Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ah vabbe ma qui siamo ancora fermi ai cinefili brutti e cattivi, come non detto va
Ma che brutti e cattivi, mio papà è un cinefilo (io sono piccolino, ce la metto tutta ma a 25 anni non ho minimamente la sua cultura) e a lui gravity è piaciuto. Andai a vederlo repentinamente e fu un sonoro 2 10 (DUE)...cinefilia o meno, non è che perché un prodotto è da cinefili o meno allora ti deve piacere o non ti deve piacere.

E a mia discolpa non venni sul forum a rompere le palle sul perché il film era nammerda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che brutti e cattivi, mio papà è un cinefilo (io sono piccolino, ce la metto tutta ma a 25 anni non ho minimamente la sua cultura) e a lui gravity è piaciuto. Andai a vederlo repentinamente e fu un sonoro 2 10 (DUE)...cinefilia o meno, non è che perché un prodotto è da cinefili o meno allora ti deve piacere o non ti deve piacere. E a mia discolpa non venni sul forum a rompere le palle sul perché il film era nammerda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come dicevo alla mia ex ragazza appassionata di film e mi faceva le pippe sui film, i film sono come il vino, il vino buono è quello che ti piace, peace.

Forse stasera lo vedo una terza volta. Hype. :morris82:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
a te le politiche pro capitalismo esasperate "l'importante e' fare soldi non conta come " piacciono molto vedo

parlare in questo forum di star wars in maniera oggettiva e' utopia , basta andare in altri siti con community piu imparziale per renderci conto che a tanta gente non e' piaciuto molto , che ai fan sfegatati adolescenti(un po immaturi e vulnerabili all'hype) sarebbe piaciuto lo stesso non c'erano dubbi , basta lanciare un po di fumo negli occhi al fan come sempre , perfino ai fan veterani piu maturi non e' piaciuto molto , e' una commercialata mastodontica e lo sanno pure i sassi
pretendere di parlare per oggettività senza avere un bagaglio tecnico alle spalle è solo pretenzioso e francamente leggendo i tuoi post non dai proprio l' impressione di averlo.... le cose che dici le vedi solo tu, la mia impressione invece è che alle nuove generazioni il film interessa un gran poco essendo abituati ad altro e il mordente è tutto sulle spalle dei fan di "vecchia data", riferito a questa discussione in particolare sono nuovamente in disaccordo con te, solitamente la gente tende ad esasperare i propri giudizi, invece questa volta ne ho visti molti maturi, persone a cui il film è piaciuto, come me, pur riconoscendone i difetti e le scelte più particolari, evitando isterismi....pretendi che star wars sia solo una paccottiglia commerciale e fumo negli occhi, bene, vorrei farti una domanda: prima invece era una onlus? JJ è stato molto furbo confezionando un primo capitolo che strizza l' occhio ai fan di vecchia data, cerca di catturarne di nuovi anche attraverso una pubblicità massiccia e si lascia molte porte aperte per i seguiti, non è un imbecille (mi pare il minimo considerato quanto è costato)....per quanto riguardo il forum in generale il problema è tutto tuo, spaziogames è un sito di videogames non una cena di gala per premi nobel, chiaro trovarci qualche parere più generalista, se non ti piace libero di andare verso altri lidi ma per Natale consiglio un bel bagno di umiltà, saluti

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho visto per la seconda volta oggi.Allora, l'euforia è passata e ha lasciato posto alla razionalità.

Il mio giudizio cambia, ma di poco. é sempre un bel film. E' sempre azzeccato. Non è un masterpiece del cinema (ovvio) ma fa la sua sporca figura come continua dell'unica vera saga.

Io vorrei parlare invece di un'altra cosa.

Cioè quanto incide il numero e il tipo di pubblico che hai intorno quando lo vedi sull'esperienza in toto.

Cioè il primo giorno che sono andato era la prima mondiale praticamente e il cinema era pieno di fan, di jedi e di stormtrooper. Alle battute il cinema rideva tutto insieme e alla vista delle vecchie glorie gli applausi si sprecavano.

Oggi invece eravamo 4 gatti ed è stato tutto diverso. Molto peggio imo. Secondo me lo apprezzi anche diversamente in base alla circostanza.

No?
Stessa cosa, la prima volta che l'ho visto era mercoledì alle 19 quindi la sala era piena, applausi all'inizio, alla fine e ogni volta che apparivano i personaggi classici, oltre alle spade laser che si sprecavano. È stato fantastico, mi sentivo parte di una famiglia gigantesca. La seconda volta eravamo in pochi in una sala abbastanza sfigata, 0 applausi il che è stato abbastanza triste ma tutto sommato il film mi è piaciuto uguale. Ritengo che la partecipazione in sala non influenzi l'apprezzamento del film in sè ma solo l'esperienza che si ha andando a vederlo.

a te le politiche pro capitalismo esasperate "l'importante e' fare soldi non conta come " piacciono molto vedo
E non rompere le palle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stasera vado a rivederlo anche io. Sì, schiavo del capitalismo e tutto quello che ti pare.

Oppure voglio solo rivedermi un film che attendevo da anni.

Atroce dilemma.

Come dicevo alla mia ex ragazza appassionata di film e mi faceva le pippe sui film, i film sono come il vino, il vino buono è quello che ti piace, peace.
Esatto.

