Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Io ne ero certo già prima di entrare in sala per via del desiderio mai nascosto di Harrison Ford di far morire Solo, e questa volta hanno trovato il motivo perfetto per farlo. La scena è stata molto simbolica e se ci penso mi sento triste, il mio personaggio preferito.

han-solo-return-of-the-jedi_612x380.jpg

:tragic:

Io pensavo Solo sarebbe durato almeno un altro film. In realtà la sua morte è telefonata nel momento in cui Ciube e Han si separano per piazzare le cariche. Ecco, lì ho capito che uno dei due non sarebbe tornato vivo. Comunque Han grida vendetta ed il personaggio di Ren adesso ha tutto il mio odio. Che Rey gli faccia ingoiare quella spada laser.

This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPraticamente tutte le scene in episodio sei in cui non compaiono Luke o Vader appaiono quasi superflue.

Tutta la parte iniziale di episodio sei però è bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esatto. L'inizio con Jabba, ma anche la fine con l'Imperatore, sono perfetti. Il problema è la gestione della parte centrale. Quindi lo reputo un film bello, ma riuscito a metà.

Lo so che tanti disprezzano la trilogia prequel, però vorrei spezzare una lancia a favore di Episodio III, che è veramente riuscitissimo. Passaggio al lato oscuro di Anakin ben costruito e credibile, combattimento finale che più epico non si può, e poi vedere tutti i nodi venire al pettine è stata la ciliegina sulla torta.

Io ogni volta che rivedo quel film mi gaso tantissimo.

Io pensavo Solo sarebbe durato almeno un altro film. In realtà la sua morte è telefonata nel momento in cui Ciube e Han si separano per piazzare le cariche. Ecco, lì ho capito che uno dei due non sarebbe tornato vivo. Comunque Han grida vendetta ed il personaggio di Ren adesso ha tutto il mio odio. Che Rey gli faccia ingoiare quella spada laser.
Kylo Ren per me avrà parecchi momenti veramente deviati, ma alla fine lui e Rey si uniranno contro Snoke (che avrà nel frattempo ucciso Luke) e vinceranno. Kylo potrebbe morire alla fine.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io ne ero certo già prima di entrare in sala per via del desiderio mai nascosto di Harrison Ford di far morire Solo, e questa volta hanno trovato il motivo perfetto per farlo. La scena è stata molto simbolica e se ci penso mi sento triste, il mio personaggio preferito.

han-solo-return-of-the-jedi_612x380.jpg

Io prima di entrare in sala ero convinto che Chube ci avrebbe lasciato le penne. Non so perchè, sensazione. E invece Han:tragic:

Si è iniziato a capire secondo me dal dialogo tra lui e Leila, ma quando poi raggiunge Ben sul ponte lì penso tutti ce lo aspettavamo.

E accarezza la guancia al figlio prima di cadere :tragic:

A quanto pare sono l'unico a trovare noiosa la parte su Tatooine in ROTJ. :unsisi: Vabbe' meglio così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Davvero aveva questo desiderio? Non ne avevo mai sentito. Comunque che sia il personaggio meglio scritto della trilogia originale (forse insieme a Yoda) ci sono pochi dubbi, a mio modo di vedere.

Con ROTJ inizia un po' il declino di Lucas. Comunque rimane la degna conclusione della trilogia originale. Ecco, sicuramente TFA glie è superiore in praticamente ogni aspetto.
Sì, infatti con gli Ewok a posteriori si può vedere quella tendenza infantile che esploderà con The phantom menace.

Kylo Ren per me avrà parecchi momenti veramente deviati, ma alla fine lui e Rey si uniranno contro Snoke (che avrà nel frattempo ucciso Luke) e vinceranno. Kylo potrebbe morire alla fine.

Più che plausibile, probabile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Votato 7 mi ha deluso molto, il peggiore di tutta la saga per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sembra una nuova speranza più brutto.

Se lo confronto con la minaccia fantasma essendo il primo episodio della trilogia prequel ne esce sconfitto

Kylo Ren non mi è piaciuto punto come Sith a differenza di Darth maul

Qui gon jin come personaggio è superiore a qualsiasi Jedi visto in questo film

Il combattimento finale di questo episodio è ridicolo rispetto a quello di episodio 1 che era accompagnato da una colonna sonora davvero epica.

Rey poi spacca il sedere ad un Sith senza mai essere stata allenata, veramente ridicolo :imfao:

Carino ma scontato il colpo di scena invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vi faccio una previsione

Rey per me è la nipote di Palpatine, combatte in maniera molto simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Boh ma francamente non penso abbia molto senso confrontare ora film come A new hope, che ha fondato la terza hollywood assieme allo Squalo di Spielberg, con un blockbuster prodotto dalla Disney nel 2015. Per intenderci, se non ci fosse stato quel film ora non ci sarebbe la hollywood dei blockbuster che noi tutti conosciamo, senza tener conto delle innovazioni tecniche e di tutto il resto. E' ovvio che i film della trilogia classica visti ora risultano datati, così come la computer grafica dei prequel è ormai superata, però ai tempi erano roba mai vista prima. I film vanno contestualizzati con il loro periodo d'uscita, non ha davvero senso stare qui a dire che TFA è superiore a Il ritorno dello Jedi, al massimo potete fare la vostra top seven personale. Discorso diverso va fatto invece per i difetti oggettivi che i prequel hanno e che erano già palesi all'epoca, come per esempio la sceneggiatura banalotta e infantile de La minaccia fantasma o l'atroce ritmo narrativo de L'attacco dei cloni.

Votato 7 mi ha deluso molto, il peggiore di tutta la saga per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se lo confronto con la minaccia fantasma essendo il primo episodio della trilogia prequel ne esce sconfitto

Il combattimento finale di questo episodio è ridicolo rispetto a quello di episodio 1 che era accompagnato da una colonna sonora davvero epica.

Rey poi spacca il sedere ad un Sith senza mai essere stata allenata, veramente ridicolo :imfao:

Carino ma scontato il colpo di scena invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La forza.... ha sbagliato tutto con te.

senza offesa, chiaramente si scherza, ma dire che non sono d'accordo sarebbe riduttivo :rickds:

Digliene quattro, Quattro

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica:
Posso accettare qualunque critica, ma questo è troppo. Non si dicono queste cose.
Per me cosi è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

La forza.... ha sbagliato tutto con te.

senza offesa, chiaramente si scherza, ma dire che non sono d'accordo sarebbe riduttivo :rickds:
La forza scorre possente in me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vi faccio una previsione

Rey per me è la nipote di Palpatine, combatte in maniera molto simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti diro'...se il film fosse iniziato con le scritte Star Wars episodio VII e fosse finito subito dopo, avrebbe comunque sovrastato il I. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se pensi che il combattimento con le spade laser sia ridicolo rispetto al primo, guardati questo filmato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh ma francamente non penso abbia molto senso confrontare ora film come A new hope, che ha fondato la terza hollywood assieme allo Squalo di Spielberg, con un blockbuster prodotto dalla Disney nel 2015. Per intenderci, se non ci fosse stato quel film ora non ci sarebbe la hollywood dei blockbuster che noi tutti conosciamo, senza tener conto delle innovazioni tecniche e di tutto il resto. E' ovvio che i film della trilogia classica visti ora risultano datati, così come la computer grafica dei prequel è ormai superata, però ai tempi erano roba mai vista prima. I film vanno contestualizzati con il loro periodo d'uscita, non ha davvero senso stare qui a dire che TFA è superiore a Il ritorno dello Jedi, al massimo potete fare la vostra top seven personale. Discorso diverso va fatto invece per i difetti oggettivi che i prequel hanno e che erano già palesi all'epoca, come per esempio la sceneggiatura banalotta e infantile de La minaccia fantasma o l'atroce ritmo narrativo de L'attacco dei cloni.
ROTJ era un passo indietro rispetto a SW e 2 rispetto a ESB anche nel '83 però.

Ovvio che TFA non è un film storico e non lo è mai voluto essere, il mio giudizio infatti verte più sull'uso dei personaggi e la storia che muove il film.

Mi stavo ascoltando la OST e... :tragic:

Mi chiedo come accidenti abbia fatto a non accorgermene in sala...

Ocho raga, possibile spoiler su Episodio VIII o IX a seguire...

Il tema di Snoke (click destro e salva) lo abbiamo già sentito...

...in questa sola ed unica scena dell'esalogia...

Si alzano le drasticamente le possibilità che, come ipotizzavo, il nuovo Signore Oscuro, sia proprio Darth Plagueis. Credo che in questa trilogia la natura della forza e il ruolo di Darth Vader saranno oggetto di smodati approfondimenti mistici. Lo spero.

La saga continua a raccontarsi raffinatamente anche attraverso la musica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Alla faccia dei detrattori aggiungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Kylo Ren è un personaggio decisamente più profondo di Darth Maul. Ed è veramente unico per la saga, inaspettato e sorprendente. Lo so, è un pò difficile da accettare.

"Superiore a qualsiasi Jedi visto in questo film". E ti credo, non c'erano Jedi in questo film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Il combattimento finale di Episodio I è una delle poche cose riuscite di quel film. Comunque in Episodio VII sono stati i combattimenti tra navicelle il fulcro centrale piuttosto che le spade laser, un pò come Episodio IV.

Su Rey avremo sicuramente una spiegazione plausibile nei prossimi film.

Si alzano le drasticamente le possibilità che, come ipotizzavo, il nuovo Signore Oscuro, sia proprio Darth Plagueis. Credo che in questa trilogia la natura della forza e il ruolo di Darth Vader saranno oggetto di smodati approfondimenti mistici. Lo spero.

La saga continua a raccontarsi raffinatamente anche attraverso la musica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Alla faccia dei detrattori aggiungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti ringrazio...brividi...devo rivederlo almeno un'altra volta. Mi sono perso questo ed altro sicuramente della colonna sonora

HOLY SITH //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

È meno piatto di quanto si creda. Credo che attraverso sottigliezze abbiano messo taaaanta carne al fuoco! Merita una seconda e più attenta visione!

Mi è stato detto che non vale nemmeno la pena di vederlo, confermate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pazzesco!!!

Mi è stato detto che non vale nemmeno la pena di vederlo, confermate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Absolutely not. No davvero chi oserebbe mai dirlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro