Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io avevo molta "paura" di vedere questo film, perché pur non leggendo nulla per non spoilerarmi manco i titoli di testa evitavo gli articoli, nonostante ciò ho sentito fin troppi "giornalisti" parlare di "reboot".

Grazie a *** il termine è stato usato a sproposito, pallottola schivata.

Anche se per un attimo ho avuto un fortissimo deja-vu contornato da un brivido lungo la schiena quando ho ho visto il grande

Max Von Sydow vestito e truccato in modo da assomigliare parecchio a

Alec Guinness nei panni del vecchio Obi Wan

Sono mossi da motivazioni molto diverse.
Inoltre per quanto incacchiato, Darth Vader manteneva sempre una certa classe quando si sfogava sui suoi sottoposti.

Kylo sbraita come non mai, è poco elegante. Le affinità si trovano proprio perché uno cerca di emulare l'altro. Ma sono i piccoli dettagli che fanno capire che a conti fatti Kylo non potrà mai essere come Vader.
si bè Abrams ama gli isterici, basti vedere il suo Spock che ebbro d'ira quasi strangola Kirk sul ponte dell'Enterprise

vuoi mettere Vader "I find your lack of faith disturbing" detto con assoluta tranquillità mentre strangola un ufficiale imbecille?

Le motivazioni di Kylo non le conosciamo ancora però , è presto per giudicare , non sappiamo perchè sia passato al Lato Oscuro

PS: per natale mi hanno regalato Kylo Ren della Hasbro, ora che ho visto il film e dato quello che fa verso la fine *** solo sa quanto lo odio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Senza contare che l'attore che lo interpreta è brutto come la fame
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Spoiler su di lui

Cioè dai, in quale universo possibile (non aprire se non hai visto il film)

Leila e Han potrebbero generare un mostro simile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (esteticamente parlando)

Non sono d'accordo.Ciò che un sequel (perché a sentire gli addetti di questo si tratta) dovrebbe fare è continuare, far evolvere una storia già iniziata non riproporla alla stessa identica maniera.

L'esalogia di Star Wars è una storia con un inizio, un buco ed una fine.

Dall'Episodio 7 mi aspetto un naturale proseguimento di tutto ciò che c'è stato nei primi 6 film, non un reboot.

Non lo si può trattare come X-Men dove c'è stato un naturale passaggio di testimone tra vecchio e nuovo cast per mezzo di una storia comunque con un senso e coerente.

Ecco perché SW7 non funziona.

Attenzione, non sto discutendo ne Kylo Ren (personaggio riuscittissimo e la cui evoluzione mi incuriosisce molto) ne gli altri personaggi, bensì la storia che raccontano.

È un film frettoloso che ha solo paura di annoiare e per questo butta in mezzo troppe cose e pergiunta male.
Premetto che non sono la verità quindi tutto questo è sempre molto IHMO

Star Wars è una cosa a sé e va trattata in modo diverso. Questo non è sequel, non è un reboot e non è un remake, ma è praticamente tutti e 3 contemporaneamente. Come dice Dorsai, la trama è quella, però introduce nuove istanze, nuovi personaggi, però lo fa in una ottica puramente dei nostri anni. Remake, Sequel, Reboot. È la dimostrazione che un film come Guerre Stellari nel 2015 non lo puoi fare, ma anche che un dinamismo e una ricerca della spettacolarizzazione sono proprie di questi anni. È anche fan service, ma diversi fan l'hanno odiato. È nostalgico, poi ti ammazza Solo così, di punto in bianco. Perché poi Solo non è Kenobi nel primo, non capirlo sarebbe un errore. Qua a differenza del primo ci sono 6 film dietro e ne è completamente consapevole. Era una saga che non poteva proseguire, doveva ripartire, per questo solo un sequel sarebbe stato inutile. Quindi, ripropone al mondo Star Wars (con una regia e fotografia ECCEZIONALI e tra le migliori dell'anno), lo rilancia, c'è un passaggio di testimoni da vecchio a nuovo, è referenziale ma autoironico, e pone delle basi non solide, ma interessanti (perché è così che devono essere) per la trilogia. Ha I suoi difetti, come ogni Star Wars. Ma Tolti quelli, se la critica maggiore è quella di rifarsi su un classico della storia io non ho molti problemi. Per questo non capisco alcune critiche (come anche certi elogi, sia chiaro). Grazie al càzzo che non si rischia, un'altra trilogia prequel la si deve evitare, e se si possono prendere dei rischi, sicuramente il primo non è il capitolo giusto per farlo.

ripeto, non è un capolavoro. Però è quello che serviva. Perché è rispettoso verso il passato, però poi si chiude con una ripresa mai usata dagli altri episodi, che si chiudevano sempre a camera fissa.

si bè Abrams ama gli isterici, basti vedere il suo Spock che ebbro d'ira quasi strangola Kirk sul ponte dell'Enterprisevuoi mettere Vader "I find your lack of faith disturbing" detto con assoluta tranquillità mentre strangola un ufficiale imbecille?

Le motivazioni di Kylo non le conosciamo ancora però , è presto per giudicare , non sappiamo perchè sia passato al Lato Oscuro
Esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh sicuro a

Kylo non gli hanno ammazzato un famigliare. O doveva salvare la moglie.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho rispetto di quello che pensano gli altri, ma anche chissenefrega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pensa allora quanto ce ne frega del tuo "SW7 non funziona". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cioè dai, in quale universo possibile (non aprire se non hai visto il film)

Leila e Han potrebbero generare un mostro simile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (esteticamente parlando)

dws3tt.jpg

Il Primo pare un disperso in Vietnam, il secondo un hacker che deruba i distributori di caramelle

Io avevo molta "paura" di vedere questo film, perché pur non leggendo nulla per non spoilerarmi manco i titoli di testa evitavo gli articoli, nonostante ciò ho sentito fin troppi "giornalisti" parlare di "reboot". 

Grazie a *** il termine è stato usato a sproposito, pallottola schivata.

Anche se per un attimo ho avuto un fortissimo deja-vu contornato da un brivido lungo la schiena quando ho ho visto il grande

Max Von Sydow vestito e truccato in modo da assomigliare parecchio a

Alec Guinness nei panni del vecchio Obi Wan

Per curiosità, sei riuscito a vedere il film senza che nessuno ti abbia spoilerato qualcosa prima?

ma anche si, comunque sentiti libero di argomentare e di evidenziare le differenze , oltre alle uniformi ovvio
Se fosse possibile evidenziare le differenze staremmo parlando di due film davvero uguali. Invece non è possibile, senza quanto meno stare ad analizzare fotogramma per fotogramma. Stiamo parlando di film molto diversi, in cui è possibile semmai rimarcare le somiglianze (sottolineate anche dalla regia, mica nascoste, perché appunto desiderate), come infatti viene fatto grossolanamente da recensori improvvisati.

Se fosse possibile evidenziare le differenze staremmo parlando di due film davvero uguali. Invece non è possibile, senza quanto meno stare ad analizzare fotogramma per fotogramma. Stiamo parlando di film molto diversi, in cui è possibile semmai rimarcare le somiglianze (sottolineate anche dalla regia, mica nascoste, perché appunto desiderate), come infatti viene fatto grossolanamente da recensori improvvisati.
Non è possibile perchè sono uguali, andare cercare differenze nei fotogrammi è come cercare cicatrici diverse fra due cloni, sempre cloni sono, ma forse visto che non dicono Quoti sono due film diversi

Non c'è bisogno di cercare le minuzie se vogliamo la consapevolezza della Forza è molto diversa nei due film, ma appunto la trama base è quella e ho dimenticato

La cattura e la fuga dalla Stazione

Non è possibile perchè sono uguali
Come no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ad esempio dovresti spiegarmi in che momento vediamo l'Imperatore in Episodio IV.

