Dopo una notte di riflessione posso dare un commento a freddo.L'acquisizione da parte della Disney non preoccupa. Si avevano gli stessi timori e diffidenze quando acquistò la Marvel, e le cose non sono andate male. È più l'idea di un ennesimo episodio in se che può dar fastidio, l'avesse fatto la LucasFilm stessa o chiccessia. Ma mi rendo conto che, se da una parte penso che 6 episodi siano oltremodo sufficienti, sono comunque in hype per il nuovo film, e so che dovrò proprio fare un grande sforzo per non andare al cinema il giorno dell'uscita.
E per quanto concerne il film, che direzione dovrebbe prendere? È vero che all'idea di uno Star Wars diretto da Duncan Jones o Kevin Smith o Joe Cormish (che attualmente pare stia lavorando per la Marvel, e quindi per la Disney) ci fa bagnare tutti, ma quante sono le possibilità concrete di vedere un'opera così (intendo girata e scritta con vera passione)? Forse lo scenario concreto migliore in cui possiamo sperare è un lavoro di totale fanservice da parte della Disney.
May the Force be with us.