No, la cgi all'epoca era ottima, infatti in produzioni simili era inferiore. E comunque, torno a ripeterlo, ne La Minaccia Fantasma ancora tante cose e location erano "vere", niente computer grafica.Poi la cgi faceva cagare già allora, un Jurassic Park se lo mangiava, un Terminator 2 pure (usata poco ma bene), e sono film più vecchi, restando negli anni 90. Faceva cagare principalmente perchè era usata troppo e a sproposito, se si fossero limitati a Jar Jar e a qualche altro personaggio poteva andare benissimo, ma non c'era alcun bisogno di creare pure il gabinetto di Yoda in cgi.
Il personaggio E le trame di tutti e tre i film sono farina di Lucas. Poi non sto dicendo che la trilogia intera è solo merito suo, ma "anche" merito suo.Allora.Il personaggio di Indiana Jones viene ideato da un Lucas giovanissimo. Prima ancora di Star Wars. Mentre i film su Indiana Jones, chiaramente, non sono affatto "merito" suo.
Episodio V non lo vede primeggiare in assoluto, non partecipa nemmeno alla stesura della sceneggiatura. Kershner ha il controllo completo della regia. Ne esce fuori il capolavoro che conosciamo. Ne Il Ritorno dello Jedi, Lucas è di nuovo in prima linea. Il risultato sono gli ewoks.
Non citiamo i prequel perché sarebbe sparare sulla croce rossa.
Come volevasi dimostrare, altri luoghi comuni misti a disinformazione:IL film di SW, Lucas stava in ospedale e non ha messo le mani su nulla. E il film è quello che consocete tutti.
1) Lucas in ospedale c'è stato si e no una settimana, e parliamo del 1977, quindi L'Impero Colpisce Ancora non era manco in produzione!
2) Poco dopo l'uscita di Star Wars IV Lucas ha preso in mano il soggetto del sequel (sempre scritto da lui) e ha cominciato a buttare giù una prima bozza del copione; poi visto che aveva già deciso di non occuparsi della regia per poter controllare tutti i reparti creativi ha chiamato Leigh Brackett per prendere la sua bozza, completarla e arricchirla.
3) La Brackett morì dopo pochi mesi e piuttosto che tenersi un'altra bozza incompleta Lucas ritornò al suo copione originale e lo affidò a Lawrence Kasdan, che ne ha tirato fuori la sceneggiatura definitiva. Quindi col ca22o che Lucas non ha messo le mani su nulla, L'Impero Colpisce Ancora è una sua creatura tanto quanto gli altri film di SW.
5) Gli Ewok come già detto sono stati una scelta sbagliata ma dettati anche da motivi di budget.
6) Meglio non citarli i prequel prima che ve ne usciate con altre fandonie.
FINE OT
Ultima modifica da un moderatore: