Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
nella trilogia nuova è la sceneggiatura che non va bene, i dialoghi in molti casi sono terribili. Gli eventi sono pure belli potenzialmente, ma resi malissimo. ovviamente IMHO
E' quello che penso anche io, avevo visto un'intervista a Lucas in cui pretendeva di criticare la politica estera americana attraverso le sue guerre dei cloni per farti un esempio
L'unica cosa, ma proprio l'unica, che non ho apprezzato del film è il fatto che fra tutte le citazioni abbiano ripescato la cosa che veramente non ho mai apprezzato di episodio IV ovvero
il genocidio di massa con la morte nera, così di punto in bianco senza colpo ferire. Ho sempre pensato fosse una stronzàta galattica già in Una Nuova Speranza e lo penso ancora in questo nuovo capitolo. Il resto ci sta, l'omaggio alla battaglia finale del IV e tutto il resto, ci sta. Ma quello no, era una cazzàta già nei vecchi film.
- - - Aggiornato - - -
Ma se nelle visioni di Rey
è Obi Wan che dice "questi sono i tuoi primi passi", vuol dire che l'ha addestrata lui da fantasma? :morristend: che sia la figlia è impossibile, non tornano i conti.
Immagino che quella che sto per fare sia una domanda già posta da altri:
A me che l'universo di Star Wars non dice molto posso considerare questo film, preso singolarmente, un fantascientifico che potrò godermi e che varrà il prezzo del biglietto?
E se sì, è comunque sopra la media del tipico film dello stesso genere? Vi sentite di dire, lasciando perdere tutto il discorso classico/storico della serie, che ha qualcosa in più degli altri?
L'unica cosa, ma proprio l'unica, che non ho apprezzato del film è il fatto che fra tutte le citazioni abbiano ripescato la cosa che veramente non ho mai apprezzato di episodio IV ovvero
il genocidio di massa con la morte nera, così di punto in bianco senza colpo ferire. Ho sempre pensato fosse una stronzàta galattica già in Una Nuova Speranza e lo penso ancora in questo nuovo capitolo. Il resto ci sta, l'omaggio alla battaglia finale del IV e tutto il resto, ci sta. Ma quello no, era una cazzàta già nei vecchi film.
- - - Aggiornato - - -
è Obi Wan che dice "questi sono i tuoi primi passi", vuol dire che l'ha addestrata lui da fantasma? :morristend: che sia la figlia è impossibile, non tornano i conti.
Immagino che quella che sto per fare sia una domanda già posta da altri:A me che l'universo di Star Wars non dice molto posso considerare questo film, preso singolarmente, un fantascientifico che potrò godermi e che varrà il prezzo del biglietto?
E se sì, è comunque sopra la media del tipico film dello stesso genere? Vi sentite di dire, lasciando perdere tutto il discorso classico/storico della serie, che ha qualcosa in più degli altri?
Perchè avviene così con uno schiocco di dita. Dovrebbe essere un qualcosa di tragico a livelli incredibili e invece succede e basta, poof. Non so è l'unica cosa che non ho mai digerito del IV e il fatto che l'abbiano riproposto non mi è piaciuto.
- - - Aggiornato - - -
concettualmente ci può anche stare, in fondo sono i cattivi loro, chissene frega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . E' vero che j.j poteva provare un qualcosa di diverso. Che ne so una base spaziale stile "omega" di mass effect che, si veniva danneggiata, ma non distrutta. Insomma li è voluto andare sul sicuro, ma è stato un pretesto per la tutto sommato epica scena della morte di han, e dello scontro tra finn/rey e kylo che a me ha esaltato non poco.
Immagino che quella che sto per fare sia una domanda già posta da altri:A me che l'universo di Star Wars non dice molto posso considerare questo film, preso singolarmente, un fantascientifico che potrò godermi e che varrà il prezzo del biglietto?
Il film è ottimo ma se in generale l'universo di star wars non ti dice niente è probabile che non ti farà impazzire visto che è la quintessenza di star wars.
Perchè avviene così con uno schiocco di dita. Dovrebbe essere un qualcosa di tragico a livelli incredibili e invece succede e basta, poof. Non so è l'unica cosa che non ho mai digerito del IV e il fatto che l'abbiano riproposto non mi è piaciuto.
concettualmente ci può anche stare, in fondo sono i cattivi loro, chissene frega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . E' vero che j.j poteva provare un qualcosa di diverso. Che ne so una base spaziale stile "omega" di mass effect che, si veniva danneggiata, ma non distrutta. Insomma li è voluto andare sul sicuro, ma è stato un pretesto per la tutto sommato epica scena della morte di han, e dello scontro tra finn/rey e kylo che a me ha esaltato non poco.
Le stesse cose sarebbero potute succedere in altro modo, no? Death Star 2.0 è più che altro la scelta più semplice, ma non l'unica possibile
- - - Aggiornato - - -
Paradossalmente, può piacere di più ai "profani" che ai fan più accaniti, proprio perché, beati loro, possono godersi un buon film d'azione senza fare nitpicking da nerd. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tieni conto, però, che qualche ammicco alla vecchia saga potrebbe sfuggirti. Non stupirti se tutto il cinema applaudo così, di punto in bianco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Boh. In Ep IV c'era l'aggravante che fosse il pianeta "natale" di Leia.
Qui, invece, di Hosnian Prime non sappiamo niente, ma anzi, come ho già detto diverse pagine fa, il fatto che il Primo Ordine prima parli di "Capitale" e poi distrugga un pianeta uguale che Coruscant che poi viene identificato come UN ALTRO pianeta ancora, risulta quanto meno confusionario (per me, almeno). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Visto ieri. Allora in tutta sincerità devo ancoira metabolizzare la visione, ma posso dire con certezza che Star Wars VII Il Risveglio della Forza è un Film valido, ne più ne meno esattamente come me l'aspettavo. Diciamo pure che il tutto poteva essere sfruttato ancora meglio, visto il materiale interessante nella mani di J.J.Abrams, potenzialmente aveva tutti i presupposti per essere un capolavoro, invece risulta una buona pellicola che scorre tranquillamente, centrando appieno il suo scopo, intrattenere. A mio avviso dovevano osare di più, assolutamente, hanno preso modelli (tematiche) sparse un po qua e un po la di Una Nuova Speranza senza correre rischi, andando sul sicuro. Con questo non voglio dire che codesto prodotto sia un Remake mascherato da Sequel (anche se non boccio completamente questa considerazione), ma getta le basi per i futuri seguiti con idee riciclate, un passaggio del testimone. Trovo giusta la scelta di non spiegare tutto e subito, sarebbe stato un errore per quanto mi riguarda.
In generale tutti gli attori si sono comportati bene, ogni personaggio ha una sua caratteristica:
-Rey mi è piaciuta nel complesso, peccato per
il Power Up finale che tanto odio. Ho capito che Kylo Ren era ferito, ma cavoli Rey senza nessun addestramento, non poteva usufruire così tanto della forza e soprattutto non poteva avere già tutte quelle abilità nell'usare la Spada Laser. Neanche Luke ci riesce nel capitolo IV, e nel capitolo V la usa ma era ancora acerbo, mentre questa sembra un fenomeno. Non va bene, così poi all'improvviso, troppo forzata come cosa
-Finn mi ha piacevolmente colpito, credevo fosse impostato in maniera diversa
-Poe è il migliore, ottimo personaggio e sicuramente
avrà dei ruoli più importanti nei prossimi episodi
-Non condivido le critiche mosse contro Kylo Ren e l'attore stesso. Secondo me (potrei sbagliarmi)
hanno fatto questa scelta per risaltare di più la figura di un personaggio sfigato, tormentato e schizofrenico Fanboy di Darth Vader. Così facendo si sono allontanati dalla classica impostazione da Sith spaccaculi a livello visivo
L'interpretazione poi di Driver è molto efficace e solida
-Snoke
con quell'aspetto tenebroso ci sta, l'ologramma è fuorviante, non credo sia così alto
-BB-8Non è così banale come può sembrare anzi è curioso
-Bravo pure Harrison Ford
la morte di Han Solo era quasi scontata e poteva essere gestita meglio, onestamente parlando
-Abbiamo poi un Chewbacca in grande spolvero e ben utilizzato
-Non male Carrie Fisher
mi aspettavo una Leia leggermente più drammatica dopo la morte di Han
-
Luke Skywalker è presente per 10 secondi alla fine del Film, ma se non altro la scena mi ha fatto emozionare veramente, ero quasi commosso sul serio
-La
Morte Nera 3.0 se la potevano risparmiare tranquillamente, pure la battaglia decisiva è eccessivamente simile a quella vista in Episodio IV Resistenza VS difese nemiche
I combattimenti con Spada Laser ottimi, finalmente grezzi, fisici ed intensi
Parlando un attimo del lato tecnico, la fotografia splendida proprio nulla da dire, belle pure le inquadrature. Deluso per la nuova colonna sonora anonima (escluse le vecchie traccie rivisitate).
