CGI alle battute iniziali dovrebbe far riflettere sul suo utilizzo così massiccio. Evidentemente avrebbe dovuto essere utilizzata con molta più parsimonia e saggezza, come fatto nella trilogia di ISDA (film coevi che non mostrano gli stessi segni di invecchiamento dei prequel), piuttosto che produrre un universo ben lontano dal fotorealismo, più vicino ad un cartone animato pixar.
Il punto è che non era affatto cgi alle battute iniziali. Ma manco all lontana. Era avanguardia per il 1999. L'hanno scritto anche prima, Gollum per come lo conosciamo non esisterebbe senza JarJar (parole di Jackson)!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro