non ho capito il senso della fraseSono un pò diverse le incoerenze , passare dall'onnipotenza alla pippaggine è un pò grave secondo me
- - - Aggiornato - - -
Ma mica ho detto che l'hai difeso, ti ho semplicemente fatto notare come non è vero che qualsiasi film di questa saga avrebbe prodotto lo stesso risultato, sia ep I che ep II sono stati distrutti sia dalla critica che dal pubblico.Ma io mica difendo EP I eh...
E comunque la critica principale su Jar Jar e i midiclorean il primo chiaramente un personaggio clownesco mirato per i bambini cui è stato dato spazio eccessivo (come gli Ewoks del resto) ma i midiclorean han proprio tolto poesia alla Forza riducendola quasi ad un'infezione casuale , e non parliamo del contrasto cui EP I va incontro quando ci fa sapere che Anakin è praticamente figlio della Forza il che dava ad essa una volontà sua propria che però contrasta con l'esistenza dei midiclorian , anche più grave se fossero questi ultimi ad avere una volontà, ma che è l'invasione degli Ultracorpi? Parassiti fecali?
Comunque in ep II jar jar dice due battute e non si parla di midiclorian, ma resta un film non riuscito lo stesso. Non basta togliere questi due elementi a ep I per farne un bel film.
Ultima modifica da un moderatore:
Ma ormai li ho visti talmente tante volte entrambi che riesco ad apprezzarne i pochi aspetti positivi. Ciò non toglie che siano film non riusciti. Ep VII è su un altro livello (non che ci voglia molto) e se non lo si nota è grave.