In conclusione questo Star Wars EP VII è superiore a La Minaccia Fantasma, L'attacco dei Cloni, mentre se la gioca con La Vendetta dei Sith, sotto alla Trilogia Vecchia.
Boh. In Ep IV c'era l'aggravante che fosse il pianeta "natale" di Leia.
Qui, invece, di Hosnian Prime non sappiamo niente, ma anzi, come ho già detto diverse pagine fa, il fatto che il Primo Ordine prima parli di "Capitale" e poi distrugga un pianeta uguale che Coruscant che poi viene identificato come UN ALTRO pianeta ancora, risulta quanto meno confusionario (per me, almeno). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non solo, in IV la Morte Nera è l'analogia del deterrente nucleare. E' stata realizzata con lo scopo di sostituire il Senato galattico, appena sciolto (come viene detto nel film) con la paura, in modo tale da controllare i vari sistemi e tenere unito l'impero.
E tutto in IV ruota intorno alla Morte Nera. Piaccia o no, è un tassello che in A New Hope non si può eliminare. Sarebbe un film totalmente diverso.
-Rey mi è piaciuta nel complesso, peccato per
il Power Up finale che tanto odio. Ho capito che Kylo Ren era ferito, ma cavoli Rey senza nessun addestramento, non poteva usufruire così tanto della forza e soprattutto non poteva avere già tutte quelle abilità nell'usare la Spada Laser. Neanche Luke ci riesce nel capitolo IV, e nel capitolo V la usa ma era ancora acerbo, mentre questa sembra un fenomeno. Non va bene, così poi all'improvviso, troppo forzata come cosa
Non solo, in IV la Morte Nera è l'analogia del deterrente nucleare. E' stata realizzata con lo scopo di sostituire il Senato galattico, appena sciolto (come viene detto nel film) con la paura, in modo tale da controllare i vari sistemi e tenere unito l'impero.
E tutto in IV ruota intorno alla Morte Nera. Piaccia o no, è un tassello che in A New Hope non si può eliminare. Sarebbe un film totalmente diverso.
Però vedi, è proprio qui che penso ci sia il problema.
Perchè c'è una totale mancanza di contesto. Il Primo Ordine dovrebbe essere molto meno potente dell'impero, ma riesce a costruire un'arma più potente della Morte Nera in una galassia controllata dalla Repubblica?
E' tutto troppo affrettato.
Non concordo sul discorso Mary Sue.
Ed il duello finale mi è sembrato più "due ragazzi con poca esperienza nel combattimento che se la danno di santa ragione".
Bè, una Mary Sue è l'archetipo di un personaggio idealizzato e privo di difetti.
Anche tralasciando il duello finale, sta ragazza è un abile pilota, sa sparare con una più che discreta precisione, si intende di meccanica, comprende il linguaggio Wookie, sa combattere all'arma bianca e riesce a controllare la forza senza un apparente addestramento.