Sono il primo a dare retta alle ragioni di chi se ne intende più di me, ma mi sono scocciato di sta storia "non è da cinefili= non è cinema" :l4gann:

Ultima modifica:
Si ma a volte mi piacerebbe vedere il bagaglio tecnico di certi cinefili da forum, perchè io ho visto e apprezzato Izo ma mica vado in giro col monocolo :rickds:

quello che voglio farvi notare e' che questo star wars a tanti non e' piaciuto ,o e' rimasto indifferente, o deluso , qui non lo notate perche' la maggior parte dell'utenza e' palesemente di parte , non critico i vostri gusti sono affari vostri , ma non fate passare questo film per un gran film riconosciuto dalla maggior parte di chi e' andato al cinema , perche' non e' cosi

sulla questione sezione cinema , scusate se mi cadono le palle a vedere completamente ignorati certi film ...

quello che voglio farvi notare e' che questo star wars a tanti non e' piaciuto ,o e' rimasto indifferente, o deluso , qui non lo notate perche' la maggior parte dell'utenza e' palesemente di parte , non critico i vostri gusti sono affari vostri , ma non fate passare questo film per un gran film riconosciuto dalla maggior parte di chi e' andato al cinema , perche' non e' cosi
Chi è deluso lo sta dicendo e se ne sta parlando normalmente senza di te che fai il superiore

Per il resto, ti importa così tanto del parere che si ha del film in questa sezione? Ti cambia così tanto la vita se qui è considerato un gran film da qualcuno?

sulla questione sezione cinema , scusate se mi cadono le palle a vedere completamente ignorati certi film ...
A me invece pare che la stragrande maggioranza della gente che è andato a vederlo sia rimasta almeno soddisfatta.

Che poi non capisco cosa stai cercando di ottenere. Visto che a "tanta" gente non è piaciuto, dovrebbe piacere meno anche a noi che siamo di parte?

mi stai dicendo che un pubblico enorme ha opinioni molto differenti?

e per

non critico i vostri gusti sono affari vostri
o scusa, avremo frainteso cose come:

parlare in questo forum di star wars in maniera oggettiva e' utopia , basta andare in altri siti con community piu imparziale per renderci conto che a tanta gente non e' piaciuto molto , che ai fan sfegatati adolescenti(un po immaturi e vulnerabili all'hype) sarebbe piaciuto lo stesso non c'erano dubbi , basta lanciare un po di fumo negli occhi al fan come sempre , perfino ai fan veterani piu maturi non e' piaciuto molto , e' una commercialata mastodontica e lo sanno pure i sassi
capita

E non rompere le palle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Stasera vado a rivederlo anche io. Sì, schiavo del capitalismo e tutto quello che ti pare.

Oppure voglio solo rivedermi un film che attendevo da anni.

Atroce dilemma.
il tuo primo post di questo topic alla prima pagina, vai a leggertelo , mi fa capire che in te c'è un dualismo interiore tra luce e lato oscuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif rompere le palle lo dici a chi conosci meglio cmq

Ragà l'ho visto ieri sera... Alcune cose del film sono un po' ridicole IMHO, ad esempio

R2-D2 che si risveglia proprio in quel momento, nessuno che se ne fotte della morte di Han Solo e la tizia che impara a usare i poteri della Forza così in due secondi mentre Luke deve essere addestrato da Yoda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sono addormentato due minuti contati nella scena

dove Kylo viene portato in salvo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
EDIT: aggiungo che la trama poteva essere "svolta" in un film di 30 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

veramente dovresti smetterla, se uno scrive qui con questa supponenza e nella discussione "il ponte delle spie" commenta "ovviamente gli americani son sempre intelligenti e i russi dei pirla" è meglio che certi film vengano ignorati, certi atteggiamenti lasciateli a casa

mi stai dicendo che un pubblico enorme ha opinioni molto differenti?e per

o scusa, avremo frainteso cose come:

capita
e' un dato di fatto quello , e' una questione anche di maturità , non e' un offesa dire che a 20 o 30 anni si e' ancora bimbi e superficiali a giudicare certe cose

- - - Aggiornato - - -

il dualismo c'era 3 anni fa penso :rickds:
si ha vinto il lato oscuro , quello piu infantile e corrotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Presuntuosetto. Insomma piace solo a chi è di parte, chi ne capisce lo critica. OK.

A me invece pare che la stragrande maggioranza della gente che è andato a vederlo sia rimasta almeno soddisfatta.Che poi non capisco cosa stai cercando di ottenere. Visto che a "tanta" gente non è piaciuto, dovrebbe piacere meno anche a noi che siamo di parte?
no , se vai a leggere coming soon e altri siti a tantissimi non e' piaciuto o sn solo moderatamente soddisfatti...

Poi mi fa ridere perché è come se dicessi che abbiamo una mentalità chiusa, quando sei il primo a non voler accettare un opinione altrui, perché è questo che stai facendo.

Sappi che io non ero 'sto gran fan di Star Wars, anzi, e lo sono diventato proprio con questo film. E sappi che solitamente non mi sego con Disney, ma con Tarantino/Leone/Coen/Refn. Io cosa dovrei fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro