Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ammetti che fa umorismo spicciolo (io direi non umorismo, visto che non fa ridere nessuno che abbia meno di 2 anni) e non ne vedi tutto sto male? Cristo, ogni sua scena rovina il film sempre più e fa salire l'odio, non so.
Meanwhile sto cercando di ricordarmi quante e quali battute fa Finn e, seriamente, ne ricordo due...tralasciando il fatto che a strappare i sorrisi principalmente son sempre

Chewbe, i vari droidi e personalmente ci metterei pure quell'alieno sull'X Fighter che risponde nella sua lingua a quell'altro pilota che parla nella lingua umana, il vero eroe del film :rickds:
Io una me la ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dopo la trentordicesima volta che uno dei protagonisti dice di tornare su Jakku, lui dice "perchè tutti vogliono tornare su Jakku?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oppure quando Han Solo gli chiede che compiti aveva quando era un soldato, lui gli dice tipo che puliva i cessi, e Han fa una faccia :rickds:

Comunque "l'alieno sull'X-Fighter" era il copilota di Lando Calrissian sul Falcon in Episodio VI.

Ultima modifica:
Io una me la ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
dopo la trentordicesima volta che uno dei protagonisti dice di tornare su Jakku, lui dice "perchè tutti vogliono tornare su Jakku?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque "l'alieno sull'X-Fighter" era il copilota di Lando Calrissian sul Falcon in Episodio VI.

L'alieno messicano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'alieno messicano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbeh, sì dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque leggendo in giro

sembra che la lingua che parla quel tizio, sia in realtà un dialetto del Kenya :kep88:

Ammetti che fa umorismo spicciolo (io direi non umorismo, visto che non fa ridere nessuno che abbia meno di 2 anni) e non ne vedi tutto sto male? Cristo, ogni sua scena rovina il film sempre più e fa salire l'odio, non so.
Meanwhile sto cercando di ricordarmi quante e quali battute fa Finn e, seriamente, ne ricordo due...tralasciando il fatto che a strappare i sorrisi principalmente son sempre

Chewbe, i vari droidi e personalmente ci metterei pure quell'alieno sull'X Fighter che risponde nella sua lingua a quell'altro pilota che parla nella lingua umana, il vero eroe del film :rickds:
Il problema è che Jar Jar fa parte di un film che già di per se è pieno di problemi, con una recitazione veramente imbarazzante! Sentire battutine nonstop sopratutto in un film che tecnicamente è perfetto e che si vede che ha una produzione decisamente di alta qualità mi ha fatto cadere le braccia. Poi non si discute che Jar Jar sia un aborto che cammina, anche se io non lo odio così "tanto". Meesa Jar Jar Binks :pffs:

Devo ammettere che almeno da un certo punto in poi del film le battute diminuiscono e non accade quel che accade in certi film Marvel (tipo che durante una scena un minimo drammatica si sdrammatizzi con qualche battuta fuoriluogo), però non so, forse sarà che avrei preferito l'introduzione di certi personaggi senza certe battutine, mi sono sembrato come messe lì per "farceli" piacere (non tutti però, thank god)

Non so se mi spiego ma come faccio a trovare credibile il personaggio di Kylo se durante uno dei due scleri mi mettono due Stormtroopers che si allontanano tipo "I'm outta here" :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è che Jar Jar fa parte di un film che già di per se è pieno di problemi, con una recitazione veramente imbarazzante! Sentire battutine nonstop sopratutto in un film che tecnicamente è perfetto e che si vede che ha una produzione decisamente di alta qualità mi ha fatto cadere le braccia. Poi non si discute che Jar Jar sia un aborto che cammina, anche se io non lo odio così "tanto". Meesa Jar Jar Binks :pffs:
Ma dove le avete viste 'ste battutine non-stop? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ricordo alcuni momenti ironici/divertenti, ma niente di chissà quanto invasivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io le ho viste rispetto agli altri film della saga, li ho maratonati uno dopo l'altro fino al giorno prima di andare a vedere il VII e la differenza si è sentita, sarà che ormai è una "formula" che funziona nel genere cinematografico a cui appartiene anche Star Wars

Pure la fuga di Finn e Poe è abbastanza comica, dai! :rickds:

Vabbeh, sì dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque leggendo in giro
sembra che la lingua che parla quel tizio, sia in realtà un dialetto del Kenya :kep88:
Come per ogni razza aliena, si tratta di un misto di lingue mezze sconosciute come appunto lo swahili.

Il contrario semmai.Proprio perchè doveva essere un film che introducesse i personaggi, non puoi mettere

starkiller e scene d'azione ovunque
sacrificando minutaggio essenziale per caratterizzare personaggi secondari importanti, ridotti a macchiette patetiche

Poe e Phasma sopratutto.

E sopratutto non puoi creare un legame tra Rey e Finn in 5 minuti. Quella è una cosa che dovrebbe essere costruita nell'arco di almeno due film per risultare credibile, un pò come Luke e Han.

Su Finn

non è terribile come Jar Jar, quello è semplicemente un aborto. Ma non puoi introdurlo così bene per poi renderlo una spalla comica con battute artificiose ed elementi comici che rompono il pathos delle scene.
Parole sante, dicono che il loro scopo é presentare i personaggi bene e poi toppano proprio in questo, che dovrebbe essere l'elemento fondamentale nel primo capitolo di una nuova saga.

Non era necessario che

i personaggi si incontrassero tutti subito e che legassero tutti subito, che venisse già mostrato il viso di Kylo e il suo capo, che già facessero fuori la nuova morte nera. Volgiamo poi parlare di come viene liquidata la nuova repubblica?.

Puó pure essere schifata da molti la trilogia prequel ma aveva il merito di dare background a tutto e all'universo di Star Wars.

Qui è tutto ridotto ai pochi 4-5 personaggi e tutto sbrigato velocemente e alla leggera.

Parole sante, dicono che il loro scopo é presentare i personaggi bene e poi toppano proprio in questo, che dovrebbe essere l'elemento fondamentale nel primo capitolo di una nuova saga.
Non era necessario che

i personaggi si incontrassero tutti subito e che legassero tutti subito, che venisse già mostrato il viso di Kylo e il suo capo, che già facessero fuori la nuova morte nera. Volgiamo poi parlare di come viene liquidata la nuova repubblica?.

Puó pure essere schifata da molti la trilogia prequel ma aveva il merito di dare background a tutto e all'universo di Star Wars.

Qui è tutto ridotto ai pochi 4-5 personaggi e tutto sbrigato velocemente e alla leggera.
Un background orrendo dove tutti sembrano degli imbecilli patentati ? Wow :rickds: L'intera serie TCW è stata fatta per fixare le puttanate fatte con il pg fondamentale dell'intera trilogia :rickds:

Io le ho viste rispetto agli altri film della saga, li ho maratonati uno dopo l'altro fino al giorno prima di andare a vedere il VII e la differenza si è sentita, sarà che ormai è una "formula" che funziona nel genere cinematografico a cui appartiene anche Star Wars

Pure la fuga di Finn e Poe è abbastanza comica, dai! :rickds:

Poe: "Perché mi stai aiutando?"

Finn: "Perché è la cosa giusta da fare!"

Poe: "Ti serve un pilota..."

Finn: "Mi serve un pilota"

Mah. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me funziona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il film non si prende troppo sul serio e dosa bene l'umorismo.

Anche BB8, che temevo diventasse una "discarica" di slapstick humor in stile Lucas, è stato invece sorprendentemente divertentissimo.

Forse perché, nei comportamenti, ricorda molto un cane (mi fa pensare al cane di "Up" della Pixar).

Ancora rido per l'OK che si scambiano Finn ed il robot. :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Non era necessario che

Finn

non è propriamente un comic relief. così come non lo sono Han e Chewie, eppure ti strappano diversi sorrisi per vari motivi.

gran parte della sua "comicità" deriva dal suo essere un pesce fuor d'acqua, spaventato, ma ben intenzionato.

Jar Jar, i droidi, ecc. sono invece semplicemente goffi e slapstick, in pieno stile "umorismo ingenuo" di Lucas.

Ma ci sono vari tipi di "spalle goffe". Quelli fatti bene come i droidi "storici" ed il nuovo BB8; quelli estremamente irritanti ed inutili come Jar Jar.

Un background orrendo dove tutti sembrano degli imbecilli patentati ? Wow :rickds: L'intera serie TCW è stata fatta per fixare le puttanate fatte con il pg fondamentale dell'intera trilogia :rickds:
Si, ok, ma non è che si evidenziano giustamente i demeriti della vecchia trilogia e poi si fa finta di nulla su quelli del nuovo episodio, che tolti regia (eccetto per le transizioni in movie maker prese direttamente dall'attacco dei cloni) ed effetti speciali, presenta la stessa qualità in termini di plot narrativo e sceneggiatura.

Si, ok, ma non è che si evidenziano giustamente i demeriti della vecchia trilogia e poi si fa finta di nulla su quelli del nuovo episodio, che tolti regia (eccetto per le transizioni in movie maker prese direttamente dall'attacco dei cloni) ed effetti speciali, presenta la stessa qualità in termini di plot narrativo e sceneggiatura.
Io non ho mai detto che TFA sia un film perfetto , anzi. Ci sono diverse falle per quanto mi riguarda e molteplici punti interrogativi.

TFA è un soft reboot di una saga che era stata ,per me, quasi distrutta con gli ultimi 3 film. Si sono ispirati molto a EP IV e EP V e hanno inserito alcuni elementi di entrambi i film in TFA. C'è diverso fan service ma al tempo stesso hanno creato dei personaggi "indipendenti" sui quali verterà il futuro della saga con una transizione più che buona ( per ora ) dai protagonisti passati.

Alla fine il film è una semplice avventura spaziale con i classici eroi ambientata nell' universo che tutti abbiamo imparato ad amare ( e odiare ) negli anni. Tutti gli attori hanno fornito una buona performance ed è stata stabilità una buona base per i prossimi film.

Dei prequel non si salva niente. La trama del complotto con la federazione dei mercanti è ridicola , i midi clorian si commentano da soli , i personaggi sono orrendi ( e mi fermo qua) .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro