Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ho ben capito infatti che gli costava farla uscire subito, oppure massimo 1 mese di ritardo, mah valli a capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Forse perché uscendo a dicembre un altro Star Wars, vogliono sfruttare l'onda mediatica...boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che palle comunque, io aspettavo di rivedermelo proprio in 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Non ho ben capito infatti che gli costava farla uscire subito, oppure massimo 1 mese di ritardo, mah valli a capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Perchè sperano di venderlo due volte a chi comprerà la versione 3d, ovvio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Marketing.

Ultima modifica da un moderatore:
Sto aspettano anche io la 3d, visto che a quanto dicono al cinema meritava e io l'ho visto 2d :kep88:

Perchè sperano di venderlo due volte a chi comprerà la versione 3d, ovvio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifMarketing.
Si cosi è l'unica spiegazione logica, dei geni del male comunque per tutte le altre cose subito il 3D mentre per Star Wars attendi cosi ti prendi la normal ed il 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Semplicemente vogliono fare i furbi pezzenti (considerando la bordellata di soldi che hanno già fatto al cinema) per spingere quelli che vogliono la versione 3D come noi a comprare 2 volte, contando sul fatto che non sappiamo aspettare :bah!: ma con me cascano male guarda. Come ho scritto qualche post più su, se mi venisse voglia di vederlo andrò per altri lidi fin che non uscirà la versione che mi interessa... e non si meriterebbero i miei soldi neanche con quella per come ci trattano. Tutti fanno uscire i propri film in entrambe le versioni nello stesso momento senza problemi, mentre loro devo fare i cagoni :bah!:

J.J. Abrams, in compagnia di Chris Rock al Q&A organizzato al Tribeca Film Festival, dal quale vi abbiamo già riportato un commento su Rey, torna sul perché delle similitudini tra Star Wars: Il Risveglio della Forza e i film passati, in particolare Una Nuova Speranza.
Rock esordisce facendo i complimenti al regista per come, con il resto della produzione, siano riusciti ad integrare al meglio i vecchi personaggi in una nuova storia: “Nelle mani sbagliate sarebbe potuta essere la cosa più stupida di sempre, ma voi l’avete gestita abilmente.”

ffc-luke-champion-tall

Luke Skywalker su Ahch-to

Abrams risponde sottolineando come voleva che il film: “recuperasse la storia di quello che è avvenuto in Il Ritorno dello Jedi”, e anche se alcuni si sono lamentati delle similitudini con Una Nuova Speranza: “Stavamo consapevolmente provando ad ispirarci a dei momenti familiari in modo che il resto della storia potesse aggrapparsi a qualcosa che sapevamo essere Star Wars.”

Il regista e sceneggiatore sottolinea anche come Il Risveglio della Forza avesse la necessità di fare da ponte da dove la Galassia era stata lasciata a dove si muoverà e alle novità del futuro: “Aveva la necessità di definire se stesso (n.d.a. il film) come qualcosa di familiare, dando la sensazione di un movimento verso un nuovo terreno, che è ciò che sono Episodio VIII e IX.”

Per concludere ha anche svelato che Mark Hamill all’inizio era perplesso dal fatto che il suo personaggio sarebbe apparso così poco sullo schermo, temendo che potesse anche essere presa come uno scherzo ma “raggiungere Luke era il motivo su cui girava la storia”.

Una scelta che alla fine ha pagato, fin dalle emozioni trasmesse dall’aver girato l’incontro tra Rey e Luke, durante il quale Abrams si è reso conto che Hamill aveva la stessa età di Alec Guinness, quando quest’ultimo girò Una Nuova Speranza: “Ho iniziato a commuovermi letteralmente.”
Se mai ci fosse bisogno di ribadirlo.

Si può dire senza remore che Abrams abbia azzeccato tutto.

Se mai ci fosse bisogno di ribadirlo.Si può dire senza remore che Abrams abbia azzeccato tutto.
Questo Q&A ribadisce il fatto che quella che lui chiama "ispirazione" per me è "scopiazzatura".

Oppure "mancanza di palle" per essere più schietti. Il ponte tra la vecchia e la odierna/futura trilogia si poteva creare in altri miliardi di modi (sopratutto con budget simili), ma "hey, fottosega tanto peschiamo facile dai vecchi film... così si che ci portiamo a casa il maloppo"

Che poi Abrams era uno tra i tanti a prendere decisioni. Di proprietà sua intellettuale nel film ci sarà si e no il 5%. Tecnicamente non si discute.

Abrams risponde sottolineando come voleva che il film: “recuperasse la storia di quello che è avvenuto in Il Ritorno dello Jedi”, e anche se alcuni si sono lamentati delle similitudini con Una Nuova Speranza: “Stavamo consapevolmente provando ad ispirarci a dei momenti familiari in modo che il resto della storia potesse aggrapparsi a qualcosa che sapevamo essere Star Wars.
Il regista e sceneggiatore sottolinea anche come Il Risveglio della Forza avesse la necessità di fare da ponte da dove la Galassia era stata lasciata a dove si muoverà e alle novità del futuro: “Aveva la necessità di definire se stesso (n.d.a. il film) come qualcosa di familiare, dando la sensazione di un movimento verso un nuovo terreno, che è ciò che sono Episodio VIII e IX.
Traducendo dal prendiperilculese: ho scopiazzato tutto alla grande perchè non avevo idea di cosa fare ma ero certo che copiando EP IV ne sarebbe uscito qualcosa riconoscibile come Star Wars.

Ho scopiazzato per renderlo familiare ai fans ma con qualche differenza per farlo sembrare qualcosa che andava da qualche parte diversa.

Non aspettatevi niente di diverso per EP IX

Ci voleva uno come Dorsai al posto di Abrams, sì che avremmo avuto un grande star wars. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ci voleva uno come Dorsai al posto di Abrams, sì che avremmo avuto un grande star wars. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Puoi pure mettere Gatto Silvestro alla regia stai sicuro che esce qualcosa di meglio, l'unico merito che ha Abrams è quello di essere nato in una famiglia di produttori televisivi e cinematografici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non togliamo meriti ad Abrams. Buon tecnico, buon narratore, ma anche enorme fanboy, il che ne consegue che lascia fare tutto quello che i produttori vogliono, oltre ad oscurarne proprio l'obiettivo senso di critica. Un po' come quelli che vedono questo film per più di quello che è.

Ultima modifica:
bastava anche lo sceneggiatore di Dora l'esploratrice per fare di meglio.

Io sinceramente da The Force Awakens non mi aspettavo altro. Uno Star Wars in tutto e per tutto. Riprendere una saga dopo anni e anni con i personaggi di 30 anni fa senza mandare tutto a quel paese non è compito facile eppure sono riusciti nerll'intento. Ha preso spunti da una nuova speranza ma la storia è completamente diversa. Hanno dovuto introdurre nuovi personaggi nuove situazioni che fossero coerenti con ciò che è successo prima. Il blu ray già ce l'ho e me lo sono visto già 3 volte. Non è un film perfetto , nessun Star Wars lo è..resta il fatto che da questo inizio/ prosieguo ecc non mi aspettavo altro.

E certi commenti che ho letto risparmiateveli per piacere..

Nonostante i prequel siano tutti filmacci, chi più chi meno, nessuno ha quell'attitudine fastidiosa da "Ehy! Guarda come sono Star Wars! Guarda, c'è Han Solo, ora si che questo è star wars eh! Mi raccomando compra il modellino di kylo ren così dimostrerai di essere un vero fan di star wars! compra compra!". Buon film, ma fatto a tavolino, ti piace vincere facile proprio.

Ultima modifica:
Nonostante i prequel siano tutti filmacci, chi più chi meno, nessuno ha quell'attitudine fastidiosa da "Ehy! Guarda come sono Star Wars! Guarda, c'è Han Solo, ora si che questo è star wars eh! Mi raccomando compra il modellino di kylo ren così dimostrerai di essere un vero fan di star wars! compra compra!". Buon film, ma fatto a tavolino, ti piace vincere facile proprio.
Se si risveglia la Forza, deve risvegliarsi anche il merchandising :sad2:

Perchè non è mai stato fatto merchandise su star wars...nono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro