Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
La nuova trilogia fa cagare e basta. Ha dialoghi e situazioni imbarazzanti, si salva solo la seconda parte di Episodio III e qualche scena sparsa tra gli altri film, come le corse di Mos Eisley, il duello con Darth Maul, Jango Feet e altre cose. Ma se ripenso a Jar Jar Binks, ai dialoghi senza senso ("Sei così bella, Padmè", "Perché sono tanto innamorata", "No, perché io sono tanto innamorato di te", "Allora l'amore ti ha reso cieco", "Ehehe non è questo che intendevo", ma WTF?! :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png, alla pessima regia del combattimento tra Sidious e Mace Windu e altre belle cose mi viene da piangere. Senza parlare di incoerenze enormi che manco l'universo espanso.
La prima non è che sia meglio eh, a livello di sceneggiatura è ridicola, per il resto l'idea di fondo è geniale ma quella è un'altra storia.

io sinceramente della nuova trilogia ho odiato di più le incoerenze, o comunque quei momenti in cui dicevi: ma nella vecchia trilogia questo sembra non accadere. mi riferisco ad esempio al quella sorta di legame creata tra r2 e obi. per carità, rimane vero che il vero legame riguarda di più r2 e anakin, ma anche con obi hanno passato momenti abbastanza importanti che dimenticarlo ce ne vuole. ma questo, può essere spiegato dal fatto che son passati anni e che obiwan non è mai stato uno che da importanza agli altri (tanto che il buon jinn lo sottolinea sempre nel primo episodio)

altre cose non apprezzate, sono i combattimenti. alcuni sono patetici, come mace contro sidius, o fatti male a mo di danzetto. altri, invece, sono abbastanza godibili. poi ci sono i montaggi fatti un poco a cazz de can, o i fondali palesemente finti.

una cosa che molti hanno odiato, e che invece io ho apprezzato, sono i gungan. ma forse questi più che altro mi sono indifferenti; altra cosa apprezzata il racconto di come anakin è diventato vader.

la cosa che però sopporto meno, sono le b*stardate fatte ai film col passaggio al blu ray.

Perché lucas, perché? Perché hai dovuto mettere il giovane anakin a fine del ritorno dello jedi? Perché hai dovuto aggiungere il NOOO a vader? Perché r2 deve avere quei fottuti massi nel suo piccolo nascondiglio? Perché hai aggiunto delle cazzate che magari potevano essere messi anche nel '77 e non hai aggiustato quella minkia di scena dove il clone sbatte la testa alla porta automatica che si apre?

boh... la mia preoccupazione con questo nuovo film che arriverà, sarà più che altro il fulcro della storia. voglio dire, tecnicamente anakin ha messo equilibro nella forza... quindi sith non dovrebbero più essercene... o sbaglio?

oggettivamente, la nuova fa cagare. diatriba o no.

La nuova trilogia fa cagare e basta.
Ma anche no. Tenete questi assolutismi inutili per voi.

Ha dialoghi e situazioni imbarazzanti....

Se ripenso a Jar Jar Binks, ai dialoghi senza senso ("Sei così bella, Padmè", "Perché sono tanto innamorata", "No, perché io sono tanto innamorato di te", "Allora l'amore ti ha reso cieco", "Ehehe non è questo che intendevo", ma WTF?! :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png, alla pessima regia del combattimento tra Sidious e Mace Windu e altre belle cose mi viene da piangere. .
I dialoghi imbarazzanti sono pochi, e per fortuna limitati quasi tutti alle scene d'amore tra Anakin e Padme, finiamola di generalizzare in maniera gratuita.

Cosa c'è di "pessimo" nella regia di quello scontro?

Per un Jar Jar di Episodio I ci sono centinaia di Ewoks in Episodio VI, quindi di che stiamo a parlare?

Ultima modifica da un moderatore:
boh... la mia preoccupazione con questo nuovo film che arriverà, sarà più che altro il fulcro della storia. voglio dire, tecnicamente anakin ha messo equilibro nella forza... quindi sith non dovrebbero più essercene... o sbaglio?
in teoria sarebbe cosi,ma in pratica visto la vagonata di caxxate fatte con l'universo espanso,che spesso hanno violentato la saga peggio di quanto mai potesse farlo Lucas,lo stesso Lucas infatti ha preso spesso le distanze da alcune di queste storie....credo che rivedremo i sith anche nelle nuove pellicole,anche perchè uno star wars senza jedi e sith avrebbe poco senso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

altre cose non apprezzate, sono i combattimenti. alcuni sono patetici, come mace contro sidius, o fatti male a mo di danzetto.
Patetico addirittura? A parte che per forza di cose era limitato, McDiarmid ha ammesso tranquillamente di essere un incompetente nelle scene d'azione e in quelle di duelli...

la cosa che però sopporto meno, sono le b*stardate fatte ai film col passaggio al blu ray.

Perché lucas, perché? Perché hai dovuto mettere il giovane anakin a fine del ritorno dello jedi? Perché hai dovuto aggiungere il NOOO a vader? Perché r2 deve avere quei fottuti massi nel suo piccolo nascondiglio? Perché hai aggiunto delle cazzate che magari potevano essere messi anche nel '77 e non hai aggiustato quella minkia di scena dove il clone sbatte la testa alla porta automatica che si apre?
1) il giovane Anakin alla fine de Il Ritono dello Jedi era stato inserito già nei dvd del 2004...

2)...ma ha un suo perchè, si può criticare la messa in scena, non la logica di fondo della scelta.

3) Il "nooooo" in italiano fortunatamente non rovina la scena. E' in inglese che fa sanguinare le orecchie.

4) in blu-ray, che vi piaccia o no, ci sono le migliori versioni dell'esalogia, sia per quanto riguarda la qualità visiva, che per tutte le migliorie apportate (che sono ben più delle scelte discutibili criticate solitamente dai fan).

queste critiche sono state mosse a suo tempo anche alla vecchia trilogia solo che dalla sua aveva l' avanguardia negli effetti speciali e un pubblico più impressionabile...questo è Lucas, nel bene e nel male
Amen.

Le critiche alla nuova trilogia sono insulse perchè quasi sempre si porta come esempio/paragone lo "splendore" della vecchia trilogia, che invece soffre degli stessi, medesimi, identici difetti.

Un pizzico di ipocrisia?

Per un Jar Jar di Episodio I ci sono centinaia di Ewoks in Episodio VI, quindi di che stiamo a parlare?
JAR JAR il personaggio piu insulso che la storia del cinema ricordi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png silurato dallo stesso regista,dopo il primo film,quando invece avrebbe voluto che lo stesso rinverdisse i fasti di d3bo della trilogia "classica",accortosi però che tutto il pubblico lo odiava,gia dal secondo film lo ha defilato,nel terzo poi è completamente sparito o quasi....non mi sembra la stessa cosa degli ewoks,che appaiono e scompaiono nel giro di una mezz'oretta o giu di li...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

JAR JAR il personaggio piu insulso che la storia del cinema ricordi ....non mi sembra la stessa cosa degli ewoks,che appaiono e scompaiono nel giro di una mezz'oretta o giu di li...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si ma di certo il personaggio non affossa tutto un film; gli Ewoks invece lasciano il segno in maniera peggiore, perchè è ridicolo che le migliori forze imperiali vengano messe al tappeto da un mucchio di orsetti pelosi; almeno Jar Jar non influiva negativamente sulla trama.

Vero, Lucas ha sempre rotto le scatole con la storia dei film dedicati anche ai bambini, ma fino a Episodio V siamo rimasti su livelli altissimi (il combattimento tra Luke e Vader, aldilà della rivelazione, è un capolavoro), con "Il Ritorno dello Jedi" è iniziata la caduta, nel momento esatto in cui ha scelto i maledetti orsacchiotti al posto dei Wookie per la battaglia finale. Con la Nuova Trilogia ha superato ogni limite, poteva perlomeno affidare la regia a gente con le palle.
Gli Ewoks sono stati un ripiego forzato, a causa di budget.