Come no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ad esempio dovresti spiegarmi in che momento vediamo l'Imperatore in Episodio IV.
E sarebbero diversi per questo?

cioè mi stai dicendo che in 180 minuti di film sono diversi per i 10 secondi di Ologramma?

Oppure sono TITALMENTE diversi per la spada Laser a Croce.

no aspè non c'erano neri fra i protagonisti del primo, forse è quello , si si è quello

NO. Anche per questo, e per mille altri esempi, per i quali non ho alcun interesse di dilungarmi.

Ma forse la presenza di una figura come quella di Snoke è meno importante della protagonista capace di pilotare (eh già, che strano, sono in pochi a saperlo fare nell'universo star wars) oppure del cattivo che indossa una maschera (anche di questi, si fa fatica a trovarne).

Qua nessuno nega, nemmeno gli autori, che varie citazioni e deja-vu siano presenti e funzionali al raccordo coi precedenti ed al racconto di una nuova storia. Ma continuare a superficialmente parlare di remake/reboot significa prendere una cantonata riguardo all'intero film.

Per curiosità, sei riuscito a vedere il film senza che nessuno ti abbia spoilerato qualcosa prima?

Sì, l'unico spoiler che ho avuto è stato in questo maledetto topic che ho abbandonato settimane fa

Più precisamente qui si erano accorti guardando una locandina (che io non avevo visto) che

Nel film ci sarebbe stata una nuova morte nera o qualcosa di simile

Ed è stata pura magia vedere il film senza sapere una sega

L'unica parte scontata (per me) è stata la fine della scena

Tra Han e Ben sul ponte

Con la morte di Han. Scontata a quel punto, ma nonostante ciò ci sono rimasto di me*da, alla fine fine Abrams ha assecondato quella che era la volontà di Ford già ne L'Impero Colpisce Ancora

- - - Aggiornato - - -

cioè mi stai dicendo che in 180 minuti di film sono diversi per i 10 secondi di Ologramma?

Oppure sono TITALMENTE diversi per la spada Laser a Croce.

no aspè non c'erano neri fra i protagonisti del primo, forse è quello , si si è quello
Vabbè dai, manca anche Yoda, if you know what I mean

Comunque ci sono molte similitudini, ma da qui a definirlo uguale o addirittura reboot come troppi hanno fatto senza conoscere il significato della parola è esagerato, inoltre qui

l'eroe è consapevole ed impara a conoscere ed usare la forza senza una guida, a differenza di Luke che viene introdotto, anzi diciamo proprio spinto da Ben

Quella che sembra una piccola differenza può portare ad uno sviluppo totalmente diverso nei prossimi due capitoli

Ed imho porterà Rey a diventare lo Jedi più potente di sempre, se già ora senza aiuti riesce a bloccare i poteri mentali del mostro di lochness, usare trucchi mentali sugli stormtrooper, padroneggiare la spada laser contro uno Jedi addestrato ed infine essere più potente impedendo al mostro di prendere la spada di suo nonno

Il potenziale è quasi infinito, Luke ed Anakin agli inizi col cavolo che potevano fare tutte quelle cose

Comunque non sono 180 minuti ma 136

Sì, l'unico spoiler che ho avuto è stato in questo maledetto topic che ho abbandonato settimane fa

Più precisamente qui si erano accorti guardando una locandina (che io non avevo visto) che

Tra Han e Ben sul ponte

Con la morte di Han. Scontata a quel punto, ma nonostante ciò ci sono rimasto di me*da, alla fine fine Abrams ha assecondato quella che era la volontà di Ford già ne L'Impero Colpisce Ancora

- - - Aggiornato - - -

Comunque ci sono molte similitudini, ma da qui a definirlo uguale o addirittura reboot come troppi hanno fatto senza conoscere il significato della parola è esagerato, inoltre qui

l'eroe è consapevole ed impara a conoscere ed usare la forza senza una guida, a differenza di Luke che viene introdotto, anzi diciamo proprio spinto da Ben

Quella che sembra una piccola differenza può portare ad uno sviluppo totalmente diverso nei prossimi due capitoli

Ed imho porterà Rey a diventare lo Jedi più potente di sempre, se già ora senza aiuti riesce a bloccare i poteri mentali del mostro di lochness, usare trucchi mentali sugli stormtrooper, padroneggiare la spada laser contro uno Jedi addestrato ed infine essere più potente impedendo al mostro di prendere la spada di suo nonno

Il potenziale è quasi infinito, Luke ed Anakin agli inizi col cavolo che potevano fare tutte quelle cose

Comunque non sono 180 minuti ma 136
Luke impara in meno di 5 anni a completare un addestramento che dura decenni ed Anakin bambino ha un dono che rasenta la premonizione (per non parlare del fatto che poco più che adolescente è più forte della maggior parte dei Jedi nel consiglio).

Tra Han e Ben sul ponte

Complimenti, non pensavo fosse possibile andare a vedere il film a due settimane e mezzo dall'uscita senza aver letto alcuno spoiler vero e proprio, notevole.

NO. Anche per questo, e per mille altri esempi, per i quali non ho alcun interesse di dilungarmi. Ma forse la presenza di una figura come quella di Snoke è meno importante della protagonista capace di pilotare (eh già, che strano, sono in pochi a saperlo fare nell'universo star wars) oppure del cattivo che indossa una maschera (anche di questi, si fa fatica a trovarne).

Qua nessuno nega, nemmeno gli autori, che varie citazioni e deja-vu siano presenti e funzionali al raccordo coi precedenti ed al racconto di una nuova storia. Ma continuare a superficialmente parlare di remake/reboot significa prendere una cantonata riguardo all'intero film.
Non ti puoi dilungare , perchè non c'è niente che tu possa usare per differenziare le due trame, vedi sul pilotare un'astronave è lo stesso che pilotare aerei, tu lo sai fare? E come fa a saperlo fare una ragazzina abbandonata che a malapena riesce a racimolare mezza razione di cibo al giorno vendendo rottami? Quando mai ne ha pilotata una? E se viaggia nello spazio perchè è ancora lì a fare la fame? E' come vedere una lavapiatti di Caracas salire su un Jumbo e partire

Non sono le piccolezze a cambiare i film , le TRAME sono uguali , non stiamo parlando di una serie TV durata anni e anni per cui può diventare ripetitiva, qui c'erano solo 6 films da considerare, doveva fare qualcosa di diverso da quelli e non è che il materiale mancasse, di roba canonica e non canonica ce n'è a montagne , poteva pescare lì a piene mani , ma non sia mai che Abrams si documenti , ha fatto un reboot più che un remake , ma si sa lui di idee ne ha poche e spesso confuse

- - - Aggiornato - - -

Mi pare che mancava anche in EP IV ...

Luke impara in meno di 5 anni a completare un addestramento che dura decenni ed Anakin bambino ha un dono che rasenta la premonizione (per non parlare del fatto che poco più che adolescente è più forte della maggior parte dei Jedi nel consiglio).

Stesso che deve avere Rey, se no col cavolo che sopravvive contro Kylo Ren non avendo imparato l'arte del combattimento con la spada eh, in ogni caso nessuno dei 2 da te citati è tanto potente nel momento in cui scopre di avere la forza dentro, soprattutto come detto e non è un dettaglio da poco, ad entrambi viene detta la cosa, lei lo capisce nel momento in cui Ben non riesce ad estrarre le informazioni dalla sua mente

Edit: ovviamente tralasciando la storia dei sogni premonitori veri e propri, parlo di quello che il vecchio ben spiega a luke quando gli spiega come usare la forza sul millennium falcon

TFA ha elementi in comune ad EP. 4 quanti ne ha anche EP. 1 (Anakin è un pilota OPS intraprende una nuova avventura dopo l'incontro con un mentore jedi OPS il mentore muore alla fine ucciso dal cattivo OPS). Semplicemente perché parliamo di punti di partenza di nuove saghe.

Questo è facile da capire. Non è un remake. Ovviamente è difficile che un hater di Abrams o della Disney lo capisca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro