Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque per quanto riguarda Rey c'è una teoria interessante che circola in rete che potrebbe farvi vedere con occhi diversi certe scene.

La teoria è questa

che Rey in realtà sia già stata addestrata all'uso della forza ma abbia perso la memoria, o le sia stata cancellata (da Luke probabilmente) e nascosta in un pianeta sperduto per proteggerla dallo sterminio dei jedi pianificato da Snoke e Kylo Ren
Questo spiegherebbe molte cose

spiegherebbe perché quando ha toccato la spada di Luke ha avuto dei flash della rivolta di Ben Solo e perché è stato immediato il suo padroneggiamento della forza.

Ragazzi, per quanto non mi trovi d'accordo con JigenDaisuke, mi pare gli stiate rispondendo in un modo decisamente inappropriato.

Ha espresso la sua opinione, argomentandola a dovere, quindi non vedo perché debba essere attaccato in questo modo.

Siamo in un forum, su!

Se siete stufi di leggere critiche al film, potete non entrare più in questo topic, oppure limitarvi a non rispondere alle critiche che non trovare stimolanti/sensate. Insomma, nessuno vi obbliga a rispondere a tutti.

Peace and love :cuore:

Comunque per quanto riguarda Rey c'è una teoria interessante che circola in rete che potrebbe farvi vedere con occhi diversi certe scene.La teoria è questa

che Rey in realtà sia già stata addestrata all'uso della forza ma abbia perso la memoria, o le sia stata cancellata (da Luke probabilmente) e nascosta in un pianeta sperduto per proteggerla dallo sterminio dei jedi pianificato da Snoke e Kylo Ren

spiegherebbe perché quando ha toccato la spada di Luke ha avuto dei flash della rivolta di Ben Solo e perché è stato immediato il suo padroneggiamento della forza.
Ma già il fatto che nella sua mente ci sia

l'isola di Luke
rende quasi certo quello che dici nello spoiler. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche perchè Kylo Ren nella versione romanzata del film e in alcune versioni dello script (e forse anche in qualche scena girata)

sembra che la riconosca.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, per quanto non mi trovi d'accordo con JigenDaisuke, mi pare gli stiate rispondendo in un modo decisamente inappropriato.Ha espresso la sua opinione, argomentandola a dovere, quindi non vedo perché debba essere attaccato in questo modo.

Siamo in un forum, su!

Se siete stufi di leggere critiche al film, potete non entrare più in questo topic, oppure limitarvi a non rispondere alle critiche che non trovare stimolanti/sensate. Insomma, nessuno vi obbliga a rispondere a tutti.

Peace and love :cuore:
Se si dicono stupidaggini bisogna farle notare:

1-Rey ovviamente di motori né sa infinitamente di più di Solo che era un incapace meccanico (e grande pilota) anche nella vecchia trilogia, mentre la ragazza prende pezzi di ricambio per mangiare. Ci vedi femminismo o logica?

2-È una cosa così scontata che usa la Forza anche quando sta pilotando il MF che neanche lo volevo dire, ma tant'è.

3-Quante volte s'è giù parlato del duello Kylo/Rey? Con il fatto che il primo era scosso, disturbato, ferito a morte, sanguinante, terrorizzato...non se ne può più.

Ma già il fatto che nella sua mente ci sia
l'isola di Luke
rende quasi certo quello che dici nello spoiler. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si, confermo che è quasi un dato di fatto.

E per quanto riguarda Kylo

Se la teoria per cui è in realtà alleato di Luke contro Snoke fosse vera acquisterebbe tutto un senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E per quanto riguarda il combattimento, era un povero apprendista ferito nel corpo e nella mente, quindi ci sta che perda. Se poi era già addestrata all'uso della forza senza ricordarlo sarebbe stato assurdo il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque per quanto riguarda Rey c'è una teoria interessante che circola in rete che potrebbe farvi vedere con occhi diversi certe scene.La teoria è questa

Spoiler allert:

Considerata la materia, direi che potrebbero soddisfare tutti con la prima cosa che gli viene in mente

lei è la prescelta e quindi è tutto apposto
.

Se ci pensi, anche anakin bambino aveva delle doti straordinarie, guidava sgusci che viaggiavano alla velocità della luce, guidava navi spaziali senza nemmeno sapere cosa fossero e riparava tutto senza problemi.

Quella tizia ripara roba, guida roba e ha qualcosa di particolare.

In una saga così anarchica (per non dire a cazz de can) non so cosa aspettarmi, la tizia potrebbe essere pure la reincarnazione di darth vaso o la figlia segreta di c3po.