La regia dei prequel in realtà ha pochissimi cali... si può criticare l'abuso inutile di CGI, ma ci sono sequenze a dir poco visionarie.

io sinceramente della nuova trilogia ho odiato di più le incoerenze, o comunque quei momenti in cui dicevi: ma nella vecchia trilogia questo sembra non accadere. mi riferisco ad esempio al quella sorta di legame creata tra r2 e obi. per carità, rimane vero che il vero legame riguarda di più r2 e anakin, ma anche con obi hanno passato momenti abbastanza importanti che dimenticarlo ce ne vuole. ma questo, può essere spiegato dal fatto che son passati anni e che obiwan non è mai stato uno che da importanza agli altri (tanto che il buon jinn lo sottolinea sempre nel primo episodio)altre cose non apprezzate, sono i combattimenti. alcuni sono patetici, come mace contro sidius, o fatti male a mo di danzetto. altri, invece, sono abbastanza godibili. poi ci sono i montaggi fatti un poco a cazz de can, o i fondali palesemente finti.

una cosa che molti hanno odiato, e che invece io ho apprezzato, sono i gungan. ma forse questi più che altro mi sono indifferenti; altra cosa apprezzata il racconto di come anakin è diventato vader.

la prima metà del tuo post non l'ho capita, l'altra metà non la condivido

Si ma di certo il personaggio non affossa tutto un film; gli Ewoks invece lasciano il segno in maniera peggiore, perchè è ridicolo che le migliori forze imperiali vengano messe al tappeto da un mucchio di orsetti pelosi; almeno Jar Jar non influiva negativamente sulla trama.
il problema di fondo,alla fine a mio avviso è questo,dato che la prima trilogia,ha dato vita ad un vero "delirio" di massa,a centinaia di club,imitazioni,citazioni anche colte in molti film non prettamente di cassetta,parodie,scopiazzature piu o meno riuscite,ha dato vita ad un sottobosco di migliaia di fans in tutto il pianeta che venerano questi film(modesti in verità,nel loro contenuto),e tutto l'universo che gli ruota attorno...era auspicabile,anche se improbabile,che dopo aver aspettato decenni dal ritorno dello jedi,i nuovi film settassero perlomeno l'asticella un po piu su,invece purtroppo,e guarda che questa è la sensazione e l'opinione di migliaia di fans non l'opinione di una manciata di persone,questo non è accaduto,si è puntato troppo sulla estetica che non sulla sostanza dell'universo di SW,forse sarebbe bastato,come in passato è accaduto,che George avesse fatto girare i film ad altri,invece di mettersi lui stesso dietro la macchina da presa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.giffatto sta che al netto di tutto,l'impatto, specie sullo zoccolo duro dell'utenza,quelli per intenderci della mia età,che hanno visto al cinema:una nuova speranza nel ormai lontano 1977,non è stato proprio dei migliori....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma anche no. Tenete questi assolutismi inutili per voi.
Ovviamente non posso che quotare ogni tuo intervendo visto che la penso esattamente come te, in particolare in questo caso.

Bisogna veramente essere dei presuntuosi se si arriva a credere che la propia opinione sia verità assoluta.

il problema degli ewoks è che, per quanto uno si possa sforzare, non saranno mai credibili in una battaglia contro l' impero imho...
Perché i gungan imbranatissimi lo sono, credibili? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli iuocs non erano soli. Hanno improvvisato e hanno lottato in un ambiente che conoscevano. Ma non hanno mica vinto per questo.

il problema di fondo,alla fine a mio avviso è questo,dato che la prima trilogia,ha dato vita ad un vero "delirio" di massa,a centinaia di club,imitazioni,citazioni anche colte in molti film non prettamente di cassetta,parodie,scopiazzature piu o meno riuscite,ha dato vita ad un sottobosco di migliaia di fans in tutto il pianeta che venerano questi film(modesti in verità,nel loro contenuto),e tutto l'universo che gli ruota attorno...era auspicabile,anche se improbabile,che dopo aver aspettato decenni dal ritorno dello jedi,i nuovi film settassero perlomeno l'asticella un po piu su,invece purtroppo,e guarda che questa è la sensazione e l'opinione di migliaia di fans non l'opinione di una manciata di persone,questo non è accaduto,si è puntato troppo sulla estetica che non sulla sostanza dell'universo di SW,forse sarebbe bastato,come in passato è accaduto,che George avesse fatto girare i film ad altri,invece di mettersi lui stesso dietro la macchina da presa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.giffatto sta che al netto di tutto,l'impatto, specie sullo zoccolo duro dell'utenza,quelli per intenderci della mia età,che hanno visto al cinema:una nuova speranza nel ormai lontano 1977,non è stato proprio dei migliori....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sono d'accordo sul contraccolpo (che imho sarebbe stato inevitabile, anche se i nuovi film fossero stati tutti e tre eccellenti e con pochi difetti), non tanto sul fatto che Lucas dovesse lasciare la regia ad altri: sia L'Impero Colpisce Ancora che Il Ritorno dello Jedi sono stati supervisionati scrupolosamente dall'autore, che era presente sul set, specialmente per il terzo. Non che si sia intromesso nel lavoro dei due subalterni, ma comunque risponde tutto alla sua visione alla fine dei conti, e Una Nuova Speranza, con molti soldi in meno, mostra sequenze che a livello visivo gareggiano tranquillamente con quelle dei due sequel.

---------- Post added at 01:19:27 ---------- Previous post was at 01:12:53 ----------

Ovviamente non posso che quotare ogni tuo intervendo visto che la penso esattamente come te, in particolare in questo caso.Bisogna veramente essere dei presuntuosi se si arriva a credere che la propia opinione sia verità assoluta.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

I pregiudizi sono difficili da vincere... io sono fan starwarsiano di lunga data, ma così come riconosco gli obiettivi difetti e le lacune della nuova trilogia, vedo anche i tanti difetti della vecchia (e i tanti pregi della nuova). E nonostante ciò trovo che tutti e 6 i film abbiano comunque qualcosa da dire, e formino un'unica grande saga che rimarrà nella storia.

Ma cosa state a di'? Se i tre film fossero stati decenti in ogni parte lo si sarebbe riconosciuto in massa. I vecchi film erano ottimi non solo nella scrittura (essù, non dite più che erano ridicoli), ma erano anche avveniristici. Hanno aperto da soli una stagione nel campo dell'effetistica. Tutto curato a puntino. Artigianato di prima qualità, oltre che maniacalmente attento al dettaglio. Per questo GR è diventato quel mito imitatissimo che è.

I nuovi film cosa sono stati? Assolutamente niente. Buoni momenti annegati da altri risibili. CG, CG, CG, panno verde everywhere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cioè neanche nella tecnica hanno detto granché. Senza contare le già accennate implausibilità nella serie (me ne è venuta in mente n'altra, l'impossibilità dei jedi ectoplasmatici di farsi vedere, cosa che viene tolta di mezzo da Yoda nel terzo film con un'approssimazione così ridicola da far piangere).

La verità è che la nuova trilogia se non avesse avuto quel nome sarebbe sparita fagocitata da produzioni anche modeste. Chi si ricorda Lost in space? Ecco, la fine sarebbe stata quella. Un filmetto gradevole, ma certo non un capolavoro. Oggettivamente la vecchia trilogia è dieci spanne superiore. Altro che assolutismi inutili.

EDIT

Bonus pic

george-lucas-now-and-then1-460x363.jpg

Perché i gungan imbranatissimi lo sono, credibili? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gli iuocs non erano soli. Hanno improvvisato e hanno lottato in un ambiente che conoscevano. Ma non hanno mica vinto per questo.
I gungan dovevano stare in piedi e in riga, non dovevano vincere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png hanno fatto la loro parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

---------- Post added at 07:20:34 ---------- Previous post was at 07:16:39 ----------

Puoi dire di tutto ma che i vecchi film avevano una scrittura perfetta è completamente sbagliato...presi da soli sono auto concludenti ed hanno più falle nella trama rispetto alla nuova trilogia

1) il giovane Anakin alla fine de Il Ritono dello Jedi era stato inserito già nei dvd del 2004...2)...ma ha un suo perchè, si può criticare la messa in scena, non la logica di fondo della scelta.
Ma anche no? Dopo il fair play Han Solo penso sia la modifica più criticata in assoluto e, se mi ricordo bene le motivazioni della modifica, a buon motivo.

I gungan dovevano stare in piedi e in riga, non dovevano vincere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png hanno fatto la loro parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png 

---------- Post added at 07:20:34 ---------- Previous post was at 07:16:39 ----------

Puoi dire di tutto ma che i vecchi film avevano una scrittura perfetta è completamente sbagliato...presi da soli sono auto concludenti ed hanno più falle nella trama rispetto alla nuova trilogia
quando racconti una storia,che tutti gia conoscono,devi essere molto bravo a renderla interessante,altrimenti rischi di fare un buco nell'acqua,e poichè la nuova trilogia doveva raccontare il passaggio di Anakin al lato oscuro,cosa che tutti sapevano sarebbe successa,ci si aspettava maggior professionismo,in quello che era il punto cardine di SW,invece anche qua a mio avviso tutto sa di troppo raffazzonato,dialogo tra anakin e palpatine:si può sconfiggere la morte??si si può,ma non per un jedi.....alcune sequenze dopo,quando ormai anakin ha salvato palpatine e ucciso il maestro jedi,anakin:maestro dimmi come far si che padme non muoia....risposta:per adesso non possiamo,ma insieme troveremo il modo....ah va beh ok,son diventato sith per nulla allora....ma vaff!!!! insomma ragazzi non sta in piedi su....:pffs:

Ma io non dico che sia perfetta quella nuova, dico solo che ha mantenuto pregi e difetti tipici di Lucas...e si tende ad affossare un po' troppo la nuova mentre quella vecchia è intoccabile...la differenza vera è il contesto storico

Ma io non dico che sia perfetta quella nuova, dico solo che ha mantenuto pregi e difetti tipici di Lucas...e si tende ad affossare un po' troppo la nuova mentre quella vecchia è intoccabile...la differenza vera è il contesto storico
perfetto,hai centrato in pieno l'obbiettivo,ma proprio perchè all'epoca,pur con le sue pecche,SW aveva un suo perchè,proprio in virtu del fatto che prodotti del genere non ce ne erano molti,quasi 30 anni dopo,devi per forza "inventarti" quel guizzo che ti solleva dalla media,proprio perchè siamo ormai abituati a tutto e di piu,quello che imputo maggiormente alla nuova trilogia è proprio questo,tolte le tonnellate di cg,cosa rimane??un discreto prodotto che poteva andare bene negli anni 80,ma non di certo negli anni 2000,che come ha gia fatto notare un altro utente,se invece di chiamarsi star wars si fosse chiamato diversamente,si sarebbe perduto nel mare di produzioni medio basse del tipo lost in the space,star-gate o giu di li...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

perfetto,hai centrato in pieno l'obbiettivo,ma proprio perchè all'epoca,pur con le sue pecche,SW aveva un suo perchè,proprio in virtu del fatto che prodotti del genere non ce ne erano molti,quasi 30 anni dopo,devi per forza "inventarti" quel guizzo che ti solleva dalla media,proprio perchè siamo ormai abituati a tutto e di piu,quello che imputo maggiormente alla nuova trilogia è proprio questo,tolte le tonnellate di cg,cosa rimane??un discreto prodotto che poteva andare bene negli anni 80,ma non di certo negli anni 2000,che come ha gia fatto notare un altro utente,se invece di chiamarsi star wars si fosse chiamato diversamente,si sarebbe perduto nel mare di produzioni medio basse del tipo lost in the space,star-gate o giu di li...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non mi toccare stargate :-D

hai ragione anche tu ma personalmente mi ritengo abbastanza soddisfatto dalla nuova trilogia, non avendo particolari aspettative...la prima trilogia è stata un capolavoro vero,era quasi impossibile fare meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro