Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Visto ieri sera. Qualitivamente è bello, però due cose non mi vanno giù:
la scomparsa di un personaggio troppo importante nella saga: come ***** si fa?
la ricomparsa della lightsaber di Anakin e Luke (quella azzurra): nel prossimo episodio devono spiegare come cavolo la hanno recuperata, dato che è caduta nel vuoto insieme alla mano di Luke
La gente si ricorda di vivere nel Capitalismo solo quando vede il merchandise di un film. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'utilità in sé dell'elsa laser anche a me è sembrata abbastanza relativa, ma non vedo l'ora di scoprire come
sia stato recuperato il cristallo contenuto in essa, palesemente danneggiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif si parla di un cristallo recuperato da un campo di battaglia di un'antica guerra mandaloriana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' un bel film, tecnicamente validissimo, bei nuovi personaggi, credibili i vecchi......ma i problemi stanno tutti nella sceneggiatura. E nel fatto che è uno pseudo-remake di Star Wars IV.
In tanti dopo averlo visto stanno rivalutando i prequel, la giustizia esiste....
Oddio Sorvolo la domanda "Chi si è inventato quella roba" e passo direttamente a "Chi ha canonizzato quella roba"? No veramente. Fa ridere ma un po' anche piangere.
Sto recuperando anche Skywalker colpisce, ho un paio di numeri.. Tra l'altro il mio amico disegnatore è amico di Checchetto, molto probabilmente riesco a farmi autografare i due numeri!!
obi wan non ha mai mostrato in 4 film di avere un qualsiasi collegamento che non fosse con persone del consiglio jedi o comunque personaggi che abbiamo visto, e nemmeno viene mai fatto qualsiasi accenno nelle varie missione che a volte obi wan e anakin ricordano. significherebbe prima di tutto introdurre dal nulla una compagna, e poi sempre dal nulla un figlio/a.
non so quanto mi piacerebbe una cosa del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma la presenza di mcgregor sì è confermata, o comunque quella del personaggio di obi wan: inizialmente infatti la battuta doveva essere detta semplicemente dal doppiatore di obi wan della serie animata, ma poi è subentrato direttamente mcgregor.
ah e lo stesso doppiatore ha confermato che nella visione di rey dovrebbe esserci anche la voce di yoda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif non so se sia già stato detto
ma lucas lo aveva detto espressamente che non considerava l'EU canon con la sua visione della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma ehi, so soldi, tanti soldi. e ne è uscita roba buona, ma un colpo di spugna era ovvio sarebbe arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io stesso sono stato a muovere critiche al film (e spero che gran parte dei miei dubbi possano essere spiegati un giorno). Però quando mi sento dire che è la copia di EP. IV, che è la morte di SW, che la trilogia prequel è migliore (addirittura pazzi che lo mettono sotto a EP I e II) mi cascano le palle. Cioè non posso leggerle certe cose senza starmene zitto.
obi wan non ha mai mostrato in 4 film di avere un qualsiasi collegamento che non fosse con persone del consiglio jedi o comunque personaggi che abbiamo visto, e nemmeno viene mai fatto qualsiasi accenno nelle varie missione che a volte obi wan e anakin ricordano. significherebbe prima di tutto introdurre dal nulla una compagna, e poi sempre dal nulla un figlio/a.
non so quanto mi piacerebbe una cosa del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma la presenza di mcgregor sì è confermata, o comunque quella del personaggio di obi wan: inizialmente infatti la battuta doveva essere detta semplicemente dal doppiatore di obi wan della serie animata, ma poi è subentrato direttamente mcgregor.
ah e lo stesso doppiatore ha confermato che nella visione di rey dovrebbe esserci anche la voce di yoda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif non so se sia già stato detto
In realtà in Clone Wars Obi Wan ammette di avere avuto una relazione, qualche tempo prima, con la duchessa di Mandalore. Ed è canonico. Quindi non sarebbe poi così impossibile che Rey sia la nipote. Anche se, comunque, lo reputo altamente improbabile. Insomma, la spada passa da Anakin a Luke, da Luke a Rey...è abbastanza eloquente di per sè.
In realtà in Clone Wars Obi Wan ammette di avere avuto una relazione, qualche tempo prima, con la duchessa di Mandalore. Ed è canonico. Quindi non sarebbe poi così impossibile che Rey sia la nipote. Anche se, comunque, lo reputo improbabile.
ecco, già smentito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif clone wars lo sto recuperando solo ora, ma allora sì la cosa diventa da quasi del tutto improbabile, a boh vagamente possibile? anche se rimarrebbe necessario sempre non poco lavoro per mostrare questo eventuale "arco narrativo della famiglia kenobi"
Sto recuperando anche Skywalker colpisce, ho un paio di numeri.. Tra l'altro il mio amico disegnatore è amico di Checchetto, molto probabilmente riesco a farmi autografare i due numeri!!
Le nuove serie su SW (in realtà son tutte miniserie tranne le due principali Darth Vader e Star Wars) sono tutte ampiamente sufficienti, tranne Leia che è un aborto di serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io stesso sono stato a muovere critiche al film (e spero che gran parte dei miei dubbi possano essere spiegati un giorno). Però quando mi sento dire che è la copia di EP. IV, che è la morte di SW, che la trilogia prequel è migliore (addirittura pazzi che lo mettono sotto a EP I e II) mi cascano le palle. Cioè non posso leggerle certe cose senza starmene zitto.
A me dispiace per chi non vuole riconoscere alcune cose pur di difendere il film ad ogni costo.
Il risveglio della forza è sicuramente un film sufficiente, migliore dei 2 episodi prequel (il terzo lo preferisco ancora). Eccelle in alcune cose ma pecca profondamente in molte altre.
Detto questo il più grande difetto per me, come ho già detto e in molti pure, non è l'ispirarsi, è il riproporre praticamente lo stesso film.
Mi pare tanto un film alla Vacanza Di Natale con De Sica, cosa voglio dire? Ogni anno stesso film, stesse situazioni, stesso tipo di vicende, stessi deja vù su tutto etc. Lo stesso che fa ne più ne meno questo film.
E non si può giustificare con "se avessero osato sarebbe uscito come i prequel", sono ragionamenti senza senso, stupidi. Non serviva osare, bastava lasciare la trama scorrere naturalmente. La trama qui è stato oscurata e lasciata in secondo piano per cercare d'infalarci per forza cose che ricopiavano i vecchi episodi.
Questo è uno dei difetti più grandi.
Rispondo anche ad una domanda che mi era stata fatta e non trovo più: per quanto riguarda Kylo Ren, al cinema,
dopo che si è tolto la maschera
, sono scoppiato a ridere (e non dico tanto per). L'attore è ridicolo per il ruolo che deve interpretare, distrugge il personaggio.
Mi dispiace per quelli che fanno finta di niente perchè si accontentano. I difetti ci sono e le critiche sono corrette. Un inizio migliore dei sequel non ne fa un ottimo star wars.