L'unica cosa che mi frega è di vedere più combattimenti, una sottotrama che dica qualcosa di più sulla guerra in atto e battaglie immense (e non i soliti scontri 10 vs10).

E poi:

una nuova morte nera da distruggere

Non c'è tre senza quattro :rickds:

Spoiler allert:Considerata la materia, direi che potrebbero soddisfare tutti con la prima cosa che gli viene in mente

lei è la prescelta e quindi è tutto apposto
.

Se ci pensi, anche anakin bambino aveva delle doti straordinarie, guidava sgusci che viaggiavano alla velocità della luce, guidava navi spaziali senza nemmeno sapere cosa fossero e riparava tutto senza problemi.

Quella tizia ripara roba, guida roba e ha qualcosa di particolare.

In una saga così anarchica (per non dire a cazz de can) non so cosa aspettarmi, la tizia potrebbe essere pure la reincarnazione di darth vaso o la figlia segreta di c3po.

L'unica cosa che mi frega è di vedere più combattimenti, una sottotrama che dica qualcosa di più sulla guerra in atto e battaglie immense (e non i soliti scontri 10 vs10).

E poi:

una nuova morte nera da distruggere

Non c'è tre senza quattro :rickds:

Anche io voglio una nuova morte nera :rickds: Solo che non so cosa si potrebbero inventare per farla più cattiva di questa che è grande quanto un pianeta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1-Rey ovviamente di motori né sa infinitamente di più di Solo che era un incapace meccanico (e grande pilota) anche nella vecchia trilogia, mentre la ragazza prende pezzi di ricambio per mangiare. Ci vedi femminismo o logica?

2-È una cosa così scontata che usa la Forza anche quando sta pilotando il MF che neanche lo volevo dire, ma tant'è.

3-Quante volte s'è giù parlato del duello Kylo/Rey? Con il fatto che il primo era scosso, disturbato, ferito a morte, sanguinante, terrorizzato...non se ne può più.
1-Rey da consigli a Solo anche riguardo al pilotaggio nella scena in cui sostituisce Chewbecca come copilota.

2-Allora giustifichiamo tutto con la Forza: sa maneggiare la spada laser in modo notevole senza averne mai toccata una grazie alla Forza (ricordiamo che Luke ha dovuto allenarsi, almeno un minimo.... cavolo, persino Anakin si è dovuto allenare con Obi-Wan), è un pilota migliore di Solo nonostante la sua conoscenza si limiti alla parte meccanica solamente grazie alla Forza e così via, tutto grazie alla Forza. Che tra l'altro impara a padroneggiare, seppur non al meglio, subito dopo everne subito gli effetti sul suo corpo (l'interrogatorio di Kylo).

3-Nel mio primo messaggio, che hai gentilmente insultato, non ho scritto una premessa solo per il piacere di pigiare tasti....

Probabilmente è stato tutto già largamente discusso, ma non seguo la sezione quindi non uccidetemi se ripeterò cosè già scritte più volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Resta il fatto che nonostante l'eccezionale abilità dimostrata nel controllo della Forza e l'esperienza nel maneggiare una spada laser (se non avesse esperienza nemmeno sarebbe inviato personalmento sui campi di battaglia) è stato sconfitto da praticamente un principiante (principiante... ancora lo deve iniziare l'addestramento, questa!).

Comunque davvero, continua a rispondere così alle persone, con quella irresistibile gentilezza e pacatezza. Il mio intento era semplicemente scrivere le mie impressioni riguardanti questo film all'interno di un forum che frequento quotidianamente, seppur in una sezione nella quale raramente metto piede. Se qualcuno pensa che io abbia scritto stronzate, basta rispondere con la propria tesi o teoria, come ho cercato di fare io con post dalla lunghezza non indifferente.

Ultima modifica:
Si, confermo che è quasi un dato di fatto.
E per quanto riguarda Kylo

Se la teoria per cui è in realtà alleato di Luke contro Snoke fosse vera acquisterebbe tutto un senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E per quanto riguarda il combattimento, era un povero apprendista ferito nel corpo e nella mente, quindi ci sta che perda. Se poi era già addestrata all'uso della forza senza ricordarlo sarebbe stato assurdo il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma dai, non è possibile!

Non puoi pensare che abbia ucciso Han Solo per rimanere infiltrato nel Primo Ordine, non stiamo parlando di agenti segreti, stiamo parlando di jedi, i jedi non uccidono gli innocenti per i loro scopi, figuriamoci poi Han Solo,che era il padre ed inoltre un grande amico del suo maestro Luke.

Sono dettagli che lo spettatore medio non percepisce o che dimentica all'uscita della sala. E lo dico da appassionato di cinema tutt'altro che esperto, anzi. Qui il discorso va oltre Star Wars e a leggere certi post mi chiedo come sia possibile perdersi così tanti dettagli in un qualunque film

D'altronde se qualcuno dice pure che

Finn tiene testa a Kylo nel duello (chiamiamolo pure duello) c'è poco da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma dai, non è possibile!
Non puoi pensare che abbia ucciso Han Solo per rimanere infiltrato nel Primo Ordine, non stiamo parlando di agenti segreti, stiamo parlando di jedi, i jedi non uccidono gli innocenti per i loro scopi, figuriamoci poi Han Solo,che era il padre ed inoltre un grande amico del suo maestro Luke.
La teoria è molto più grossa e complessa:

Sarebbe un mega piano per riportare definitivamente l'equilibrio nella forza , composta da lato oscuro e luce. Kylo deve convertirsi a sith, ma sente una profonda attrazione dalla luce e uccide quindi il padre per completare la sua "trasformazione" e respingere la luce. Questo spiegherebbe anche la scena a cui parla al casco, chiedendogli di dargli la forza per completare quello che lui ha cominciato. Gli serve inoltre un Jedi di pari forza per poter sfruttare il potere della forza in pienezza. Ma vabbè io non sono un esperto di star wars , la teoria sembra non dico valida ma quantomeno plausibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sinceramente un simile risvolto mi piacerebbe assai.

NB: I jedi non uccidono innocenti, ma Kylo dovrebbe diventare un Sith per completare la missione e quindi la cosa quadrerebbe.

Mi permetto di dissentire!
Kylo è "maturato"

uccidendo il babbo.

La cosa rimanda al mito edipico :kep88:
Espediente narrativo elevatissimo, acciderbolina.

Pur avendo commesso il fatto, rimane un personaggio debole,in assoluto conflitto con l'idea che dava con la maschera. Mi chiedo poi quanto sarebbe durato contro un vero jedi, sei secondi?

Espediente narrativo elevatissimo, acciderbolina.

Pur avendo commesso il fatto, rimane un personaggio debole,in assoluto conflitto con l'idea che dava con la maschera. Mi chiedo poi quanto sarebbe durato contro un vero jedi, sei secondi?
Lo vedremo sicuramente in episodio 8 come se la cava con un vero Jedi.

In ep 8 sarà un sith addestrato, Snoke lo dice in una delle scene finali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche io voglio una nuova morte nera :rickds: Solo che non so cosa si potrebbero inventare per farla più cattiva di questa che è grande quanto un pianeta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In genere "la morte nera" la ricostruivano più grande e cattiva. Quindi useranno un pianeta più grande e cattivo

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

La fanno di cartone, tanto è utile quanto uno slittino in estate

Sono dettagli che lo spettatore medio non percepisce o che dimentica all'uscita della sala. E lo dico da appassionato di cinema tutt'altro che esperto, anzi. Qui il discorso va oltre Star Wars e a leggere certi post mi chiedo come sia possibile perdersi così tanti dettagli in un qualunque film
D'altronde se qualcuno dice pure che

Finn tiene testa a Kylo nel duello (chiamiamolo pure duello) c'è poco da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pensavo di essere l'unico ad essermene accorto.

Finn perde anche contro il trooper TR8 grazie alla sua superba maestria con la spada :rickds:

Che poi "duello", Kylo lo sbeffeggia, praticamente ci gioca, oltre che peccare di superbia -nel pieno stile del personaggio-

Pure Rey scappa per 3/4 del duello.

Ovviamente diverrà molto più forte, smusseranno i difetti e colmeranno le lacune. Il combattimento durerà molto di più e quando uno dei due starà per uccidere l'altro, sarà ostacolato da due tizi con un vetro in mano che passavano li per caso. E guarda caso la disputa verrà rinviata al prossimo episodio.

Ma dai, non è possibile!
Beh sarebbe una Harrypotterata niente male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ovviamente diverrà molto più forte, smusseranno i difetti e colmeranno le lacune. Il combattimento durerà molto di più e quando uno dei due starà per uccidere l'altro, sarà ostacolato da due tizi con un vetro in mano che passavano li per caso. E guarda caso la disputa verrà rinviata al prossimo episodio.
Mi riferivo a Luke che saluterà sicuramente il circolo dei vivi, e non credo lo faranno morire di vecchiaia.

- - - Aggiornato - - -

In ep 8 sarà un sith addestrato, Snoke lo dice in una delle scene finali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma anche in TFA se si guarda il combattimento si vede che in ogni momento, anche alla fine, è molto più bravo dei rivali con la spada laser.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro